PROBLEMA Asus x54h

Pubblicità

Carmelo2508

Nuovo Utente
Reazioni
5
Punteggio
22
Salve
Questo portatile fino a 2 orette fa funzionava regolarmente, nel senso che funzionava con la batteria sua. Ho deciso di formattarlo e ho aggiornato a windows 10. Da questo momento il video si vede sono con il caricabatterie inserito. Appena lo attacco si spegne il display e il pc resta acceso. Ma secondo voi che è successo?

ciao, appena lo attacchi o lo stacchi? specifica meglio grazie perchè non è molto chiaro
Da questo momento il video si vede sono con il caricabatterie inserito. Appena lo attacco si spegne il display e il pc resta acceso

in ogni caso controlla che i driver video siano stati riconosciuti correttamente da gestione dispositivi

ha solo la scheda video integrata giusto?

allora non è quello del link, serve il modello più preciso.
spiego cosa secondo me succede
hai 2 schede video, una integrata nella cpu la intel hd4000 e una DEDICATA la amd readon hd6470m
quando stacchi l'alimentatore il sistema operativo per risparmiare batteria dovrebbe fare il cambio di scheda video e usare l'integrata della intel. a questo punto penso ci sia qualche problema di driver o di gestione dello switch delle 2 schede video.
scarica gpuz e metti la schermata principale

hai controllato quello che ti ho detto su?
da gestione dispositivi è tutto installato o ti da punti esclamativi gialli e hardware che non trova?

Sai cosa è la cosa strana. Che se riporto il pc al windows 7 non mi fa il problema. Appena aggiorno al 10 si presenta. Faccio la prova a vedere se manca qualche driver. Ma non capisco perché con il 7 funziona e con il 10 no
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Ho reinstallato windows 10 e funziona. Sicuramente mancava qualche driver

Ultima modifica:
Di nuovo lo stesso problema. Staccando il caricabatterie si spegne il monitor. Su gestione risorse i driver sono tutti ok.

Allegati

• 6D813A68-C352-4B6C-948D-55113AFAEE72.webp
    6D813A68-C352-4B6C-948D-55113AFAEE72.webp
    4.6 MB · Visualizzazioni: 38
ma se usi gli screenshot tramite lo strumento di cattura di windows non è meglio rispetto alla foto del cellulare?
comunque dice hd7400 non hd6470m, dove lo hai visto che ha quella scheda video?
se clicchi in basso accanto a close sul nome della scheda video ti esce pure l'altra intel?

allora. ho provato con un programmino. driver booster,premetto che ancora non avevo letto la risposta. quel problema lo risolto aggiornando la versione del driver amd 7400m, funziona tutto con e senza caricabatterie. L'unica cosa che mi compare all'avvio è "non è installato alcun driver amd oppure il driver non funziona correttamente,. installare il driver amd adeguato.

ok ma non so quale versione di driver ha installato, gpuz adesso che riporta?
poi credo serva pure il software di amd non solo il driver

ho installato il crimson e si è ripresentato il problema. tramite driver booster ho reinstallato il driver aggiornato al 17/03/2020. non so cosa sia successo ma non compare neanche il difetto del driver amd. mistero. al momento problema risolto. chiudo. grazie a tutti per l'aiuto.

che io sappia non esistono driver così aggiornati per quella scheda video vecchia
gli ultimi disponibili per la tua vga sono quelli del 2016 e 2015 che ti ho linkato sul sito di amd
comunque meglio così che hai risolto.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro