Asus TUF gaming b550 plus problemi ram

Pubblicità
Secondo me ce la fa procedendo manualmente;
i timings delle Ballistix 3600 sono 16-18-18-38 (tensione standard a 1,35V, qui mi sa che bisogna aumentare un po', forse non a 1,4V magari iniziando con 1,37 come suggeriva @RealRazor , poi se non vanno aumentare di 0,01V alla volta)

ancora non ho provato manualmente perche se poi non va in post mi serve che ci devo lavorare >_<

quale consiglieresti max? in caso vorrei sempre un kit da 2x16 rgb che vada bene sulla mia scheda senza smanettamenti vari....
quelle che hai vanno solitamente bene, e sono quelle che consigliamo a tutti.
Ma questo non significa che non possa capitare il kit "capriccioso".

Purtroppo non puoi sapere se non si tratta invece di un problema del IM della CPU, e provando a cambiare le RAM ne avresti la controprova (se sono ancora in garanzia).

esatto, è quello che sto provando a dirgli.
Bisogna capire se è un kit di RAM poco fortunato oppure la sua CPU che ha un IM riuscito male.
no piu' restituibili dovrei mandarle in garanzia e che faccio senza ram? dato che cmq ho questi problemi e mi son pentito di non averle prese rgb, mi consigli un kit da 32gb rgb a 3200? cosi se vanno bene tengo quelle nuove rgb e queste me le vendo o le tengo come backup

no piu' restituibili dovrei mandarle in garanzia e che faccio senza ram? dato che cmq ho questi problemi e mi son pentito di non averle prese rgb, mi consigli un kit da 32gb rgb a 3200? cosi se vanno bene tengo quelle nuove rgb e queste me le vendo o le tengo come backup
Io metterei queste:
https://www.amazon.it/dp/B083VMZX6F/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi
E poi le porterei a 3600

Inviato da MI 9 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

arrivate le memorie crucial ballistix rgb 16x2, alla fine sono uguali a quelle che avevo ma rgb, bellissime.

dato che le ho prese anche queste a 3600mhz ho provato a metterle nello slot 2 e 4 alo posto di quelle vecchie e le vecchie le ho messe 1 e 3...
impostato tutto a 3600mhz con 16-18-18-38 trc 84 trfc 630 e va tutto perfetto.

quindi sono con 64gb ram adesso ahahahah :p

ps tensione lasciata a 1.35v

Allegati

• 20210827_161508.webp
    20210827_161508.webp
    478.9 KB · Visualizzazioni: 22
Ultima modifica:
arrivate le memorie crucial ballistix rgb 16x2, alla fine sono uguali a quelle che avevo ma rgb, bellissime.

dato che le ho prese anche queste a 3600mhz ho provato a metterle nello slot 2 e 4 alo posto di quelle vecchie e le vecchie le ho messe 1 e 3...
impostato tutto a 3600mhz con 16-18-18-38 trc 84 trfc 630 e va tutto perfetto.

quindi sono con 64gb ram adesso ahahahah :p
Perfetto ma che abbondanza

Inviato da MI 9 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

il fast boot e' gia' disabilitato, il max che regge la mobo e' 3200mhz, ho appena provato, anche a 3400 non boota.

pazienza le tengo a 3200..... dite che cosi va bene? purtroppo non riesco ad andare oltre, ovviamente tutto in auto usando i profili gia' assegnati su bios
Io ho la stessa modo e la stessa ram, va tranquillamente a 3600

Pubblicità
Pubblicità
Indietro