Asus STRIX Nvidia GeForce GTX 970 su preasemblato Acer Predator G320

Fiorello00

Nuovo Utente
4
0
Ciao ragazzi.

Ho appena acquistato e aspetto che mi arrivi una scheda grafica Asus STRIX Nvidia GeForce GTX 970 Scheda Video, OC, 4 GB GDDR5, 256 bit
la voglio usare su un Acer Predator G320 preassemblato, i7 3770 3.4GHz 12GB Ram, SSD, Windows 7 etc... con un alimentatore (FSP GROUP INC) da 500W 80+

Ho letto in giro che ci sono un po di problemi di compatibilità con i driver della motherboard e che in alcuni casi la scheda non funzioni per niente o parte con qualche minuto di ritardo, alcuni l'hanno installata e penso che l'alimentatore non sia un problema, voi che ditte ?


CPU SocketLGA 1155/Socket H2Graphics Card InterfacePCIe v2.x
CPU Compatible MakeIntelSLI Support0 graphics cards
CPU ChipsetH67 ExpressCrossfire Support0 graphics cards
Form FactorATXOnboard GPUno
Max RAM16 GB DDR3PCI Slots
  • 3 x PCIe x1 v2.0
  • 1 x PCIe x16 v2.0

io sinceramente vorrei tenermi la motherboard...
comunque se non riesco a far funzionare la scheda video mi potreste consigliare un'altra motherboard che supporta il mio i7 3770 la stessa Ram e gli altri componenti, almeno per la CPU non vorrei spendere altri soldi quindi cerco una motherboard con CPU Socket LGA 1155 / Socket H2, di dimensioni ATX
Purtroppo non me ne intendo molto di hardware ...
 

Steve_Rogers

Utente Èlite
4,535
555
CPU
Core i7 8700K
Dissipatore
Hyper 212
Scheda Madre
MSI Gaming Plus Z370
HDD
Crucial MX 300 275 Gb + Seagate Barracuda 2 Tb
RAM
G.Skyll Trident Z 3600 16 Gb
GPU
Zotac GTX 1070 AMP Edition
Audio
Audio HD integrato
Monitor
ASUS VG248QE 3D 144Hz
PSU
Cooler Master GX 650
Case
Cooler Master 590 III White
OS
Windows 10 Professional 64
CPU SocketLGA 1155/Socket H2Graphics Card InterfacePCIe v2.x
CPU Compatible MakeIntelSLI Support0 graphics cards
CPU ChipsetH67 ExpressCrossfire Support0 graphics cards
Form FactorATXOnboard GPUno
Max RAM16 GB DDR3PCI Slots
  • 3 x PCIe x1 v2.0
  • 1 x PCIe x16 v2.0

io sinceramente vorrei tenermi la motherboard...
comunque se non riesco a far funzionare la scheda video mi potreste consigliare un'altra motherboard che supporta il mio i7 3770 la stessa Ram e gli altri componenti, almeno per la CPU non vorrei spendere altri soldi quindi cerco una motherboard con CPU Socket LGA 1155 / Socket H2, di dimensioni ATX
Purtroppo non me ne intendo molto di hardware ...

Qunado la monterai lo vedrai subito se è compatibile o meno:black screen all'avvio se no lo è.Cosa che si potrebbe risolvere tentando un Clear CMOS,ma con i preassemblati capita una volta su dieci.Nell'eventualità tu voglia sostituire la scheda madre,puoi benissimo optare per questa: GIGABYTE - Motherboard GA-H81-D3 socket LGA 1150 chipset Intel H81 ATX - ePrice.
L'alimentatore che hai non è proprio il massimo (qualità costruttiva).Magari per reggere regge,ma non potrebbe garantirti una certa sicurezza se dovesse raggiungere il picco.
Casomai decidessi di sostituirlo,vai di Superflower:SUPER FLOWER - Alimentatore 450 Watt Serie Amazon Cablato ATX 12V V2.92 Certificazione 80 Plus Bronze - ePrice
 

Fiorello00

Nuovo Utente
4
0
Ciao, grazie della risposta !

La motherboard e interessante ma ha solo 2 slot per la ram ddr3, o mi sbaglio?
mi ero scordato di questa cosa, avendo 4 slot sulla motherboard vechia (Acer IPIMB-AR), ho montanto 3 RAM ddr3 da 4gb vorrei tenermi anche la ram :)

1302a__90209.1427922912.1280.1280.jpg

Poi ho un altro dubbio... non so se predispormi con la motherboard già da adesso per uno SLI con 2 GTX 970
questo in modo da non dover cambiare di nuovo la configurazione del PC tra 4 5 anni quando la scheda video singola non sara granché.... almeno credo..
(sempre se trovo ancora un'altra gtx 970 per lo SLI :utonto:)
o sarebbe uno spreco di soldi ?
 

SuperGiachi

Utente Èlite
1,786
260
Comuqnue non puoi monatre la tua cpu sulla motherboard linkata in precedenza, in quanto quella supporta gli haswell(socket 1150)
 

blindknight

Utente Attivo
501
65
CPU
i5 6600k
Dissipatore
cryorig r1
Scheda Madre
gigabyte ga-z170x gaming7
HDD
960 evo + hyperx savage
RAM
g skill ripjaws v 2x4gb
GPU
sapphire r9 fury tri-x
PSU
xfx xtr 650w
Periferiche
ikbc f108 + g502
OS
win10
come ti hanno già fatto notare, la mobo h81 non è adatta alla tua cpu, e mobo così vecchie mi sa che nel nuovo fai fatica a trovarne (fai bene a tenere la cpu, è ancora valida)
per il psu, ti conviene cambiarlo e se vuoi fare sli ti serve almeno un 650W (se non più, aspetta conferma)
per lo sli, dipende cosa devi fare, se oggi non ne hai esigenza, tra 5 anni ti comprerai una vga nuova
 

mr.frizz

Utente Grafene
Utente Èlite
93,236
17,852
CPU
i7 2600k@4.5
Dissipatore
truespirit 140
Scheda Madre
msi z77a-g45
HDD
500 spinpoint f3 + 840 pro 256 + sandisk ultraII 240
RAM
2*4gb tridentZ 2133 cl9
GPU
Sapphire Rx 580 nitro oc+ 4GB
Audio
integrata
Monitor
lg m2232
PSU
corsair tx650v1
Case
Corsair 300r WW
OS
7 ultimate 64
stai così
cambia solo la scheda video,ma non prendere quell asus
 
  • Mi piace
Reazioni: LordNight

Fiorello00

Nuovo Utente
4
0
Ma sul serio non si riescono a trovare più le mobo con il socket 1155 / H2 :cry: ???

Ragazzi la mia preoccupazione e che in tanti hanno avuto problemi a montare la gtx970 sulla mobo Acer anzi proprio sul mio (Acer Predator)
certi per problemi di secure boot con windows 8 e uefi... altri perche non funzionavano bene i driver ...
ce anche un post sul forum di uno che penso abbia un pc come il mio con win7 preinstallato quindi senza uefi.
http://www.tomshw.it/forum/schede-v...x-970-pre-assemblato-acer-predator-g3620.html
E per questo che cerco disperatamente già da adesso una possibile soluzione ad un problema che potrebbe non esserci :cav:

Io pero sono ottimista, spero che il mio PC sia più compatibile visto che monta una scheda video NVIDIA GT 645 1,5GB Zotac ..
ho già ordinato la GTX970 e dovrebbe arrivarmi martedì o mercoledì insieme al cavo adattatore PCI Express 6 poli a 8 poli
comunque vi tengo informati in modo da dare un feedback anche ad altri con la mia stessa situazione.
 

Steve_Rogers

Utente Èlite
4,535
555
CPU
Core i7 8700K
Dissipatore
Hyper 212
Scheda Madre
MSI Gaming Plus Z370
HDD
Crucial MX 300 275 Gb + Seagate Barracuda 2 Tb
RAM
G.Skyll Trident Z 3600 16 Gb
GPU
Zotac GTX 1070 AMP Edition
Audio
Audio HD integrato
Monitor
ASUS VG248QE 3D 144Hz
PSU
Cooler Master GX 650
Case
Cooler Master 590 III White
OS
Windows 10 Professional 64
Ma sul serio non si riescono a trovare più le mobo con il socket 1155 / H2 :cry: ???

Scusa,ho fatto un errore nel linkare la scheda madre.Non ce ne sono di economiche in formato ATX per quel Socket,sono tutte Micro-ATX.
Le ATX rimaste in vendita hanno prezzi proibitivi (180/190 euro).
 

Fiorello00

Nuovo Utente
4
0
Ciao ragazzi,

Come mi aspettavo e per fortuna la scheda funziona non senza qualche problemino.. non riesco più ad entrare nel bios e ci mette 1 minuto o 2 all'avio .. ma non dovrò cambiare mobo :D :bevuta:
Allora cosa bisogna fare se avete un Acer Predator G3620 con i7 3770 con window 7 di base (iniziale) e motherboard Acer IPIMB-AR, il mio dalla fabbrica montava una scheda video GT 645 (Con cooler Zotac).
Al inizio probabilmente non funzionerà, rimettete la vecchia scheda andate sul sito della Acer e cercato tra i (driver e manuali) il vostro PC, inserite il vostro sistema operativo iniziale (anche se qualcuno ha cambiato il sistema con window 8 o 10 dovete cercare comunque quello iniziale questo perche il PC non e compatibile con il bios di windows 8, UEFI) poi cercate il bios per il sistema corrispondente, quindi scaricate il bios per windows 7, installatelo e seguite le istruzione del readme che sta nello zip del bios, quindi riavviate entrate nel bios, default config, save etc.
Adesso spegnete il PC e montate la vostra nuova scheda video che dovrò partire dopo un po di attesa.
TUTTO QUESTO SE VI ACCONTENTATE DI ASPETTARE 1 MINUTO O 2 AL AVVIO E DI NON POTER RIENTRARE NEL BIOS.

Comunque sto cercando di capire il problema che ha, se trovo qualcosa vi aggiorno.

Grazie a tutti ! Ciao.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili