Asus Striker Extreme-> errore: CPU INIT

_k2_

Utente Attivo
125
0
buona sera a tutti,

da oggi pomeriggio il mio pc nuovo da un mese e mezzo sembra essere morto...
ovvero lo accendo, e tutto parte, ma allo schermo non arriva nessun segnale....
non fa nessun bip, il lcd dietro segna CPU INIT
ho gia provato a cambiare posto alle ram, ho gia cambiato hard disk, e ho gia provato a togliere la batteria e CMOS

ha smesso di colpo dopo un riavvio, un paio di minuti prima avevo avuto problemi con la risoluzione grafica... dopo aver disinstallato kaspersky, e installato nod32 poi ho riinstallato i driver della scheda grafica, o riavviato, e si e bloccato o resettato e si e bloccato .. poi pufff da li non si vede piu niente...
su altri forum ho trovato che altra gente e riuscita in altri modi a farla ripartire, ce chi ha cambiato epron, ce chi ha staccato tutto a pregato e gli e ripartito, ce chi con strani giochi con ram e cmos e batteria ce l'ha fatta... e a me manca solo il pregare e l'epron.....perche per il resto ho quasi provato tutto

Grazie mille buona serata
 

eternal346

Utente Èlite
2,627
18
CPU
AMD Ryzen 5 5600X
Dissipatore
Noctua NH-U12A
Scheda Madre
MSI B550 Tomahawk
HDD
SSD Samsung 970 Evo 1TB NvMe + SSD Corsair Force GT 240GB Sata + WD Red 2TB Sata
RAM
4x8GB DDR4 Patriot Viper CL16 3400Mhz@3800Mhz
GPU
Palit Nvidia GeForce RTX 3070 8GB GamingPRO
Audio
uso quella integrata
Monitor
Asus MG279Q 2K WQHD (2560 x 1440) IPS 144hz
PSU
Silverstone SST-ST75F-PT Strider 750W 80+ Platinum
Case
Silverstone Primera PM01
Periferiche
Tastiera + Mouse: CoolerMaster Masterkeys Lite L Casse: Bose Companion 2 Series 3 Tappetino: Aukey XXL
OS
Microsoft Windows 10 Pro 64bit
hai mica messo il bios 1002??? segui questo topic,quancuno mi sembra che abbia avuto problemi simili con l'ultimo bios che fa morire letteralmente la scheda.
 

_k2_

Utente Attivo
125
0
eternal346 ha detto:
hai mica messo il bios 1002??? segui questo topic,quancuno mi sembra che abbia avuto problemi simili con l'ultimo bios che fa morire letteralmente la scheda.


putroppo credo di avere un versione piu vecchia di bios o il 70... o il 80..
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili