UFFICIALE ASUS ROG Swift PG279Q

Pubblicità
Se non ti interessa l'estetica, allora punterei sull'Acer XB270HU, viene 660€ su Amazon, un prezzo accettabile. Se ti interessa, allora farei il sacrificio e punterei al 279, in definitiva da quello che ho visto in giro, i modelli apposto sono molto ben fatti.
quello che stavo vedendo anche io e comprandolo usato privo di danni o difetti di pannello eviterei la lotteria...o meglio il 278?tu che l hai avuti entrambi x giocare c'è scarto?

quello che stavo vedendo anche io e comprandolo usato privo di danni o difetti di pannello eviterei la lotteria...o meglio il 278?tu che l hai avuti entrambi x giocare c'è scarto?

Purtroppo non ho ancora avuto tra le mani il 279, quindi non saprei la differenza con il 278. Però ho reso il 278 per via del fatto che aberrava i colori scuri nella parte alta del monitor, cosa che non succede con gli IPS, quindi, piuttosto di dover di nuovo restituire un ottimo monitor come il 278 per via del gamut che percepisco, preferisco spendere quei 300€ in più per un pannello che so come, indipendemente dal punto di osservazione, mi da i colori praticamente allo stesso modo.

Purtroppo non ho ancora avuto tra le mani il 279, quindi non saprei la differenza con il 278. Però ho reso il 278 per via del fatto che aberrava i colori scuri nella parte alta del monitor, cosa che non succede con gli IPS, quindi, piuttosto di dover di nuovo restituire un ottimo monitor come il 278 per via del gamut che percepisco, preferisco spendere quei 300€ in più per un pannello che so come, indipendemente dal punto di osservazione, mi da i colori praticamente allo stesso modo.
appena entri in possesso del 279 fammelo sapere aspetto una tua opinione :utonto:

Ho appena fatto la richiesta di reso, evidenziando il problema delle ditate, spero che abbiano capito!

"vorrei avvalermi del diritto di recesso perché purtroppo ho riscontrato alcuni difetti, quali backlight bleed/glow eccessivi e un graffio sul pannello.
Segnalo anche poca attenzione in fase di verifica, avendo riscontrato ditate sul tutto il monitor."

Ho appena fatto la richiesta di reso, evidenziando il problema delle ditate, spero che abbiano capito!

"vorrei avvalermi del diritto di recesso perché purtroppo ho riscontrato alcuni difetti, quali backlight bleed/glow eccessivi e un graffio sul pannello.
Segnalo anche poca attenzione in fase di verifica, avendo riscontrato ditate sul tutto il monitor."
sono mooooolto scoraggiato da questi ips 144hz :S va a finire che comprerò un 278 ma ho paura di fare cavolate

Andiamo bene...... Sul forum Asus Rog c'è un macello di gente che lamenta problemi, purtroppo hanno toppato anche questa volta, inizio a pensare che per noi giocatori non esista un monitor all'altezza.

Andiamo bene...... Sul forum Asus Rog c'è un macello di gente che lamenta problemi, purtroppo hanno toppato anche questa volta, inizio a pensare che per noi giocatori non esista un monitor all'altezza.

io partirei da un presupposto, il monitor esente da difetti non esiste attualmente e credo che chi dice di avere un monitor perfetto è perchè non si accorge dei difetti.
ovviamente da un monitor presentato 2 volte circa 6 mesi fà tirando su un hype bestiale e con un prezzo alle stelle ci si aspetta qualcosa di perfetto, cosa impossibile.
tutti hanno problemi di bleed e glow ,stà a chi lo usa stabilire se sono accettabili o meno .
Nel mio caso sono felice,(il mio è di produzione ottobre) c'è un pò di glow in basso, un leggero pixel inversion ma quando ci gioco io queste cose non le vedo ed è quello che conta per me.
questi difetti sono da vedere dal vivo imho , fare foto/video temo lascia il tempo che trova .

và a fortuna per trovare quello meno difettato.
bisogna metterlo in conto prima di spendere quelle cifre
quello che piu mi dà fastidio invece è il controllo pixel, come se asus non avesse un controllo qualità..poi su questo particolare monitor ...

Ultima modifica:
io partirei da un presupposto, il monitor esente da difetti non esiste attualmente e credo che chi dice di avere un monitor perfetto è perchè non si accorge dei difetti.
ovviamente da un monitor presentato 2 volte circa 6 mesi fà tirando su un hype bestiale e con un prezzo alle stelle ci si aspetta qualcosa di perfetto, cosa impossibile.
tutti hanno problemi di bleed e glow ,stà a chi lo usa stabilire se sono accettabili o meno .
Nel mio caso sono felice,(il mio è di produzione ottobre) c'è un pò di glow in basso, un leggero pixel inversion ma quando ci gioco io queste cose non le vedo ed è quello che conta per me.
questi difetti sono da vedere dal vivo imho , fare foto/video temo lascia il tempo che trova .

và a fortuna per trovare quello meno difettato.
bisogna metterlo in conto prima di spendere quelle cifre
quello che piu mi dà fastidio invece è il controllo pixel, come se asus non avesse un controllo qualità..poi su questo particolare monitor ...
si ma x un monitor da 850/900 euro è un po inaccettabile,meglio puntare su xb270hu o pg278q x maggior rapporto prestazioni/prezzo no?

si ma x un monitor da 850/900 euro è un po inaccettabile,meglio puntare su xb270hu o pg278q x maggior rapporto prestazioni/prezzo no?

Io, infatti, dopo averci riflettuto, penso di puntare un'altra volta sull'XB270HU, il mese prossimo ne prenderò un altro su Amazon, e spero che questa volta mi arrivi un modello apposto. Mi spiace per la costruzione, che è piuttosto povera rispetto agli Asus, però non ho voglia di restituire un monitor perfetto per via di una lieve aberrazione cromatica, come è successo con il PG278Q, e purtroppo con la tecnologia TN la mia paura è quella..

Ultima modifica:

Non un pò,molto inaccettabile e non ci sono scuse che tengano .
Il 278? Si ok spendi meno ma i rischi ci sono sempre ed è un tn .

Ragazzi, ma è possibile che il pannello ips abbiamo un input lag complessivo minore rispetto al tn? mi sembra molto strano... eppure dalla recensione di tft central pare così ->

278q

279q

Ragazzi, ma è possibile che il pannello ips abbiamo un input lag complessivo minore rispetto al tn? mi sembra molto strano... eppure dalla recensione di tft central pare così ->

278q

279q

Si, perchè l'input lag è la tempistica di ricezione del nuovo comando di refresh, mentre il tempo di risposta è la velocità del pixel nel variare la sua componentistica fatta da 3 sub pixel, sono cose differenti. Per fare un paragone semplicistico, è un po' come se l'input lag fosse la tempistica di ricezione di un ordine, e il tempo di risposta sia quanto ci metti ad eseguire completamente quell'ordine.

278q

279q
Si, perchè l'input lag è la tempistica di ricezione del nuovo comando di refresh, mentre il tempo di risposta è la velocità del pixel nel variare la sua componentistica fatta da 3 sub pixel, sono cose differenti. Per fare un paragone semplicistico, è un po' come se l'input lag fosse la tempistica di ricezione di un ordine, e il tempo di risposta sia quanto ci metti ad eseguire completamente quell'ordine.
Straquoto e aggiungo che una cosa che ho notato particolarmente in questo forum è come siano tutti stra-fissati con il tempo di risposa tipo "eh ma a 5ms vedo le scie..... lo voglio 1 massimo 2ms..... 7ms è da rimandare indietro..... " quando in realtà è l'input lag quello che da più fastidio e che rende l'esperienza di utilizzo frustrante. E non dipende tanto dal pannello (o almeno solo in parte) quanto piuttosto dall'elettronica e dal pcb che il produttore di turno monta.

L'altro problema è che la misura vera dell'input lag è una specie di problema irrisolvibile se si vuole spaccare il millisecondo e soprattutto avere un modo unico o standardizzato per farlo.

In ogni caso per il response time in linea di massima bisognerebbe sempre pensare agli Hz a cui va il monitor o per meglio dire i frame per second che si fanno. Per un 60hz per esempio se usiamo vsync o cappiamo i frame a 60, tutto ciò che è sotto i 16ms di response time non sarà distinguibile dall'occhio perchè in pratica si avranno sempre i pixel nella condizione giusta e pronti a ricevere la prossima istruzione. Se giochiamo a 60Hz ma senza vsync e cappiamo per es a 120fps dovremo avere un pannello con response time di 8ms o meno. Se fosse 16 (esempio assurdo) avremo un blur della madonna e scie e tutto atrocemente sfocato perchè i pixel non fanno in tempo a virare e ricevere l'istruzione successiva.

Quindi in pratica un pannello con 4ms potrà dare problemi di blur e ghosting se ci giochiamo mediamente a circa 240 fps. Così tanto per capire :asd:

In tutto ciò l'input lag sarà sempre molto più alto e i frame presentati a schermo sempre più in ritardo all'aumentare degli fps e quindi con un monitor con alto refresh rate e magari gsyncato la cosa sarà ancora più visibile e fastidiosa.

E caso strano nessuna etichetta vi dirà mai "input lag 24ms" (tutt'altro che irrealistico). Il che vorrebbe dire 1 frame e mezzo se giochiamo a 60hz ma 4 se giochiamo a 120.

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro