Asus STRIX Nvidia GeForce GTX 970 su preasemblato Acer Predator G320

Pubblicità

Fiorello00

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
22
Ciao ragazzi.

Ho appena acquistato e aspetto che mi arrivi una scheda grafica Asus STRIX Nvidia GeForce GTX 970 Scheda Video, OC, 4 GB GDDR5, 256 bit
la voglio usare su un Acer Predator G320 preassemblato, i7 3770 3.4GHz 12GB Ram, SSD, Windows 7 etc... con un alimentatore (FSP GROUP INC) da 500W 80+

Ho letto in giro che ci sono un po di problemi di compatibilità con i driver della motherboard e che in alcuni casi la scheda non funzioni per niente o parte con qualche minuto di ritardo, alcuni l'hanno installata e penso che l'alimentatore non sia un problema, voi che ditte ?

[TABLE="class: componentTable componentTableStatistical, width: 679"]
[TR]
[TD][/TD]
[TH]CPU Socket[/TH]
[TD]LGA 1155/Socket H2[/TD]
[TD="class: correctionCell"][/TD]
[TD][/TD]
[TH]Graphics Card Interface[/TH]
[TD]PCIe v2.x[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD][/TD]
[TH]CPU Compatible Make[/TH]
[TD]Intel[/TD]
[TD][/TD]
[TH]SLI Support[/TH]
[TD]0 graphics cards[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD][/TD]
[TH]CPU Chipset[/TH]
[TD]H67 Express[/TD]
[TD][/TD]
[TH]Crossfire Support[/TH]
[/TR]
[TR]
[TD][/TD]
[TH]Form Factor[/TH]
[TD]ATX[/TD]
[TD][/TD]
[TH]Onboard GPU[/TH]
[TD]no[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD][/TD]
[TH]Max RAM[/TH]
[TD]16 GB DDR3[/TD]
[TD][/TD]
[TH]PCI Slots[/TH]
[TD]
  • 3 x PCIe x1 v2.0
  • 1 x PCIe x16 v2.0
[/TD]
[/TR]
[/TABLE]

io sinceramente vorrei tenermi la motherboard...
comunque se non riesco a far funzionare la scheda video mi potreste consigliare un'altra motherboard che supporta il mio i7 3770 la stessa Ram e gli altri componenti, almeno per la CPU non vorrei spendere altri soldi quindi cerco una motherboard con CPU Socket LGA 1155 / Socket H2, di dimensioni ATX
Purtroppo non me ne intendo molto di hardware ...

[TABLE="class: componentTable componentTableStatistical, width: 679"]
[TR]
[TD][/TD]
[TH]CPU Socket[/TH]
[TD]LGA 1155/Socket H2[/TD]
[TD][/TD]
[TH]Graphics Card Interface[/TH]
[TD]PCIe v2.x[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD][/TD]
[TH]CPU Compatible Make[/TH]
[TD]Intel[/TD]
[TD][/TD]
[TH]SLI Support[/TH]
[/TR]
[TR]
[TD][/TD]
[TH]CPU Chipset[/TH]
[TD]H67 Express[/TD]
[TD][/TD]
[TH]Crossfire Support[/TH]
[/TR]
[TR]
[TD][/TD]
[TH]Form Factor[/TH]
[TD]ATX[/TD]
[TD][/TD]
[TH]Onboard GPU[/TH]
[TD]no[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD][/TD]
[TH]Max RAM[/TH]
[TD]16 GB DDR3[/TD]
[TD][/TD]
[TH]PCI Slots[/TH]
[TD]
  • 3 x PCIe x1 v2.0
  • 1 x PCIe x16 v2.0
[/TD]
[/TR]
[/TABLE]

io sinceramente vorrei tenermi la motherboard...
comunque se non riesco a far funzionare la scheda video mi potreste consigliare un'altra motherboard che supporta il mio i7 3770 la stessa Ram e gli altri componenti, almeno per la CPU non vorrei spendere altri soldi quindi cerco una motherboard con CPU Socket LGA 1155 / Socket H2, di dimensioni ATX
Purtroppo non me ne intendo molto di hardware ...

Qunado la monterai lo vedrai subito se è compatibile o meno:black screen all'avvio se no lo è.Cosa che si potrebbe risolvere tentando un Clear CMOS,ma con i preassemblati capita una volta su dieci.Nell'eventualità tu voglia sostituire la scheda madre,puoi benissimo optare per questa: GIGABYTE - Motherboard GA-H81-D3 socket LGA 1150 chipset Intel H81 ATX - ePrice.
L'alimentatore che hai non è proprio il massimo (qualità costruttiva).Magari per reggere regge,ma non potrebbe garantirti una certa sicurezza se dovesse raggiungere il picco.
Casomai decidessi di sostituirlo,vai di Superflower:SUPER FLOWER - Alimentatore 450 Watt Serie Amazon Cablato ATX 12V V2.92 Certificazione 80 Plus Bronze - ePrice

Ciao, grazie della risposta !

La motherboard e interessante ma ha solo 2 slot per la ram ddr3, o mi sbaglio?
mi ero scordato di questa cosa, avendo 4 slot sulla motherboard vechia (Acer IPIMB-AR), ho montanto 3 RAM ddr3 da 4gb vorrei tenermi anche la ram :)

1302a__90209.1427922912.1280.1280.webp

Poi ho un altro dubbio... non so se predispormi con la motherboard già da adesso per uno SLI con 2 GTX 970
questo in modo da non dover cambiare di nuovo la configurazione del PC tra 4 5 anni quando la scheda video singola non sara granché.... almeno credo..
(sempre se trovo ancora un'altra gtx 970 per lo SLI :utonto:)
o sarebbe uno spreco di soldi ?

Comuqnue non puoi monatre la tua cpu sulla motherboard linkata in precedenza, in quanto quella supporta gli haswell(socket 1150)

come ti hanno già fatto notare, la mobo h81 non è adatta alla tua cpu, e mobo così vecchie mi sa che nel nuovo fai fatica a trovarne (fai bene a tenere la cpu, è ancora valida)
per il psu, ti conviene cambiarlo e se vuoi fare sli ti serve almeno un 650W (se non più, aspetta conferma)
per lo sli, dipende cosa devi fare, se oggi non ne hai esigenza, tra 5 anni ti comprerai una vga nuova

Ma sul serio non si riescono a trovare più le mobo con il socket 1155 / H2 :cry: ???

Ragazzi la mia preoccupazione e che in tanti hanno avuto problemi a montare la gtx970 sulla mobo Acer anzi proprio sul mio (Acer Predator)
certi per problemi di secure boot con windows 8 e uefi... altri perche non funzionavano bene i driver ...
ce anche un post sul forum di uno che penso abbia un pc come il mio con win7 preinstallato quindi senza uefi.
http://www.tomshw.it/forum/schede-v...x-970-pre-assemblato-acer-predator-g3620.html
E per questo che cerco disperatamente già da adesso una possibile soluzione ad un problema che potrebbe non esserci :cav:

Io pero sono ottimista, spero che il mio PC sia più compatibile visto che monta una scheda video NVIDIA GT 645 1,5GB Zotac ..
ho già ordinato la GTX970 e dovrebbe arrivarmi martedì o mercoledì insieme al cavo adattatore PCI Express 6 poli a 8 poli
comunque vi tengo informati in modo da dare un feedback anche ad altri con la mia stessa situazione.

Ma sul serio non si riescono a trovare più le mobo con il socket 1155 / H2 :cry: ???

Scusa,ho fatto un errore nel linkare la scheda madre.Non ce ne sono di economiche in formato ATX per quel Socket,sono tutte Micro-ATX.
Le ATX rimaste in vendita hanno prezzi proibitivi (180/190 euro).

Ciao ragazzi,

Come mi aspettavo e per fortuna la scheda funziona non senza qualche problemino.. non riesco più ad entrare nel bios e ci mette 1 minuto o 2 all'avio .. ma non dovrò cambiare mobo :D :bevuta:
Allora cosa bisogna fare se avete un Acer Predator G3620 con i7 3770 con window 7 di base (iniziale) e motherboard Acer IPIMB-AR, il mio dalla fabbrica montava una scheda video GT 645 (Con cooler Zotac).
Al inizio probabilmente non funzionerà, rimettete la vecchia scheda andate sul sito della Acer e cercato tra i (driver e manuali) il vostro PC, inserite il vostro sistema operativo iniziale (anche se qualcuno ha cambiato il sistema con window 8 o 10 dovete cercare comunque quello iniziale questo perche il PC non e compatibile con il bios di windows 8, UEFI) poi cercate il bios per il sistema corrispondente, quindi scaricate il bios per windows 7, installatelo e seguite le istruzione del readme che sta nello zip del bios, quindi riavviate entrate nel bios, default config, save etc.
Adesso spegnete il PC e montate la vostra nuova scheda video che dovrò partire dopo un po di attesa.
TUTTO QUESTO SE VI ACCONTENTATE DI ASPETTARE 1 MINUTO O 2 AL AVVIO E DI NON POTER RIENTRARE NEL BIOS.

Comunque sto cercando di capire il problema che ha, se trovo qualcosa vi aggiorno.

Grazie a tutti ! Ciao.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro