ASUS ROG G750JX

Pubblicità
da poco ho comprato Watch Dogs per questo pc, l'ho avviato senza tenerlo attaccato all'alimentazione e ho notato che va 2/3 fps in 720p basso! poi ho attaccato l'alimentazione e mi va a 60 fps in Ultra a 1080p! avevo letto che tenerlo attaccato all'alimentazione aiuta nelle performance ma non pensavo cosi tanto.
PS: per chi lo vuole acquistare sta a 25€ su kinguin
Sul Jx ti va ad ultra? Cioè, che versione di pc hai acquistato? Curiosità personale.

Sul Jx ti va ad ultra? Cioè, che versione di pc hai acquistato? Curiosità personale.

A grandi linee il mio Asus G750 JX ha:
17" FullHD 3D 120Hz, NVidia GF 770m, 3.4Ghz,16 Gb di ram e 750 di ROM.
Come ho scritto ho messo il gioco a settaggio ultra, e varia (solo se attaccato alla corrente) da 25 a 40 fps.
PS1: gioco è nella versione limited edition.
PS2: credo di aver leggermente overcloccato la GPU

Ultima modifica:
io ho il jh(che pero' come sistema di rafferddamento e' uguale) e dopo 3 ore di gioco(con temperatura esterna di 27/28 gradi) la cpu sta sui 45/50°, la gpu sui 60.

Ciao a tutti, alla fine ho dovuto mandare il notebook in assistenza, spero riescano a sistemare il problema e appena rientra la prima cosa che farò sarà fare tutti i backup di sitema. Nel frattempo vorrei chiedervi quale modello di ssd potrei mettere come hd primario. Ho dato un'occhiata alla sezione ssd, ma vorrei qualche suggerimento da chi ha questo notebook e ha già montato un ssd per non avere problemi di compatibilità...

Io ho montato un Samsung 840evo e mi trovo benissimo

001.webp

- - - Updated - - -

da poco ho comprato Watch Dogs per questo pc, l'ho avviato senza tenerlo attaccato all'alimentazione e ho notato che va 2/3 fps in 720p basso! poi ho attaccato l'alimentazione e mi va a 60 fps in Ultra a 1080p! avevo letto che tenerlo attaccato all'alimentazione aiuta nelle performance ma non pensavo cosi tanto.
PS: per chi lo vuole acquistare sta a 25€ su kinguin

E' normale, se non attacchi l'alimentatore non puoi giocare in maniera accettabile soprattutto con questi game "pesanti" inoltre rischi seriamente di rovinare la batteria.....:pompiere:

- - - Updated - - -

Salve ragazzi, sto per acquistare questo pc ed avevo puntato gli occhi da un pò sul g750jh con la 780m. Adesso però guardando su ammazzone ho visto la disponibilità del modello g750js con la 870m a 1350euro contro i 1600 del modello jh. Guardando alcuni benchmarck in alcuni giochi sembra addirittura superiore la 870 confronto alla 780, e dove perde il confronto lo perde di 4-5 fps. Mi sfugge qualcosa? quale modello mi consigliate di prendere? sembra molto più conveniente il js ma non vorrei fare la boiata del secolo.

I modelli nello specifico sono:
Asus ROG G750JH-T4170H

Asus ROG G750JS-T4077H

La 870m non e' superiore alla 780m ( non ti fare ingannare dalla numerazione :) )
Il numero da prendere come riferimento principale e' sempre l'8 che e' al centro e dopo tieni conto di quello iniziale :D
La scala Nvidia e' questa : 880m poi 780m ed infine 870m ( le devi sempre confrontare a dettagli ultra )
E poi c'e' la sempre mitica 770m :asd:
Schede grafiche- Benchmark List - Notebookcheck.it
NVIDIA GeForce GTX 880M - Notebookcheck.it

Ultima modifica:
Io ho montato un Samsung 840evo e mi trovo benissimo
La 870m non e' superiore alla 780m ( non ti fare ingannare dalla numerazione :) )
Il numero da prendere come riferimento principale e' sempre l'8 che e' al centro e dopo tieni conto di quello iniziale :D
La scala Nvidia e' questa : 880m poi 780m ed infine 870m ( le devi sempre confrontare a dettagli ultra )
E poi c'e' la sempre mitica 770m :asd:
Schede grafiche- Benchmark List - Notebookcheck.it
NVIDIA GeForce GTX 880M - Notebookcheck.it
Scusa, ma come mai in alcune comparazioni di notebookcheck la 780m risulta maggiormente performante rispetto alla 880m?
Dunque alla fine quanto possiamo considerare migliore questo rebrand? o.o
Altra cosa.. in molti dicono sia difficile a lungo andare pulire le ventole dell'asus g750.. qualcuno ci ha provato?

A grandi linee il mio Asus G750 JX ha:
17" FullHD 3D 120Hz, NVidia GF 770m, 3.4Ghz,16 Gb di ram e 750 di ROM.
Come ho scritto ho messo il gioco a settaggio ultra, e varia (solo se attaccato alla corrente) da 25 a 40 fps.
PS1: gioco è nella versione limited edition.
PS2: credo di aver leggermente overcloccato la GPU

sicuramente perchè hai l'impostazione di default del risparmio energetico che quando la corrente è staccata ti disabilita la GPU e ti fa usare quella integrata nella cpu....vai nel pannello controllo nvidia o nelle opzioni del risparmio energetico e setta predefinita la 770m :sisilui:

sicuramente perchè hai l'impostazione di default del risparmio energetico che quando la corrente è staccata ti disabilita la GPU e ti fa usare quella integrata nella cpu....vai nel pannello controllo nvidia o nelle opzioni del risparmio energetico e setta predefinita la 770m :sisilui:
Scusa ma non trovo l'opzione, in entrambi, per cambiare la scheda video da utilizzare senza alimentazione. Se hai tempo puoi guidarmi tra i menù?

Scusa ma non trovo l'opzione, in entrambi, per cambiare la scheda video da utilizzare senza alimentazione. Se hai tempo puoi guidarmi tra i menù?

vai nel pannello di controllo nvidia...3D settings e ci sta l'opzione...ti metto una foto per farti capire...qui è in inglese il tuo dovrebbe essere italiano

ZITg4iL.png

settandola predefinita non dovrebbe più usare quella integrata nemmeno a batteria....oro controllo se c'è un opzione pure sul risparmio energetico

- - - Updated - - -

vai nelle opzioni del risparmio energetico dal pannello di controllo e poi su quelle avanzate

sqdtzIf.png

alla voce INTEL GRAPHICS SETTINGS disabilita tutto in quanto se nn lo fai succede questo quando vai a batteria:

Impostazioni Intel(R) Graphics

• Modalità di risparmio energetico Intel(R) GraphicsLa
    "modalità di risparmio energetico Intel Graphics" determina i livelli
    prestazionali del dispositivo Intel Graphics integrato. In base all'impostazione
    selezionata, la qualità di visualizzazione generale potrebbe risultare scadente.
    Ciò può comportare, ad esempio, combinazioni di colori limitate, accelerazione
    hardware ridotta in modalità 2D/3D, riproduzione video scadente e nessuno
    smussamento dei caratteri

- - - Updated - - -

cmq una volta messa la gtx nvidia come predefinita non dovrebbe essere necessaria questo secondo passaggio

vai nel pannello di controllo nvidia...3D settings e ci sta l'opzione...ti metto una foto per farti capire...qui è in inglese il tuo dovrebbe essere italiano

ZITg4iL.png

settandola predefinita non dovrebbe più usare quella integrata nemmeno a batteria....oro controllo se c'è un opzione pure sul risparmio energetico

- - - Updated - - -

vai nelle opzioni del risparmio energetico dal pannello di controllo e poi su quelle avanzate

sqdtzIf.png

alla voce INTEL GRAPHICS SETTINGS disabilita tutto in quanto se nn lo fai succede questo quando vai a batteria:

Impostazioni Intel(R) Graphics

• Modalità di risparmio energetico Intel(R) GraphicsLa
    "modalità di risparmio energetico Intel Graphics" determina i livelli
    prestazionali del dispositivo Intel Graphics integrato. In base all'impostazione
    selezionata, la qualità di visualizzazione generale potrebbe risultare scadente.
    Ciò può comportare, ad esempio, combinazioni di colori limitate, accelerazione
    hardware ridotta in modalità 2D/3D, riproduzione video scadente e nessuno
    smussamento dei caratteri

- - - Updated - - -

cmq una volta messa la gtx nvidia come predefinita non dovrebbe essere necessaria questo secondo passaggio

grazie per avermi guidato per questa cosa, adesso ci sono riuscito :D

grazie per avermi guidato per questa cosa, adesso ci sono riuscito :D
già discusso in passato - la scheda intel HD non si può attivare neppure volendo... E' elettronicamente disconnessa, altrimenti dall'uscita HDMI non sarebbe stato possibile usare il 3d vision (fisicamente non è pensabile switchare la porta hdmi esterna tra due schede, ed in questo caso è stato optato per la Nvidia)

ragazzi ho un problema, ho installato gli ultimissimi driver, lancio gpu tweak e mi dice che la GPU clock è a 0, memory clock invece sempre a 4008. Il problema è che anche aumentando la gpuclock manualmente non me la salva, ritorna sempre a zero. Rimetto i vecchi driver? Con il 3d mark 11 le prestazioni sono in linea.

Ultima modifica:
già discusso in passato - la scheda intel HD non si può attivare neppure volendo... E' elettronicamente disconnessa, altrimenti dall'uscita HDMI non sarebbe stato possibile usare il 3d vision (fisicamente non è pensabile switchare la porta hdmi esterna tra due schede, ed in questo caso è stato optato per la Nvidia)
Allora come motivi la grandissima differenza di prestazioni nei giochi tra inserire il cavo d'alimentazione e non inserirlo?

Ho sentito che non sono l'unico a cui danno problemi gli ultimi driver. Ad alcuni persino schermo nero. Sconsiglio di scaricarli.

Rimettendo i vecchi il problema è scomparso.

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro