Asus vs Gainward

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

p3gaz_001

Utente Èlite
2,944
345
CPU
4790K
Dissipatore
Koolance CPU 380i
Audio
Asus ROG Xonar Phoebus 7.1
Monitor
Asus VG236E
Case
ThermalTake P5
OS
W10 Pro X64
Naturalmente mobo permettendo, io opterei in ogni caso per la Asus parliamo sempre di pcb rivisto, e già rispetto ad uno reference sia hanno maggior benefici sopratutto in oc.
Poi parliamoci chiaro, chi è che compra una scheda del genere e poi non la oc no? ;)

la differenza di prezzo è di 9€ , come prestazioni di fabbrica sono uguali "addirittura l'asus ha qualce mhz di meno" tuttavia il dissipatore tri-slot della asus mi fa troppo gola e ho deciso per lei.

In arrivo due nuovi componenti asus , rampage3extreme e 570 :ok:

felice e fiero possessore , la mia 4a scheda madre asus ;)
 

Sp3ranza

Utente Èlite
4,681
491
CPU
Intel Core 2 Duo E8400@3,8GHz cooled by Zalman 9700
Scheda Madre
Asus P5Q
HDD
Hitachi Deskstar 500GB
RAM
Corsair Dominator 2x2GB 1066MHz cas5
GPU
AMD XFX 6870 Dual Fan
Audio
Integrato Realtek! :D
Monitor
Dell UltraSharp U2312HM
PSU
Ocz ModXStream Pro 600w
Case
Antec Three Hundred~Logitech G400~SteelSeries QCK Mini
OS
Windows 7 Ultimate 64Bit

Trumpeter

Utente Attivo
188
9
CPU
i7 2600k + Noctua NH-D14
Scheda Madre
MSI P67-GD65 B3
HDD
Spinpoint F4 (OS + programmi) + WD20EARS 2TB (hd archiviazione)
RAM
G.skill eco 8Gb 1600 1,35v
GPU
Gianward GTX 570 "GS-GLH"
Audio
Creative T6160
Monitor
SAMSUNG P2470HD 1920x1080 Full hd 24" (Il mio bambino)
PSU
CORSAIR HX 750
Case
Corsair 600t
OS
SETTEN 64 Bit
quindi voi preferireste una gtx 570 asus directcu ad una gtx 570 gainward GS-GLH anche essa con pcb NON reference??
 

clas85

Utente Attivo
331
22
CPU
Intel i7 930 @3,8 GHz
Scheda Madre
Gigabyte X58A-UD3R
HDD
WD Caviar Black 1TB+WD caviar green 1 Tb+ Ocz vertex 2 120Gb
RAM
6GB Corsair dominator
GPU
Asus Matrix 580+ Gainward gtx 580 GOOD (in disuso -.-)
Audio
Asus Xonar d2x
Monitor
Asus 3D
PSU
Corsair 750w
Case
Antec Twelwe Hundred
OS
Windows 7 64 Bit
Scusate l'intromissione ma possiedo una Gainward Good Edition 580 e non la trovo affatto male! vengo da uno SLI di 460 e il rumore è leggermente + alto! Le temperature non superano mai gli 80 gradi e in idle sta a 39 40 gradi!
 

p3gaz_001

Utente Èlite
2,944
345
CPU
4790K
Dissipatore
Koolance CPU 380i
Audio
Asus ROG Xonar Phoebus 7.1
Monitor
Asus VG236E
Case
ThermalTake P5
OS
W10 Pro X64

albanio

Utente Attivo
164
8
bada a come parli tanto per cominciare dato che non sono ne tuo fratello ne tuo amico.

faccio il tecnico hw e come tale ho avuto modo di provare numerose schede video quali palit e gainward. ti 6 chiesto per caso perchè i 2 brand costano meno di tutti?! ovviamente no, parti prevenuto dicendo che sparo cazzate, va bene. per non andare lontano chiedi su altri forum se la palit è una marca da considerare, poi ti renderai conto da solo.

prendo qualche post :

1 ° Ho provato personalmente il modello GOOD della 580 ed è veramente una cosa pietosa, sia come rumore che come temperature. A confronto della mia attuale MSI la GOOD sembrava una turbina e scaldava come un forno.

Da questa mia esperienza mi sento di sconsigliare l'acquisto del modello GOOD ed ovviamente ho perso fiducia nella marca per cui non acquisterei neanche altri modelli. Poi ovviamente tutto è soggettivo, magari qualcuno sta bene con un frullatore nel case...

2° mentre per il modello personalemente non andrei su Gainward o Palit (ma è una mia considerazione personale)...mi orienterei su una Msi,gigabyte o Asus sempre custom /

se non bastano ne cerco altri di pareri, poi vediamo quanta gente spara cavolate o 6 semplicemente tu che spari cavolate.

----------------

la palit che provai fu una 470GS, plasticosa e fragile al tatto, cosi tanto che sembrava finta, la gainward che provai fu una 480 , fatta leggermente meglio di palit ma cmq con temperature superiori alla norma delle 480.

parere personale palit e gainward bocciate, poi fate quello che vi pare coi vostri soldi.

per l'autore del topic :

ASUS GTX580 DirectCU II SLI review - Introduction
Ti ricordo che questi comportamenti altezzosi e sfacciati sono molto odiati dal forum, pertanto possono essere puniti con una sanzione a norma di legge, mi pare che l'utente che ti ha risposto non ti abbia pesantemente insultato. E comunque, quando si scrive in modo decente il commento assume una certa importanza.
Ritorniamo a noi: le Asus sono molto sicure, sia per quanto riguarda il raffreddamento, sia riguardo al servizio post-vendita, difatti sono tra le marche più consigliate per quanto riguarda le schede video. Palit e Gainward non sono pessime a prescindere, ma in certi casi il servizio e il dissipatore non è eccelso. Per quanto riguarda il cooling, se si guasta non bisogna farne un dramma: se succede basta acquistare un dissipatore a parte, che fortunatamente ai giorni nostri non ha dei prezzi esosi. L'unico difetto è il servizio: se succede qualcosa alla scheda video durante la spedizione con Asus c'è da star tranquilli, infatti la scheda difettosa verrà sostituita e con le dovute scuse dall'azienda. Cosa che non posso dire per Palit/Gainward, che molto raramente garantiscono il servizio voluto. Il prezzo comunque è dalla parte di Gainward, poichè una Gainward 970 può essere acquistata a 300 euro circa, mentre la Asus costa delle decine se non centinaia in più. E comunque, il sito che ha citato l'utente qua sopra non va preso alla lettera: solo che andare a comparare l'argento con il platino è molto stupido.
 

LiberMan89

Utente Èlite
1,885
759
CPU
I7 7700K @5.0ghz 1.27v
Dissipatore
impianto a liquido custom con tubi rigidi
Scheda Madre
Gigabyte Z170X Gaming G1
HDD
SSD 950pro M2 256Gb \ 850evo 500gb \ 830 256gb
RAM
16gb ddr4 G.skill Trident Z RGB 4266mhz
GPU
Gigabyte Aorus Xtreme Gtx 1080 Ti 11gb
Audio
Creative Sound Blaster Zxri
Monitor
Acer Predator X34 3440x1440 100hz g-sync
PSU
Corsair HX1050
Case
Thermaltake W100 SuperTower
Periferiche
tastiera: Corsair K95 rgb / mouse: Corsair M65 rgb
OS
Windows 10 pro 64bit
Ti ricordo che questi comportamenti altezzosi e sfacciati sono molto odiati dal forum, pertanto possono essere puniti con una sanzione a norma di legge, mi pare che l'utente che ti ha risposto non ti abbia pesantemente insultato. E comunque, quando si scrive in modo decente il commento assume una certa importanza.
Ritorniamo a noi: le Asus sono molto sicure, sia per quanto riguarda il raffreddamento, sia riguardo al servizio post-vendita, difatti sono tra le marche più consigliate per quanto riguarda le schede video. Palit e Gainward non sono pessime a prescindere, ma in certi casi il servizio e il dissipatore non è eccelso. Per quanto riguarda il cooling, se si guasta non bisogna farne un dramma: se succede basta acquistare un dissipatore a parte, che fortunatamente ai giorni nostri non ha dei prezzi esosi. L'unico difetto è il servizio: se succede qualcosa alla scheda video durante la spedizione con Asus c'è da star tranquilli, infatti la scheda difettosa verrà sostituita e con le dovute scuse dall'azienda. Cosa che non posso dire per Palit/Gainward, che molto raramente garantiscono il servizio voluto. Il prezzo comunque è dalla parte di Gainward, poichè una Gainward 970 può essere acquistata a 300 euro circa, mentre la Asus costa delle decine se non centinaia in più. E comunque, il sito che ha citato l'utente qua sopra non va preso alla lettera: solo che andare a comparare l'argento con il platino è molto stupido.

Perchè hai riesumato un post vecchio di ben 3 anni fà?
 

Double M

Utente Èlite
1,519
325
CPU
Ryzen 5 5600X
Dissipatore
ARCTIC Liquid Freezer II 280
Scheda Madre
B550 Gigabyte Aorus Master
HDD
1TB ADATA XPG S70 Blade M.2 + 256GB Sam 840 Pro + 500GB Sam 840 Evo + 1TB Seagate
RAM
DDR4 HyperX Fury 16GB 3600Mhz CL16
GPU
ZOTAC GAMING GeForce RTX 3080 Trinity LHR
Audio
Creative SoundBlaster AE-5plus
Monitor
Samsung Neo G9
PSU
Seasonic Focus GX-750 80 Plus Gold
Case
CM MasterCase H500
Periferiche
Beyerdynamic MMX 300 (2a gen.) /HyperX HX /Razer Viper
OS
Windows 10 64 Bit
Ma infatti stavo leggendo questa discussione pensando fosse nuova, e mi sembrava strano che il tipo volesse prendere una 570 :lol:
 

Connor4455

Nuovo Utente
43
8
CPU
I5 4670K
Scheda Madre
Asus Z87-PRO
HDD
Western Digital 1tb
RAM
Kingston HyperX 8gb 2133 Mhz
GPU
Asus GTX 760 DirectCU II OC
Case
Corsair Carbide 300R
OS
Windows 8.1

Double M

Utente Èlite
1,519
325
CPU
Ryzen 5 5600X
Dissipatore
ARCTIC Liquid Freezer II 280
Scheda Madre
B550 Gigabyte Aorus Master
HDD
1TB ADATA XPG S70 Blade M.2 + 256GB Sam 840 Pro + 500GB Sam 840 Evo + 1TB Seagate
RAM
DDR4 HyperX Fury 16GB 3600Mhz CL16
GPU
ZOTAC GAMING GeForce RTX 3080 Trinity LHR
Audio
Creative SoundBlaster AE-5plus
Monitor
Samsung Neo G9
PSU
Seasonic Focus GX-750 80 Plus Gold
Case
CM MasterCase H500
Periferiche
Beyerdynamic MMX 300 (2a gen.) /HyperX HX /Razer Viper
OS
Windows 10 64 Bit
Galax the best.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!