ASUS ROG G750JX

Pubblicità
Salve ragazzi ho installato da poco borderlands 2 sul mio g750jx sono andato su geforce experience e ho ottimizzato tutte le impostazione, mi ha messo tutto al massimo ma quando vado a giocare nelle situazione un po più caotiche mi scende a 9 fps senno di norma gli fps ballano tra 30 e 80 in modo indecente e molto fastidioso, non penso sia normale quale potrebbe essere il problema??? con questo portatile non dovrei riuscire a giocare a questo gioco senza alcun problema ??? Aiutatemi perfavore :'(

Salve a tutti,

vorrei riprendere una discussione di tre utenti tenutasi nel 2013:
Novus88,
L'oggetto della discussione è come montare un SSD su un asus G750.

Vi spiego la mia situazione:
Ho un ssd della ocz vertez da 250 GB attualmente montato su un macbook pro, quindi con OSX installato.
Il pc deve ancora arrivarmi, l'ho acquistato tramite internet ad un buon prezzo.. Lo linko per conoscenza se può essere utile ( http://www.star1.it/dettaglio-prodotto.asp?idProdotto=129212#.U3twFVh_vvV ).

In giro per la rete ho letto un sacco di cose su partizioni nascoste di ripristino, gpt, backtracker ecc.

Qualcuno che me la fa più semplice buttando giù un guida step-by-step di come effettuare questo upgrade?

Avrebbe sicuramente una birra pagata se passa per roma :birra:

Ultima modifica:
Ciao...scusa ma non ho ben capito cosa vuoi fare.
Vorresti usare questo ssd nel G750?
se è cosi, beh resettalo, lo inserisci nel g750 e poi segui la mia guida fatta apposta per W8 :)

Ciao...scusa ma non ho ben capito cosa vuoi fare.
Vorresti usare questo ssd nel G750?
se è cosi, beh resettalo, lo inserisci nel g750 e poi segui la mia guida fatta apposta per W8 :)

Chiedo scusa, rileggendo mi sono spiegato male, anzi malissimo :lol:!
Ciò che vorrei fare è semplicemente far girare il sistema operativo sull'SSD ed utilizzare il disco da 750GB dell'asus come storage per dati e programmi.

Come devo procedere?

1. Formatto il mio SSD, ci installo windows 8, lo monto nel pc e lo setto come prima opzione nelle preferenze di boot nel bios. Poi formatto l'HDD dell'asus perdendo così il sistema operativo originale e la partizione di ripristino. (Non vorrei perdere entrambi)

2. Clono l'hdd dell'asus nel mio SSD ( Che programma devo utilizzare per clonarlo? Devo formattare l'ssd prima di clonare? ), e poi formatto l'hdd.

3. ?

Quello che chiedo è un'assistenza passo passo per effettuare questa operazione.
Non sono proprio negato di queste cose, ma vorrei evitare di sfondare una macchina nuova che ancora deve arrivarmi. :sisi:

Chiedo scusa, rileggendo mi sono spiegato male, anzi malissimo :lol:!
Ciò che vorrei fare è semplicemente far girare il sistema operativo sull'SSD ed utilizzare il disco da 750GB dell'asus come storage per dati e programmi.

Come devo procedere?

1. Formatto il mio SSD, ci installo windows 8, lo monto nel pc e lo setto come prima opzione nelle preferenze di boot nel bios. Poi formatto l'HDD dell'asus perdendo così il sistema operativo originale e la partizione di ripristino. (Non vorrei perdere entrambi)

2. Clono l'hdd dell'asus nel mio SSD ( Che programma devo utilizzare per clonarlo? Devo formattare l'ssd prima di clonare? ), e poi formatto l'hdd.

3. ?

Quello che chiedo è un'assistenza passo passo per effettuare questa operazione.
Non sono proprio negato di queste cose, ma vorrei evitare di sfondare una macchina nuova che ancora deve arrivarmi. :sisi:
Allora tu puoi semplicemente "migrare" il sistema operativo originale che attualmente hai su hdd.
Io ho un ssd samsung e ho usato un software datomi insieme all ssd chiamato "data migration", ora non so se quando hai comprrlato il tuo c'era anche un cd con un software simili.
nel caso non ci fosse esistono comunque svariati programmi in rete che consentono la migrazione di un sistema operativo, ora non ti so dire i nomi ma so che ci sono e sono semplici da usare tranquillo.
poi la copia del SO che ti rimarra sull hdd originale deciderai se tenerla o cancellarla, io per esempio ho creato una cartella e ci ho messo tutto dentro.
poi una volta fatta la migrazione lwggiti questa mia guida per non avere problemi con W8:
http://www.tomshw.it/forum/hard-disk-ssd-e-raid/374594-guida-migrazione-sistema-w8-da-hdd-ssd.html

Allora tu puoi semplicemente "migrare" il sistema operativo originale che attualmente hai su hdd.
Io ho un ssd samsung e ho usato un software datomi insieme all ssd chiamato "data migration", ora non so se quando hai comprrlato il tuo c'era anche un cd con un software simili.
nel caso non ci fosse esistono comunque svariati programmi in rete che consentono la migrazione di un sistema operativo, ora non ti so dire i nomi ma so che ci sono e sono semplici da usare tranquillo.
poi la copia del SO che ti rimarra sull hdd originale deciderai se tenerla o cancellarla, io per esempio ho creato una cartella e ci ho messo tutto dentro.
poi una volta fatta la migrazione lwggiti questa mia guida per non avere problemi con W8:
http://www.tomshw.it/forum/hard-disk-ssd-e-raid/374594-guida-migrazione-sistema-w8-da-hdd-ssd.html

Con l'ssd non mi hanno dato nessun dvd/cd con software..

Quindi tu consigli una clonazione dell'intero HDD sull'SSD ?
Leggevo però che non tutti i software di clonazione sono in grado di rilevare partizioni nascoste, come quella di ripristino appunto.
Quindi non credo sia un'ottima soluzione...

Inoltre leggevo che l'utente Novus88 ha semplicemente cancellato tutto con tanti saluti e installato w8 sull'ssd reinstallandosi tutti i driver...

Bho :help:

Con l'ssd non mi hanno dato nessun dvd/cd con software..

Quindi tu consigli una clonazione dell'intero HDD sull'SSD ?
Leggevo però che non tutti i software di clonazione sono in grado di rilevare partizioni nascoste, come quella di ripristino appunto.
Quindi non credo sia un'ottima soluzione...

Inoltre leggevo che l'utente Novus88 ha semplicemente cancellato tutto con tanti saluti e installato w8 sull'ssd reinstallandosi tutti i driver...

Bho :help:

Beh ovviamente dovrai vedere quale programma è migliore un fatto di clonazione, ti fai un giretto ne scarichi un paio e vedi come sono...
Poi ssecondo me la soluziome migliore è la clonazione, se poi pensi che sia meglio cancellare tutto e ripartire da zero fallo ;)

Beh ovviamente dovrai vedere quale programma è migliore un fatto di clonazione, ti fai un giretto ne scarichi un paio e vedi come sono...
Poi ssecondo me la soluziome migliore è la clonazione, se poi pensi che sia meglio cancellare tutto e ripartire da zero fallo ;)

Non vorrei sembrarti maleducato o aggressivo, ma...

Che risposta è?:oogle:

Non vorrei sembrarti maleducato o aggressivo, ma...

Che risposta è?:oogle:
Mi pare sia una risposta chiara.
all inizio chiedevi quale delle 2 operazioni fare ( se clonare o partire da zero), uno ti risponde e tu gli dici "no ma secondo me è meglio l'altra"
Che lo hai chiesto a fare se gia hai un idea di quello che vorresti fare???
Tornando alla risposta di prima, ti ho semplicemente scritto che di software per la clonazione ne esistono tanti tipi, te ne scarichi un po e vesi quale sia il migliore...
poi se invece vuoi un SO a partire da zero beh allora dai cosi,se non mi sbaglio però ti occorre un codice di attivazione di w8 perche quello dell asus non so si riesce a vedere...

Ragazzi ma esiste un modo che permetta le prestazioni massime della scheda video anche quando il notebook non è attaccato all'alimentazione. Spiego meglio: quando gioco e stacco la spina le prestazioni calano e i giochi mi scattano e sono costretta ad abbassare le impostazioni video! A me non interessa se la batteria duri 20 min o 30 o 40... Vorrei risolvere questo problema se fosse possibile anche con un programma che lo consenta. Grazie.

Ragazzi ma esiste un modo che permetta le prestazioni massime della scheda video anche quando il notebook non è attaccato all'alimentazione. Spiego meglio: quando gioco e stacco la spina le prestazioni calano e i giochi mi scattano e sono costretta ad abbassare le impostazioni video! A me non interessa se la batteria duri 20 min o 30 o 40... Vorrei risolvere questo problema se fosse possibile anche con un programma che lo consenta. Grazie.
Ciao Emma...
è buona cosa presentarsi nel thread apposito appena si entra in un forum...corri a farlo :)
Per la tua richiesta io non ci ho mai provato in quanto gioco sempre con il filo attaccato, ma secondo me una soluzione potrebbe essere questa:
- Apri "power 4gear Hybrid" (lo trovi cliccando col destro sull icona della batteria in basso a dx)
- clicca su avanzate e si aprira una finestra
- in questa finestra seleziona dal menu a tendina "power4gear power Saving")
- nel menu sotto cerca "intel grafics settings" e clicca sul +
- clicca ancora sul + alla voce "intel graphics power plan"
- e nelle 2 voci seleziona "maximum Performance"
ora dovrebbe andare prova! però assicurati che quando sei a batteria, il pc vada in modalità "power4gear power saving", lo puoi vedere cliccando col tasto sx sull'icona della batteria.

Spero di esserti stato d'aiuto

L'asus rog g750 jx monta un pannello da 120hz se non sbaglio, voi a che frequenza lo utilizzate (senza 3d) ???
Chiedo questo perchè ho inviato un messaggio all'assistenza asus appunto chiedendo qual'è la frequenza del pannello e dopo avermi risposto 120 GHZ( presumo si siano sbagliati alla grande :lol:) mi hanno consigliato di usarlo a 60hz quando non utilizzo il 3d, vorrei capirne il motivo, grazie in anticipo per le risposte.

Ok, grazie.

Qualcun altro vuole esprimere il suo punto di vista?
Bhé, proponevi di formattare il disco meccanico e poi di clonarlo su ssd se non ho letto male... Scherzi a parte io non ho ssd, ma confermo che se vuoi mettere win da zero ti occorre una dvd con codice annesso, in quanto il seriale che si riesce a recuperare con diversi programmi non é compatibile con la versione core/pro/corporate che si trovano in giro. Se invece vuoi clonare, dovresti provare differenti programmi fino a trovarne uno che vada bene, pare che i settaggi degli ssd siano poco standardizzati o per meglio dire, molto customizzati. E se non ricordo male, non puoi neppure stabilire dal bios la priorita' dei dischi sullo stesso bus (come i due hd), quindi li devi swappare fisicamente. Ti faccio anche una terza proposta: cloni e poi restringi win sul disco meccanico senza formattare, cosi' in caso di necessita' swappi i dischi e non sei a piedi, che ne pensi?

- - - Updated - - -

L'asus rog g750 jx monta un pannello da 120hz se non sbaglio, voi a che frequenza lo utilizzate (senza 3d) ???
Chiedo questo perchè ho inviato un messaggio all'assistenza asus appunto chiedendo qual'è la frequenza del pannello e dopo avermi risposto 120 GHZ( presumo si siano sbagliati alla grande :lol:) mi hanno consigliato di usarlo a 60hz quando non utilizzo il 3d, vorrei capirne il motivo, grazie in anticipo per le risposte.

Risposta ignorante: perché é lo standard dei portatili e qualche programma tonto potrebbe non capire che sei in grado di andare a velocita' differente. Comunque, posto che se un motore da auto normale puo' girare a 6500rpm viene comunque fatto per stare sui 2500rpm per durare piu' a lungo e consumare meno, hai qualche necessita' particolare per settare il pannello a fondo scala?

Ciao, la prima cosa che ho fatto da quando l'ho acquistato e' stato settarlo a 120Hz.:)
Tranquillo, non c'e' nessuna controindicazione.
Sono in trip con l'ultimo TOMB RAIDER e per chi non l'avesse ancora provato lo consiglio veramente tanto :figo:
Per me giocONE :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro