UFFICIALE ASUS ROG Swift PG279Q

Pubblicità
Mannaggia alla miseria mi si è cancellato il post ;_; sarò piu' breve.

Budget: 600€ + o -
Utilizzo: Gaming fps/mmo.

Allora, partendo dal presupposto che leggendo 233256 topic e 123436597898767856 commenti mi è andato in pappa il cervello e sono andato ancora piu' in confusione di quanto non lo ero. Ero partito col 279 poi leggendo varie recensioni negative ho fatto un passo indietro sul 278, altre recensioni negative. Ok allora penso "vediamo sto acer di cui tutti tanto parlano" , peggio degli altri due , anzi pare un terno al lotto e sperare che ti vadi di culo nonostante sbordi 700€, vabè. Continuo con la mia indagine e mi salta all'occhio il dell s2716dg di cui se ne parla molto meno però che da quello che ho capito è quello che tira meno bidonate.
Ora il mio problema è il seguente: poichè ho gia' tirato 200 bestemmie con rifornitori per resi fatti tutti in regola secondo normative e per rimborsi ho dovuto aspettare mesi dopo minacce di associazioni consumatori 246457 telefonate raccomandate ecc. , qual è quello che mi può dare meno problemi? La scimmia è grande per un 27" e lo voglio :l. help me ;_; grazie. seguo.

Ero nella tua stessa situazione, ma, alla fine ho ordinato il 278Q. Che mi arriva tra qualche ora.
Alla fine ho deciso di prendere il 278 perché in primis, l'avevo puntato già da mesi e anche se poi ho deciso di aspettare l'ips, sinceramente preferisco un buon Tn che un ips pieno di Bleed a 850 euro. Da quel che ho capito il 278Q se ti arriva senza problemi, è un ottimo monitor, altrimenti puoi puntare sul DELL come mi è stato suggerito pochi commenti fa, cosa che farò se l'Asus dovesse rivelarsi una ciofeca difettosa.

Ultima modifica da un moderatore:
Mannaggia alla miseria mi si è cancellato il post ;_; sarò piu' breve.

Budget: 600€ + o -
Utilizzo: Gaming fps/mmo.

Allora, partendo dal presupposto che leggendo 233256 topic e 123436597898767856 commenti mi è andato in pappa il cervello e sono andato ancora piu' in confusione di quanto non lo ero. Ero partito col 279 poi leggendo varie recensioni negative ho fatto un passo indietro sul 278, altre recensioni negative. Ok allora penso "vediamo sto acer di cui tutti tanto parlano" , peggio degli altri due , anzi pare un terno al lotto e sperare che ti vadi di culo nonostante sbordi 700€, vabè. Continuo con la mia indagine e mi salta all'occhio il dell s2716dg di cui se ne parla molto meno però che da quello che ho capito è quello che tira meno bidonate.
Ora il mio problema è il seguente: poichè ho gia' tirato 200 bestemmie con rifornitori per resi fatti tutti in regola secondo normative e per rimborsi ho dovuto aspettare mesi dopo minacce di associazioni consumatori 246457 telefonate raccomandate ecc. , qual è quello che mi può dare meno problemi? La scimmia è grande per un 27" e lo voglio :l. help me ;_; grazie. seguo.
Prendi il Dell :D
L'ho preso anch'io, è quello che costa meno e dicono abbia anche meno problemi...ovvio il pannello difettoso può capitare ma dicono che Dell abbia un buon controllo qualità!

Il glow ci sarà sempre, bisogna vedere se è biancastro o giallastro, sempre meglio che sia biancastro... il bleed è un difetto di assemblaggio, ma è possibile risolverlo.

- - - Updated - - -

Te l'hanno cambiato in fretta, beato te!
Si sono stati velocissimi!
comunque stamane guardavo il glow sembra stia scomparendo quel poco che si vede.
è rimasto un po' di bleeding.
conosci qualche soluzione per migliorarlo?
grazie

- - - Updated - - -

Ma è lisa? Lisa ann? Da tanto che non la vedevo....per lei si che ci vuole un bel monitor!!!!
si è proprio lei!
"fare l'amore con lei è stato come gettare un salame in un corridoio" [CIT]

- - - Updated - - -

Schermo arrivato ragazzi, è assolutamente perfetto, niente pixel inversion, niente pixel morti. Sto godendo come un coniglio! :love:
Parli dell'Asus pg278q?

Lvxian vogliamo foto, anzi visto che sei sul tubo, una videorecensione:asd:

No ti prego, tutto ma non la recensione dello schermo. Ne trovi già a centinaia, farei una fatica per avere due view :asd:
Piuttosto vieni a dare uno sguardo al video di The Division.

In ogni caso, due sono le cose fighe, una è la lucetta, e la seconda è la possibilità che avrò, grazie alle assi, girando lo schermo, di guardarmi le donnine nude per intero :lol:

20160205095749.webp20160205095746.webp

- - - Updated - - -

Lo hai preso su amazon il 278?

sto cambiando idea di nuovo ... :l
Vista la poca differenza di prezzo non ha senso prendere il PG278Q, è vero ha un'ottimo pannello TN ma non è assolutamente paragonabile ad uno IPS. Il mio consiglio è di prendere l'acer XB271HU che sembra essere superiore al PG279Q e soprattutto meno difettoso.

Si sono stati velocissimi!
comunque stamane guardavo il glow sembra stia scomparendo quel poco che si vede.
è rimasto un po' di bleeding.
conosci qualche soluzione per migliorarlo?
grazie
Per migliorare il bleeding bisogna smontare il pannello e applicare, in alcuni punti specifici, del nastro isolante per creare un po' di spessore... è l'unica soluzione.

Ragazzi io dico la mia poi magari é una stupidata, insomma abbiamo capito asus acer e co. Aziende incapaci di mettere sul mercato un prodotto che vale il suo prezzo(ovvero a sorte) però noi gamer fiduciosi acquistiamo lo stesso, però il pg278q é sul mercato da più d 1 anno, quindi credo e spero che ora di modelli difettosi c'è ne siano pochissimi in vendita. Il pg279 e il nuovo acer sono nuovi e quindi dato che sono incompetenti ci vorrà qualche mese finché lo rendano perfetto. Quindi ora come ora io consiglio il pg278q poi vabbe io lo ho pagato €599 e sono pienamente soddisfatto Ma non esiste che un monitor a quel prezzo abbia certi difetti! Idem per il pg278q quando uscì. IMHO

Ragazzi io dico la mia poi magari é una stupidata, insomma abbiamo capito asus acer e co. Aziende incapaci di mettere sul mercato un prodotto che vale il suo prezzo(ovvero a sorte) però noi gamer fiduciosi acquistiamo lo stesso, però il pg278q é sul mercato da più d 1 anno, quindi credo e spero che ora di modelli difettosi c'è ne siano pochissimi in vendita. Il pg279 e il nuovo acer sono nuovi e quindi dato che sono incompetenti ci vorrà qualche mese finché lo rendano perfetto. Quindi ora come ora io consiglio il pg278q poi vabbe io lo ho pagato €599 e sono pienamente soddisfatto Ma non esiste che un monitor a quel prezzo abbia certi difetti! Idem per il pg278q quando uscì. IMHO
Purtroppo non è così i monitor che sono tornati indietro perché difettosi o resi mica li buttano, li "riparano" e li rimettono sul mercato. Anche perché ormai la produzione del PG278Q penso sia terminata visto il nuovo modello sul mercato.

Per migliorare il bleeding bisogna smontare il pannello e applicare, in alcuni punti specifici, del nastro isolante per creare un po' di spessore... è l'unica soluzione.
Grazie,
però vorrei capire (anzi vorrei vederli di persona), c'è gente che su altri forum Esteri ha cambiato anche 4/5/6 pannelli prima di trovare quello che secondo loro è "perfetto"
mi chiedo quindi se questi pannelli perfetti siano esenti completamente da glow e bleeding...io credo ci sia un minimo di tolleranza e a patto che non abbiano un filtro polarizzato credo sia impossibile trovare un pannello SENZA glow nella maniera più assoluta.
quindi quando leggo di pannelli cambiati 5/6 volte e trovato il pannello SENZA OMBRA di glow o bleed, scusami, ci credo poco.

non ho ben chiaro però se è vero che in generale gli IPS migliorino il bleeding e se si, in quanto tempo?

graZie

ps: c'è un video su YouTube che ho io stesso commentato , nel video presenta ZERO glow e ZERO bleed; ebbene, se vedessi il video postato da me è assolutamente identico ma ti assicuro che di persona si nota (anche se leggero).
quindi stiamo attenti , non basiamoci a foto eccessivamente esposte o video che fanno sembrare questi IPS a degli oled.

intanto ho trovato la pace dei sensi con luminosità a 32; su schermata nera noto un uniformita' non proprio ottima ma che si nota solo a distanza mentre stando davanti al pannello su schermate buie si nota del Silver in alto a sinistra (poco in basso a a destra)

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro