Asus Xonar D2 e Win 7 Ultimate 64-bit: crash di sistema con audio in loop

Pubblicità

Canaro

Utente Attivo
Reazioni
6
Punteggio
39
Come da oggetto, sia in normalissime operazioni tipo riproduzione mp3 che durante il gioco (Far Cry 2), ogni tanto il sistema va in crash, spesso tornando al desktop e consentendo di spegnere regolarmente, ma sempre con l'audio precedente al crash che rimane in loop...mi tocca riavviare per farlo smettere...

Ho gli ultimi driver Asus 7.12.8.1775 usciti a maggio 2009 (un pò vecchi!!!)

Qualcuno ha idea di come possa risolvere, almeno fino a quando nn usciranno driver più nuovi? :help:

up

aggiungo che se metto tutto a default come frequenze (BCLK e CPU) il problema scompare...ma è strano perchè in tutti i casi il bus PCI era messo su fix a 101 MHz...boh...

up

aggiungo che se metto tutto a default come frequenze (BCLK e CPU) il problema scompare...ma è strano perchè in tutti i casi il bus PCI era messo su fix a 101 MHz...boh...

Forse intendevi PCI Ex con quel bus ? la normale PCI è 33 mhz di bus ;)

Roberto

Forse intendevi PCI Ex con quel bus ? la normale PCI è 33 mhz di bus ;)

Roberto

Sì, chiaramente parlavo del PCI-E...però ora che mi ci fai pensare la scheda è PCI ed è installata quindi su uno slot PCI liscio...non è che quando faccio OC il bus PCI va fuori specifica???? Voglio dire il fix da BIOS è per il PCI-E...dici che così fisso pure il PCI liscio? :boh:

Sì, chiaramente parlavo del PCI-E...però ora che mi ci fai pensare la scheda è PCI ed è installata quindi su uno slot PCI liscio...non è che quando faccio OC il bus PCI va fuori specifica???? Voglio dire il fix da BIOS è per il PCI-E...dici che così fisso pure il PCI liscio? :boh:

Se la MB integra un PLL con i FIX delle frequenze questo vale per tutti i bus non solo per il PCI Ex ;)

Roberto

up

qualcuno sa se ASUS rilascerà driver più aggiornati per la scheda in questione?

Gli ultimi 7.12.8.1775 che si trovano sul loro sito sono di maggio 2009 (!!!) e sono praticamente per Vista/W7 RTM!!!

Certo che li rilasceranno perchè la ho anch'io e ho appena installato adesso 7 ultimate !!!
comunque dagli tempo il sistema è uscito a novembre, anche perchè la scheda è in produzione

se ci son problemi caro il vecchio XP SP3 è pronto a risolverli

comunque sul notebook e win7 ogni tanto scatta l'audio con i driver acer originali. fastidiosissimo

Certo che li rilasceranno perchè la ho anch'io e ho appena installato adesso 7 ultimate !!!
comunque dagli tempo il sistema è uscito a novembre, anche perchè la scheda è in produzione

se ci son problemi caro il vecchio XP SP3 è pronto a risolverli

comunque sul notebook e win7 ogni tanto scatta l'audio con i driver acer originali. fastidiosissimo

No no, a me quando non impalla il sistema va benissimo, nessun disturbo o scatto...

Si impalla col sistema in OC...anche leggero...proverò ad alzare un pò il voltaggio del PCI-E...:sisi:

ah non avevo letto il 2° post, comunque se ti può consolare la d2x non da problemi a frequenze alzate

devi scegliere, audio o overclock :D (nooooo povera D2 :lol:)

magari vedi se riesci a venderla e prendertene una pci-ex, strano comunque visto la scheda madre e l'alimentatore che hai, sicuramente il bus non è fissato, non centrano i driver IMO

ah non avevo letto il 2° post, comunque se ti può consolare la d2x non da problemi a frequenze alzate

devi scegliere, audio o overclock :D (nooooo povera D2 :lol:)

magari vedi se riesci a venderla e prendertene una pci-ex, strano comunque visto la scheda madre e l'alimentatore che hai, sicuramente il bus non è fissato, non centrano i driver IMO

E' il sospetto che ho io, e cioè che il bus PCI liscio non sia fissato...da BIOS nn c'è traccia dei fix per lui...però per il PCI-E sì, quindi mi sembra strano che non si fissi pure il PCI...visto soprattutto che i due bus non sono separati, anzi mi viene da dire che siano uno solo, specializzato poi in Express e Liscio...:shock:

La D2X nn l'ho presa apposta perchè non avrei avuto uno slot libero sulla Asus P6T... :(

Pubblicità
Pubblicità
Indietro