Asus vs Gainward

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Ozozuz

Utente Attivo
1,493
139
CPU
Ryzen 5 1600 3.9Ghz
GPU
Vega 64 Nitro+
Monitor
LG 29UM68
Ciao a tutti , oggi è giorno di spese , stavo per acquistare una GF GTX570 Gainward GLH.
Quando ad un tratto ho visto una GF GTX570 ASUS 1280MB DCII è stato amore a prima vista anche se costa leggermente di più ed è anche triple slot.
Come rumorosità , occabilità come siamo messi ? è possibile montare una configurazione sli con l'asus su una rampage3extreme a x16x16 nonostante il triple slot ? Grazie

product_thumb.php
product_thumb.php
 

p3gaz_001

Utente Èlite
2,944
345
CPU
4790K
Dissipatore
Koolance CPU 380i
Audio
Asus ROG Xonar Phoebus 7.1
Monitor
Asus VG236E
Case
ThermalTake P5
OS
W10 Pro X64
asus ad occhi chiusi!!! la gainward è anche rumorosa oltre ad essere un partner di palit .. (palit la marca da evitare sul serio)!! la 580 DCII è un'armadio.. però non è solo apparenza, è fresca e silenziosa!

cmq 2 trislot sulla rampage 3 extreme ci stanno ma dovrai rinunciare ad una scheda audio via pc, e dovrai usare quella su mainboard.... la gainward lasciala li dov'è .... se compri asus, non te ne pentirai, puoi starne certo!
 

Sp3ranza

Utente Èlite
4,681
491
CPU
Intel Core 2 Duo E8400@3,8GHz cooled by Zalman 9700
Scheda Madre
Asus P5Q
HDD
Hitachi Deskstar 500GB
RAM
Corsair Dominator 2x2GB 1066MHz cas5
GPU
AMD XFX 6870 Dual Fan
Audio
Integrato Realtek! :D
Monitor
Dell UltraSharp U2312HM
PSU
Ocz ModXStream Pro 600w
Case
Antec Three Hundred~Logitech G400~SteelSeries QCK Mini
OS
Windows 7 Ultimate 64Bit
Sono entrambe ottimo schede, va bene che Gainward è della Palit, ma mica fa schifo come schede, vedi la Phantom.
Comunque Asus è sempre asus, per me un gradino sopra a Palit ma questa soluzione triple slot mi sembra una cosa assurda!:D
In ogni caso potresti fare lo sli senza problemi in quanto la 2° scheda verrà alloggiata nel 3° slot pci-e rosso.;)
 

Mr.PKs

Utente Attivo
1,434
162
CPU
I7 920 3.8 GHZ cooled by Silver Arrow
Scheda Madre
alienware 04vwf2
HDD
SPINPOINT F4 320 GB + WD CAVIAR GREEN 1 TB
RAM
6 GB(3X2) HITACHII 1600 MHZ
GPU
RADEON HD 5870
Audio
Creative soundblaster x-fi xtreme
Monitor
OPTX 21.5''
PSU
CORSAIR 850HXEU
Case
Haf X
OS
WIN 7 64 BIT
asus ad occhi chiusi!!! la gainward è anche rumorosa oltre ad essere un partner di palit .. (palit la marca da evitare sul serio)!! la 580 DCII è un'armadio.. però non è solo apparenza, è fresca e silenziosa!

cmq 2 trislot sulla rampage 3 extreme ci stanno ma dovrai rinunciare ad una scheda audio via pc, e dovrai usare quella su mainboard.... la gainward lasciala li dov'è .... se compri asus, non te ne pentirai, puoi starne certo!

quante cavolate che hai detto in una sola frase..
io ho la gainward gtx 570 gs,non fiata fino all'80% della ventola e quando gioco non ho mai toccato i 70 gradi..
perche la palit è una marca da evitare sul serio? argomenta le tue tesi..
l'hai provata la gainward? puoi dire che è rumorosa?
 
  • Mi piace
Reazioni: _Gra_

Ozozuz

Utente Attivo
1,493
139
CPU
Ryzen 5 1600 3.9Ghz
GPU
Vega 64 Nitro+
Monitor
LG 29UM68
la gainward glh è leggermente rumorosa .... il mio dubbio però era , siccome dovrei montre la prima scheda sul primo slot e la seconda sul terzo , le schede come andranno ? x16 e x16 o x8 e x8 ?
Le caratteristiche della rampage3extreme dicono 4 x PCIe 2.0 x16 , support x16; x16/x16; x16/x8/x8 and x8/x8/x8/x8 configurations
 

Mr.PKs

Utente Attivo
1,434
162
CPU
I7 920 3.8 GHZ cooled by Silver Arrow
Scheda Madre
alienware 04vwf2
HDD
SPINPOINT F4 320 GB + WD CAVIAR GREEN 1 TB
RAM
6 GB(3X2) HITACHII 1600 MHZ
GPU
RADEON HD 5870
Audio
Creative soundblaster x-fi xtreme
Monitor
OPTX 21.5''
PSU
CORSAIR 850HXEU
Case
Haf X
OS
WIN 7 64 BIT
no,le schede andranno entrambe a 16x
 

p3gaz_001

Utente Èlite
2,944
345
CPU
4790K
Dissipatore
Koolance CPU 380i
Audio
Asus ROG Xonar Phoebus 7.1
Monitor
Asus VG236E
Case
ThermalTake P5
OS
W10 Pro X64
quante cavolate che hai detto in una sola frase..
io ho la gainward gtx 570 gs,non fiata fino all'80% della ventola e quando gioco non ho mai toccato i 70 gradi..
perche la palit è una marca da evitare sul serio? argomenta le tue tesi..
l'hai provata la gainward? puoi dire che è rumorosa?

bada a come parli tanto per cominciare dato che non sono ne tuo fratello ne tuo amico.

faccio il tecnico hw e come tale ho avuto modo di provare numerose schede video quali palit e gainward. ti 6 chiesto per caso perchè i 2 brand costano meno di tutti?! ovviamente no, parti prevenuto dicendo che sparo cazzate, va bene. per non andare lontano chiedi su altri forum se la palit è una marca da considerare, poi ti renderai conto da solo.

prendo qualche post :

1 ° Ho provato personalmente il modello GOOD della 580 ed è veramente una cosa pietosa, sia come rumore che come temperature. A confronto della mia attuale MSI la GOOD sembrava una turbina e scaldava come un forno.

Da questa mia esperienza mi sento di sconsigliare l'acquisto del modello GOOD ed ovviamente ho perso fiducia nella marca per cui non acquisterei neanche altri modelli. Poi ovviamente tutto è soggettivo, magari qualcuno sta bene con un frullatore nel case...

2° mentre per il modello personalemente non andrei su Gainward o Palit (ma è una mia considerazione personale)...mi orienterei su una Msi,gigabyte o Asus sempre custom /

se non bastano ne cerco altri di pareri, poi vediamo quanta gente spara cavolate o 6 semplicemente tu che spari cavolate.

----------------

la palit che provai fu una 470GS, plasticosa e fragile al tatto, cosi tanto che sembrava finta, la gainward che provai fu una 480 , fatta leggermente meglio di palit ma cmq con temperature superiori alla norma delle 480.

parere personale palit e gainward bocciate, poi fate quello che vi pare coi vostri soldi.

per l'autore del topic :

http://www.guru3d.com/article/asus-gtx580-directcu-ii-sli-review/1
 

Mr.PKs

Utente Attivo
1,434
162
CPU
I7 920 3.8 GHZ cooled by Silver Arrow
Scheda Madre
alienware 04vwf2
HDD
SPINPOINT F4 320 GB + WD CAVIAR GREEN 1 TB
RAM
6 GB(3X2) HITACHII 1600 MHZ
GPU
RADEON HD 5870
Audio
Creative soundblaster x-fi xtreme
Monitor
OPTX 21.5''
PSU
CORSAIR 850HXEU
Case
Haf X
OS
WIN 7 64 BIT
Come hai detto sono pareri personali,io mi son trovato molto bene con la gainward..
 

brattak

Utente Èlite
2,564
262
CPU
i7 7700hq
Scheda Madre
predator g9
HDD
128 m2+750ssd
RAM
16 ddr4
GPU
gtx 1060
Audio
dolby surround
Monitor
15.6
PSU
180watt
Case
notebook
Periferiche
dell xps 13
OS
10 x64
quoto pega gainward solo la phantom sembra e ripeto sembra essere una ottima scheda per il resto tra asus msi gigabyte ecc. ecc. e palit gainward non ce paragone a partire in primis dall rma......
 

p3gaz_001

Utente Èlite
2,944
345
CPU
4790K
Dissipatore
Koolance CPU 380i
Audio
Asus ROG Xonar Phoebus 7.1
Monitor
Asus VG236E
Case
ThermalTake P5
OS
W10 Pro X64
Come hai detto sono pareri personali,io mi son trovato molto bene con la gainward..

hai gainward il che è già diverso da palit.

quoto pega gainward solo la phantom sembra e ripeto sembra essere una ottima scheda per il resto tra asus msi gigabyte ecc. ecc. e palit gainward non ce paragone a partire in primis dall rma......

grazie bratt .... effettivamente la phantom della gainward pare essere buona, anche se in quel caso non ho letto gran commenti, io non voglio rischiare nulla, quindi le escludo in primis, palit a partire visto che l'ho potuta provare.... gainward nonostante molta gente si trovi bene, non m'ispira quella fiducia che può dare asus msi gigabyte o evga, ma li siamo su un'altro pianeta!
 

Gabry_BMW

Utente Èlite
1,871
120
RAM
DDR3 1600Mhz PC12800 6GB Mushkin Ridgeback CL6 (3x2GB)
GPU
Sli ASUS ENGTX580 DCII
Tra la asus e la phantom io preferisco la phantom come estetica (parlo di 580) la asus è mostruosa a parer mio.. come prestazioni sono identiche, penso che l'unica differenza sia il costo visto che la phantom offre qualcosa di più..
 

Sp3ranza

Utente Èlite
4,681
491
CPU
Intel Core 2 Duo E8400@3,8GHz cooled by Zalman 9700
Scheda Madre
Asus P5Q
HDD
Hitachi Deskstar 500GB
RAM
Corsair Dominator 2x2GB 1066MHz cas5
GPU
AMD XFX 6870 Dual Fan
Audio
Integrato Realtek! :D
Monitor
Dell UltraSharp U2312HM
PSU
Ocz ModXStream Pro 600w
Case
Antec Three Hundred~Logitech G400~SteelSeries QCK Mini
OS
Windows 7 Ultimate 64Bit
Naturalmente mobo permettendo, io opterei in ogni caso per la Asus parliamo sempre di pcb rivisto, e già rispetto ad uno reference sia hanno maggior benefici sopratutto in oc.
Poi parliamoci chiaro, chi è che compra una scheda del genere e poi non la oc no? ;)
 

p3gaz_001

Utente Èlite
2,944
345
CPU
4790K
Dissipatore
Koolance CPU 380i
Audio
Asus ROG Xonar Phoebus 7.1
Monitor
Asus VG236E
Case
ThermalTake P5
OS
W10 Pro X64
Naturalmente mobo permettendo, io opterei in ogni caso per la Asus parliamo sempre di pcb rivisto, e già rispetto ad uno reference sia hanno maggior benefici sopratutto in oc.
Poi parliamoci chiaro, chi è che compra una scheda del genere e poi non la oc no? ;)

ecco, appunto per quello bisogna optare per componenti di qualità che garantiscono un oc migliore o al massimo in linea con gli altri, vi siete mai chiesti dunque perchè i grandi overlcockers non usano palit o gainward? io ho sempre visto asus, ed un motivo ci sarà...
 

Gabry_BMW

Utente Èlite
1,871
120
RAM
DDR3 1600Mhz PC12800 6GB Mushkin Ridgeback CL6 (3x2GB)
GPU
Sli ASUS ENGTX580 DCII
Ho visto un test non so se posso linkare ma se volete ve lo do in privato.. Sono identiche come prestazioni cambiano solo + 1.5giga e 7.1 che alzano abbastanza il prezzo.. :S
 

Ozozuz

Utente Attivo
1,493
139
CPU
Ryzen 5 1600 3.9Ghz
GPU
Vega 64 Nitro+
Monitor
LG 29UM68
Ho visto un test non so se posso linkare ma se volete ve lo do in privato.. Sono identiche come prestazioni cambiano solo + 1.5giga e 7.1 che alzano abbastanza il prezzo.. :S

la differenza di prezzo è di 9€ , come prestazioni di fabbrica sono uguali "addirittura l'asus ha qualce mhz di meno" tuttavia il dissipatore tri-slot della asus mi fa troppo gola e ho deciso per lei.

In arrivo due nuovi componenti asus , rampage3extreme e 570 :ok:
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!