PROBLEMA Asus Tuf Fx505dt Schermo nero in seguito a cambio batteria tampone

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,485
12,012
bisogna capire cosa è successo, se è partita la retroilluminazione o solamente qualche cavo che si è scollegato
escludo qualcosa di software, puoi provare una distro linux live per avere conferma
 
  • Mi piace
Reazioni: Tuf fx505dt FG

Tuf fx505dt FG

Nuovo Utente
11
0
Una distro Linux? tu forse mi sopravvaluti...Non so è molto frequente un danno del genere quando si cambia la pasta termica? Ma poi io ho scollegato giusto la batteria, la pila, le ventole e il dissipatore, ho fatto tutto con cavigliera antistatica attaccata allo scarico del termosifone e guanti; forse pretendo troppo da te e da gli altri ma di preciso che cavi dovrei controllare? Cercando quan in la parlavano di inverter, lampade ecc. A me sinceramente pare strano aver fatto un danno materiale al pc. Ah vi faccio presente che dal pannello di controllare nvdia appare solo la TV il monitor del notebook non è riconosciuto
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,485
12,012
Una distro Linux? tu forse mi sopravvaluti...Non so è molto frequente un danno del genere quando si cambia la pasta termica? Ma poi io ho scollegato giusto la batteria, la pila, le ventole e il dissipatore, ho fatto tutto con cavigliera antistatica attaccata allo scarico del termosifone e guanti; forse pretendo troppo da te e da gli altri ma di preciso che cavi dovrei controllare? Cercando quan in la parlavano di inverter, lampade ecc. A me sinceramente pare strano aver fatto un danno materiale al pc. Ah vi faccio presente che dal pannello di controllare nvdia appare solo la TV il monitor del notebook non è riconosciuto
è possibile che tu abbia mosso qualcosa (lo spero) e con i vari spostamenti e chiusura del pannello, si sia staccato del tutto
come cavi dovresti controllare tutti quelli che scendono dal monitor, potresti averne tirato anche qualcuno collegato al monitor, potrebbe spiegare anche l'assenza del segnale nelle impostazioni
 
  • Mi piace
Reazioni: Tuf fx505dt FG

Tuf fx505dt FG

Nuovo Utente
11
0
Mmh capisco sinceramente ho un po' di paura ancora faccio altri danni forse prendo un monitor esterno ricondizionato e passa la paura.. in realtà pensavo anche a un TV 32 pollici ma mi sa che ha una latenza eccessiva boh che dici apro un altro post per qualche consiglio c'è una sezione ad hoc?
Post unito automaticamente:

Comunque potrebbe essere che quando ho montato il dissipatore ho premuto troppo e ho rotto lo schermo? Nella vostra esperienza è una cosa quantomeno probabile?
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,485
12,012
Mmh capisco sinceramente ho un po' di paura ancora faccio altri danni forse prendo un monitor esterno ricondizionato e passa la paura.. in realtà pensavo anche a un TV 32 pollici ma mi sa che ha una latenza eccessiva boh che dici apro un altro post per qualche consiglio c'è una sezione ad hoc?
cerca nel warehouse di amazon, se ci giochi riesci a prendere un 144Hz anche sui 130€
Comunque potrebbe essere che quando ho montato il dissipatore ho premuto troppo e ho rotto lo schermo? Nella vostra esperienza è una cosa quantomeno probabile?
lo schermo ti funziona e tutta la retroilluminazione che non va, si sarebbero dovuti rompere solo i led in quella zona
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili