PROBLEMA Asus TUF Gaming VG27VQ

PlayerOtaku

Utente Attivo
389
75
Salve,mi sono comprato questo nuovo monitor da gaming Asus TUF Gaming VG27VQ ,vi volevo chiedere aiuto se sapete come posso settarlo al meglio per i giochi FPS

Però ha qualcosa di strano il pannello
 
Ultima modifica:

Ottoore

Utente Èlite
26,345
13,250
CPU
I7 2700K @4.7
Dissipatore
Noctua NH-D14
Scheda Madre
GA-Z77X-UD5H
HDD
Samsung 840 Pro 256 Gb+ Raid 0 WD RE4 500gb
RAM
Crucial Ballistix Tactical 2133 @9-9-9-27
GPU
Gtx 1060
Audio
Asus Essence ST+ Beyerdynamic 990pro
PSU
Evga g2 750w
Case
Cooler Master Haf XM
Periferiche
Varmilo Va87m + Razer DA
Net
Vdsl 200 Mbps
OS
Windows 7 64 bit
Sezione " post calibration "

+ Trace free 80.
 

PlayerOtaku

Utente Attivo
389
75
Non so come spiegare,ma quando sposto una semplice cartella sul desktop e come se la cartella e tutto quello che ci fosse dentro avesse un effetto di Sfumatura.Questo lo fa ovunque,forse non ho impostato bene il monitor,oppure ha dei difetti?

Forse ha sia il motion blur che il ghosting? Se ho beccato questi 2 problemi assieme,sono sfigato XD

Ma poi non capisco come settarlo dal link che mi avete dato
 
Ultima modifica:

Ottoore

Utente Èlite
26,345
13,250
CPU
I7 2700K @4.7
Dissipatore
Noctua NH-D14
Scheda Madre
GA-Z77X-UD5H
HDD
Samsung 840 Pro 256 Gb+ Raid 0 WD RE4 500gb
RAM
Crucial Ballistix Tactical 2133 @9-9-9-27
GPU
Gtx 1060
Audio
Asus Essence ST+ Beyerdynamic 990pro
PSU
Evga g2 750w
Case
Cooler Master Haf XM
Periferiche
Varmilo Va87m + Razer DA
Net
Vdsl 200 Mbps
OS
Windows 7 64 bit
Anche volendo non posso venire a casa tua a farlo :asd:
Apri il menu del monitor, imposti in inglese così non devi nemmeno tradurre le impostazioni riportate su rtings e le copi.
L' effetto vignetta attorno alle immagini sembrerebbe legato all' overdrive, quindi l' impostazione " trace free ", letteralmente " senza ombra ", che ho nominato sopra: provi 80, se rimane 60 poi 40.
 

PlayerOtaku

Utente Attivo
389
75
Non vedo quasi nessun cambiamento,ho provato da 0 a 100 e la sfumatura si si allieva,ma comunque rimane e si nota sempre tantissimo

E da davvero fastidio alla vista

A questo punto sarebbe inutile fare reso e sostituzione,se il Monitor è proprio cosi,preferisco fare il rimborso,però che delusione da parte di Asus,che delusione
 
Ultima modifica:
U

Utente cancellato 380752

Ospite
Non so come spiegare,ma quando sposto una semplice cartella sul desktop e come se la cartella e tutto quello che ci fosse dentro avesse un effetto di Sfumatura.Questo lo fa ovunque,forse non ho impostato bene il monitor,oppure ha dei difetti?

Forse ha sia il motion blur che il ghosting? Se ho beccato questi 2 problemi assieme,sono sfigato XD

Ma poi non capisco come settarlo dal link che mi avete dato

Ciao , forse dico una cosa ovvia, hai impostato il pannello a 165hz o ad alto refresh rate ? Non ho capito cosa intendi con il problema di sfumatura della cartella, cmq se il monitor è impostato a 60 hz default quando si spostano cartelle da un effetto scia...io ho un pannello molto simile al tuo , il VG279Q IPS 144hz non curvo.
 

PlayerOtaku

Utente Attivo
389
75
ho abilitato il free sync dal monitor,il pc ha nvidia ma ormai compatibile,ho abilitato i 165hx anche sul pc,ma nulla di fatto
 
U

Utente cancellato 380752

Ospite

ecco qua,spero si veda

Ma ti riferisci a quella sorta di tremolio che hanno tutte le scritte all'interno della cartella quando la sposti ?? Ma te lo fa anche nei giochi?

Guarda se parli di quello , per me è il refresh rate. Ho appena provato con il mio monitor se metto 50 hz di refresh rate ad esempio , mi fa la stessa cosa , se però metto 120/ 144 hz è super fluido e il "problema " sparisce.. ti metterei un video ma non so come fare :P
 
Ultima modifica da un moderatore:

PlayerOtaku

Utente Attivo
389
75
Si,diciamo a quel tremolio che sfoca,a me invece fa sempre cosi,con gli hz a 165 - 144 hz

se non risolvo faccio il rimborso
 
Ultima modifica:
U

Utente cancellato 380752

Ospite
e a me invece fa sempre cosi,con gli hz a 165 - 144 hz

se non risolvo faccio il rimborso

nei giochi anche lo fa ?? cmq non saprei cosa suggerirti aspettiamo qualcuno più esperto. Io ti ho detto la mia esperienza , anche a me lo fa a bassi refresh rate , ma nulla se alzo a 144 hz . Hai una Nvidia giusto??io ho una Radeon... sicuro che il il monitor sia g-sync compatibile?? perchè dovrebbe esserlo , però leggevo che alcuni monitor sono compatibili ma non garantiti mentre altri sono proprio certificati.

Edit: guardando su youtube il mio monitor pare funzionare bene con g-sync , per cui penso che anche il tuo dovrebbe farlo senza problemi..

cmq ad alti refresh rate dovresti avere un desktop ultra fluido ..per cui qlcs non mi torna. Secondo me se questo problema te lo fa esclusivamente quando trascini le icone e basta , per me è qualcosa di impostazioni ma non credo in un problema del monitor .
 
Ultima modifica da un moderatore:

PlayerOtaku

Utente Attivo
389
75
prima dell'asus avevo il samsung curvo sempre col free sync e mai avuti questi problemi,però dopo 2 anni al samsung gli sono uscite delle macchie gialle sul pannello,e quindi addio XD

Il problema lo fa anche in game,però non e tanto evidente,e evidente una sorta di problema di tipo saturazione dei colori,prima sono vividi,poi muovendo la visuale si spengono ,poi ti fermi e ritornano vividi
 
Ultima modifica:
U

Utente cancellato 380752

Ospite
usi il cavo DP ? che impostazioni hai selezionate?

io ho queste e funziona bene , prova a fare un confronto magari hai qualcosa di attivo che ti crea quel disturbo durante il trascinamento.

Tracefree 60
Adaptive Freesync - Attivo
Modalità - Gara @ 144hz
Vivid Pixel - 0
ELMB - OFF
Shadow Boost - OFF
Smart Wiew - Disatitvo
ASCR - OFF
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili