ASUS VivoBook S550CB vs Lenovo IdeaPad Z500

Pubblicità
fatto! scusa, sono poco pratica...
cmq ho dato un'occhiata al sito, e se ho visto bene quello da 8 giga di ram e 1 TB di hd è 17 pollici, vero?!

Aspetta ora controllo!

- - - Updated - - -

No a quanto vedo è un 15,6" con 500 Gb di HD! Dimmi la sigla di quello che hai trovato tu!

Togli il link non si possono mettere! Quello è un altro modello con Windows 7, il processore è lo stesso, la scheda video è inferiore (ma se devi lavorare non importa), ed è un 17". Mi sono dimenticato di dirti che il computer di prima è senza Sistema Operativo (ad alcuni non importa anzi ancora meglio) non so se a te serve! Se vuoi la versione con Windows 8 costa 900€.

- - - Updated - - -

Quella da 900€ ha l'HD da 1Tb.

Ciao Francesco, innanzitutto grazie per la segnalazione.
Certo i prezzi sono veramente di un altro livello rispetto all'Italia e il sito sembra offrire molte soluzioni di pagamento.
Il mio unico dubbio riguarda la garanzia: la traduzione dice "pick up e riconsegna", ma questo vale anche per chi acquista fuori dalla Germania?
Hai acquistato qualcosa da lì?

Ciao Francesco, innanzitutto grazie per la segnalazione.
Certo i prezzi sono veramente di un altro livello rispetto all'Italia e il sito sembra offrire molte soluzioni di pagamento.
Il mio unico dubbio riguarda la garanzia: la traduzione dice "pick up e riconsegna", ma questo vale anche per chi acquista fuori dalla Germania?
Hai acquistato qualcosa da lì?
No però potresti contattare l'MSI Italia per chiedere informazioni sulla garanzia. Fammi sapere cosa scopri!

- - - Updated - - -

Siccome è da un pò che questo post era chiuso potresti dirmi qual'è il tuo budget?

Max 800 e, fino ad ora, l'MSI che hai linkato tu mi sembra quanto di meglio possibile.
Ho visto anche che c'è un modello praticamente identico o quasi con monitor 17", sempre a 800 se non sbaglio

A cosa ti serve il portatile?

- - - Updated - - -

Conosco quello da 17", ha lo stesso processore, ma scheda video inferiore e 1 Tb di HDD, per il gaming ti consiglio quegl'altri modelli, però ricordati che il modello da 800€ è senza sistema operativo, invece quello da 17" ha Windows 7.

A cosa ti serve il portatile?

- - - Updated - - -

Conosco quello da 17", ha lo stesso processore, ma scheda video inferiore e 1 Tb di HDD, per il gaming ti consiglio quegl'altri modelli, però ricordati che il modello da 800€ è senza sistema operativo, invece quello da 17" ha Windows 7.

Guarda a me non serve solo per giocarci, quindi preferirei un 17" e la 740 M del modello CX70-i740M281W7H mi andrebbe benissimo.
Ho mandato una mail alla MSI, spero di poterti dare ulteriori aggiornamenti.
La batteria mi sembra piuttosto insufficiente (6 celle, 3 ore di autonomia nominali), ma non sarebbe questo grosso problema.
Vorrei capire invece se posso metterci un SSD senza invalidare la garanzia, perché l'HD 5400 rpm non si può vedé :P

Ah, dimenticavo: "sistemare" una tastiera tedesca è un'operazione complessa o si può fare facilmente?

Ultima modifica:
Guarda a me non serve solo per giocarci, quindi preferirei un 17" e la 740 M del modello CX70-i740M281W7H mi andrebbe benissimo.
Ho mandato una mail alla MSI, spero di poterti dare ulteriori aggiornamenti.
La batteria mi sembra piuttosto insufficiente (6 celle, 3 ore di autonomia nominali), ma non sarebbe questo grosso problema.
Vorrei capire invece se posso metterci un SSD senza invalidare la garanzia, perché l'HD 5400 rpm non si può vedé :P

Ah, dimenticavo: "sistemare" una tastiera tedesca è un'operazione complessa o si può fare facilmente?
Credo che se metti una SSD invalidi la garanzia! Comunque prova a chiede se te lo mette cyberport stesso! La tastiera tedesca non è un problema! Cambia solo che c'è la Z al posto della Y, poi non ci sono le vocali già accentate, ma devi tenere premuto l'accento e poi la vocale: http://www.tomshw.it/forum/tastiere...97370-tastiere-guida-ai-layout-stranieri.html.
Se vuoi evitare questo sbattimento potresti cambiare il layout da impostazioni e poi mettere degli stickers che costano solo 5€. Però prova a chiedere a cyberport se ti possono mettere la tastiera italiana!
Tienimi aggiornato sia sulla garanzia che la tastiera e altre cose così da poter aiutare altri utenti!

Aggiornamento: dall'assistenza mi hanno risposto in maniera molto rapida, dicendomi che per quanto riguarda la garanzia, solo il primo anno è "internazionale", poi bisogna rivolgersi ad MSI Germania.
Per l'upgrade dell'hardware bisogna mandare il seriale del portatile e loro ti "autorizzano" ad aprirlo.

Aggiornamento: dall'assistenza mi hanno risposto in maniera molto rapida, dicendomi che per quanto riguarda la garanzia, solo il primo anno è "internazionale", poi bisogna rivolgersi ad MSI Germania.
Per l'upgrade dell'hardware bisogna mandare il seriale del portatile e loro ti "autorizzano" ad aprirlo.
A chi devi mandare il seriale? Alla MSI? Hai provato a chiedere a Cyberport se ti possono mettere la SSD e la tastiera italiana?

A chi devi mandare il seriale? Alla MSI? Hai provato a chiedere a Cyberport se ti possono mettere la SSD e la tastiera italiana?

Si, esatto mi hanno detto che bisogna inviare il seriale all'assistenza.
Ora provo con Cyberport, nella speranza che parlino inglese visto che il mio tedesco è parecchio arrugginito :D

Pubblicità
Pubblicità
Indietro