Asus schermo nero all'accensione con led accesi

ValeViga1

Nuovo Utente
11
0
Salve a tutti, è la prima volta che mi affido a voi, ho un problema con il pc...allora in pratica l'80% delle volte che lo accendo mi succede questo: schiaccio il pulsante di accensione, si illuminano i vari led, si sente la ventola partire ma quando deve fare x accendersi lo schermo rimane tutto nero senza che dia segnali...rimane li con i led accessi...poi però quasi sempre dopo un bel pò di ore si accende da solo come se nulla fosse...oppure sono io che staccando e riattaccando la batteria dopo un pò (questo succede poche volte però) si riaccende....è gia da un po che va avanti sto problema ma ultimamente si sta ripetendo sempre piu spesso...cercando su internet ho sentito parlare di bios o scheda madre...ma io nn so nulla ...non penso che si tratti di qualche virus...ah il mio pc è un asus.
Grazie in anticipo!
 

DavideB

Utente Èlite
6,184
724
CPU
AMD Turion x2 RM-70
HDD
120Gb
RAM
4 Gb
GPU
Ati Radeon HD 3470
Case
Acer Aspire 5530G
OS
Windows 7
hai aggiornato il bios?
 

ValeViga1

Nuovo Utente
11
0
Intanto grazie della risposta, comunque non so bene utilizzare il bios quindi in realtà non so nemmeno se è aggiornato o no, come posso vedere?
 

DavideB

Utente Èlite
6,184
724
CPU
AMD Turion x2 RM-70
HDD
120Gb
RAM
4 Gb
GPU
Ati Radeon HD 3470
Case
Acer Aspire 5530G
OS
Windows 7
dal sito dell'Asus selezioni il tuo modello e poi ti aggiorni il bios e tutti i driver :ok:
 

DavideB

Utente Èlite
6,184
724
CPU
AMD Turion x2 RM-70
HDD
120Gb
RAM
4 Gb
GPU
Ati Radeon HD 3470
Case
Acer Aspire 5530G
OS
Windows 7
ok provo, ma è questa la soluzione al problema? è solo una questione di bios?

non è detto, ma il bios, i firmware e i driver vanno sempre aggiornati prima di passare ad altri problemi :ok:
 

Tony_x

Utente Èlite
25,770
11,685
CPU
i5 11400F
Dissipatore
Cooler Master 212 Evo "by Noctua"
Scheda Madre
Msi MAG B560M Bazooka
HDD
Samsung 970 Evo Plus 1Tb + Corsair MX500 500gb + WD Blue 1Tb 7200rpm
RAM
Corsair Vengeance 2x16 GB 3200
GPU
Sapphire Radeon RX 6700 XT
Monitor
HP X24ih
PSU
Seasonic M12II Evo 520w Bronze
Case
Corsair Carbide SPEC 03
OS
Windows 10 Pro
Salve a tutti, è la prima volta che mi affido a voi, ho un problema con il pc...allora in pratica l'80% delle volte che lo accendo mi succede questo: schiaccio il pulsante di accensione, si illuminano i vari led, si sente la ventola partire ma quando deve fare x accendersi lo schermo rimane tutto nero senza che dia segnali...rimane li con i led accessi...poi però quasi sempre dopo un bel pò di ore si accende da solo come se nulla fosse...oppure sono io che staccando e riattaccando la batteria dopo un pò (questo succede poche volte però) si riaccende....è gia da un po che va avanti sto problema ma ultimamente si sta ripetendo sempre piu spesso...cercando su internet ho sentito parlare di bios o scheda madre...ma io nn so nulla ...non penso che si tratti di qualche virus...ah il mio pc è un asus.
Grazie in anticipo!
prova a fare un clear cmos
però ho qualche dubbio che ne sei capace, dato che bisogna smontare completamente il notebook per farlo
 

ValeViga1

Nuovo Utente
11
0
Non ne sono capace purtroppo :/ e comunque ho scaricato l' "Asus Live Update" ma mi dice che il computer è già aggiornato :/
 

Tony_x

Utente Èlite
25,770
11,685
CPU
i5 11400F
Dissipatore
Cooler Master 212 Evo "by Noctua"
Scheda Madre
Msi MAG B560M Bazooka
HDD
Samsung 970 Evo Plus 1Tb + Corsair MX500 500gb + WD Blue 1Tb 7200rpm
RAM
Corsair Vengeance 2x16 GB 3200
GPU
Sapphire Radeon RX 6700 XT
Monitor
HP X24ih
PSU
Seasonic M12II Evo 520w Bronze
Case
Corsair Carbide SPEC 03
OS
Windows 10 Pro
Non ne sono capace purtroppo :/ e comunque ho scaricato l' "Asus Live Update" ma mi dice che il computer è già aggiornato :/
lascia perdere asus live update che è la peggior cosa ci sia...
i driver si aggiornano manualmente prelevandoli dai siti dei produttori dei dispositivi, non da asus che non li aggiorna più
il bios ovviamente è solo di asus, ma cerca ugualmente se effettivamente la tua versione è l' ultima
 

ValeViga1

Nuovo Utente
11
0
Dal sito dell'Asus ho scaricato quello che dovrebbe essere l'ultimo bios del mio modello, il problema che è in formato .216 O.o
E' un file senza icona, quindi non riconosce quale programma può aprirlo....come faccio a installarlo? :)
 

DavideB

Utente Èlite
6,184
724
CPU
AMD Turion x2 RM-70
HDD
120Gb
RAM
4 Gb
GPU
Ati Radeon HD 3470
Case
Acer Aspire 5530G
OS
Windows 7
Dal sito dell'Asus ho scaricato quello che dovrebbe essere l'ultimo bios del mio modello, il problema che è in formato .216 O.o
E' un file senza icona, quindi non riconosce quale programma può aprirlo....come faccio a installarlo? :)

non c'è il file per flasharlo da windows?
 

Tony_x

Utente Èlite
25,770
11,685
CPU
i5 11400F
Dissipatore
Cooler Master 212 Evo "by Noctua"
Scheda Madre
Msi MAG B560M Bazooka
HDD
Samsung 970 Evo Plus 1Tb + Corsair MX500 500gb + WD Blue 1Tb 7200rpm
RAM
Corsair Vengeance 2x16 GB 3200
GPU
Sapphire Radeon RX 6700 XT
Monitor
HP X24ih
PSU
Seasonic M12II Evo 520w Bronze
Case
Corsair Carbide SPEC 03
OS
Windows 10 Pro
Dal sito dell'Asus ho scaricato quello che dovrebbe essere l'ultimo bios del mio modello, il problema che è in formato .216 O.o
E' un file senza icona, quindi non riconosce quale programma può aprirlo....come faccio a installarlo? :)
è ovvio che non lo si può aprire normalmente
devi flasharlo con il tool wintoflash
 

Tony_x

Utente Èlite
25,770
11,685
CPU
i5 11400F
Dissipatore
Cooler Master 212 Evo "by Noctua"
Scheda Madre
Msi MAG B560M Bazooka
HDD
Samsung 970 Evo Plus 1Tb + Corsair MX500 500gb + WD Blue 1Tb 7200rpm
RAM
Corsair Vengeance 2x16 GB 3200
GPU
Sapphire Radeon RX 6700 XT
Monitor
HP X24ih
PSU
Seasonic M12II Evo 520w Bronze
Case
Corsair Carbide SPEC 03
OS
Windows 10 Pro
Ok, scarico questo programma e...? :)
e lo usi per flashare il bios
prima chiudi tutto, blocchi anche l' antivirus, disconetti il pc
poi con wintoflash apri il file, e aggiorni il bios, pure io ho fatto così per il notebook asus
 

ValeViga1

Nuovo Utente
11
0
Come funziona questo programma? Non sono capace, non ci sarebbe una mini-guida? Grazie 1000 per la pazienza intanto, so che non è facile aiutare certi pivellini >.< , ma vi prego ne ho bisogno di sistemare questo problema :)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili