ASUS ROG G750JX

Pubblicità
Asus cerca sempre di farci rinnegare i nostri prodotti rilasciando serie di modelli nuovi, ma in questo caso personalmente sono pienamente soddisfatto del mio acquisto, come penso lo saranno coloro che son già possessori del JX :asd:

P.s sono usciti i modelli nuovi, okay.. ma tra il dire, il fare e il vendere vedremo quanto tempo passerà xD

Ciao a tutti, sono un pò preso e non sono in forma ultimamente.
Torno al discorso dei DVD che non li vedo in HD sul pc, bene non ci crederete ma oggi mia figlia guardava il DVD di Barbie con asusdvd e...BAMMMM
...video in HD da paura.
Mi sa che non dipende dal software ma da come hanno masterizzato il dvd.

Ciao, hp dato un'occhiata al link che hai postato, sembra chw il jz abbia in più del jh, solo la 880M che non è altro che una 780m con la possibilità di overclock un po maggiori grazie al sistema di raffreddamento in rame. Il monitor sembra essere identico a quello del jh, full hd con anti riflesso. .
È dato sapere in che paesi e a che prezzo verrà commercializzato? ?

- - - Updated - - -

Ciao a tutti, sono un pò preso e non sono in forma ultimamente.
Torno al discorso dei DVD che non li vedo in HD sul pc, bene non ci crederete ma oggi mia figlia guardava il DVD di Barbie con asusdvd e...BAMMMM
...video in HD da paura.
Mi sa che non dipende dal software ma da come hanno masterizzato il dvd.
Ciao Cocomero, dai ripigliati!!
Hai provato qualche altro programma per la visualizzazione dei video?
il jh commercializzato in Italia ha il masterizzatore blue Ray? ?

Ultima modifica:
Ciao a tutti i miei Fans! ah ah ah scherzo:hihi:
Allora il risultato di 8970 su 3d Mark11 le impostazioni erano le seguenti
L'OverClock era +135 per il core clock e + 477 per il Memory clock ovviamente MHz.
Il programma 3dMark11 è stato avviato da Razer Game booster e solo 17 servizi attivi in background; le impostazioni erano quelle di base con il programma gratuito.
Wi-fi Spento perchè influenza il risultato. almeno nella prova che ho fatto prima di quella che ho pubblicato il risultato era più basso.

Il prossimo obiettivo sarà quello di superare 10.000 di punteggio, perchè parlando con qualcuno del forum ufficiale Asus ROG, è riuscito ad ottenere 10.000 e qualcosa, però lui aveva 32Gb di ram e un ssd da 512Gb forse influisce sul risultato anche la ram e l'ssd?
Ho letto che i risultati sempre con il medesimo programma 3dmark11, possono cambiare dal tipo di software per overclock usato; io ho usato msi Afterburner mentre il tipo del forum ROG ha usato EVGA Precision ed aveva anche modificato i voltaggi del Core della Gpu.
Ultima cosa: la temperatura raggiunta dalla scheda era 72° di solito sui giochi pesanti sta intorno a 67°
Quando cambierò hard disk rifarò il test per vedere se cambia qualcosa.

Ho rifatto il test con il game booster ottenendo un punteggio di 6015,di un punto inferiore senza game booster. Disinstallato.

Ultima modifica:
Ciao, hp dato un'occhiata al link che hai postato, sembra chw il jz abbia in più del jh, solo la 880M che non è altro che una 780m con la possibilità di overclock un po maggiori grazie al sistema di raffreddamento in rame. Il monitor sembra essere identico a quello del jh, full hd con anti riflesso. .

- - - Updated - - -

L'articolo è di solo due giorni fa. Mi sa che è ancora troppo presto.
Cmq, il dissi in rame fa la differenza. Il problema maggiore in un laptop è proprio il riscaldamento.

L'articolo è di solo due giorni fa. Mi sa che è ancora troppo presto.
Cmq, il dissi in rame fa la differenza. Il problema maggiore in un laptop è proprio il riscaldamento.

Sicuramente non è una cosa da poco, anche per la longevità dei componenti, se si riscaldano meno durano di più!!
sicuramente come hw, non è un gran passo in avanti rispetto al jh.
Si vedrà, se lo venderanno e a quanto in Italy? ???

- - - Updated - - -

Ciao Cocomero, dai ripigliati!!
Hai provato qualche altro programma per la visualizzazione dei video?
il jh commercializzato in Italia ha il masterizzatore blue Ray? ?
E' BlueRay, ma sai che non so se è masterizzo o solo lettore e masterizzo dvd/cd normali?
Ho provato solo AsusDVD e PotPlayer X64 ma sulla qualità video sono identici, la differenza la fa il supporto fisico e nel formato video che viene masterizzato

Per chi proprio non puo' farne a meno......:asd: ovviamente e' la versione crucca

Asus G750JZ.webp

- - - Updated - - -

E' BlueRay, ma sai che non so se è masterizzo o solo lettore e masterizzo dvd/cd normali?
Ho provato solo AsusDVD e PotPlayer X64 ma sulla qualità video sono identici, la differenza la fa il supporto fisico e nel formato video che viene masterizzato

E' sicuramente un blu ray writer ( quindi masterizzatore ) come quello del JX :)

- - - Updated - - -

Ho rifatto il test con il game booster ottenendo un punteggio di 6015,di un punto inferiore senza game booster. Disinstallato.

Mi sono venuti i calli alla gola a forza di ripetere che non serve ad una ceppa........almeno nei pc che hanno un discreto quantitativo di RAM.

Ultima modifica:
Per chi proprio non puo' farne a meno......:asd: ovviamente e' la versione crucca

Visualizza allegato 103482

- - - Updated - - -

E' sicuramente un blu ray writer ( quindi masterizzatore ) come quello del JX :)

- - - Updated - - -

Mi sono venuti i calli alla gola a forza di ripetere che non serve ad una ceppa........almeno nei pc che hanno un discreto quantitativo di RAM.

Azz.. 1900€ per sto jz, con soli 8 gb di ram!!!
meglio accaparrarsi il jh finché si trova ancora online! !!

Non sanno manco quello che mettono a listino...ma come si fa a dire che hai un hd da 1,5 Tb + 2ssd da 128gb ciascuno.Non mi risulta che abbiano ricavato lo spazio per un'altro slot di memoria!Sti Krukki pur di vendere sparano cazzate

Non sanno manco quello che mettono a listino...ma come si fa a dire che hai un hd da 1,5 Tb + 2ssd da 128gb ciascuno.Non mi risulta che abbiano ricavato lo spazio per un'altro slot di memoria!Sti Krukki pur di vendere sparano cazzate

Non vorrei sbagliarmi ma mi pare di aver letto che in configurazioni simili i due SSD siano in RAID (presumo RAID0 anche se in teoria così facendo si perde in termini di affidabilità).

p.s.

Per chi fosse interessato alle differenze JH/JZ con tutta la prudenza del caso, per ora a quanto ne so sono riassumibili in:
- Dissipatore in rame (utile ma è probabile che le nuove GPU scaldino più delle vecchie per cui le temperature dovrebbero restare sui valori attuali)
- Nvidia Optimus Technology (switch tra gpu integrata e gpu discreta.. penso lo conosciate tutti)
- Battery Boost (dopo la GPU questa è la caratteristica più "pubblicizzata" ed effettivamente aumenta la durata della batteria del 42% stando alle prime prove; utile se si va a spasso mentre per chi lo usa con l'alimentatore è inutile)
- Asus TurboMaster (consente un overclock del 5% che teoricamente dovrebbe essere "safety" e supportato dal nuovo dissipatore ma ho letto su un sito straniero che Asus non si assume responsabilità per eventuali problematiche risultanti dall'overclock..)
- Shadowplay (software per la cattura di img durante il gioco. Ce ne sono altri in giro scaricabili)

Per il resto schermo anti-riflesso (non IPS, hanno tolto la dicitura ed evidentemente era un errore), niente 3D per ora, ram e hard disk variabili come in ogni modello precedente insieme al lettore. Ah altro piccolo particolare è che a questo giro non ci sono gli "extra" (Leap Motion, occhiali 3D o cuffie).

La notizia di oggi invece è che a quanto pare uscirà l'erede del G55VW: il G56JR. Per chi è interessato ad un 15' potrebbe essere una buona scelta. Link alla notizia.

Ultima modifica:
Non vorrei sbagliarmi ma mi pare di aver letto che in configurazioni simili i due SSD siano in RAID (presumo RAID0 anche se in teoria così facendo si perde in termini di affidabilità).

Esattamente cosi' :ok: oh Regulus non sbagli un colpo, tranne quando scrivi 120Mhz( riferendoti alla frequenza del pannello ) al posto di 120Hz :asd:

@COCOEMERO quel sito tedesco e' mooooolto affidabile e non spara caxxate......

Ultima modifica:
- Shadowplay (software per la cattura di img durante il gioco. Ce ne sono altri in giro scaricabili)

Per il resto schermo anti-riflesso (non IPS, hanno tolto la dicitura ed evidentemente era un errore), niente 3D per ora, ram e hard disk variabili come in ogni modello precedente insieme al lettore. Ah altro piccolo particolare è che a questo giro non ci sono gli "extra" (Leap Motion, occhiali 3D o cuffie).

La notizia di oggi invece è che a quanto pare uscirà l'erede del G55VW: il G56JR. Per chi è interessato ad un 15' potrebbe essere una buona scelta. Link alla notizia.
Correggo solo un appunto, shadow play è un software offerto da Nvidia per la registrazione di Let's Play, che fino a prima dell'uscita delle nuove top di gamma, era destinato a gpu per desktop. Mmh Dubito che qualcuno sceglierebbe questo pc per questa caratteristica, d'altronde chi registra gameplay si affida ad altri mezzi :sisi:
Riguardo alle caratteristiche aggiuntive, la loro mancanza rimane sicuramente un bene per i portafogli di chi lo acquisterà :asd:
Ho visto il nuovo modello da 15', pulito, ma i 17' rendono decisamente di più!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro