ASUS ROG G750JX

Pubblicità
La prima e la seconda domanda vanno messe insieme.. perchè se monti un SSD i vantaggi maggiori li ottieni mettendo il sistema operativo nel SSD. Ovviamente non ha senso usarlo come storage per gli mp3 :)

Il metodo ufficiale è quello di Luvel85.. lo trovi qui

http://www.tomshw.it/forum/hard-disk-ssd-e-raid/374594-guida-migrazione-sistema-w8-da-hdd-ssd.html

metodo "alternativo" è questo...

http://www.tomshw.it/forum/portatil...e/315025-asus-rog-g750jx-149.html#post3927826

Per quanto riguarda SSD pro o evo. Io ho il sistema operativo su un EVO da 128 e va perfettamente. Senza dilungarsi in spiegazioni tecniche le prestazioni sono pressochè uguali, ma il PRO supporta un numero di scritture maggiori prima di degradare.
Tieni conto che per la stragrande maggioranza degli utenti la durata dell' EVO è tale che il disco diventerà obsoleto molto prima di essere a "rischio rottura"

EDIT
Mentre per la migrazione del sistema operativo, si è fattibile con il programma dello stesso ssd, visto che stai optando per samsung.

a me aveva funzionato su seven senza problemi. Su w8 assolutamente no. Cioè aveva portato a termine l'operazione e si avviava ma il sistema andava incontro a freeze continui

Ultima modifica:
La prima e la seconda domanda vanno messe insieme.. perchè se monti un SSD i vantaggi maggiori li ottieni mettendo il sistema operativo nel SSD. Ovviamente non ha senso usarlo come storage per gli mp3 :)

Il metodo ufficiale è quello di Luvel85.. lo trovi qui

http://www.tomshw.it/forum/hard-disk-ssd-e-raid/374594-guida-migrazione-sistema-w8-da-hdd-ssd.html

metodo "alternativo" è questo...

http://www.tomshw.it/forum/portatil...e/315025-asus-rog-g750jx-149.html#post3927826

a me aveva funzionato su seven senza problemi. Su w8 assolutamente no. Cioè aveva portato a termine l'operazione e si avviava ma il sistema andava incontro a freeze continui

Grazie per la pubblicità hihihi :P
Comunque anche a me all'inizio mi faceva impazzire con i freeze W8, sopratutto quando aprivo la barra start sulla destra.
Poi col metodo che ho usato è andato tutto bene...e a distanza di ormai 6 mesi nessun problema....

Sto cavolo di pulsante "space" mi sta facendo dannare!!!:(

Considerando che il Jz ormai si trova ad un prezzo quasi analogo a quello del jh hai fatto un'ottima scelta secondo me. Mi piacerebbe saperne di più sulle temperature o sulla rumorosità di questo modello, quindi dopo che lo avrai preso se ti va possiamo tenerci in contatto.
Riguardo le differenze fra gli ssd puoi schiarirti le idee qui http://www.tomshw.it/forum/hard-disk-ssd-e-raid/361265-ssd-samsung-differenze-fra-pro-e-evo.html Considerando la differenza sostanziale di prezzo va benissimo anche l'evo.
Mentre per la migrazione del sistema operativo, si è fattibile con il programma dello stesso ssd, visto che stai optando per samsung.

Si certo perchè no. Graie comunque per le info, e a grazie anche agli altri utenti che mi hanno fornito anche delle guide per la migrazione del os. Saluti

- - - Updated - - -

Mi potreste consigliare un buon backpack per questo nootebook? voi quale utilizzate?

Risolto tutti i problemi relativi alla calibrazione colore con il display, ho scoperto che il display del JH può essere impostato anche a 120Hz!

Mi interessa questo dettaglio!
Se ho letto bene sulle varie recensione, il G750JH con GTX 780m non ha Optimus attivato (evviva!)

Quindi il notebook non dovrebbe avere blocchi all'attivazione della tecnologia 3D Vision !?!:grat:

Questo la mia domanda:
dato che il diplay arriva (overcloccato? Se ne parla sul forum ROG) a 100hz .. e pure 120hz da come leggo qua sopra...

... se ci aggiungo un kit 3D Vision 2 completo di emettittore esterno collegato via USB e occhiali relativi...

...
poi tutto ciò viene riconosciuto dal sistema? Funzionerebbe quindi la modalità Nvidia 3D Vision ?

Insomma, si potrebbe giocare in 3D e vedere film in in 3D tramite queste modalità, utilizzando il l'Asus G750GH ed un kit completo emettitore + occhiali Nvidia 3D Vision 2 ?

Da quello che ho letto, questa operazione non sarebbe possibile a priori sulle versioni di G750 montanti le schede video della serie gtx 8xx. Ciò a causa dell'attivazione della "famigerata" tecnologia Optimus sui notebook ROG montanti le schede video Nvidia serie GTX 8xxm
Quindi ad esempio sul JZ con 880m e le altre versioni con 870m e 860m

Qualcuno di voi è mai riuscito a fare un test simile a quello che ho spiegato sopra sul G750GH con GTX 780m? Ovvero collegare l'emettitore esterno del kit 3d vision 2 via usb al notebook e poi riuscire a far funzionare la modalità 3D Vision ?

Aspetto vostre notizie in merito
sopratutto da capomettalo :rock: a cui vanno i complimenti per le tante informazioni utili nei sui post :-)

Grazie

Ultima modifica:
Mi interessa questo dettaglio!
Se ho letto bene sulle varie recensione, il G750JH con GTX 780m non ha Optimus attivato (evviva!)

Quindi il notebook non dovrebbe avere blocchi all'attivazione della tecnologia 3D Vision !?!:grat:

Questo la mia domanda:
dato che il diplay arriva (overcloccato? Se ne parla sul forum ROG) a 100hz .. e pure 120hz da come leggo qua sopra...

... se ci aggiungo un kit 3D Vision 2 completo di emettittore esterno collegato via USB e occhiali relativi...

...
poi tutto ciò viene riconosciuto dal sistema? Funzionerebbe quindi la modalità Nvidia 3D Vision ?

Insomma, si potrebbe giocare in 3D e vedere film in in 3D tramite queste modalità, utilizzando il l'Asus G750GH ed un kit completo emettitore + occhiali Nvidia 3D Vision 2 ?

Da quello che ho letto, questa operazione non sarebbe possibile a priori sulle versioni di G750 montanti le schede video della serie gtx 8xx. Ciò a causa dell'attivazione della "famigerata" tecnologia Optimus sui notebook ROG montanti le schede video Nvidia serie GTX 8xxm
Quindi ad esempio sul JZ con 880m e le altre versioni con 870m e 860m

Qualcuno di voi è mai riuscito a fare un test simile a quello che ho spiegato sopra sul G750GH con GTX 780m? Ovvero collegare l'emettitore esterno del kit 3d vision 2 via usb al notebook e poi riuscire a far funzionare la modalità 3D Vision ?

Aspetto vostre notizie in merito
sopratutto da capomettalo :rock: a cui vanno i complimenti per le tante informazioni utili nei sui post :-)

Grazie

Corrette alcune informazioni nella richiesta :sisi:
L'orario e la stanchezza non mi hanno aiutato a scrivere decentemente il post originale
Aspetto notizie!
Mi interessa molto l'informazione sul display del G750GH che arriva ben oltre i 60hz standard e la possibilità (teorica) di poterlo usare in modalità 3D Vision con kit esterno emettitore + occhiali 3D
Buona domenica e buon pranzo a tutti :ciaociao:

non ho risolto ancora il problema della luminosità adattiva quando il mio JH è a batteria, ho disabilitato tutte le impostazioni di
risparmio energetico ma niente.
a questo punto sono quasi sicuro che hanno impostato il tutto da bios!
chi ha il modello JH mi può aiutare?
altrimenti mi conviene sempre tenerlo collegato con l'ali.

'operazione indicata e' stata fatta su un SSD da 1 TD della samsung evo su un ASUS n550jv con la seguente procedura:

grazie per aver contattato il Supporto Help Desk

in merito alla sua richiesta, la informiamo che con le licenze OEM il product key non viene richiesto in fase di installazione perché questo viene preso in automatico dalla scheda madre.
Per quanto riguarda la sostituzione dell’hard disk la informiamo che tale operazione, se non effettuata dal centro assistenza autorizzato Asus, andrà ad invalidare la garanzia del prodotto.
La invitiamo comunque a creare un supporto di ripristino del sistema operativo tramite software Asus Backtracker, disponibile al seguente link:

http://support.asus.com/download.aspx?SLanguage=en&p=3&m=asus+backtracker& hashedid=n%2fa

Cogliamo l’occasione per porgere cordiali saluti

funziona alla grande!

non ho risolto ancora il problema della luminosità adattiva quando il mio JH è a batteria, ho disabilitato tutte le impostazioni di
risparmio energetico ma niente.
a questo punto sono quasi sicuro che hanno impostato il tutto da bios!
chi ha il modello JH mi può aiutare?
altrimenti mi conviene sempre tenerlo collegato con l'ali.

Ma almeno l'hai letta la possibile soluzione che ti avevo scritto precedentemente ?

Corrette alcune informazioni nella richiesta :sisi:
L'orario e la stanchezza non mi hanno aiutato a scrivere decentemente il post originale
Aspetto notizie!
Mi interessa molto l'informazione sul display del G750GH che arriva ben oltre i 60hz standard e la possibilità (teorica) di poterlo usare in modalità 3D Vision con kit esterno emettitore + occhiali 3D
Buona domenica e buon pranzo a tutti :ciaociao:

Mi sono perso: lo schermo abbinato alla serie GTX8xx è un 100/120Hz?

Mi sono perso: lo schermo abbinato alla serie GTX8xx è un 100/120Hz?

Circa i modelli di asus g750 cone le schede video serie GTX 8xx... non lo so!
Però mi piacerebbe scoprire se anche questi schermi arrivano a 100hz e oltre

In ogni caso, da quel che ho letto sui forum esteri, tutti i modelli di Asus G750 con schede video serie GTX 8xx
anno attivato optimus => quindi 3D Vision non funziona! Ne sul pannello del notebook(se fosse da 100hz/120hz, ma come detto nn si capisce dalle recensione, ne qua sopra ne sui siti estreri), ne su di un pannello esterno tramite presa display port! Questo è quanto riportato anche sui forum ROG

La mia domanda riguarda invece il modello G750JH con scheda video GTX 780m
Dato che:
- anche su questo forum (da parte di Capometallo) è stato rilevato che il monitor del G750JH arriva a 100hz e oltre
- il notebook non ha optimus attivato (come pare tutti i modelli asus g750 che montano schede video serie GTX 7xx)

mi chiedevo se fosse possibile usarlo in modalità 3D Vision tramite un kit esterno 3D Vision 2 composto emettitore (da collegare via usb) e occhiali 3D Vision 2

Io posseggo il kit esterno 3D Vision 2
... ma ovviamente non il notebook G750GH con GTX 780m , che in caso positivo sarei interessato ad acquistare :-)

Qualcuno potrebbe riuscire a fare un test simile? Sarebbe interessante per molti

In ogni caso, da quel che ho letto sui forum esteri, tutti i modelli di Asus G750 con schede video serie GTX 8xx
anno attivato optimus => quindi 3D Vision non funziona! Ne sul pannello del notebook(se fosse da 100hz/120hz, ma come detto nn si capisce dalle recensione, ne qua sopra ne sui siti estreri), ne su di un pannello esterno tramite presa display port! Questo è quanto riportato anche sui forum ROG

Dato che:
- anche su questo forum (da parte di Capometallo) è stato rilevato che il monitor del G750JH arriva a 100hz e oltre
- il notebook non ha optimus attivato (come pare tutti i modelli asus g750 che montano schede video serie GTX 7xx)

mi chiedevo se fosse possibile usarlo in modalità 3D Vision tramite un kit esterno 3D Vision 2 composto emettitore (da collegare via usb) e occhiali 3D Vision 2

... ma ovviamente non il notebook G750GH con GTX 780m , che in caso positivo sarei interessato ad acquistare :-)

Qualcuno potrebbe riuscire a fare un test simile? Sarebbe interessante per molti

Allora, nella serie gtx7xx diamo per certo che la intel HD è dormiente proprio per avere il 3D vision su HDMI
Se, ma io non ho controllato, è attivo nvidia Optimus nella serie gtx8xx, allora sia l'interfaccia del pannello che quello della hdmi passano per il framebuffer della Intel HD, quindi ci stà che non si possa utilizzare il 3D Vision.

Tornando a noi, i pannelli per portatili con velocità di refresh oltre i canonici 60Hz sono ancora costosetti, e che sappia io il problema principale dell'active shuttering era da sempre la poca luminosità, ergo, se capometallo ha una gtx780 ed un pannello non lucido ma opaco, cosa che rispetto ad un lucido come quello abbinato al 3d vision lo rende ancora più cupo, siamo sicuri che questo pannello vada effettivamente a 100Hz o oltre? Il pannello lucido odiato da tutti o quasi era una "conditio-sine-qua-non" proprio per il 3D Vision sullo schermo laptop, e che io sappia il gtx780 non è mai stato abbinato a pannello lucido.... Mbhò?
Mi sto perdendo qualcos'altro o le mie supposizioni del tipo che puoi chiedere alla scheda grafica un refresh alto ma che il pannello poi trancia ai suoi 60Hz perchè è un 60Hz può avere fondamento?

si, ho tutto su alto ma quando stacco l'ali il risultato non cambia, si attiva sempre quel tipo di luminosità (adattiva).

Ok, allora devo rimontare la batteria e verificare meglio.
Appena posso ti aggiorno ;)

- - - Updated - - -

Dato che:

Forse Capometallo ha preso un abbaglio :asd: se ricordo bene aveva scritto che era possibile portare il refresh del JH fino a 120Hz usando GPU Tweak pero' secondo me e' fuorviante........cioe' spostando un cursore si cambia la frequenza di un monitor che non e' stato progettato per raggiungere tale valore :grat: mah......non lo so e poi come si puo' avere la controprova ?
Capometallo se ci sei batti un colpo :lol:
002.webp

Pubblicità
Pubblicità
Indietro