DOMANDA Asus ux310ua

Pubblicità
l'n552 credi sia più potente del ux530?

Il 530 ormai non posso più bloccarlo (ma mi arriverà non prima di febbraio). Tenerne 3 non avrà senso ovviamente anche perchè devo anche prendere un desktop per sostituire il vecchio.

Le possibilità sono (fermo restando ux530 che arriva a febbraio e desktop che nei prossimi mesi prenderò):
- mi sto così e il vaio lo tengo sul mobile fermo per necessità eventuali ;) fino a quando non arriva l'ux530 e poi vedo come gestirli;
- prendo ux310 e fino a febbraio sto con n552 che userò come postazione principale come adesso e il ux310 per le trasferte;
- quando arriva l ux530 vendo l'n552 e mi tengo i due ux;
- quando arriva l'ux530 vendo l'n552 e non prendo neanche il 310 e faccio tutto (tanto e leggero) con il 530, fermo restando che avrò il desktop.

E' nettamente più potente !!
Ma una domanda, che lo hai preso a fare un 15" quando ne hai già uno e devi farti un desktop nuovo ?

Hai sbagliato a prendere l'ux530 secondo me, ti sei incastrato, oltretutto se arriva a febbraio ti ritrovi un pc vecchio già prima di averlo in mano....

l'n552 credi sia più potente del ux530?

Il 530 ormai non posso più bloccarlo (ma mi arriverà non prima di febbraio). Tenerne 3 non avrà senso ovviamente anche perchè devo anche prendere un desktop per sostituire il vecchio.

Le possibilità sono (fermo restando ux530 che arriva a febbraio e desktop che nei prossimi mesi prenderò):
- mi sto così e il vaio lo tengo sul mobile fermo per necessità eventuali ;) fino a quando non arriva l'ux530 e poi vedo come gestirli;
- prendo ux310 e fino a febbraio sto con n552 che userò come postazione principale come adesso e il ux310 per le trasferte;
- quando arriva l ux530 vendo l'n552 e mi tengo i due ux;
- quando arriva l'ux530 vendo l'n552 e non prendo neanche il 310 e faccio tutto (tanto e leggero) con il 530, fermo restando che avrò il desktop.
Non mi hai più detto dove hai comprato il 530?
Ma una domanda, che lo hai preso a fare un 15" quando ne hai già uno e devi farti un desktop nuovo ?

Hai sbagliato a prendere l'ux530 secondo me, ti sei incastrato, oltretutto se arriva a febbraio ti ritrovi un pc vecchio già prima di averlo in mano....
Cosa deve uscire a febbraio in campo Ultrabook? O facevi un discorso più generale per i notebook?

Sparaflashato da Z3C

l'ux530 l ho preso perche volevo uno più leggero del mio attuale n552 che è troppo pesante da portare dietro. avevo visto anche il 430 ma ho pensanto che era meglio un 15" visto che cmq è sottilissimo e leggero.

Ancora in attesa

Cavolo vero, mi ero dimenticato !!

Eccoli:
- Oltre ai già citati Xiaomi e XPS
- Dell Inspiron 13 5000 e 7000
- HP Pavilion 14
- HP Spectre x360
- HP Envy 13
- Acer Swift 3
- Acer Spin 5
- Asus S410un
- Asus UX330ua
- Asus UX331un
- Asus UX430un/ua
- Lenovo IdeaPad 520s
- Lenovo IdeaPad 720s
- Lenovo Miix 520

Questi sono quelli sui 100 euro più o meno, salendo ci sono prodotti più premium.

Cosa deve uscire a febbraio in campo Ultrabook? O facevi un discorso più generale per i notebook?

No in generale, ci sono già i Coffee Lake, comprare adesso un Kaby Lake non ha davvero senso, soprattutto sui mille euro.
Considerando poi che a gennaio-febbraio usciranno le cpu HQ esa-core, e sui mille euro si sarebbe preso un pc più potente del 50% di un i7-7700hq, che già di suo più potente di un buon 70% rispetto ad un i7-7500u....in pratica con la stessa cifra potenzialmente poteva prendere un pc circa il 250% più potente

Cavolo vero, mi ero dimenticato !!

Eccoli:
- Dell Inspiron 13 5000 e 7000
- HP Pavilion 14
- HP Spectre x360
- HP Envy 13
- Acer Swift 3
- Acer Spin 5
- Asus S410un
- Asus UX330ua
- Asus UX331un
- Asus UX430un/ua
- Lenovo IdeaPad 520s
- Lenovo IdeaPad 720s
- Lenovo Miix 520

Questi sono quelli sui 100 euro più o meno, salendo ci sono prodotti più premium.

No in generale, ci sono già i Coffee Lake, comprare adesso un Kaby Lake non ha davvero senso, soprattutto sui mille euro.
Considerando poi che a gennaio-febbraio usciranno le cpu HQ esa-core, e sui mille euro si sarebbe preso un pc più potente del 50% di un i7-7700hq, che già di suo più potente di un buon 70% rispetto ad un i7-7500u....in pratica con la stessa cifra potenzialmente poteva prendere un pc circa il 250% più potente

Della lista quasi nessuno è 15" e molti non mi sembrano nemmeno veri Ultrabook. Appena sono al pc controllo meglio..

Sparaflashato da Z3C

Della lista quasi nessuno è 15" e molti non mi sembrano nemmeno veri Ultrabook. Appena sono al pc controllo meglio..

Sparaflashato da Z3C

Ah ok non avevo capito non i 13", ecco allora la lista:
- Dell Inspiron 155000 e 7000
- HP Pavilion 14
- Acer Swift 3
- Acer Spin 5
- Asus S410un
- Asus UX430un/ua
- Lenovo IdeaPad 520s
- Lenovo IdeaPad 720s

Ah ok non avevo capito non i 13", ecco allora la lista:
- Dell Inspiron 155000 e 7000
- HP Pavilion 14
- Acer Swift 3
- Acer Spin 5
- Asus S410un
- Asus UX430un/ua
- Lenovo IdeaPad 520s
- Lenovo IdeaPad 720s
No proprio solo i 15 considero, ne 14 ne 17 mi interessano..

Sparaflashato da Z3C

Avrei fatto meglio a prendere il 430’allora magari sarebbe stato più comodo ancora da portare dietro. 3 notebook per quanto alternativi e con caratteristiche diverse tra loro è inutile averli

No proprio solo i 15 considero, ne 14 ne 17 mi interessano..

Sparaflashato da Z3C

Beh dai 14 sono come i 15, molto simili se non migliori se ti interessa la portabilità
E comunque ce ne sono di 15"

Avrei fatto meglio a prendere il 430’allora magari sarebbe stato più comodo ancora da portare dietro. 3 notebook per quanto alternativi e con caratteristiche diverse tra loro è inutile averli

Eh direi proprio di sì....ti sei messo con le spalle al muro con quel cavolo di ux530

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk

:( l'n552 cmq è un ottimo portatile (manca solo l'ssd per quello che penso io) ma ha la grande pecca di essere molto pesante. Con il 530 risolvo questo problema e lo userò per quando viaggio per lavoro.
Il 310 forse non ha senso a questo punto...è solo che mi dispiace perdere l'offerta e sbarazzarmi del vaio che ormai è vecchissimo.

Beh dai 14 sono come i 15, molto simili se non migliori se ti interessa la portabilità
E comunque ce ne sono di 15"

Eh direi proprio di sì....ti sei messo con le spalle al muro con quel cavolo di ux530

Lo so che son simili ma per le. Mie esigenze voglio un 15. Togli i 14 e ne rimangono pochi togli roba che non è assolutamente Ultrabook (come i Dell inspirion) e non rimane quasi nulla, gli Ultrabook han dimensioni come xps, zenbook, xiaomi pro, nella lista c'è ben poco così.
Comunque stasera mi guardo meglio i nomi che hai scritto ma come vedi di Ultrabook 15" con coffe lake non c'è quasi nulla..

Sparaflashato da Z3C

Lo so che son simili ma per le. Mie esigenze voglio un 15. Togli i 14 e ne rimangono pochi togli roba che non è assolutamente Ultrabook (come i Dell inspirion) e non rimane quasi nulla, gli Ultrabook han dimensioni come xps, zenbook, xiaomi pro, nella lista c'è ben poco così.
Comunque stasera mi guardo meglio i nomi che hai scritto ma come vedi di Ultrabook 15" con coffe lake non c'è quasi nulla..

Sparaflashato da Z3C
Beh le alternative te le ho date, se poi non ti vanno bene i 14" pazienza

Tanto c'è lo Xiaomi perché dovresti trovare alternative hahahaha

Ancora in attesa

Il 530 ha un processore U, quindi solo dual core, "qualsiasi" processore HQ sarà più potente (coffe lake fanno un po' un caso a parte). Però Ultrabook con un hq fatichi a trovarli, xps 15 e ux550 mi vengono in mente.
In alternativa agli HQ per avere una buona potenza devi puntare agli i7U di ottava generazione..

Sparaflashato da Z3C
Con L n552 mi trovo benissimo, é anche velocissimo all accensione pur non avendo un ssd. Ha solo il difetto di essere pesante (2,5kg) e un po’ ingombrante rispetto ai soliti 15,6” e per questo mi servirebbe un portatile più leggero sopratutto da portare nelle trasferte. Dato che L ux530 é più leggero, sottile ha anche dimensioni quasi da 14” credo che possa essere la soluzione. Forse era meglio qualcosa di ancora più piccolo ma ormai è così.
L’unico dubbio che ho é se mi conviene tenere, quando arriverà per febbraio, l’ux530 come notebook principale affiancandoci l’ ux310 per i viaggi e vendere l’n552 anche se più potente ma a febbraio avrà quasi 2 anni e sarà a garanzia in scadenza.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro