DOMANDA Asus ROG RAIDR SSD

Pubblicità

MetalKroundon

Utente Attivo
Reazioni
13
Punteggio
38
Buongiorno, come da titolo vorrei sapere perché nessuno parla, a mio parere, di questo più che ottimo prodotto?

Gradirei avere maggiori informazioni aggiuntive rispetto a questo link:
Asus ROG RAIDR, l'SSD con interfaccia PCI Express che vola - Tom's Hardware

Inoltre gradirei sapere la reperibilità visto e considerato che l'unica cosa che ho trovato in rete sono solo recensioni al primo approccio.

Ringrazio tutti in anticipo e chiedo scusa ai gestori se può sembrare che ho ripetuto la domanda anche in una risposta al mio post precedente, ma mi sembrava giusto condividere a più persone l'informazione visto che la si parlava di consiglio per l'acquisto e qua di questo singolo prodotto che nessuno ne parla.

Degli gli SSD PCI-Express se ne è già parlato qua. L'SSD pci-express dell'asus assomiglia vagamente (come prestazioni) ad un revodrive (questi sono leggermente più performanti). Qua trovi invece i test effettuati sul mio RAID 0 di SSD Corsair Neutron GTX (2x120GB).
Un revodrive 3 da 240GB su alcuni motori di ricerca prezzi è intorno ai 500 Euro, un RAID 0 dei 2 SSD come i miei (o di 2 Samsung 120 Pro) costa sicuramente meno della metà (si trovano intorno i 100 Euro l'uno).
Come prestazioni il Raid0 è leggermente inferiore in alcuni aspetti, ma è praticamente impossibile notare differenze tra un RAID0 e un SSD Singolo, figuriamoci tra un RAID0 e un SSD PCI-Express. Considera poi che il RAID0 di SSD è compatibile con qualsiasi scheda madre che supporta il RAID 0 (praticamente qualsiasi scheda madre moderna ha questa funzione), invece gli SSD Pci-Express possono dare problemi di compatibilità...

Degli gli SSD PCI-Express se ne è già parlato qua. L'SSD pci-express dell'asus assomiglia vagamente (come prestazioni) ad un revodrive (questi sono leggermente più performanti). Qua trovi invece i test effettuati sul mio RAID 0 di SSD Corsair Neutron GTX (2x120GB).
Un revodrive 3 da 240GB su alcuni motori di ricerca prezzi è intorno ai 500 Euro, un RAID 0 dei 2 SSD come i miei (o di 2 Samsung 120 Pro) costa sicuramente meno della metà (si trovano intorno i 100 Euro l'uno).
Come prestazioni il Raid0 è leggermente inferiore in alcuni aspetti, ma è praticamente impossibile notare differenze tra un RAID0 e un SSD Singolo, figuriamoci tra un RAID0 e un SSD PCI-Express. Considera poi che il RAID0 di SSD è compatibile con qualsiasi scheda madre che supporta il RAID 0 (praticamente qualsiasi scheda madre moderna ha questa funzione), invece gli SSD Pci-Express possono dare problemi di compatibilità...

Parto dicendo che chiedo scusa se la domanda era già postata ma per intero non rispondeva al mio quesito, quindi grazie della risposta che mi hai dato, ti chiedo però di implementare quest'ultima aggiungendo, se lo sai, dove può esser reperibile l'ssd raidr da me indicata?
Perché leggendo la tua risposta devo informarti che non so quale sia la differenza tra il RAID 0 e il RAID 1 ma posso affermare che come dalla notizia da me indicata, se la spesa fosse intorno ai 170 dollari io opterei per questa soluzione sempre che quest'ultima sia disponibile ovviamente.
Ho letto dei problemi riguardante le schede madri, ma penso di esser esterno a questo fatto, visto e considerato che prenderei una MOBO di ultima generazione assieme al processore Haswell.
Nell'attesa di aggiornamenti ti ringrazio delle risposte che mi hai saputo dare.

Credo che il prodotto in questione non sia ancora stato distribuito perché sul sito dell'ASUS non riesco ad avere maggiori info se non una specie di preview..

Ultima modifica:
Dalle ultime news, pare che ci sia solo il taglio da 240 GB ed ha una velocità di 830MB al secondo in lettura e 810MB in scrittura e fino a 100.000 IOPS. Mica male. Aspettiamo il prezzo...

Dalle ultime news, pare che ci sia solo il taglio da 240 GB ed ha una velocità di 830MB al secondo in lettura e 810MB in scrittura e fino a 100.000 IOPS. Mica male. Aspettiamo il prezzo...

si. credo che ancora nessuno lo trovi... semplicemente perchè non è ancora in vendita :lol: anche io non ho trovato nessuna traccia sui siti...

Personalmente non vedo l'ora che entra in commercio per acquistarlo. Ha le prestazioni di un Revodrive ad un prezzo sicuramente inferiore.

se riesci ad arrivare alla formula fai il colpaccio.
ho la maximus V formula e la scheda audio è da panico. ho sentito ben poche discrete suonare altrettanto bene o rispondere allo stesso modo.

se riesci ad arrivare alla formula fai il colpaccio.
ho la maximus V formula e la scheda audio è da panico. ho sentito ben poche discrete suonare altrettanto bene o rispondere allo stesso modo.
Non lo metto in dubbio ma più avanti pensavo di prendere la scheda audio della ROG o una della Asus a cui sto facendo la caccia ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro