asus rog xg32v linee orizzontali

wolfdan

Nuovo Utente
11
1
salve , oggi ho ricevuto il nuovo monitor asus rog strix xg32vq , il quale al primo controllo sembrava tutto ok riguardo a bad pixel ecc , ma ho notato aprendo una finestra tipo word o una normale pagina web , visualizza delle strane linee nere , come se prolungassero le linee dei lati della finestra stessa. ho provato sia con display port , e sia con mini display port inclusi nella confezione e stessa situazione , stranamente abbassando il refresh del monitor tramite pannello nvidia da 144hz a 60 hz le linee spariscono. allego una foto per rendere l'idea
 

Allegati

  • linee monitor.jpg
    linee monitor.jpg
    436.7 KB · Visualizzazioni: 301
U

Utente cancellato 368991

Ospite
1) Complimenti per l'acquisto, anche se con Asus c'è sempre la Panel lottery
2) Il discorso refresh mi fa pensare che tu abbia un cavo difettoso: prova a cambiare cavo DP e vedere se si ripresenta il problema.
A che gpu lo colleghi? Lo fa solo a 144hz o anche alle misure intermedie tipo 120, etc?
3) Elenca la tua config
4) Accade solo su desktop/office o lo noti anche in game o in altre app?
5) A schermo spento vedi righe o difetti estetici sul pannello? Prova controluce o lateralmente.


Dall'immagine si capisce poco, cioè si percepiscono le linee ma non se ne capisce lo spessore (5-10 pixel?)
 

wolfdan

Nuovo Utente
11
1
ho una asus rtx2070 , processore I9 , scheda madre maximus formula XI , riguardo le linee sono spesse 1 pixel al max e seguono la finestra tipo un' ombra , ho provato sia il cavo disp port mio che gia avevo e sia quello incluso nel monitor mini display port , ma la situazione non cambia, si notano solo sotto desktop
 

wolfdan

Nuovo Utente
11
1
aggiungo alcune info , allora le linee vengono visualizzate su sfondi grigi , mentre su colori tipo rosso blu ecc non si notano , allego un'altra foto dove si vedono meglio , nessun possessore è presente qui sul forum per fare un riscontro? purtroppo ho tempo limitato per il diritto di recesso
 

Allegati

  • IMG_2002 (Modificato).jpg
    IMG_2002 (Modificato).jpg
    1.4 MB · Visualizzazioni: 238

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili