ASUS ROG G750JX

Pubblicità
Scusa la risposta pallosa, ma devo aprire con un distinguo:
Tecnicamente è la frequenza che la mobo imposta al generatore base del suo generatore di clock: il segnale base viene (veniva?) dato da un quarzo, che tramite diversi moltiplicatori trasmetteva a diverse sezioni la frequenza base sulla quale lavorare (ram, circuiti mass-storage, espansioni varie), così cambiando la p.es. la ram con una più veloce dovevi dirgli anche di lavorare "più velocemente". Nei proci il moltiplicatore del segnale base era interno, e credo ancora lo sia anche perchè il risparmio energetico maggiore si ottiene dal throttling facendo variare continuamente la frequenza di lavoro come multiplo di una base. Quindi potresti aumentare la frequenza della mobo di qualche frazione, o aumentare quella del procio - quindi non necessariamente il bus.
Il problema e che operativamente non so da dove partire (non ho controllato i link), e da qui il "distinguo".....

Per fortuna quelli della intel hanno limitato il potere di fare danno all'utente finale sulla mobo del g750
Cattura.webp
il guadagno è fino a 3,6GHz senza giocare con i voltaggi:boh:

Io ho montato un Samsung 840evo e mi trovo benissimo

Visualizza allegato 114479

- - - Updated - - -

E' normale, se non attacchi l'alimentatore non puoi giocare in maniera accettabile soprattutto con questi game "pesanti" inoltre rischi seriamente di rovinare la batteria.....:pompiere:

- - - Updated - - -

La 870m non e' superiore alla 780m ( non ti fare ingannare dalla numerazione :) )
Il numero da prendere come riferimento principale e' sempre l'8 che e' al centro e dopo tieni conto di quello iniziale :D
La scala Nvidia e' questa : 880m poi 780m ed infine 870m ( le devi sempre confrontare a dettagli ultra )
E poi c'e' la sempre mitica 770m :asd:
Schede grafiche- Benchmark List - Notebookcheck.it
NVIDIA GeForce GTX 880M - Notebookcheck.it

Lo so è passato del tempo.. tra 880m e 970m cosa consiglieresti? Thx

Ragazzi una domanda. Se io metto il limitatore a 60fps nei giochi e ho lo schermo a 120hz, se ho ben capito non devo attivare il v-sync giusto?

Ah, dicono che alien isolation sia stupendo

Ragazzi scusatemi ma l'eta' avanza e sono incasinatissimo tra lavoro e problemi di salute.......e poi, per rispondere a Ticchi, c'e' quel maledetto xenomorfo che mi sta sempre con il fiato sul collo :asd: che giocone !!!!

Ah proposito di giocuan non ho resistito nemmeno a dare una veloce occhiata a The Evil Within e devo dire che graficamente e' proprio un bel vedere ( specialmente all'inizio quando alla collega detective causa pioggia abbondante gli si bagna la camicetta bianca che diventa inesorabilmente trasparente mostrando velatamente l'intimo.....:lol: )
Ovviamente dettagli al massimo tranne per un settaggio che ora mi sfugge.
A presto.

Ultima modifica:
Ragazzi scusatemi ma l'eta' avanza e sono incasinatissimo tra lavoro e problemi di salute.......e poi, per rispondere a Ticchi, c'e' quel maledetto xenomorfo che mi sta sempre con il fiato sul collo :asd: che giocone !!!!

Ah proposito di giocuan non ho resistito nemmeno a dare una veloce occhiata a The Evil Within e devo dire che graficamente e' proprio un bel vedere ( specialmente all'inizio quando alla collega detective causa pioggia abbondante gli si bagna la camicetta bianca che diventa inesorabilmente trasparente mostrando velatamente l'intimo.....:lol: )
Ovviamente dettagli al massimo tranne per un settaggio che ora mi sfugge.
A presto.
Si si... Chi è che mi assilla per aver dritte sui giochi anche di notte? ; ) Andrè non ne iniziare troppi insieme sennò non ne finisci manco unooo!!

Ragazzi una domanda. Se io metto il limitatore a 60fps nei giochi e ho lo schermo a 120hz, se ho ben capito non devo attivare il v-sync giusto?

Non l'ho capito tanto bene nemmeno io........per non sbagliare io lo attivo solo quando serve :asd:

Si si... Chi è che mi assilla per aver dritte sui giochi anche di notte? ; ) Andrè non ne iniziare troppi insieme sennò non ne finisci manco unooo!!

Esagerato :D cmq.hai ragione, di solito non ne inizio uno nuovo finche' non finisco il precedente ma ero curioso di provare TEW e confermo che e' dannatamente difficile ( non che Alien Isolation sia una passeggiata, tutt'altro :asd: )

Chi mi sa dire se la scheda video del ROG è integrata nella MB??

La scheda video nei ROG non si puo' sostituire.

- - - Updated - - -

Chi fosse interessato a Assassin’s Creed Unity sappia che e' pieno di glitch ( gente che vola, persone senza testa, immerse a metà nel terreno, incastrate sotto una carrozza, levitate sopra una sedia o con un braccio che appare e scompare, guardie morte con mezza faccia mancante ) di bug, di crash e altre magagne che stanno facendo impazzire i gamers.
Una versione non ancora definitiva, mal ottimizzata e con diversi problemi.-Fonte IGN-
Insomma non buttate la croce sul vostro amato ROG se non raggiungerete mai i 30 fps fissi :asd: quando poi partono le cut-scene, si scende anche sotto i 20 fps ed è un continuo alternarsi di stuttering e micro-scatti.
Complimenti Ubisoft-PC :shutup:

- - - Updated - - -

Buongiorno Ticchi :) a che versione dei driver video FUNZIONANTE sei arrivato ?
Dovrei aggionarli ma preferirei non vedere lo schermo nero pece :asd: hai su i 344.60 oppure hai gia' messo i 344.65 ?
Ho installato sul muletto ( Sony VAIO ) Windows 10 Technical Preview e non e' niente male.

Ultima modifica:
Non l'ho capito tanto bene nemmeno io........per non sbagliare io lo attivo solo quando serve :asd:

Esagerato :D cmq.hai ragione, di solito non ne inizio uno nuovo finche' non finisco il precedente ma ero curioso di provare TEW e confermo che e' dannatamente difficile ( non che Alien Isolation sia una passeggiata, tutt'altro :asd: )

La scheda video nei ROG non si puo' sostituire.

- - - Updated - - -

Chi fosse interessato a Assassin’s Creed Unity sappia che e' pieno di glitch ( gente che vola, persone senza testa, immerse a metà nel terreno, incastrate sotto una carrozza, levitate sopra una sedia o con un braccio che appare e scompare, guardie morte con mezza faccia mancante ) di bug, di crash e altre magagne che stanno facendo impazzire i gamers.
Una versione non ancora definitiva, mal ottimizzata e con diversi problemi.-Fonte IGN-
Insomma non buttate la croce sul vostro amato ROG se non raggiungerete mai i 30 fps fissi :asd: quando poi partono le cut-scene, si scende anche sotto i 20 fps ed è un continuo alternarsi di stuttering e micro-scatti.
Complimenti Ubisoft-PC :shutup:

- - - Updated - - -

Buongiorno Ticchi :) a che versione dei driver video FUNZIONANTE sei arrivato ?
Dovrei aggionarli ma preferirei non vedere lo schermo nero pece :asd: hai su i 344.60 oppure hai gia' messo i 344.65 ?
Ho installato sul muletto ( Sony VAIO ) Windows 10 Technical Preview e non e' niente male.
Ciao Andrea. Ma gli ultimi non sono i 344.11?

Ciao Andrea. Ma gli ultimi non sono i 344.11?

ScreenShot001.webp

- - - Updated - - -

Lo so è passato del tempo.. tra 880m e 970m cosa consiglieresti? Thx

In questo caso se la giocano......forse la 970m in quanto pur rimanendo con un processo costruttivo a 28 nm su quest'ultima sono passati ad una Maxwell architecture mentre la 880m ha una Kepler architecture.
GeForce GTX 970M vs 880M
NVIDIA GeForce GTX 970M - NotebookCheck.net Tech
NVIDIA GeForce GTX 880M - NotebookCheck.net Tech
Mobile Graphics Cards - Benchmark List - NotebookCheck.net Tech

Ultima modifica:
Visualizza allegato 134989- - - Updated - - -In questo caso se la giocano......forse la 970m in quanto pur rimanendo con un processo costruttivo a 28 nm su quest'ultima sono passati ad una Maxwell architecture mentre la 880m ha una Kepler architecture.GeForce GTX 970M vs 880MNVIDIA GeForce GTX 970M - NotebookCheck.net TechNVIDIA GeForce GTX 880M - NotebookCheck.net TechMobile Graphics Cards - Benchmark List - NotebookCheck.net Tech
li metto subito!

Ragazzi si può monitorare il frame rate con gputweak?sto facendo delle prove per capire come è più stabile e fluido il nostro pc con i giochi. Intanto ho capito che il vsync non va mai messo dal gioco ma solo dal pannello nvidia e il lock dei frame da rivatuner.

Ultima modifica:
Ciao a tuttiiiii, scusate se non ho più scritto.
Bella Andreasan ;)

Dalle mie conoscenze, se tu hai il video a 120Hz togli il Vsync che ruba solo fps e metti il cap fps a 120...non avrai problemi.
Perchè li vuoi bloccare a 60?

Ieri sera partatita fantastica con Capometallo a DayZ :luxhello:

Ciao a tuttiiiii, scusate se non ho più scritto.
Bella Andreasan ;)

Dalle mie conoscenze, se tu hai il video a 120Hz togli il Vsync che ruba solo fps e metti il cap fps a 120...non avrai problemi.
Perchè li vuoi bloccare a 60?

Ieri sera partatita fantastica con Capometallo a DayZ :luxhello:
Ciao. Volevo bloccarlo per non far lavorare troppo la cpu e per evitare eccessivi sbalzi di frame rate.dici che non devo preoccuparmene?in effetti mettendolo per la prima volta mi sono capitati dei vistosi rallentamenti.

Ultima modifica:
Ciao. Volevo bloccarlo per non far lavorare troppo la cpu e per evitare eccessivi sbalzi di frame rate.dici che non devo preoccuparmene?in effetti mettendolo per la prima volta mi sono capitati dei vistosi rallentamenti.

Al massimo se vuoi mettere un cap agli fps metti 120 e disattiva il Vsync ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro