DOMANDA ASUS Xonar Phoebus VS Creative SoundblasterX AE-5

kapz5500

Utente Attivo
240
26
CPU
intel i7-3770
Scheda Madre
MSI H77MA-G43
HDD
Crucial MX500 500gb + 2x 320gb Seagate Momentus XT
RAM
2x8gb Corsair Vengeance DDR3 @1600 mhz
GPU
Sapphire Radeon R9 295x2
Monitor
Asus PB287Q
PSU
Corsair AX860
Case
Corsair Obsidian 450D
OS
Windows 10 Pro
Ciao a tutti ragazzi!! La mia domanda è semplice come si presenta, vorrei acquistare una scheda audio per il mio pc e la mia scelta ricadrebbe in questa fascia di prezzo.
Vorrei sapere quale delle due mi consigliereste, e nel caso perché!!

Inoltre vorrei un ulteriore consiglio riguardo alla qualità del suono: la centralina di comando del mio sistema home theatre per PC (un Logitech z-5500) ha, tra le altre cose, la possibilità di collegare le casse alla scheda madre (o eventuale scheda audio) tramite i classici 3 jack (uno per le casse anteriori/frontali, uno per il sub e uno per le posteriori), altrimenti c'è la possibilità di usare l'uscita coassiale. Visto il costo contenuto di un cavo coax, sarebbe preferibile rispetto alla configurazione con i 3 jack come ho attualmente, o non cambierebbe granché??

Ringrazio anticipatamente per le risposte alle mie domande!!
 

filoippo97

Utente Èlite
14,067
7,617
CPU
Intel Core I7 4930K @4.5GHz
Dissipatore
EKWB supremacy nickel
Scheda Madre
ASUS Rampage IV Black Edition
HDD
OCZ vertex 4 512GB | WD RE4 Enterprise Storage 2TB
RAM
16GB Corsair Dominator Platinum 2133MHz cas9 OC @2400MHz 9-11-11-31-2 1.65V
GPU
2-way SLI GTX 780Ti DirectCUII OC
Audio
TEAC UD-503 MUSES + HiFiMan HE-560 V2 + Anaview AMS1000 + Tannoy Revolution XT8F
Monitor
ASUS VG278HR 144Hz 3D 1920x1080p
PSU
Corsair AX1200i Fully sleeved red
Case
Corsair Graphite 760T Arctic White
Periferiche
Corsair K95 | Steelseries Rival
OS
windows 10 Pro
Ciao a tutti ragazzi!! La mia domanda è semplice come si presenta, vorrei acquistare una scheda audio per il mio pc e la mia scelta ricadrebbe in questa fascia di prezzo.
Vorrei sapere quale delle due mi consigliereste, e nel caso perché!!

Inoltre vorrei un ulteriore consiglio riguardo alla qualità del suono: la centralina di comando del mio sistema home theatre per PC (un Logitech z-5500) ha, tra le altre cose, la possibilità di collegare le casse alla scheda madre (o eventuale scheda audio) tramite i classici 3 jack (uno per le casse anteriori/frontali, uno per il sub e uno per le posteriori), altrimenti c'è la possibilità di usare l'uscita coassiale. Visto il costo contenuto di un cavo coax, sarebbe preferibile rispetto alla configurazione con i 3 jack come ho attualmente, o non cambierebbe granché??

Ringrazio anticipatamente per le risposte alle mie domande!!
cosa ci devi collegare, oltre magari l'impianto?

per la modalità di connessione, se usi il coassiale utilizzi la "scheda audio" interna alle casse, più o meno di livello simile all'integrata del pc quindi indifferente, se hai una scheda dedicata ovviamente conviene la connessione jack per poter sfruttarla.
 

kapz5500

Utente Attivo
240
26
CPU
intel i7-3770
Scheda Madre
MSI H77MA-G43
HDD
Crucial MX500 500gb + 2x 320gb Seagate Momentus XT
RAM
2x8gb Corsair Vengeance DDR3 @1600 mhz
GPU
Sapphire Radeon R9 295x2
Monitor
Asus PB287Q
PSU
Corsair AX860
Case
Corsair Obsidian 450D
OS
Windows 10 Pro
cosa ci devi collegare, oltre magari l'impianto?

per la modalità di connessione, se usi il coassiale utilizzi la "scheda audio" interna alle casse, più o meno di livello simile all'integrata del pc quindi indifferente, se hai una scheda dedicata ovviamente conviene la connessione jack per poter sfruttarla.

Non sapevo questa caratteristica del coassiale!! Comunque ora come ora ci collegherei solo l'impianto e a quanto vedo entrambe le schede avrebbero gli input che mi interessano.
Tu cosa mi consiglieresti tra questi due prodotti? (e domanda nella domanda: il cavo che ho io, quello con 3 jack maschio da una parte e 3 dall'altra, ha anche un nome?)
 

filoippo97

Utente Èlite
14,067
7,617
CPU
Intel Core I7 4930K @4.5GHz
Dissipatore
EKWB supremacy nickel
Scheda Madre
ASUS Rampage IV Black Edition
HDD
OCZ vertex 4 512GB | WD RE4 Enterprise Storage 2TB
RAM
16GB Corsair Dominator Platinum 2133MHz cas9 OC @2400MHz 9-11-11-31-2 1.65V
GPU
2-way SLI GTX 780Ti DirectCUII OC
Audio
TEAC UD-503 MUSES + HiFiMan HE-560 V2 + Anaview AMS1000 + Tannoy Revolution XT8F
Monitor
ASUS VG278HR 144Hz 3D 1920x1080p
PSU
Corsair AX1200i Fully sleeved red
Case
Corsair Graphite 760T Arctic White
Periferiche
Corsair K95 | Steelseries Rival
OS
windows 10 Pro
Non sapevo questa caratteristica del coassiale!! Comunque ora come ora ci collegherei solo l'impianto e a quanto vedo entrambe le schede avrebbero gli input che mi interessano.
Tu cosa mi consiglieresti tra questi due prodotti? (e domanda nella domanda: il cavo che ho io, quello con 3 jack maschio da una parte e 3 dall'altra, ha anche un nome?)
semplicemente perchè il cavo coassiale e il cavo ottico sono dei cavi digitali, per cui la conversione in analogico viene fatta per forza a valle, quindi in questo caso dall'impianto logitech. I cavi jack (si chiaman così anche se son 3) sono invece analogici quindi per forza di cose la conversione viene fatta a monte, dalla scheda audio del pc.
Tra le due indubbiamente la AE-5.
 
  • Mi piace
Reazioni: kapz5500

kapz5500

Utente Attivo
240
26
CPU
intel i7-3770
Scheda Madre
MSI H77MA-G43
HDD
Crucial MX500 500gb + 2x 320gb Seagate Momentus XT
RAM
2x8gb Corsair Vengeance DDR3 @1600 mhz
GPU
Sapphire Radeon R9 295x2
Monitor
Asus PB287Q
PSU
Corsair AX860
Case
Corsair Obsidian 450D
OS
Windows 10 Pro
semplicemente perchè il cavo coassiale e il cavo ottico sono dei cavi digitali, per cui la conversione in analogico viene fatta per forza a valle, quindi in questo caso dall'impianto logitech. I cavi jack (si chiaman così anche se son 3) sono invece analogici quindi per forza di cose la conversione viene fatta a monte, dalla scheda audio del pc.
Tra le due indubbiamente la AE-5.

Perfetto tutto chiaro, ti ringrazio!! Alla prossima
 
  • Mi piace
Reazioni: filoippo97

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!