ASUS ROG G750JX

Pubblicità
Nessuno ha risposto alla mia domanda di ieri :cry:

ciao lollobek, non credo proprio sia possibile e non conosco l'esistenza di sw esterni che ti permettano di farlo.
P.S. Per chi fosse interessato EA, dopo aver regalato Dead Space e Piante contro Zombi, da oggi fino al 3 Giugno ha reso possibile scaricare gratuitamente Battlefield 3 su Origin.

Ciao a tutti, ho un problema, ho necessità di fare un ripristino alle condizioni di fabbrica di windows 8 ma accedendo al menu col tasto F9 e selezionando il ripristino dall'unità nascosta da 20 giga ricevo un messaggio di errore che dice che una parte delle partizioni è mancante.
Ho disinstallato la comodo internet suite e tolto la password all'accesso perchè pensavo che potessero in qualche modo interferire ma senza risultati. Come posso fare? L'unica cosa che ho fatto è stato rimpicciolire "C" a favore dell'unità "D" ma ho pure usato lo stesso windows senza programmi di terze parti, escludo quindi di aver cancellato alcunchè per errore.
Avete qualche link dove posso scaricare un'immagine da installare tramite usb o hdd? O qualche suggerimento?
Grazie.

Ultima modifica:
Più o meno lo stesso mio problema. Avevo fatto qualche ricerca e credo dipenda da windows 8. Usa ASUS Backtracker

http://www.tomshw.it/forum/portatil...e/315025-asus-rog-g750jx-149.html#post3927826

Ho scaricato backtracker, ma quando vado per fare il ripristino mi chiede una pendrive da almeno 78 gb!!! Che ovviamente non ho, non posso utilizzare nemmeno il mio hd esterno che uso per fare backup di dati perchè il programma mi dice che perderò tutti gli altri dati presenti su esso e non ho dove spostarli.

@thefool non è che potresti farmi avere questo backup da mettere nella chiavetta usb in qualche modo? Magari tramite google drive o qualcosa di simile?

Ultima modifica:
Ho controllato ora... sono 12,4 gb(e infatti il programma richiede una chiavetta da 16). Non riesco proprio a capire da dove esca fuori il valore di 78 gb visto che in teoria backtracker dovrebbe ripescare il ripristino dalla partizione e non fare il backup del sistema attuale... almeno credo :/
non riuscirei mai a mandarti il file da 12 gb con i miei valori di upload e in più credo che il programma esegua qualche tipo di check per cui non verrebbe accettato su un pc differente.

EDIT: sono andato a ricercare backtracker l'ho nuovamente installato ed ho provato ad avviare il backup su un sistema che ormai non è più pulito. Continua a chiedermi una chiavetta da almeno 12 gb. Sei sicuro che sia la versione giusta?

La pagina è
ASUSTeK Computer Inc. -Support- Drivers and Download ASUS Backtracker

Ho controllato ora... sono 12,4 gb(e infatti il programma richiede una chiavetta da 16). Non riesco proprio a capire da dove esca fuori il valore di 78 gb visto che in teoria backtracker dovrebbe ripescare il ripristino dalla partizione e non fare il backup del sistema attuale... almeno credo :/
non riuscirei mai a mandarti il file da 12 gb con i miei valori di upload e in più credo che il programma esegua qualche tipo di check per cui non verrebbe accettato su un pc differente.

EDIT: sono andato a ricercare backtracker l'ho nuovamente installato ed ho provato ad avviare il backup su un sistema che ormai non è più pulito. Continua a chiedermi una chiavetta da almeno 12 gb. Sei sicuro che sia la versione giusta?

La pagina è
ASUSTeK Computer Inc. -Support- Drivers and Download ASUS Backtracker

Grazie per l'aiuto, ma le ho scaricate entrambi e la 2.0 mi da errore sulla pen drive mentre la creazione del ripristino almeno parte, la 3.30 mi dice che servono 78 gb. Credo che mi toccherà mandarlo in assistenza...

da poco ho comprato Watch Dogs per questo pc, l'ho avviato senza tenerlo attaccato all'alimentazione e ho notato che va 2/3 fps in 720p basso! poi ho attaccato l'alimentazione e mi va a 60 fps in Ultra a 1080p! avevo letto che tenerlo attaccato all'alimentazione aiuta nelle performance ma non pensavo cosi tanto.
PS: per chi lo vuole acquistare sta a 25€ su kinguin

Salve ragazzi, sto per acquistare questo pc ed avevo puntato gli occhi da un pò sul g750jh con la 780m. Adesso però guardando su ammazzone ho visto la disponibilità del modello g750js con la 870m a 1350euro contro i 1600 del modello jh. Guardando alcuni benchmarck in alcuni giochi sembra addirittura superiore la 870 confronto alla 780, e dove perde il confronto lo perde di 4-5 fps. Mi sfugge qualcosa? quale modello mi consigliate di prendere? sembra molto più conveniente il js ma non vorrei fare la boiata del secolo.

I modelli nello specifico sono:
[h=1]Asus ROG G750JH-T4170H[/h][h=1]Asus ROG G750JS-T4077H[/h]

Dalla tabella su notebookcheck in effetti la differenza tra le due schede sembrerebbe poca cosa. Il JS ha 250 Gb di disco in più. Il JH ha il codice per assassin creed (se ti interessa) e il leap motion (finito nel cassetto tempo zero)

Per quanto riguarda il prezzo se cerchi bene trovi ancora il JH a circa 1400 euro quindi la differenza non è eccessiva

Detto questo... io tra il JS a 1350 dove l'hai trovato e il JH a 1400 su un sito qualsiasi preferisco sempre il primo perchè hai un livello di garanzia enormemente maggiore. Se c'è da cambiare cambiano senza fare alcuna storia.
L'unica cosa a cui devi stare attento è che a volte importano da francia e germania per cui il layout della tastiera potrebbe essere differente. Di solito lo indicano ma io una chattata con il servizio clienti la farei

Salve ragazzi, sto per acquistare questo pc ed avevo puntato gli occhi da un pò sul g750jh con la 780m. Adesso però guardando su ammazzone ho visto la disponibilità del modello g750js con la 870m a 1350euro contro i 1600 del modello jh. Guardando alcuni benchmarck in alcuni giochi sembra addirittura superiore la 870 confronto alla 780, e dove perde il confronto lo perde di 4-5 fps. Mi sfugge qualcosa? quale modello mi consigliate di prendere? sembra molto più conveniente il js ma non vorrei fare la boiata del secolo.

I modelli nello specifico sono:
[h=1]Asus ROG G750JH-T4170H[/h][h=1]Asus ROG G750JS-T4077H[/h]

Tra l'una e l'altra scheda garfica ci sono differenze sostanziali (guarda i bench pubblicati recentemente su TH), sia in termini di velocità che di consumi. Quello in cui differiscono parecchio è la differenza di fps, nel senso che la x70 ancora riesce a girare, ma la x80 vola, ed i consumi, nel senso che pur consumando spannometricamente il doppio, la x80 non ha assolutamente il doppio delle prestazioni,che vuol dire che oltre al molto consumo avrai anche molto più caldo (ed il fatto che ci siano ventolone a pucciarti fuori l'aria calda significa che il note non ti bolle ma la stanza... ). Quindi, se non ti preoccupi del caldo, a parità di prezzo (o per 100 euro di differenza) ti conviene sicuramente la più veloce e non ci pensi più (magari vivi in una baita del trentino) - se invece ti preoccupa il caldo perchè magari lo tiemi acceso tutto il giorno dentro una stanzetta, io li ci farei una seria valutazione sul consumo, aria calda prodotta e durata/stress notebook ed alimentatore (perchè magari hai la casa vicino alla miniera di Perdas de Fogu). Come indicazione generale, la serie x70 è la scheda più prestante per notebook, mentre la serie x80 è quella più veloce per gamestation, ma sinceramente poco "idonea" per notebook.

Tra l'una e l'altra scheda garfica ci sono differenze sostanziali (guarda i bench pubblicati recentemente su TH), sia in termini di velocità che di consumi. Quello in cui differiscono parecchio è la differenza di fps, nel senso che la x70 ancora riesce a girare, ma la x80 vola, ed i consumi, nel senso che pur consumando spannometricamente il doppio, la x80 non ha assolutamente il doppio delle prestazioni,che vuol dire che oltre al molto consumo avrai anche molto più caldo (ed il fatto che ci siano ventolone a pucciarti fuori l'aria calda significa che il note non ti bolle ma la stanza... ). Quindi, se non ti preoccupi del caldo, a parità di prezzo (o per 100 euro di differenza) ti conviene sicuramente la più veloce e non ci pensi più (magari vivi in una baita del trentino) - se invece ti preoccupa il caldo perchè magari lo tiemi acceso tutto il giorno dentro una stanzetta, io li ci farei una seria valutazione sul consumo, aria calda prodotta e durata/stress notebook ed alimentatore (perchè magari hai la casa vicino alla miniera di Perdas de Fogu). Come indicazione generale, la serie x70 è la scheda più prestante per notebook, mentre la serie x80 è quella più veloce per gamestation, ma sinceramente poco "idonea" per notebook.

Mox sei sicuro? Se l'articolo a cui ti riferisci è questo
GeForce GTX 880M, 870M e 860M: GPU mobile alla prova - Consumi e temperatura - Pagina 9 - Tom's Hardware
a fronte di prestazioni molto simili il consumo e le temperature della 780 sembrerebbero superiori alla 870 (pag.9) :grat:

Mox sei sicuro? Se l'articolo a cui ti riferisci è questo
GeForce GTX 880M, 870M e 860M: GPU mobile alla prova - Consumi e temperatura - Pagina 9 - Tom's Hardware
a fronte di prestazioni molto simili il consumo e le temperature della 780 sembrerebbero superiori alla 870 (pag.9) :grat:

Ultima pagina ultimo grafico: Platform Efficiency difference, la serie x70 è vicina a se stessa, la serie x80 idem, in particolare sul discorso average performance (che sale tra 7xx e 8xx) e Average Power (che invece è più "divisa", in particolare molto simile sulla serie 8xx).
Purtroppo, almeno dal mio punto di vista, i numeri puri sui consumi danno un senso "sbagliato" degli aumenti di potenza: sono chip che lavorano già al limite, ed aumentare quel 10% il loro consumo significa innalzare tantissimo la loro temperatura interna (che devono dissipare per non fondersi) quindi non si ha corrispondenza 1:1 (a maggiore potenza non corrisponde linearmente maggiore efficienza, ma l'incremento di potenza computazionale si assottiglia man mano che si sale) - sarebbe un po come dire che in un impianto audio a metà della potenza assorbita hai metà volume ed al massimo hai il doppio di quello che avevi a metà.....
Quindi anche se vedi 15W di scarto, che presi come 15W sono pochi su 150, la realtà è che quei 15W se ne vanno quasi tutti in "aria calda" sullo stesso tipo di chip mentre producono un lavoro diverso su un chip diverso progettato per dissipare di più - la serie nuova dissipa di più, ma la 780 lavora ancora più della 870 (ed in maniera meno efficiente)

Ciao a tutti, alla fine ho dovuto mandare il notebook in assistenza, spero riescano a sistemare il problema e appena rientra la prima cosa che farò sarà fare tutti i backup di sitema. Nel frattempo vorrei chiedervi quale modello di ssd potrei mettere come hd primario. Ho dato un'occhiata alla sezione ssd, ma vorrei qualche suggerimento da chi ha questo notebook e ha già montato un ssd per non avere problemi di compatibilità...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro