Asus TUF RTX 3080 OC – overclock

Pubblicità

maxell1962

Utente Attivo
Reazioni
14
Punteggio
48
Buongiorno, sarei curioso di overcloccare la mia scheda video Asus Tuf rtx 3080 oc senza esagerare, so che si fa con Afterburner ma che parametri devo inserire?

I seguenti parametri potrebbero andare bene?

Core Voltage: +50

Power Limiter: 100%

Core clock: + 120Mhz (1560 / 1905 Mhz)

Mem clock: +900 Mhz (1300 Mhz)

Grazie.

Giusto per capire, sai che esiste anche l'undervolt e che risulta più conveniente praticamente sotto tutti i punti di vista?

Buongiorno, sarei curioso di overcloccare la mia scheda video Asus Tuf rtx 3080 oc senza esagerare, so che si fa con Afterburner ma che parametri devo inserire?

Grazie.
oggi non ha motlo senso fare overclock su questo tipo di schede hanno dei limiti invalicabili oltretutot il nodo samsung non permette di andare motlo oltre i 2ghz

L'overclok è abbastanza inutile oltre a non guadagnare prestazini per via delle maggiori temperature ne compromettono anche la stabilità

Quello che si fa oggi è UNDERVOLt

Grazie.
quella pratica andava bene nel mesozoico 😄😉

Oggi ti porterebbe solo a scontrarti prima con il power limit o con il temp limit.
Se hai margine potresti fare un leggero undervolt, in modo da guadagnare headroom di potenza, e salire con il power limit al 105%
Al limite potresti fare un overclock solo delle VRAM, ma considerando quanto calde già siano le GDDR6X devi tenere ATTENTAMENTE sotto controllo le temperature: andare oltre i 100° ci vuole davvero poco.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro