PROBLEMA asus rog strix z390 problema

Pubblicità

Aldomax

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
5
ho acquistato una asus rog strix f game z390 montato sopra un I5 8400 RAM 8x2 g.skill rtx 2700 .praticamente non mi da l'input video ho provato anche a collegare alla scheda video integrata senza risultato. forse e' la scheda nadre difettosa ?

Una mobo da 200 euro per un i5 8400 ? Ma chi te l'ha consigliata ? Puoi fare uno screen dell'interno e lo posti ?

PS Discussione spostata in sezione, appena possibile presentarsi alla community. Grazie.

Ultima modifica:
20190514_151618_HDR.webp
salve rieccomi qua ho postato foto della scheda madre tolta dal case montata sul tavolo con solo alimentazione ram cpu collegata al monitor tramite scheda video integrata.

Allegati

• 20190514_151606_HDR.webp
    20190514_151606_HDR.webp
    1.7 MB · Visualizzazioni: 203
Ultima modifica da un moderatore:
Prova a togliere la batteria tampone per 5 min. Che alimentatore usi ? Hai uno speaker ? Dalla foto non mi rendo conto.

Ultima modifica:
Ho tolto la batteria ma niente nessun risultato, come alimentatore uso evga 850 g2 supernova cpu i5 8400 ram g-skill 3200.
Ora la scheda lo tolta dal case messa su un tavolo come si vede in foto collegato solo ali cpu ram e cavo hdmi alla scheda video integrata.
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Ho tolto la batteria ma niente nessun risultato, come alimentatore uso evga 850 g2 supernova cpu i5 8400 ram g-skill 3200.
Ora la scheda lo tolta dal case messa su un tavolo come si vede in foto collegato solo ali cpu ram e cavo hdmi alla scheda video integrata.
ho messo il cigalino provato senza ram nn emette nessun suono

ho messo il cigalino provato senza ram nn emette nessun suono
Tra i cavetti del F_Panel c'è lo speaker ? Comunque vediamo se a qualcun altro viene qualche idea @BWD87 @DottorM. @Nichdroid

Se è tutto collegato correttamente, lo speaker è presente e montato in modo corretto e la mobo senza un componente fondamentale come la ram non emette alcun beep, allora direi che è quasi sicuramente lei il problema.
Prova anche a dare una controllata ai pin del socket che non ce ne siano di piegati.

Certo il dissy funziona ..lucette se ti riferisci alle rgb si funzionano
Si, mi riferivo a quelle.
Io ti suggerisco di fare una prova, l'ultima (poi chiama eprice, nuovo rimborso e non prendere più Asus) prova ad avviare senza avere il processore montato, vedi se spunta qualche beep.
Altrimenti quoto nick... sulla nuova scheda fallata.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro