- 35
- 1
- CPU
- Intel Core i5 9600K
- Dissipatore
- MasterLiquid ML240R RGB
- Scheda Madre
- Gigabyte Z390 Aorus Pro WIFI
- HDD
- Samsung 970 Evo NVME
- RAM
- 16GB DDR4 Corsair Vengeance Pro RGB 3200MHZ
- GPU
- Asus Strix Vega 56
- Monitor
- Samsung C24FG73
- PSU
- Seasonic Focus+ 750W Platinum
- Case
- Cooler Master MasterCase H500M
- OS
- Windows 10 PRO 64 Bit
Salve ragazzi.
Ho appena assemblato un PC da zero:
Cooler Master MasterCase H500M con controller collegato USB_SATA (2X200mm ARGB)
CPU: i5 9600K@3.7_4.6
Mobo: Z390 Aorus Pro WIFI
RAM: Corsair Vengeance RGB Pro 3200MhZ 2X8GB
PSU: Seasonic Focus+ Platinum 750W
AIO: MasterLiquid ML240R RGB con controller collegato USB_SATA
GPU: Asus Strix Vega 56
NVME: Samsung 970 Evo 500GB
SSD: 2X Samsung 960 Evo 500GB
OS: Windows 10 Pro Versione 10.0.17763.134 (Win10 RS5 [1809] October 2018 Update)
Premetto che il PC funziona a dovere in uso normale e sotto test (OCCT_Furmark_Memtest86)
Inizialmente, avevo collegato un cavo splitted alla GPU e subito BSOD.
Poi ho installato i driver e avviando qualsiasi gioco dopo 5/10 minuti andava in crash e dovevo forzare il riavvio.
Leggendo consigli sui vari forum, ho collegato due cavi singoli alle rispettive uscite dell' alimentatore e il problema sembrava risolto.
L' altro giorno ho aggiornato i driver AMD alla v18.12.1 ed ha cominciato di nuovo a crashare.
Tornato alla release precedente ma nulla, il problema persiste però lo fa solo con BF1 :skept:
Ho provato Assassin's Creed Odyssey tutto ok, idem con PES 2019 (per ora ho provato solo questi).
Ho provato a giocare con la grafica integrata della CPU e nessun problema.
I Driver sono aggiornati, il BIOS della Mobo è aggiornato e Windows 10 è l'ultima release.
Ho testato CPU e RAM e non ho errori da nessuna parte e le temperature sono buone.
Vi riporto i dettagli dei Crash:
Io ho il dubbio che il problema potrebbe essere l' alimentazione:
I valori dei componenti sono tutti stock, è sufficiente o dovrei mettere un 850W-70A?
Ieri ho portato la Vega a far controllare e sono in attesa.
Cosa potrebbe essere nel caso mi dicano che la GPU non ha problemi?
Grazie!
Ho appena assemblato un PC da zero:
Cooler Master MasterCase H500M con controller collegato USB_SATA (2X200mm ARGB)
CPU: i5 9600K@3.7_4.6
Mobo: Z390 Aorus Pro WIFI
RAM: Corsair Vengeance RGB Pro 3200MhZ 2X8GB
PSU: Seasonic Focus+ Platinum 750W
AIO: MasterLiquid ML240R RGB con controller collegato USB_SATA
GPU: Asus Strix Vega 56
NVME: Samsung 970 Evo 500GB
SSD: 2X Samsung 960 Evo 500GB
OS: Windows 10 Pro Versione 10.0.17763.134 (Win10 RS5 [1809] October 2018 Update)
Premetto che il PC funziona a dovere in uso normale e sotto test (OCCT_Furmark_Memtest86)
Inizialmente, avevo collegato un cavo splitted alla GPU e subito BSOD.
Poi ho installato i driver e avviando qualsiasi gioco dopo 5/10 minuti andava in crash e dovevo forzare il riavvio.
Leggendo consigli sui vari forum, ho collegato due cavi singoli alle rispettive uscite dell' alimentatore e il problema sembrava risolto.
L' altro giorno ho aggiornato i driver AMD alla v18.12.1 ed ha cominciato di nuovo a crashare.
Tornato alla release precedente ma nulla, il problema persiste però lo fa solo con BF1 :skept:
Ho provato Assassin's Creed Odyssey tutto ok, idem con PES 2019 (per ora ho provato solo questi).
Ho provato a giocare con la grafica integrata della CPU e nessun problema.
I Driver sono aggiornati, il BIOS della Mobo è aggiornato e Windows 10 è l'ultima release.
Ho testato CPU e RAM e non ho errori da nessuna parte e le temperature sono buone.
Vi riporto i dettagli dei Crash:
==================================================
File di Dump : 112918-7921-01.dmp
Ora Crash : 29/11/2018 23:25:49
Stringa Controllo Bug: THREAD_STUCK_IN_DEVICE_DRIVER
Codice Controllo Bug: 0x100000ea
Parametro 1 : ffffe00a`55f26580
Parametro 2 : 00000000`00000000
Parametro 3 : 00000000`00000000
Parametro 4 : 00000000`00000000
Causato dal Driver: dxgkrnl.sys
Causato dall'Indirizzo: dxgkrnl.sys+3a770
Descrizione del File: DirectX Graphics Kernel
Nome prodotto : Microsoft® Windows® Operating System
Società : Microsoft Corporation
Versione file : 10.0.17763.134 (WinBuild.160101.0800)
Processore : 64-bit
Indirizzo Crash : ntoskrnl.exe+1b1040
Indirizzo Stack 1 :
Indirizzo Stack 2 :
Indirizzo Stack 3 :
Nome computer :
Percorso completo : C:\Windows\Minidump\112918-7921-01.dmp
Numero processori : 6
Versione Principale: 15
Versione Secondaria: 17763
Dimensione File Dump: 741.508
Ora file dump : 29/11/2018 23:26:56
==================================================
Nome del File : atikmdag.sys
Indirizzo nello stack: atikmdag.sys+6aef8
Dall'Indirizzo : fffff801`f9600000
All'indirizzo : fffff801`fc38a000
Dimensione : 0x02d8a000
Data/Ora : 0x5bef057e
Ora (Stringa) : 16/11/2018 18:59:26
Nome prodotto :
Descrizione file :
Versione file :
Società :
Percorso completo :
==================================================
==================================================
Nome del File : dxgkrnl.sys
Indirizzo nello stack: dxgkrnl.sys+3a770
Dall'Indirizzo : fffff801`f56a0000
All'indirizzo : fffff801`f59df000
Dimensione : 0x0033f000
Data/Ora : 0x73f9b6f7
Ora (Stringa) : 29/08/2031 05:45:43
Nome prodotto : Microsoft® Windows® Operating System
Descrizione file : DirectX Graphics Kernel
Versione file : 10.0.17763.134 (WinBuild.160101.0800)
Società : Microsoft Corporation
Percorso completo : C:\Windows\system32\drivers\dxgkrnl.sys
==================================================
File di Dump : 112918-7921-01.dmp
Ora Crash : 29/11/2018 23:25:49
Stringa Controllo Bug: THREAD_STUCK_IN_DEVICE_DRIVER
Codice Controllo Bug: 0x100000ea
Parametro 1 : ffffe00a`55f26580
Parametro 2 : 00000000`00000000
Parametro 3 : 00000000`00000000
Parametro 4 : 00000000`00000000
Causato dal Driver: dxgkrnl.sys
Causato dall'Indirizzo: dxgkrnl.sys+3a770
Descrizione del File: DirectX Graphics Kernel
Nome prodotto : Microsoft® Windows® Operating System
Società : Microsoft Corporation
Versione file : 10.0.17763.134 (WinBuild.160101.0800)
Processore : 64-bit
Indirizzo Crash : ntoskrnl.exe+1b1040
Indirizzo Stack 1 :
Indirizzo Stack 2 :
Indirizzo Stack 3 :
Nome computer :
Percorso completo : C:\Windows\Minidump\112918-7921-01.dmp
Numero processori : 6
Versione Principale: 15
Versione Secondaria: 17763
Dimensione File Dump: 741.508
Ora file dump : 29/11/2018 23:26:56
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Nome del File : atikmdag.sys
Indirizzo nello stack: atikmdag.sys+6aef8
Dall'Indirizzo : fffff801`f9600000
All'indirizzo : fffff801`fc38a000
Dimensione : 0x02d8a000
Data/Ora : 0x5bef057e
Ora (Stringa) : 16/11/2018 18:59:26
Nome prodotto :
Descrizione file :
Versione file :
Società :
Percorso completo :
==================================================
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Nome del File : dxgkrnl.sys
Indirizzo nello stack: dxgkrnl.sys+3a770
Dall'Indirizzo : fffff801`f56a0000
All'indirizzo : fffff801`f59df000
Dimensione : 0x0033f000
Data/Ora : 0x73f9b6f7
Ora (Stringa) : 29/08/2031 05:45:43
Nome prodotto : Microsoft® Windows® Operating System
Descrizione file : DirectX Graphics Kernel
Versione file : 10.0.17763.134 (WinBuild.160101.0800)
Società : Microsoft Corporation
Percorso completo : C:\Windows\system32\drivers\dxgkrnl.sys
==================================================
Io ho il dubbio che il problema potrebbe essere l' alimentazione:
Rail:-------------------------+3.3----------V+5---------V+12---------V-12------------V+5 VSB
Maximum Power:-----20A---------20A----------62A----------0.3A----------------3A
----------------------------------------100W---------------744W--------3.6W--------------15W
Total continuous power:-------------------------------750 W-----------------------------------
Maximum Power:-----20A---------20A----------62A----------0.3A----------------3A
----------------------------------------100W---------------744W--------3.6W--------------15W
Total continuous power:-------------------------------750 W-----------------------------------
I valori dei componenti sono tutti stock, è sufficiente o dovrei mettere un 850W-70A?
Ieri ho portato la Vega a far controllare e sono in attesa.
Cosa potrebbe essere nel caso mi dicano che la GPU non ha problemi?
Grazie!