ASUS ROG G750JX

Pubblicità
ciao ragazzi siccome devo ricomprare un nuovo notebook, dopo alcune ricerche, mi ero orientato sull'asus n750jv... ma dopo essermi imbattuto in questa discussione ho iniziato a informarmi su questi bestioni visto che la differenza di prezzo non è eccessiva...
ora volevo alcune delucidazioni :)
quale è migliore tra il 750jh e il 750jx???
e poi un altra domanda siccome sono uno studente universitario e a volte capita che mi porti il pc dietro, mi preoccupava un pò il peso... secondo voi è comunque possibile portarlo con se??? e proprio per il discorso peso avevo anche trovato sempre sulla stessa cifra l'MSI GE70 2p apache pro che ha un peso notevolmente minore e l'ssd già incluso ma una scheda video meno performante!!!
premetto che il mio scopo principale è il foto/video editing e lavoro universitario (non eccessivo visto che non faccio ingegneria), ma voglio anche poter giocare tranquillamente e avere una configurazione che mi permetta di non diventare obsoleto tra 3/4 anni... :)
attendo vostre notizie!!! ;)
Jacopo

Ok, è arrivato il primo problema con il mio JH, le prese usb 3!
Ho provato a collegarci chiavete o hard disk 2.0 o hard disk tunderbolt, tutto fila liscio. Ora quando collego il mio hard disk personale Verbatim usb 3, autoalimentato non lo rileva nemmeno! Su tutti i pc/mac si, tranne che su questo.
Ho provato di tutto, non c'è nulla. Neanche da gestione dispositivi.
Ora vorrei capire se sono le porte o se è l'hd.
L'unico utente al mondo che sembra aver risolto dice di aver aggiornato il firmware del suo hard disk. Ma non penso che sul mi Verbatim si possa fare... Qualcuno ha avuto problemi simili?

Ho provato a collegarci chiavete o hard disk 2.0 o hard disk tunderbolt, tutto fila liscio. Ora quando collego il mio hard disk personale Verbatim usb 3, autoalimentato non lo rileva nemmeno! Su tutti i pc/mac si, tranne che su questo.
L'unico utente al mondo che sembra aver risolto dice di aver aggiornato il firmware del suo hard disk. Ma non penso che sul mi Verbatim si possa fare... Qualcuno ha avuto problemi simili?
Si - un maledetto chipset jmicron usb 3.0.... Che però funziona se collego il mio HD da 3,5 non autoalimentato usando un cavo da usb 2.0. Per essere sicuro che non fosse win ho anche lanciato una live linux, ed lsusb mi vedeva il chipset jmicron ma poi non riusciva a configurarlo - anche io ho trovato indicazioni solo su un utente che ha potuto riconfigurare il firmware, peccato che lui aveva un NAS a dischi multipli e che la jmicron gli ha mandato a il firmware nuovo, io non penso di poterlo fare su una enclosure portatile.....
Comunque, recentemente ho avuto problemi anche su altre piattaforme con lo stesso HD (da 1,5Tb, mi dispiace buttarlo). Ho scoperto che quasi al 100% ho problemi ai due cavi usb3.0 ed anche al short-cable USB2,0 - ha iniziato, su un desktop fisso dotato solo di usb2.0, a "cadere" mentre lavorava - sempre sotto linux - e ad avere trasferimenti altalenanti - quando gli ho collegato il cavo da 3m che era per la stampante è tornato redivivo ed in salute.
Direi che quindi devo procurarmi un cavo usb3 nuovo per poterlo almeno provare: magari il problema è tutto li (mi ricorda tanto i dry errors dovuti ai maledettessimi cavi sata dei fissi). Tra le altre cose, la vecchia enclosure usb3 l'avevo buttata proprio perchè andava in maniera altalenante usando 2 di questi 3 cavi che fin'ora sulla nuova andavano.... Tu hai già avuto modo di provare qualche cavo nuovo di pacca?

ragazzi annuncio che molto probabilmente, dopo un mese e mezzo di ricerca, e dopo essermi divorato in due giorni queste 144 pagine, approderò anche io in ASUSLANDIA con il magnifico ASUS ROG G750JH... sacrificherò la portabilità ma alla fine mi serve solo per potermi spostare tra la residenza universitaria e casa, ma in compenso avrò un bestione!!! :sbav:
sto aspettando qualche altra settimana per il completamento del budget visto che sforerò un pochino e non sto più nella pella!!! :)

Ciao, per quanto riguarda il peso non mi preoccuperei più di tanto, lo trasporto dal piano terra al primo senza problemi. Per lavoro capita di portarlo via con me per 2 o 3 giorni con le soddisfazioni di un buon desktop e nel tempo libero gioco alla grande. Possessore del g750jh-t4170.

Ultima modifica:
Ciao, per quanto riguarda il peso non mi preoccuperei più di tanto, lo trasporto dal piano terra al primo senza problemi. Per lavoro capita di portarlo via con me per 2 o 3 giorni con le soddisfazioni di un buon desktop e nel tempo libero gioco alla grande. Possessore del g750jh-t4170.

si infatti alla fine ho pensato che non era fondamentale per me il peso... tanto che inizialmente mi volevo fare un fisso assemblato, solo che poi riflettendo avevo la necessità di portarmi il pc avanti e dietro per da una casa all'altra e quindi mi son buttato su questo che sembra veramente eccezionale!!! ;)
non vedo l'ora di averlo tra le mie braccia!!! :sbav:

Ti consiglio di montare un ssd da 250 gb preferibilmente samsung (buon compresso prezzo qualità velocità), anche se la concorrenza non è male. Conserva l'hdd originale per la garanzia.

Ciao, per esperienza mia:
mio padre mi ha regalato appunto un Verbatim 3.0...risultato?
Mentre copiavo dati si disconnetteva e poi si riconnetteva....provato a resettarlo ma nulla e su altri pc funzionava alla grande.
Cosa ho fatto? L'ho dato a mio padre e mi sono fatto dare un HD suo (non Verbatim)
se ti va spiegami come hai fatto (passaggio per passaggio) :)
Ciao...il signor @ticchi ha usato la mia guida che non capisco perchè non la mettano in evidenza nella sezione"harddisk"..si vede che bisogna essere raccomandati ahahah
comunque...ecco il link: http://www.tomshw.it/forum/hard-disk-ssd-e-raid/374594-guida-migrazione-sistema-w8-da-hdd-ssd.html
seguila passo passo e vedrai che funzionerà

Ciao ragazzi! Scrivo qui perchè è il topic più attivo della sezione: ho intenzione di comprarmi a breve ( tempo di mettere da parte qualche soldo xD ) un portatile gaming di fascia alta. Gli alienware sono troppo costosi, ho trovato questo Asus ROG G750JH-T4170H Notebook, Display 17.3 Pollici Full HD, Processore Intel Core i7-4700HQ, RAM 16 GB, HDD 750 GB 7.200 RPM + 32GB Web Storage 32GB Gratis per 3 Anni, Sezione Grafica NVIDIA GeForce GTX 780M 4 GB DDR5, Masterizzatore Blu-ray, Wind come lo giudicate? Buon prezzo? O aspetto quello con la 880m? Grazie a tutti.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro