UFFICIALE ASUS ROG Swift PG279Q

Pubblicità
Grazie,
però vorrei capire (anzi vorrei vederli di persona), c'è gente che su altri forum Esteri ha cambiato anche 4/5/6 pannelli prima di trovare quello che secondo loro è "perfetto"
mi chiedo quindi se questi pannelli perfetti siano esenti completamente da glow e bleeding...io credo ci sia un minimo di tolleranza e a patto che non abbiano un filtro polarizzato credo sia impossibile trovare un pannello SENZA glow nella maniera più assoluta.
quindi quando leggo di pannelli cambiati 5/6 volte e trovato il pannello SENZA OMBRA di glow o bleed, scusami, ci credo poco.

non ho ben chiaro però se è vero che in generale gli IPS migliorino il bleeding e se si, in quanto tempo?

graZie
Sul mio X34 è diminuito il bleeding e ce l'ho da dicembre, anche se nelle scene molto buie lo vedo ancora nell'angolo basso sinistro. Comunque con le tecnologie di oggi non esiste il monitor perfetto, ognuno ha i suoi difetti che sia TN, VA o IPS. Con la tecnologia OLED si dovrebbe raggiunge la perfezione, anche se è ancora troppo presto per dirlo.

Sul mio X34 è diminuito il bleeding e ce l'ho da dicembre, anche se nelle scene molto buie lo vedo ancora nell'angolo basso sinistro. Comunque con le tecnologie di oggi non esiste il monitor perfetto, ognuno ha i suoi difetti che sia TN, VA o IPS. Con la tecnologia OLED si dovrebbe raggiunge la perfezione, anche se è ancora troppo presto per dirlo.
Grazie per la tua osservazione, mi fa piacere sentire che qualcuno ha visto il proprio pannello migliorare, spero quindi anche sul mio quel leggero bleed svanisca o si attenui.

sinceramente io gli oled li prendo con le pinze, non sono del tutto sicuro sui grigi, attualmente sugli oled (per lo meno i primi) le sfumature di grigio non sono entusiasmanti; molto probabilmente salterò la 1 gen di oled.

Come mai lo vendi? quasi quasi.... mi potresti dire la data di produzione che sta sul altra etichetta con i 3 codici a barre? Grazie

Ho guardato ma non c'è nessun'altra etichetta sullo scatolone del monitor oltre a quella.
In ogni caso, visto che ho vinto la lotteria e mi è arrivato il monitor perfetto, se lo vendo ci guadagno, e provo un altro modello, tutto qui e chi lo riceve si risparmia lo sbattimento dei resi, semplice :D
Ero curioso di provare anche il DELL.

Certo pero' non te lo godi per niente.. Venderlo dopo un giorno mi sembra proprio un peccato..
Ho guardato ma non c'è nessun'altra etichetta sullo scatolone del monitor oltre a quella.
In ogni caso, visto che ho vinto la lotteria e mi è arrivato il monitor perfetto, se lo vendo ci guadagno, e provo un altro modello, tutto qui e chi lo riceve si risparmia lo sbattimento dei resi, semplice :D
Ero curioso di provare anche il DELL.

Certo pero' non te lo godi per niente.. Venderlo dopo un giorno mi sembra proprio un peccato..

Mah è relativo, in ogni caso mi prendo un altro modello sempre con Gsync e provo. Ho fatto l'offerta a chi non vuole sbattersi con Amazon facendo i resi, visto che è facile beccare il modello difettoso con sti pannelli, ma vuole ritrovarsi con un monitor perfetto a prima botta, lo faccio pagare più di quanto ho pagato io non per niente altrimenti non ho motivo di venderlo, per me è uguale invece se mi tocca fare 300 resi :D

Ultima modifica da un moderatore:
Mah è relativo, in ogni caso mi prendo un altro modello sempre con Gsync e provo. Ho fatto l'offerta a chi non vuole sbattersi con Amazon facendo i resi, visto che è facile beccare il modello difettoso con sti pannelli, ma vuole ritrovarsi con un monitor perfetto a prima botta, lo faccio pagare più di quanto ho pagato io non per niente altrimenti non ho motivo di venderlo, per me è uguale invece se mi tocca fare 300 resi :D
Guarda, non vorrei rovinarti la vendita ma forse il pg278q è L'UNICO pannello che dopo i primi 3 mesi di produzione sono tutti perfetti e assolutamente uguali...sbagliare con quel modello Asus è statisticamente impossibile.

scusami, non voglio fare l'antipatico ci mancherebbe ma volevo giustamente chiarire come stanno le cose su questo pannello.

:)

Ultima modifica:
Guarda, non vorrei rovinarti la vendita ma forse il pg278q è L'UNICO pannello che dopo i primi 3 mesi di produzione sono tutti perfetti e assolutamente uguali...sbagliare con quel modello Asus è statisticamente impossibile.
A parte il pixel inversion :sisi:

Ultima modifica:

scusami, non voglio fare l'antipatico ci mancherebbe ma volevo giustamente chiarire come stanno le cose su questo pannello.

:)

Non mi interessa mica venderlo figurati, sto godendo come un riccio. L'ho detto tanto per dire ma se c'è davvero qualcuno che non vuole rischiare neanche un po', per me non è un problema cederlo guadagnandoci.
In ogni caso, le statistiche sono fatte da te e non dall'azienda, anche se in parte lo suppongo anche io, sono comunque campate all'aria. E come ultima cosa, quando io non voglio fare l'antipatico o rovinare qualunque cosa a qualcuno, mi faccio semplicemente i fatti miei :D
Comunque dopo i primi 3 mesi di sti Asus ne tornavano indietro a centinaia, purtroppo. Lo so perché ci sbavo dietro da parecchio come ho scritto qualche post fa, ho aspettato tanto per comprarlo. Forse tropo ok :V

- - - Updated - - -

A parte il pixel inversion :sisi:

Le uniche etichette che ho trovato sono quelle della classe energetica e il classico adesivo che mostra le caratteristiche.

Ok ho quasi deciso. Sarei propenso a tentare con l'acer xb271hu prendendolo direttamente su amazon però ho ancora un dubbio: se ci dovessero essere problemi col pannello non avendo esperienza con amazon, fa storie per il reso o lo fa al volo? Per poi ripiegare sul dell S2716DG, prendendolo dal marketplace però.

Ok ho quasi deciso. Sarei propenso a tentare con l'acer xb271hu prendendolo direttamente su amazon però ho ancora un dubbio: se ci dovessero essere problemi col pannello non avendo esperienza con amazon, fa storie per il reso o lo fa al volo? Per poi ripiegare sul dell S2716DG, prendendolo dal marketplace però.

Con Amazon vai tranquillo, se ci dovessero essere problemi, fai la richiesta del reso ;)

- - - Updated - - -

Guardo sotto lo schermo, sul lato lungo per intenderci, c'è un etichetta bianca con scritto il seriale e la data di produzione.

tmp_17082-20160207_190349-75625379.webptmp_17082-20160207_190323-1664540027.webp

Pubblicità
Pubblicità
Indietro