UFFICIALE ASUS ROG Swift PG279Q

Pubblicità
Test per il pixel inversion nei film, giochi e uso normale? Bleed/Glow? L'hai preso su Amazon? :D
No da mediaworld, sotto natale c'era il 10% e avevo degli sconti, comunque non ricordo i software usati e sinceramente non ho ancora capito cosa sia il pixel inversion ma in nessun caso ho notato strane cose come ho visto alcuni video si you tube, ho provato anche gli stessi metodi per vedere se c'era qualcosa ma non ho visto nulla..
Poi ho fatto il monitortest
E ufo test.
nessuno pixel morto.
Io non vedo aloni di nessun genere se proprio metti lo un immagine totalmente nera noti un accenno nel porto superiore ma proprio appena visibile a occhio nudo

No da mediaworld, sotto natale c'era il 10% e avevo degli sconti, comunque non ricordo i software usati e sinceramente non ho ancora capito cosa sia il pixel inversion ma in nessun caso ho notato strane cose come ho visto alcuni video si you tube, ho provato anche gli stessi metodi per vedere se c'era qualcosa ma non ho visto nulla..
Poi ho fatto il monitortest
E ufo test.
nessuno pixel morto.
Io non vedo aloni di nessun genere se proprio metti lo un immagine totalmente nera noti un accenno nel porto superiore ma proprio appena visibile a occhio nudo

In pratica, da quello che ho capito eh, vedi se hai il pixel inversion se muovendo il mouse, o finestre o non so che altro, ti si presenta una scia spessa una o due pixel di un colore differente. Ma se devo essere sincero, nemmeno io, nei video dove dimostravano che c'era, ci ho fatto caso, però qualcuno qui che ce l'ha dice che fa schifissimo, boh. C'era qualcuno che ha detto anche che l'antiriflesso fa schifo, perché troppo granuloso, non so, tralasciando le cose tecniche che davvero possono influenzare l'immagine per il resto penso che ci siano fattori molto soggettivi. In ogni caso, è stato uno dei prodotti più criticati e apprezzati, quindi è ovvio che sto in dubbio.

In pratica, da quello che ho capito eh, vedi se hai il pixel inversion se muovendo il mouse, o finestre o non so che altro, ti si presenta una scia spessa una o due pixel di un colore differente. Ma se devo essere sincero, nemmeno io, nei video dove dimostravano che c'era, ci ho fatto caso, però qualcuno qui che ce l'ha dice che fa schifissimo, boh. C'era qualcuno che ha detto anche che l'antiriflesso fa schifo, perché troppo granuloso, non so, tralasciando le cose tecniche che davvero possono influenzare l'immagine per il resto penso che ci siano fattori molto soggettivi. In ogni caso, è stato uno dei prodotti più criticati e apprezzati, quindi è ovvio che sto in dubbio.
Io lo ho pagato sulle €600, tantissimi per un monitor peró ne vale la pena i 144 hz non ti faranno mai più tornare a 60hz, il pixel inversion cmq no, ho provato quei test ma nulla poi appunto dipende dalla sorte a quanto pare.

Io lo ho pagato sulle €600, tantissimi per un monitor peró ne vale la pena i 144 hz non ti faranno mai più tornare a 60hz, il pixel inversion cmq no, ho provato quei test ma nulla poi appunto dipende dalla sorte a quanto pare.

Beh io ho già il 120hz, l'Asus VG278H 3D Vision 2. Lo vendo ad un amico per 200 euro e ora dovrei prendermi un monitor nuovo. Ho puntato il 278Q perché voglio il 2k, 27 pollici e sopratutto voglio provare sto benedetto Gsync. A sto punto, visto che su amazon costa 619€, me la gioco sta bolletta, vediamo se vinco.

Allora ragazzi, anche io sto puntando su uno di questi monitor, che prendo? :asd:
Ho letto che è in entrambi i casi un terno al lotto, PG278Q ha il pixel inversion, il 279Q bleed pazzeschi.
Voglio dire, ad Asus costa tanto sfornare un monitor decente?
Mi sembra strano che in giro non ci siano notizie sul DELL S2716DG che è praticamente uguale.
Io ho pensato di prendere il 278Q, dell'ips mi frega poco anche se volevo provarlo, ma se devo beccarne uno problematico, considerando che non lavoro o gioco al buio ma la stanza ha una luce fioca, attualmente ho un VG278H, che è un TN, mi godo sia film che giochi e oltretutto ci lavoro.
Prendi il dell S2716DG piuttosto dello swift :)
Imho è migliore, io ho il Dell e mio amico ha lo swift, quindi so di cosa parlo.. :)
Costa anche meno, ha un pannello simile ma migliore (soprattutto negli angoli di visuale), ha anche una porta hdmi (che lo swift non ha)..

Prendi il dell S2716DG piuttosto dello swift :)
Imho è migliore, io ho il Dell e mio amico ha lo swift, quindi so di cosa parlo.. :)
Costa anche meno, ha un pannello simile ma migliore (soprattutto negli angoli di visuale), ha anche una porta hdmi (che lo swift non ha)..

Beh, a parte che ero puntato sul PG278Q piuttosto che sull'Ips 279, ma in effetti avevo puntato il DELL del quale nessuno parla, ma sinceramente non l'ho trovato in giro su Amazon, solo in uno store inglese dal quale sinceramente vorrei evitare di comprare, poiché si trova appunto lontano, quindi in caso di resi o altro sarebbe un macello e poi, generalmente se non si compra tramite Amazon, fanno tutti i furbi sui resi, facendo pagare all'acquirente le spedizioni. Dove l'hai acquistato il tuo Dell? Inoltre quello che mi ha spinto a puntare il TN del 278Q è l'orribile Bleed che vedo in giro sugli ips, inguardabile, se mi vedo Alien, che è prevalentemente buio che si fa?

- - - Updated - - -

Edit. ok pensavo che il Dell in questione fosse un IPS, invece stai parlando del TN, bene. Problemi ne hai in ogni caso? Il famoso Pixel inversion che pare essere l'incubo di tutti i Swift? :D

Ultima modifica da un moderatore:
Beh, a parte che ero puntato sul PG278Q piuttosto che sull'Ips 279, ma in effetti avevo puntato il DELL del quale nessuno parla, ma sinceramente non l'ho trovato in giro su Amazon, solo in uno store inglese dal quale sinceramente vorrei evitare di comprare, poiché si trova appunto lontano, quindi in caso di resi o altro sarebbe un macello e poi, generalmente se non si compra tramite Amazon, fanno tutti i furbi sui resi, facendo pagare all'acquirente le spedizioni. Dove l'hai acquistato il tuo Dell? Inoltre quello che mi ha spinto a puntare il TN del 278Q è l'orribile Bleed che vedo in giro sugli ips, inguardabile, se mi vedo Alien, che è prevalentemente buio che si fa?

- - - Updated - - -

Edit. ok pensavo che il Dell in questione fosse un IPS, invece stai parlando del TN, bene. Problemi ne hai in ogni caso? Il famoso Pixel inversion che pare essere l'incubo di tutti i Swift? :D
Eh si esatto è un TN, infatti lo stavo confrontando con il pg278q ;)
Comunque io l'ho preso da amazon, da marketplace però...
In italia c'è pure su bpm se ti fidi...e costa sui 540€...
Io l'ho pagato 590€ su amazon a dicembre!
Nessun problema comunque, il monitor è perfetto...fidati che sono maniaco e se avesse avuto anche solo qualcosina fuori posto avrei fatto un reso immediato!
Per quello che mi riguarda è ottimo! :)

Eh si esatto è un TN, infatti lo stavo confrontando con il pg278q ;)
Comunque io l'ho preso da amazon, da marketplace però...
In italia c'è pure su bpm se ti fidi...e costa sui 540€...
Io l'ho pagato 590€ su amazon a dicembre!
Nessun problema comunque, il monitor è perfetto...fidati che sono maniaco e se avesse avuto anche solo qualcosina fuori posto avrei fatto un reso immediato!
Per quello che mi riguarda è ottimo! :)

Vorrei farci un pensiero sopra ma l'unico problema è che appunto, non mi fido molto degli shop che non siano Eprice o Amazon. Bpm è abbastanza conosciuto ma Amazon non mi farebbe un cenno di storie in caso volessi rendere l'Asus semplicemente perché così mi girano, infatti leggo ovunque lamentele su Bpm in quanto a resi e assistenza. Certo il prezzo è ottimo vedo. Per quanto mi riguarda in ogni caso, non è il budget che mi interessa, ma quello che voglio e non avere rogne di nessun genere. Se è solo l'angolo di visuale che dici migliora sul Dell, potrei passarci sopra visto che in ogni caso ci sto di fronte al monitor il 99% del tempo.

Vorrei farci un pensiero sopra ma l'unico problema è che appunto, non mi fido molto degli shop che non siano Eprice o Amazon. Bpm è abbastanza conosciuto ma Amazon non mi farebbe un cenno di storie in caso volessi rendere l'Asus semplicemente perché così mi girano. Certo il prezzo è ottimo vedo. Per quanto mi riguarda in ogni caso, non è il budget che mi interessa, ma quello che voglio e non avere rogne di nessun genere.
Si ok ma prendilo su amazon, è disponibile...anche se è marketplace hai sempre l'affidabilità amazon!

Si ok ma prendilo su amazon, è disponibile...anche se è marketplace hai sempre l'affidabilità amazon!

Su amazon non c'è nessuna descrizione del Dell in questione, che due maroni :asd:
In ogni caso, leggo per i forum che anche il Dell soffre di pixel inversion, bah, sembra quasi che tutti i monitor ne soffrono.

Su amazon non c'è nessuna descrizione del Dell in questione, che due maroni :asd:
In ogni caso, leggo per i forum che anche il Dell soffre di pixel inversion, bah, sembra quasi che tutti i monitor ne soffrono.
Se leggi il forum il 99% dei monitor sono difettati...
Io ho preso il dell e mio amico lo swift, entrambi da amazon, entrambi perfetti...
Non dico che ce ne siano tanti difettosi però solo una parte di quelli che lo ricevono perfetto scrivono nei forum...
Quindi si ce ne saranno di difettosi, ma ce ne sono anche tanti di perfetti..
Provare è l'unica soluzione, per ora, nessun monitor è perfetto al 100%..quindi ordina e spera ti arrivi perfetto...se non lo è fai reso :)

Ieri mi è arrivato il PG279Q da Amazon (venduto e spedito da loro).
Su schermata completamente nera ci sono centinaia di pixel e sub-pixel di colore bianco che ricoprono tutto il pannello. Mai vista una cosa del genere.
Fammi capire, sei sicuro che non siano semplicemente dei puntini di polvere?

Centinaia di pixel difettosi mi sembra grottesca come cosa!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro