Walter White
Utente Attivo
- Reazioni
- 14
- Punteggio
- 49
Ho appena finito di assemblare il nuovo pc ho montato la "Asus Z170 Pro Gaming" messo la cpu un I7-6700K, montato il dissy, montate due banchi di ram GSkill Ripjaws5 (2x8gb), montato l'SSD samsung, monta la mia ati R9, altri 3HDD vecchi e accendo.
Parte, emette 1 solo beep subito dopo aver avviato, ma si ferma tutto lì, nessun segnale a nessuno dei monitor (ne ho collegati 3) quindi nessuna possibilità di entrare nel bios.
I led non dicono molto, i 5 lampeggiano alternativamente, poi in alto a destra se ne accendono due alternativamente.
Non credo ci siano problemi, di solito se la ram e messa male o se non la digerisce emette una sequenza di beep, ma non in questo caso.
Che posso provare per risolvere?
Tentativi falliti:
1. spostate le ram da slot a2+b2 ad a1+b1
2. tolta e rimessa la vga
3 collegato un lcd alla uscita dvi della mainboard.... nessun segnale!
help
P.s. se ho ben capito il telaio in plastica x posizionare la cpu andava lasciato nella chiusura, andava rimosso quello sopra x installare il dissy, è corretto?
Parte, emette 1 solo beep subito dopo aver avviato, ma si ferma tutto lì, nessun segnale a nessuno dei monitor (ne ho collegati 3) quindi nessuna possibilità di entrare nel bios.
I led non dicono molto, i 5 lampeggiano alternativamente, poi in alto a destra se ne accendono due alternativamente.
Non credo ci siano problemi, di solito se la ram e messa male o se non la digerisce emette una sequenza di beep, ma non in questo caso.
Che posso provare per risolvere?
Tentativi falliti:
1. spostate le ram da slot a2+b2 ad a1+b1
2. tolta e rimessa la vga
3 collegato un lcd alla uscita dvi della mainboard.... nessun segnale!
help
P.s. se ho ben capito il telaio in plastica x posizionare la cpu andava lasciato nella chiusura, andava rimosso quello sopra x installare il dissy, è corretto?