DOMANDA ASUS ROG STRIX B550-A GAMING, possibile difetto LAN Intel

Pubblicità

Edmund Blackadder

Utente Attivo
Reazioni
171
Punteggio
41
Salve a tutti, nella vostra guida sulle MOBO consigliate la ASUS ROG STRIX B550-A GAMING. Mi interessa perché è una B550 e monta una LAN Intel I225-V 2.5Gb. Sul web si dice che è un chip difettoso. Alcuni dicono che il difetto interessa solo le Z490 Intel, altri dicono che interessa anche le MOBO per AMD. Potreste chiarirmi la questione?

ciao non importa se sia una b550 o z490, quel bug è presente sul chip quindi tutte le schede madri che montano intel i225-V possono avere quel problema, intel ha rilasciato TRE versioni di quel chip per riisolvere il problema dei pacchetti persi, solo l'ultima versione (b3) rilasciata a giugno ha risolto, altrimenti si doveva settare la scheda ad 1GB

qualche rferimento:

quindi se la scheda è stata prodotta prima di giugno ha ancora la versione B2 con il bug parzialmente risolto, quelle successive montano b3 con il problema fixato, quindi suppongo che abbia la B3 dato che siamo ad marzo, ma non trovo conferme.

p.s. perchè non prendi la MSI MAG B550 TOMAHAWK a 163€ venduta e spedita amazon, che ha la doppia lan con chip realtek? (1x Realtek® RTL8125B 2.5G LAN + 1x Realtek® RTL8111H 1G LAN)

quindi se la scheda è stata prodotta prima di giugno ha ancora la versione B2 con il bug parzialmente risolto, quelle successive montano b3 con il problema fixato, quindi suppongo che abbia la B3 dato che siamo ad marzo, ma non trovo conferme.
Quindi si tratta di una lotteria? Se a causa delle pandemia ne hanno vendute poche magari becco il vecchio lotto con ancora la B1.

p.s. perchè non prendi la MSI MAG B550 TOMAHAWK a 163€ venduta e spedita amazon, che ha la doppia lan con chip realtek? (1x Realtek® RTL8125B 2.5G LAN + 1x Realtek® RTL8111H 1G LAN)
Questa che hai linkato e la MSI MPG B550 GAMING PLUS sono le prossime sulla lista se la ASUS dovesse avere problemi (ho letto la tua guida sulle MOBO, grazie di averla scritta!).

L'ASUS è la prima scelta perché è una build orientata verso Linux e su Linux le LAN Intel hanno un supporto migliore rispetto alle Realtek. So che anche le seconde funzionano (tutt'ora ho una Realtek) ma volevo il meglio del meglio.

In realtà io ho la versione b3 e il bug c'è lo stesso (alla riaccensione saltuariamente non vede il cavo di rete)

Io ho una Asus B550-F Gaming, presa ad agosto 2020, quindi piuttosto probabile abbia un revision B2 del chip (dovrei essere molto fortunato per avere la B3).

facendo i debiti scongiuri non ho mai avuto problemi di connessione oppure di mancato rilevamento della rete sul mio PC ?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro