ASUS ROG G750JX

Pubblicità
Ho sentito che non sono l'unico a cui danno problemi gli ultimi driver. Ad alcuni persino schermo nero. Sconsiglio di scaricarli.

Rimettendo i vecchi il problema è scomparso.
ciao, io invece ho un Asus G750JH-T470H acquistato da un mese e con uno strano problema, ho tutte le impostazioni di risparmio energetico disabilitate, tutto su prestazioni elevate.
quando stacco l'alimentatore e vado con la sola batteria diminuisce comunque la luminosità, come mai?
ho controllato nel bios ma non trovo niente, devo disabiltare qualche opzione?

Allora come motivi la grandissima differenza di prestazioni nei giochi tra inserire il cavo d'alimentazione e non inserirlo?

Ti e' stato gia' risposto piu' volte che la batteria del notebook non c'e' la fa ad alimentare la gtx770m e quindi le prestazioni calano in maniera evidentissima rispetto ai 180 Watt che gli fornisce l'alimentatore di rete.......sinceramente non trovo altri modi per spiegartelo cmq.puoi sempre fare una ricerca su Google e vedere cosa esce fuori.
Non e' solo il tuo a comportarsi in questa maniera ma TUTTI, io per curiosita' provai a far partire Metro L.L. con la sola batteria e non riusciva nemmeno a caricarmi la presentazione del gioco......
Inoltre ha ragione MOX, lo switch non si puo' fare ne ora ne mai !!!

Ti e' stato gia' risposto piu' volte che la batteria del notebook non c'e' la fa ad alimentare la gtx770m e quindi le prestazioni calano in maniera evidentissima rispetto ai 180 Watt che gli fornisce l'alimentatore di rete.......sinceramente non trovo altri modi per spiegartelo cmq.puoi sempre fare una ricerca su Google e vedere cosa esce fuori.
Non e' solo il tuo a comportarsi in questa maniera ma TUTTI, io per curiosita' provai a far partire Metro L.L. con la sola batteria e non riusciva nemmeno a caricarmi la presentazione del gioco......
Inoltre ha ragione MOX, lo switch non si puo' fare ne ora ne mai !!!

quindi anche il mio problema della luminosità può dipendere dalla batteria?
perché con l'ali va tuto bene

Ho un "problema" fastidioso e non ho idea di come risolverlo spero che qualcuno possa aiutarmi, in pratica sul pannello di controllo nvidia ho cambiato le impostazioni su "regola impostazioni colore" e poi ho spuntato "usa impostazioni nvidia" ma ogni volta che spengo e riaccendo il pc mi cambia le impostazioni e ritorna su "altre applicazioni controllano le impostazioni di colore" , stessa cosa con le impostazioni "risparmio energia" spunto bilanciato ma quando vado a riaccendere il pc e controllo è nuovamente settato su "power4gear high performance".
E ultima cosa ma non per importanza (preciso che succede poche volte) mi cambia le impostazioni del colore mentre il pc è in funzione ritornando su "altre applicazioni controllano le impostazioni di colore".
Come posso risolvere ?? qualcun'altro ha avuto lo stesso problema??? grazie in anticipo per le risposte :help:

quindi anche il mio problema della luminosità può dipendere dalla batteria?
perché con l'ali va tuto bene

Non credo, apri il programma Power4Gear Hybrid ( tasto dx del mouse sul simbolo dell'alimentazione )vai sulla prima opzione a partire da sx ( simbolo batteria ) e vedi a quanto e' settata la luminosita' dello schermo.
Di default il programma l'abbassa quando usi la batteria, alza la % della luminosita' e poi salva.
003.webp

Ultima modifica:
se diminuisci la luminosità la batteria dura più a lungo, ma bisogna considerare che la batteria ha limiti fisici che non sono solo la potenza immagazzinata (pensa ad un auto che raggiunge i 180km/h, e pensala che compie una curva di 5m di raggio....) ma anche di corrente massima. Adesso, io non so se il limite sulla luminosità ad alimentatore staccato sia solo soft - dovrebbe - ma se la batteria da max X, ed i componenti interni potrebbero arrivare a consumare X+n, bisogna limitarne qualcuno forzatamente per evitare che la batteria esploda. Ricordiamoci che la 770 è la scheda "top" per portatili, mentre la 780 (o 880 o anche la 870) sono già schede che per i portatili non sono state disegnate.... sono per computer che hanno pacchi batterie trazione come per i muletti elettrici o che sono semplicemente sempre collegati alla rete elettrica.

Capisco che sia difficile per alcuni capire sta cosa, che pure dovrebbe essere un concetto chiaro a chi vive nel 2000 e che si ritrova batterie su telecomandi, orologi, smartphone e peace-maker, comunque, per capire cosa voglia dire ipoteticamente dare 180 w istantanei da una batteria:
considerando che tutta l'energia si trasformi senza perdite (e non è vero)
la corrente è pari a I=P/V, se non ricordo male vanno a 12V quindi =180/12=15A.
adesso, per chi non ha chiaro quanto sia un ampere (1A) - nel caso di corrente alternata (non continua) una persona che ha il cuore attraversato da meno di mezzo ampere schiatta - le prese civili (quelle che avete in casa) sono per massimo 16A, e mettendoci sopra un buon phon, una friggitrice elettrica o un ferro da stiro comunque si scaldano.
Quindi, facendo i conti della signora della pulizia delle scale (tanto di cappello a chi lavora, comunque!): se devo avere la stessa corrente per fare andare un aspirapolvere da una presa o da una batteria, e di aspirapolveri a batteria non ne ho mai visto neppure quelli della marca più costosa da millemila euro.....

Qualcuno può consigliarmi un buon hard disk, da mettere nel secondo slot libero, per questo pc?

Ho paura di esaurire presto la memoria del pc con tutti sti giochi in saldo di Steam :asd:

Salve ragazzi, volevo chiedervi in un info. Sapete per caso se anche il g750jz ha lo schermo 3d 120hz o non è più di serie? in tutte le varianti del g750jh mi sembra di capire sia 3d 120hz.......potreste illuminarmi? Grazie in anticipo, buona serata

Ciaooooo
è da tanto che non scrivo, scusatemi :)
Allora, qualcuno sa dove posso prendere una tastiera da sostituire a quella sul notebook?? ho il tasto dello space rotto e mi sta facendo inca perchè ogni volta esce dalla sua sede (si sono rotti tutti i dentini che la tengono alle guide)
Intendo proprio smontare la tastiera e sostituirla,perchè non penso di trovare un tasto space di ricambio...tastiere esterne non ne voglio mettere...già è enorme da solo hihihi

Finalmente ordinato :figo:. Alla fine ho preso la versione con la gtx880m. Volevo chiedervi delle info riguardo all'ssd. La mia versione non ha l 'ssd qundi lo vorrei acquistare e montare io in un secondo momento. Dalle varie recensioni vedo che ci stanno 2 slot per gli ssd. Se io acquistassi l'ssd lo dovrei mettere al posto dell'hhd a sx e spostare l 'hhd a dx, oppure va bene anche montarlo direttamente nello slot vuoto a dx?

La seconda domanda riguarda l'os. Esiste un modo per trasferirlo sull'ssd e usare l'ssd per il sistema operativo? o devo formattare tutto?

l'SSD 840pro o evo? che differenze ci sono?

Grazie in anticipo per le risposte

Finalmente ordinato :figo:. Alla fine ho preso la versione con la gtx880m. Volevo chiedervi delle info riguardo all'ssd. La mia versione non ha l 'ssd qundi lo vorrei acquistare e montare io in un secondo momento. Dalle varie recensioni vedo che ci stanno 2 slot per gli ssd. Se io acquistassi l'ssd lo dovrei mettere al posto dell'hhd a sx e spostare l 'hhd a dx, oppure va bene anche montarlo direttamente nello slot vuoto a dx?

La seconda domanda riguarda l'os. Esiste un modo per trasferirlo sull'ssd e usare l'ssd per il sistema operativo? o devo formattare tutto?

l'SSD 840pro o evo? che differenze ci sono?

Grazie in anticipo per le risposte
Considerando che il Jz ormai si trova ad un prezzo quasi analogo a quello del jh hai fatto un'ottima scelta secondo me. Mi piacerebbe saperne di più sulle temperature o sulla rumorosità di questo modello, quindi dopo che lo avrai preso se ti va possiamo tenerci in contatto.
Riguardo le differenze fra gli ssd puoi schiarirti le idee qui http://www.tomshw.it/forum/hard-disk-ssd-e-raid/361265-ssd-samsung-differenze-fra-pro-e-evo.html Considerando la differenza sostanziale di prezzo va benissimo anche l'evo.
Mentre per la migrazione del sistema operativo, si è fattibile con il programma dello stesso ssd, visto che stai optando per samsung.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro