Asus Suite 3 è utile o è completamente futile?

Pubblicità

Loris_B

Nuovo Utente
Reazioni
5
Punteggio
26
Salve, oggi vi chiedo aiuto per capire se il software per la scheda madre (ROG STRIX Z390-F GAMING) Asus Suite 3 sia utile o meno. Avast mi segnala che è fonte di rallentamento del pc, molta gente ne parla male e a volte il software connesso Aura si bugga (a volte il pc si avvia con impostazioni RGB casuali e non quelle che ho impostato come predefinite).
Uso quel software quasi unicamente per la regolazione delle ventole, quindi mi servirebbe un'alternativa.
Vi ringrazio in anticipo, qualsiasi consiglio/aiuto è ben accetto.

Salve, oggi vi chiedo aiuto per capire se il software per la scheda madre (ROG STRIX Z390-F GAMING) Asus Suite 3 sia utile o meno. Avast mi segnala che è fonte di rallentamento del pc, molta gente ne parla male e a volte il software connesso Aura si bugga (a volte il pc si avvia con impostazioni RGB casuali e non quelle che ho impostato come predefinite).
Parecchi di noi considerano i software per il controllo dell'hardware e degli effetti RGB alla stregua di vero e proprio malware. Quanto meno sono inutili e inutilmente pesanti da gestire. Cambia antivirus comunque

Parecchi di noi considerano i software per il controllo dell'hardware e degli effetti RGB alla stregua di vero e proprio malware. Quanto meno sono inutili e inutilmente pesanti da gestire. Cambia antivirus comunque
Grazie per l'info, quindi cosa dovrei fare al riguardo? Contando che lo uso prettamente per il controllo delle ventole. Per quanto riguarda l'antivirus, cosa potresti consigliarmi d'affidabile e efficiente?
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Io lo uso solo per settare le ventole, ma non mi ha mai dato problemi.

Avast lascialo perdere, anzi é lui che rallenta il pc ?
Grazie per l'info, cosa mi consiglieresti al posto di Avast?

Anche bitdefender è buono
Grazie mille a entrambi, ho disinstallato Avast e sto già curiosando con Karspersky. Nel posto in cui lavoravo era il software utilizzato, stupido io che pensavo che fosse solo a pagamento! Grazie ancora.

Uso quel software quasi unicamente per la regolazione delle ventole, quindi mi servirebbe un'alternativa.
il mio consiglio è che meno software installi tra Windows e l'hardware, meglio è

Pubblicità
Pubblicità
Indietro