ASUS ROG G750JX

japi

Nuovo Utente
85
3
Ciao ragazzi! Scrivo qui perchè è il topic più attivo della sezione: ho intenzione di comprarmi a breve ( tempo di mettere da parte qualche soldo xD ) un portatile gaming di fascia alta. Gli alienware sono troppo costosi, ho trovato questo Asus ROG G750JH-T4170H Notebook, Display 17.3 Pollici Full HD, Processore Intel Core i7-4700HQ, RAM 16 GB, HDD 750 GB 7.200 RPM + 32GB Web Storage 32GB Gratis per 3 Anni, Sezione Grafica NVIDIA GeForce GTX 780M 4 GB DDR5, Masterizzatore Blu-ray, Wind come lo giudicate? Buon prezzo? O aspetto quello con la 880m? Grazie a tutti.
attualmente il prezzo del G750Jh è molto molto buono... e da quanto ho capito leggendo tutta questa discussione conviene prenderlo... anche perchè il successore che è stato annunciato avrà di nuovo solo la 880 e forse ssd e ram da 32gb con un esborso in denaro molto maggiore... e in più non è detto che esca subito in italia!!!
anche io sto per effettuare l'acquisto... nel giro dei prossimi 10 giorni dovrei riuscire a prenderlo!!! :)
 

amepunti

Utente Attivo
543
94
CPU
I7 8700k
Dissipatore
Notcua NH-D15
Scheda Madre
Msi z370 Gaming Plus
HDD
SSD Samsung 840 Evo Basic 120GB + Seagate Barracuda 7200.14 1tb
RAM
Corsair vengeance 3200 mhz
GPU
Asus gtx 1080ti strix
Audio
asus xonar 5.1
Monitor
Asus Pg248q 1080p 180hz G-sync
PSU
Modulare XFX 650W ATX 80+ Bronze
Case
Corsair 760t V2
OS
Windows 10 pro 64bit
Avevo letto anche io questa cosa. Tra l'altro si dice che la 880m sia si superiore alla 780m, ma che le prestazioni non differiscano così tanto.
 
Ultima modifica:

baci72

Utente Attivo
105
3
Si in effetti i nuovi modelli dell'ASUS, da quanto ho letto anch'io, differiscono unicamente dalle nuove GPU mobile dell'Nvidia.
Nel top di gamma JZ sarà montata la 880m, che in termini di prestazioni dovrebbe differire dall'attuale top di gamma montata nel JH (780m) solamente di un + 10-15%, non un granchè!!
Di certo i new modelli hanno un sistema di dissipazione leggermente rivisto e migliore.
Non è ancora chiaro se i nuovi modelli possano utilizzare la GPU integrata nella CPU, cosa che non possono fare i modelli attuali..
Inizialmente si parlava nei new modelli di monitor da 17" IPS, ma è stato smentito, monteranno un pannello identico aglia attuali.
Ho letto che i nuovi modelli saranno disponibili e sostituiranno i modelli attuali a partire da maggio/giugno 2014, indicavano con un prezzo a partire da € 1500,00.
Se il prezzo del JM che monta la 860m sarà di € 1500, quanto costerà il Jz, 1999,00?????
Se quanto ho letto sarà vreale, meglio accapparrarsi il JH a € 1400,00 prima che sparisca dai scaffali on-line, al momento il JZ, per quello che offre, non merita un esborso superiore di denaro!!!!!!!!!:asd:
 

amepunti

Utente Attivo
543
94
CPU
I7 8700k
Dissipatore
Notcua NH-D15
Scheda Madre
Msi z370 Gaming Plus
HDD
SSD Samsung 840 Evo Basic 120GB + Seagate Barracuda 7200.14 1tb
RAM
Corsair vengeance 3200 mhz
GPU
Asus gtx 1080ti strix
Audio
asus xonar 5.1
Monitor
Asus Pg248q 1080p 180hz G-sync
PSU
Modulare XFX 650W ATX 80+ Bronze
Case
Corsair 760t V2
OS
Windows 10 pro 64bit
Sono d'accordo. Tra l'altro la 780m surclassa sia la 860m che la 870m. Il prezzo del Jh è fantastico su amazon.
 

Nubetossica

Nuovo Utente
11
0
Da non sottovalutare lo schermo opaco del jh, i nuovi potranno avere il lucido che secondo me é fastidioso anche all'interno dell'abitazione. I nuovi modelli avranno il dissipatore in rame per la GPU, decisamente una miglioria rispetto al jh ( gioco a diablo 3 e la temperatura rimane stabile sotto i 60°, non male direi).
 
Ultima modifica:

baci72

Utente Attivo
105
3
Da quanto ho letto anche i nuovi modelli hanno il monitor da 17 pollici anti riflesso..
Al momento però non avendo specifiche precise, anche per la commercializzazione nei vari paesi, è difficile fare paragoni con i modelli precedenti. .
la mia preoccupazione è che, aspettando notizie e prezzi dei nuovi modelli, non vorrei che il jh venisse ritirato per fare spazio al jz e che poi, per avere un pc a livello del jh bisogna sborsare quasi 2000,00 euri..
 

Nubetossica

Nuovo Utente
11
0
Potrebbe avere lo stesso prezzo del jh con caratteristiche equivalenti, si superano i 1600/1700 euro con monitor 3d 120hz ( a mio modestissimo parere).
 

baci72

Utente Attivo
105
3
Ho i miei dubbi..
Se indicano che il prezzo di partenza è di euro 1500, dubito che sia relativo al jz..
Comunque è possibile che facciano come i modelli precedenti, cioè che in Italia commercializz solo i modelli inferiori, e tra 6/8 mesi, commercializzeranno anche in italia il jz con il minimo di accessori ad un prezzo simile al jh, ma in questo caso non lo vedremo prima del prossimo anno, per svuotare i magazzini!
Comunque sono tutte supposizioni.
 

Andreasan

Utente Attivo
442
95
CPU
Intel® Core™ i7 4700HQ Processor Bit 64 Cache l2 6MB
Scheda Madre
Intel® HM87 Express Chipset Front side bus 1.066 MHz
HDD
750GB HDD (SATA revision 3.0 • 6Gbit/s) 7200 RPM With 256GB SSD 840 EVO 2.5" SATA III
RAM
16 GB DDR3L 1600 MHz SDRAM
GPU
NVIDIA® GeForce® GTX 770M 3GB GDDR5 VRAM
Audio
integrata, Altoparlanti Altec leasing Speaker Creative Audigy HD, EAX audigy ASUS SonicMaster, Maxx
Monitor
17.3" 16:9 FHD EWV LED Backlight/Full HD 3D(1920x1080 120Hz)
PSU
Output : 19.5 V DC, 9.23 A, 180 W Input : 100 -240 V AC, 50/60 Hz universal
OS
Windows 8 Home Bit s.o. 64
Da non sottovalutare lo schermo opaco del jh, i nuovi potranno avere il lucido che secondo me é fastidioso anche all'interno dell'abitazione. I nuovi modelli avranno il dissipatore in rame per la GPU, decisamente una miglioria rispetto al jh ( gioco a diablo 3 e la temperatura rimane stabile sotto i 60°, non male direi).

Il display lucido dell'Asus non e' affatto fastidioso in interni e si comporta in maniera egregia anche in presenza di luce artificiale intensa....certo non puo' nulla contro quella diretta del sole :)
 

CapoMetallo

Utente Attivo
197
60
CPU
Intel(R) Core(TM) i7-4700HQ CPU @ 2.46GHz
Scheda Madre
Asus Ver.Bios 206
HDD
SSD 512GB M550 Crucial+HHD 750GB 7200rpm
RAM
DDR3L 24GB RAM
GPU
Geforce GTX 780M OC
Audio
RealTek High Definition
Monitor
FullHD Led
PSU
180W
Case
ASUS Rog G750JH
OS
WinZoz 8.1 64bit
Hello Everybody! It's CPU Overclocking Time, any Ideas? Si dovrà aggiornare il Bios?

- - - Updated - - -

Potrebbe avere lo stesso prezzo del jh con caratteristiche equivalenti, si superano i 1600/1700 euro con monitor 3d 120hz ( a mio modestissimo parere).
Comunque si può aumentare gli Hz del monitor sul JH io lo tengo a 75Hz

- - - Updated - - -

Ho i miei dubbi..
Se indicano che il prezzo di partenza è di euro 1500, dubito che sia relativo al jz..
Comunque è possibile che facciano come i modelli precedenti, cioè che in Italia commercializz solo i modelli inferiori, e tra 6/8 mesi, commercializzeranno anche in italia il jz con il minimo di accessori ad un prezzo simile al jh, ma in questo caso non lo vedremo prima del prossimo anno, per svuotare i magazzini!
Comunque sono tutte supposizioni.
La supposta è giusta! :hihi: consiglio di tenere d'occhio anche i prezzi degli SSD che caleranno di un 30% verso maggio.
 

Tarlo88

Nuovo Utente
28
3
Finalmente ho messo le mani su questo gioiellino di JH. Splendido.
Una sola cosa: io fin'ora non ho mai avuto monitor opachi, è normale che comunque anche in full-hd sembra di avere dei pixel un pò più granulosi di quello lucido? Non so se riesco a spiegare la sensazione ma sembra un pò granuloso.
 

Crow©

Utente Attivo
129
3
Non so se riesco a spiegare la sensazione ma sembra un pò granuloso.
il rivestimento anti-riflesso è una componente che gli verrà aggiunta in seguito dalle case produttrici sotto indicazione però di solito dai produttori del pannello stesso che ne specifica la tipologia, gli opachi hanno solo una pellicola a mescola granulosa con funzione anti-riflesso applicata sopra.
Tuttavia la pellicola non è trasparente al 100%, ciò che comporta è un influenza negativa sull'immagine a scopo però di eliminare i riflessi, creando in primis un effetto granuloso ovvero simile ad un effetto polvere sull'immagine visibile specialmente sui bianchi o sui colori chiari, creando anche un effetto blur sull'immagine che ne riduce la nitidezza ed eliminando l'effetto lucido si ottiene ciò :

questa spiegazione l'ho trovata qui sul forum.
 
  • Mi piace
Reazioni: Tarlo88

Andreasan

Utente Attivo
442
95
CPU
Intel® Core™ i7 4700HQ Processor Bit 64 Cache l2 6MB
Scheda Madre
Intel® HM87 Express Chipset Front side bus 1.066 MHz
HDD
750GB HDD (SATA revision 3.0 • 6Gbit/s) 7200 RPM With 256GB SSD 840 EVO 2.5" SATA III
RAM
16 GB DDR3L 1600 MHz SDRAM
GPU
NVIDIA® GeForce® GTX 770M 3GB GDDR5 VRAM
Audio
integrata, Altoparlanti Altec leasing Speaker Creative Audigy HD, EAX audigy ASUS SonicMaster, Maxx
Monitor
17.3" 16:9 FHD EWV LED Backlight/Full HD 3D(1920x1080 120Hz)
PSU
Output : 19.5 V DC, 9.23 A, 180 W Input : 100 -240 V AC, 50/60 Hz universal
OS
Windows 8 Home Bit s.o. 64
Per tutti voi......anche se offre Origin ringraziate pure me per la segnalazione :asd:
http://www.origin.com/it-it/store/buy/dead-space/pc-download/base-game/standard-edition-ANW.html
Quanti infarti con il primo
rovatfl.gif
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Crow©

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!