ASUS VivoBook S550CB vs Lenovo IdeaPad Z500

Zolphus

Nuovo Utente
8
0
Ciao ragazzi ho bisogno di un consiglio da voi esperti!
Ho la necessità di acquistare un Notebook per l'università (ormai non sopporto più il mio vecchio netbook) ed ho visto un paio di offerte interessanti sul volantino di MW ( spero di poter scrivere le sigle ) ovvero i due dispositivi ASUS VivoBook S550CB e Lenovo IdeaPad Z500. Il prezzo è simile 800 € contro 710 €. Quale dei due mi consigliate? Sapete di altre offerte interessanti?
Purtroppo non posso acquistare da internet pur sapendo che potrei risparmiare ( vai a convincere mio padre ).
 

Deddy98

Nuovo Utente
78
16
CPU
intel core i7 3537u 2.00 GHz
Scheda Madre
asus k56cb series notebook
HDD
750gb+24gb ssd 5400 rpm
RAM
8 gb DDR3
GPU
NVIDIA Geforce 740m
Audio
intel high definition-sonicmaster
Monitor
asus
PSU
asus
Case
asus s56cb-xx173h
OS
windows 8
Qual è il tuo utilizzo ?
 

Zolphus

Nuovo Utente
8
0
Qual è il tuo utilizzo ?

Diciamo che dovrebbe essere un tuttofare, ci giocherei anche ma non è importante che le prestazioni siano al massimo, se League of Legend gira a 60 fps è già ottimo.
Sono indeciso tra i due perché l'ASUS è un ultrabook e quindi la maggiore portabilità mi farebbe comodo dovendolo trasportare spesso ( sono studente fuori sede e il weekend spesso torno a casa ), poi ha la 740M invece il Lenovo ha la 635M. Però il Lenovo ha il processore senz'altro superiore e poi costa 80 € in meno che certo non guastano.
 
U

Utente 16812

Ospite
Anche lo chassis del Lenovo è da ultra-book, paradossalmente lo Z500 pesa meno (2.2kg) del Vivo-Book (2.6kg) :sisilui:
La 635M del Lenovo, però, ha solo 96SP e di fatto è una GT540M/GT630M, i giochi andranno bene sono a livello di dettagli medio-bassi.
Da quanto ho capito, i giochi non sono "prioritari" nel tuo caso, per cui fossi in te mi orienterei sul più economico Z500 :sisilui:
 

Mamertino

Utente Attivo
21
0
CPU
Intel Core 2 E6400 2,14 Ghz
Scheda Madre
Asus P5W DH
HDD
WD 2500JS 250 GB x 2
RAM
2 GB Corsair 800 Mhz Xms2
GPU
Ati Radeon Sapphire X1950 Crossfire Edition
Monitor
SyncMaster 205 BW
PSU
Coolermaster Extreme Power 650W
OS
Win Xp
Salve, perdonatemi l'intrusione.
In sostanza volevo aprire lo stesso identico thread perché anche io sono indeciso fra questi due portatili.
L'uso che dovrei farne è grossomodo quello di Zolphus, ma sarei comunque orientato sull'Asus.
Tre domandine:
1) E' vero che il processore dell'S550CB è una sorta di "collo di bottiglia" per la scheda grafica, come ho letto altrove?
2) Per quanto riguarda durata della batteria e surriscaldamento, qualcuno ha informazioni sui due portatili? Perché se in questo campo il Lenovo è piu' affidabile, allora per me l'ago della bilancia penderebbe di nuovo per il Z500.
3) Dulcis in fundo: come sono i prezzi? Z500 a 710, S550CB a 800.

Un pelino OT ma manco piu' di tanto: secondo voi conviene aspettare un po' per l'uscita degli Haswell? Oppure all'inizio verranno comunque lanciati a prezzi altini?
 

Deddy98

Nuovo Utente
78
16
CPU
intel core i7 3537u 2.00 GHz
Scheda Madre
asus k56cb series notebook
HDD
750gb+24gb ssd 5400 rpm
RAM
8 gb DDR3
GPU
NVIDIA Geforce 740m
Audio
intel high definition-sonicmaster
Monitor
asus
PSU
asus
Case
asus s56cb-xx173h
OS
windows 8
Salve, perdonatemi l'intrusione.
In sostanza volevo aprire lo stesso identico thread perché anche io sono indeciso fra questi due portatili.
L'uso che dovrei farne è grossomodo quello di Zolphus, ma sarei comunque orientato sull'Asus.
Tre domandine:
1) E' vero che il processore dell'S550CB è una sorta di "collo di bottiglia" per la scheda grafica, come ho letto altrove?
2) Per quanto riguarda durata della batteria e surriscaldamento, qualcuno ha informazioni sui due portatili? Perché se in questo campo il Lenovo è piu' affidabile, allora per me l'ago della bilancia penderebbe di nuovo per il Z500.
3) Dulcis in fundo: come sono i prezzi? Z500 a 710, S550CB a 800.

Un pelino OT ma manco piu' di tanto: secondo voi conviene aspettare un po' per l'uscita degli Haswell? Oppure all'inizio verranno comunque lanciati a prezzi altini?
guarda la mia recensione dell'asus s56cb-xx173h che è grossomodo uguale
1 no il processore non strozza minimamente la scheda grafica
2 l' asus circa 4 ore il lenovo quasi uguale ma per quanto riguarda le temperature l'asus è migliore poichè avendo cpu ulv consuma meno non so se tocca aspettare ma i prezzi saranno altini
 

Deddy98

Nuovo Utente
78
16
CPU
intel core i7 3537u 2.00 GHz
Scheda Madre
asus k56cb series notebook
HDD
750gb+24gb ssd 5400 rpm
RAM
8 gb DDR3
GPU
NVIDIA Geforce 740m
Audio
intel high definition-sonicmaster
Monitor
asus
PSU
asus
Case
asus s56cb-xx173h
OS
windows 8
Non è molto inferiore di quello del lenovo, è comunque un i7, non ti permette di fare lavori pesanti tipo editing video pesante ma nell' uso quotidiano regge benissimo e al livello di gaming puoi spingerti ben oltre di league of legend mentre la scheda video del lenovo è scarsa rispetto alla 740
 

marta17

Nuovo Utente
6
0
Ciao a tutti ragazzi,
premetto che non sono pratica di forum nè di pc, nonostante io ci lavori! Anche io sono indecisa tra questi due pc, e le informazioni che ho letto qui finora sono già molto. Però vi chiedo un'ulteriore conferma: io ci devo lavorare in autocad (anche 3d) e photoshop, spesso insieme.. cosa mi consigliate?! C'è qualche caratteristica in particolare di cui dovrei tener conto, o qualcosa per cui uno di questi 2 è meglio dell'altro (o addirittura invece nessuno dei 2, boh?!)? grazie mille a tutti!!!
 

Francesco27

Utente Èlite
1,532
237
Ciao a tutti ragazzi,
premetto che non sono pratica di forum nè di pc, nonostante io ci lavori! Anche io sono indecisa tra questi due pc, e le informazioni che ho letto qui finora sono già molto. Però vi chiedo un'ulteriore conferma: io ci devo lavorare in autocad (anche 3d) e photoshop, spesso insieme.. cosa mi consigliate?! C'è qualche caratteristica in particolare di cui dovrei tener conto, o qualcosa per cui uno di questi 2 è meglio dell'altro (o addirittura invece nessuno dei 2, boh?!)? grazie mille a tutti!!!
Quanto puoi spendere? Se puoi spendere 699€ a Unieuro c'è questo: TOSHIBA L50-A-161 con i7 quad core e 740M!
 

marta17

Nuovo Utente
6
0
Quanto puoi spendere? Se puoi spendere 699€ a Unieuro c'è questo: TOSHIBA L50-A-161 con i7 quad core e 740M!

Ma in realtà mi servirà il più a lungo possibile per la professione, quindi non sarebbe un problema spendere 50 o 100 euro in più (tipo l'asus costa 800 euro, il lenovo 719), ammesso che ne valga la pena.. cioè insomma vorrei quello con prestazioni migliori, per quello che serve a me.. solo che non ho idea di quali debbano essere i criteri per valutare!!
 

Francesco27

Utente Èlite
1,532
237
Mi sembra di aver capito che il tuo budget è di 800€, giusto? Allora c'è questo MSI GE60-i750M245FD con 8 Gb di RAM, processore di ultima generazione Haswell i7-4700QM quad core e NVIDIA Ge Force GT 750 (ma credo che non ti interessi la scheda video se non devi giocare). C'è su Cyberport un sito tedesco molto affidabile! Fai attenzione che ci sono due modelli con lo stesso nome e stesso prezzo uno con 4 Gb di RAM e uno con 4+4. Per il sito che in lingua tedesca non c'è problema! Con il mio browser appena vado su una pagina in lingua straniera esce un messaggio di google traduttore chiedendomi se voglio tradurlo! Se a te non succede scrivi il nome del notebook seguito da cyberport, sotto al titolo c'è scritto "traduci questa pagina" schiacci da lì! Attenzione a scegliere quello da 8 Gb!
 
  • Mi piace
Reazioni: Mamertino

marta17

Nuovo Utente
6
0
Grazie, vado a dare un'occhiata!..anche se ammetto che l'idea di comprarlo online mi spaventa un pò...:D
cmq grazie davvero!
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili