Asus Xonar U7 + Objective2 Amp: Chiarimenti Necessari

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

matric89

Nuovo Utente
40
1
Salve a tutti, sono in procinto di acquistare una Xonar U7 da collegare al PC per migliorare l'audio dal punto di vista dell'ascolto di musica (in stereo) e giochi (in surround). Ho svolto alcune ricerche e sembra che questa scheda sia molto buona come DAC, mentre sia un pochino meno valida sotto il profilo dell'amplificazione, problema risolvibile con un amplificatore esterno. Qui giungono i miei dubbi:
1. Se dovessi accostarla ad un Objective2 dovrei collegarla tramite RCA, giusto? Potrei continuare ad utilizzare la virtualizzazione surround per i giochi?
2. Posseggo le seguenti cuffie: Superlux HD681 EVO, Sennheiser HD518 e HD598, Beyerdynamic DT770 Pro (80 ohm). L'accoppiata Xonar U7+Objective sarebbe più che ottima per pilotarle senza alcun problema?
Grazie in anticipo.
 

pierpaolo452

Utente Attivo
782
140
Certo sarebbe ottima ma se vuoi alternative alla u7 con un ampli migliore ci sono appure, al posto di prendere una scheda audio da 70-80 euro vedo più logico comprare un dac da 100 euro, mi spiego meglio le schede audio sono fatte apposta in modo da avere tutto in uno, se tu prendi un amplificatore a parte la scheda audio perde di senso quindi ti consiglio come schede:
Douk audio (90 euro)
Creative x-fi hd (75 euro)
Mentre se vuoi spendere sui 200 euro dac + ampli
Odac + O2
Schiit magni2 + modi 2

Sempre che tu non debba pilotare un surround reale, in tal caso nessuna delle mie soluzioni va bene e dobbiamo orientarci su altre cose
 

matric89

Nuovo Utente
40
1
Certo sarebbe ottima ma se vuoi alternative alla u7 con un ampli migliore ci sono appure, al posto di prendere una scheda audio da 70-80 euro vedo più logico comprare un dac da 100 euro, mi spiego meglio le schede audio sono fatte apposta in modo da avere tutto in uno, se tu prendi un amplificatore a parte la scheda audio perde di senso quindi ti consiglio come schede:
Douk audio (90 euro)
Creative x-fi hd (75 euro)
Mentre se vuoi spendere sui 200 euro dac + ampli
Odac + O2
Schiit magni2 + modi 2

Sempre che tu non debba pilotare un surround reale, in tal caso nessuna delle mie soluzioni va bene e dobbiamo orientarci su altre cose

Ho specificato che mi serve il surround virtuale per i giochi, ecco perché volevo tenere la scheda audio. La mia prima domanda riguardava proprio questo: se collego la scheda audio a un amplificatore esterno tipo l'objective il surround virtuale posso sempre sfruttarlo?
 

pierpaolo452

Utente Attivo
782
140
Ho specificato che mi serve il surround virtuale per i giochi, ecco perché volevo tenere la scheda audio. La mia prima domanda riguardava proprio questo: se collego la scheda audio a un amplificatore esterno tipo l'objective il surround virtuale posso sempre sfruttarlo?
Certo che puoi ma io infatti ho scritto surround REALE perché quello virtuale lo puoi emulare ovunque con un semplice programma tipo razer surround, quindi o prendi il dac o la u7 o qualunque altra cosa tu potrai sempre emulare il surround, anche dalla scheda integrata sulla mobo
 
  • Mi piace
Reazioni: matric89

matric89

Nuovo Utente
40
1
Certo che puoi ma io infatti ho scritto surround REALE perché quello virtuale lo puoi emulare ovunque con un semplice programma tipo razer surround, quindi o prendi il dac o la u7 o qualunque altra cosa tu potrai sempre emulare il surround, anche dalla scheda integrata sulla mobo

Perfetto, grazie
 

filoippo97

Utente Èlite
14,067
7,617
CPU
Intel Core I7 4930K @4.5GHz
Dissipatore
EKWB supremacy nickel
Scheda Madre
ASUS Rampage IV Black Edition
HDD
OCZ vertex 4 512GB | WD RE4 Enterprise Storage 2TB
RAM
16GB Corsair Dominator Platinum 2133MHz cas9 OC @2400MHz 9-11-11-31-2 1.65V
GPU
2-way SLI GTX 780Ti DirectCUII OC
Audio
TEAC UD-503 MUSES + HiFiMan HE-560 V2 + Anaview AMS1000 + Tannoy Revolution XT8F
Monitor
ASUS VG278HR 144Hz 3D 1920x1080p
PSU
Corsair AX1200i Fully sleeved red
Case
Corsair Graphite 760T Arctic White
Periferiche
Corsair K95 | Steelseries Rival
OS
windows 10 Pro
Perfetto, grazie
aspetta, voglio far notare comunque che tutte le cuffie che hai tu la xonar le supporta senza problemi...
l'O2 sussiste laddove serve elevata potenza, tipo HD600 e simili, cuffie che ovviamente una xonar non regge. Poi come ti diceva pierpaolo, la u7 é come prendere un dac e un amp tutt'uno, quindi per prendere un altro amp esterno che bypassa alla fine quello montato sulla U7, si fa prima a prendere solo un dac con i soldi della u7, al quale affiancarci l'O2 senza cosí sprecare una parte della u7 (che non verrebbe usata). A questo modo trarresti anche vantaggi, dal momento che ovviamente un dac da 90€ funziona sicuramente meglio di un dac+amp di pari prezzo (per ovvie ragioni costruttive, da una parte spendi per 90€ di dac, dall'altra per 45€ di dac e 45€ di amp che alla fine non usi).
 

pierpaolo452

Utente Attivo
782
140
Però rimane il fatto che la u7 ha quei problemini sui driver che non sarebbero un grosso problema ma da qualche parte mi sembra di aver letto (forse sbaglio) che ha grossi problemi con w10
 

filoippo97

Utente Èlite
14,067
7,617
CPU
Intel Core I7 4930K @4.5GHz
Dissipatore
EKWB supremacy nickel
Scheda Madre
ASUS Rampage IV Black Edition
HDD
OCZ vertex 4 512GB | WD RE4 Enterprise Storage 2TB
RAM
16GB Corsair Dominator Platinum 2133MHz cas9 OC @2400MHz 9-11-11-31-2 1.65V
GPU
2-way SLI GTX 780Ti DirectCUII OC
Audio
TEAC UD-503 MUSES + HiFiMan HE-560 V2 + Anaview AMS1000 + Tannoy Revolution XT8F
Monitor
ASUS VG278HR 144Hz 3D 1920x1080p
PSU
Corsair AX1200i Fully sleeved red
Case
Corsair Graphite 760T Arctic White
Periferiche
Corsair K95 | Steelseries Rival
OS
windows 10 Pro
Però rimane il fatto che la u7 ha quei problemini sui driver che non sarebbero un grosso problema ma da qualche parte mi sembra di aver letto (forse sbaglio) che ha grossi problemi con w10
uhm ad ogni modo é appena uscita la mk.2 che la certificano per win 10, quindi nessun problema.
Resta il fatto che la U7 non la comprerei mai e poi mai io, considerando anche le opzioni che si trovano a quel prezzo o con poco budget in piú... imho, il douk é giá superiore pur costando quasi meno, altrimenti spenderei 50€ in piú e prenderei direttamente l'audioengine D1 :sisi:
 

matric89

Nuovo Utente
40
1
uhm ad ogni modo é appena uscita la mk.2 che la certificano per win 10, quindi nessun problema.
Resta il fatto che la U7 non la comprerei mai e poi mai io, considerando anche le opzioni che si trovano a quel prezzo o con poco budget in piú... imho, il douk é giá superiore pur costando quasi meno, altrimenti spenderei 50€ in piú e prenderei direttamente l'audioengine D1 :sisi:

Ok, quindi mettiamo caso che la Xonar decido di scartarla, mi converebbe prendere la combo O2+Odac, collegarlo al PC e ottenere il virtual surround con programmi come Razer Surround? Oppure l'Audioengine affiancato a un altro amp sarebbe meglio?
 

filoippo97

Utente Èlite
14,067
7,617
CPU
Intel Core I7 4930K @4.5GHz
Dissipatore
EKWB supremacy nickel
Scheda Madre
ASUS Rampage IV Black Edition
HDD
OCZ vertex 4 512GB | WD RE4 Enterprise Storage 2TB
RAM
16GB Corsair Dominator Platinum 2133MHz cas9 OC @2400MHz 9-11-11-31-2 1.65V
GPU
2-way SLI GTX 780Ti DirectCUII OC
Audio
TEAC UD-503 MUSES + HiFiMan HE-560 V2 + Anaview AMS1000 + Tannoy Revolution XT8F
Monitor
ASUS VG278HR 144Hz 3D 1920x1080p
PSU
Corsair AX1200i Fully sleeved red
Case
Corsair Graphite 760T Arctic White
Periferiche
Corsair K95 | Steelseries Rival
OS
windows 10 Pro
Ok, quindi mettiamo caso che la Xonar decido di scartarla, mi converebbe prendere la combo O2+Odac, collegarlo al PC e ottenere il virtual surround con programmi come Razer Surround? Oppure l'Audioengine affiancato a un altro amp sarebbe meglio?
Tu hai detto di avere cuffie come la 598 e la superlux. Ora, è chiaro che o2+odac sia migliore in senso assoluto, ma cosa te ne fai di 1w di potenza quando quelle richiedono massimo 50mW? Audioengine è il massimo che prenderei in tal caso.

Inviato da A0001 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
 

matric89

Nuovo Utente
40
1
Tu hai detto di avere cuffie come la 598 e la superlux. Ora, è chiaro che o2+odac sia migliore in senso assoluto, ma cosa te ne fai di 1w di potenza quando quelle richiedono massimo 50mW? Audioengine è il massimo che prenderei in tal caso.

Inviato da A0001 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum

D'accordo, allora adesso prenderò in considerazione i vostri consigli e sceglierò cosa fare. Nel frattempo avrei una curiosità che mi è venuta mentre davo un'occhiata all'objective2. Le opzioni di gain selezionabili sono standard (2.5x/6.5x) oppure non standard. Potreste gentilmente dirmi come si regolano in base alle cuffie che posseggo attualmente? Non sono minimamente esperto in questo campo. Questo è il link: http://www.headnhifi.com/amplifiers/desktop-headphone-amplifiers/O2-desktop-amplifier
Grazie ancora per l'aiuto.
 

filoippo97

Utente Èlite
14,067
7,617
CPU
Intel Core I7 4930K @4.5GHz
Dissipatore
EKWB supremacy nickel
Scheda Madre
ASUS Rampage IV Black Edition
HDD
OCZ vertex 4 512GB | WD RE4 Enterprise Storage 2TB
RAM
16GB Corsair Dominator Platinum 2133MHz cas9 OC @2400MHz 9-11-11-31-2 1.65V
GPU
2-way SLI GTX 780Ti DirectCUII OC
Audio
TEAC UD-503 MUSES + HiFiMan HE-560 V2 + Anaview AMS1000 + Tannoy Revolution XT8F
Monitor
ASUS VG278HR 144Hz 3D 1920x1080p
PSU
Corsair AX1200i Fully sleeved red
Case
Corsair Graphite 760T Arctic White
Periferiche
Corsair K95 | Steelseries Rival
OS
windows 10 Pro
D'accordo, allora adesso prenderò in considerazione i vostri consigli e sceglierò cosa fare. Nel frattempo avrei una curiosità che mi è venuta mentre davo un'occhiata all'objective2. Le opzioni di gain selezionabili sono standard (2.5x/6.5x) oppure non standard. Potreste gentilmente dirmi come si regolano in base alle cuffie che posseggo attualmente? Non sono minimamente esperto in questo campo. Questo è il link: http://www.headnhifi.com/amplifiers/desktop-headphone-amplifiers/O2-desktop-amplifier
Grazie ancora per l'aiuto.
il gain standard va benissimo per praticamente tutte le cuffie sotto ai 600€, lascia quello semmai.
peró ripeto che secondo me l'o2 é un po' uno spreco per le 598, la xonar ha potenza a sufficienza, se proprio non sei soddisfatto, puoi andare con l'audinst HUD MX1 o l'audioengine D1.
 

matric89

Nuovo Utente
40
1
il gain standard va benissimo per praticamente tutte le cuffie sotto ai 600€, lascia quello semmai.
peró ripeto che secondo me l'o2 é un po' uno spreco per le 598, la xonar ha potenza a sufficienza, se proprio non sei soddisfatto, puoi andare con l'audinst HUD MX1 o l'audioengine D1.

Ok, grazie mille.
 

Vstrom1000

Nuovo Utente
25
2
Scusate se mi intrometto, ma ho bisogno di una info.
Ho una xonar U7 che non funziona a dovere con Windows 10 (noto problema driver), mi chiedevo: se la volessi collegare ad un vecchio Yamaha htr 5.1 in mio possesso, tramite coassiale, potrei sfruttare l'audio posizionale del sistema, bypassando la scheda?
Questo perché Windows la riconosce ma il driver specifico funziona come il generico di Microsoft e quindi non sfrutta il DDL.
Attualmente è collegata ad un creative SoundWorks DTT 2200 tramite jack + RCA e non lavora a dovere.
Chiedo perché utilizzerei materiale già in mio possesso, senza spendere per altro.

P.s. la mia MB non ha uscite digitali/ottiche, ecco perché ho una xonar USB.
 

filoippo97

Utente Èlite
14,067
7,617
CPU
Intel Core I7 4930K @4.5GHz
Dissipatore
EKWB supremacy nickel
Scheda Madre
ASUS Rampage IV Black Edition
HDD
OCZ vertex 4 512GB | WD RE4 Enterprise Storage 2TB
RAM
16GB Corsair Dominator Platinum 2133MHz cas9 OC @2400MHz 9-11-11-31-2 1.65V
GPU
2-way SLI GTX 780Ti DirectCUII OC
Audio
TEAC UD-503 MUSES + HiFiMan HE-560 V2 + Anaview AMS1000 + Tannoy Revolution XT8F
Monitor
ASUS VG278HR 144Hz 3D 1920x1080p
PSU
Corsair AX1200i Fully sleeved red
Case
Corsair Graphite 760T Arctic White
Periferiche
Corsair K95 | Steelseries Rival
OS
windows 10 Pro
Scusate se mi intrometto, ma ho bisogno di una info.
Ho una xonar U7 che non funziona a dovere con Windows 10 (noto problema driver), mi chiedevo: se la volessi collegare ad un vecchio Yamaha htr 5.1 in mio possesso, tramite coassiale, potrei sfruttare l'audio posizionale del sistema, bypassando la scheda?
Questo perché Windows la riconosce ma il driver specifico funziona come il generico di Microsoft e quindi non sfrutta il DDL.
Attualmente è collegata ad un creative SoundWorks DTT 2200 tramite jack + RCA e non lavora a dovere.
Chiedo perché utilizzerei materiale già in mio possesso, senza spendere per altro.

P.s. la mia MB non ha uscite digitali/ottiche, ecco perché ho una xonar USB.
apri il tuo thread, tra l'altro questo è vecchio di quasi un anno.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!