ASUS ROG G750JX

Pubblicità
Sono uscite le specifiche delle nuove GPU NVIDIA serie 800 ma c'e' qualcosa che non mi torna.....:grat:

Schede grafiche GeForce GTX serie 800M | Grafica per laptop | NVIDIA

Schede grafiche GeForce GTX serie 700M | Grafica per laptop | NVIDIA

Se le confrontiamo con le nostre GPU( GTX780M e GTX770M ) possiamo notare che le nostre hanno la memoria a 256 e 192bit mentre la serie 800 le ha solo a 128bit........infatti la loro banda di memoria si ferma a 64.0(GB/s) contro i 160.0 e 96.0(GB/s) delle nostre....

Quei furbi di Nvidia per la serie 800 non hanno infatti riportato nemmeno a quanto arrivano le Fill-rate delle texture (miliardi/s)......dimenticanza voluta ? :asd:

Il numero dei core della GTX880M ( il top di gamma ) sono gli stessi della GTX780M ( cioe' 1536 core )
Soltanto il Clock grafico (MHz) e' leggermente superiore 954 + Boost della 880M contro gli 823 + Boost della 780M quindi niente che non si possa pareggiare con un leggerissimo overclock....

Per quello che vedo fin'ora siamo in presenza di una serie che non fara' rimpiangere chi si e' portato a casa il JX ed il JH.

A voi i commenti......

- - - Updated - - -

La GeForce GTX 850M ed in parte la GTX 860M sono due chiaviche di gpu......:asd:

Ultima modifica:
Sono uscite le specifiche delle nuove GPU NVIDIA serie 800 ma c'e' qualcosa che non mi torna.....:grat:

Se le confrontiamo con le nostre GPU( GTX780M e GTX770M ) possiamo notare che le nostre hanno la memoria a 256 e 192bit mentre la serie 800 le ha solo a 128bit........infatti la loro banda di memoria si ferma a 64.0(GB/s) contro i 160.0 e 96.0(GB/s) delle nostre....

Quei furbi di Nvidia per la serie 800 non hanno infatti riportato nemmeno a quanto arrivano le Fill-rate delle texture (miliardi/s)......dimenticanza voluta ? :asd:

Il numero dei core della GTX880M ( il top di gamma ) sono gli stessi della GTX780M ( cioe' 1536 core )
Soltanto il Clock grafico (MHz) e' leggermente superiore 954 + Boost della 880M contro gli 823 + Boost della 780M quindi niente che non si possa pareggiare con un leggerissimo overclock....

Per quello che vedo fin'ora siamo in presenza di una serie che non fara' rimpiangere chi si e' portato a casa il JX ed il JH.

A voi i commenti......

- - - Updated - - -

La GeForce GTX 850M ed in parte la GTX 860M sono due chiaviche di gpu......:asd:

Che rivelazione! ! Dunque con un minimo di overclock la 780m pareggierebbe o addirittura supererebbe la 880M. .mi prendo il jh !!!

non so se qualcuno ha avuto modo di provare thief in 3d: stranamente è uno dei pochi che, pure se sconsigliato, si vede bene, però cammina lento come la ripresa italiana.... ho provato a scalare di dettaglio, a scendere a 1366x768, ma nel benchmark gira sempre attorno ai 14-16fps

potete provarlo anche voi col JH? ah è vero...voi non potete :asd:

...
[/B]A voi i commenti......

- - - Updated - - -

Per sentito dire, sapevo che a questo giro di boa dovevano essere migliorate solo le prestazioni energetiche (che per carità, su un portatile significano tanto). Però sembra quasi che siano tornati indietro.....
L'unico vero passo che mi viene in mente potrebbe essere lo SLI sul quale nvidia e controparte stanno lavorando - magari è per quello che poco gli interessa di "restare sulla cresta dell'onda"?

dopo essermi scervellato per tempo, forse ho finalmente trovato il teorema inconfutabile per dimostrare che il JX è superiore al JH ed al 99% degli altri note sul mercato: ci puoi vedere i p*rno in 3D. Detto questo ho detto tutto, ed ormai la teoria delle stringhe è secondaria a questa affermazione :veach:

Senti un po...ti vedo esperto nel campo ahahah....dove li trovi?? ahahhaha

non sapevo si potesse giocare in 3d, come si fa?
ticchi ticchi...ormai sono 2 mesi che hai il pc e ancora nn sai come si gioca in 3d?? ahhhhh mi raccomando ora che lo sai non fare casini ahahahahah
Cmq in effetti se non pubblicano benchmark qualcosa sotto ci sarà :) ma va beh scherzi a parte...lo sappiamo che è superiore quella scheda...ma sicuramente chi ha il JX non passerebbe al JH poco ma sicuro diciamo che il JX è un Iphon4 e il JH un 4s...cambia poco.
Chi lo compra per la prima volta beh...ha si qualcosa in piu in grafica ma senza 3d e schermo 120hz..sarà una scelta soggettiva...
Chissa poi queste serie 8xx...io nn vedo chissa quale passo avanti...

- - - Updated - - -

Ah...qualcuno di voi ha gia provato Titanfall?? come gira?

Ultima modifica:
Che rivelazione! ! Dunque con un minimo di overclock la 780m pareggierebbe o addirittura supererebbe la 880M. .mi prendo il jh !!!
La 780m overclockata dovrebbe migliorare di un 10-15% rispetto al normale secondo delle statistiche che lessi, quindi si alla fin fine. Meglio così infondo, per chi era ancora indeciso :sisi:

Quando e se i giochi saranno sviluppati con 3d decente, sai cosa potrai farne del jx??? Manco come ferma carte andrà bene :lol:

A voi i commenti......

- - - Updated - - -

In realtà secondo me hanno fatto la classica tabella iniziale mettendo le caratteristiche della scheda inferiore (la 840M probabilmente) su tutte le altre, almeno per l'Ampiezza dell'interfaccia di memoria e la Banda :D. Qui son riportati i valori di banda reali che sono identici alle schede della serie 700M, e c'era da aspettarselo. I core pure son uguali ma alla fine queste schede sono un overclock con una migliore gestione dell'energia, tutto qui.

Comunque mi sto informando un pò in rete su questi nuovi modelli. I modelli disponibili in USA son sempre quelli ma il prezzo è come quello del modello JH precedente che ora è scontato e quindi costa 300 dollari in meno. Al di là delle differenze "inutili" in termini di SSD e Ram questo è ciò che ho trovato di nuovo sulle GPU:

a) Le nuove GPU monteranno un sistema di raffreddamento identico ma in rame, per dissipare meglio il calore della scheda. (link rog cooling)
b) sarà presente la tecnologia Nvidia Optimus (per alternare uso di GPU discreta e integrata) e qualche altro programmino come ShadowPlay (per registrare filmati di gioco senza appesantire troppo la mole di lavoro) e BatteryBoost (che dovrebbe consentire di impostare un numero di fps a cui il gioco deve girare lasciando che il notebook sfrutti la potenza necessaria, senza quindi funzionare sempre al massimo).
c) ci sarà questa Asus Turbomaster GPU Technology ma non so cosa sia :) (pare abbia a che fare con un 5% di overclock ma non ho approfondito)

In realtà secondo me hanno fatto la classica tabella iniziale mettendo le caratteristiche della scheda inferiore (la 840M probabilmente) su tutte le altre, almeno per l'Ampiezza dell'interfaccia di memoria e la Banda :D. Qui son riportati i valori di banda reali che sono identici alle schede della serie 700M, e c'era da aspettarselo. I core pure son uguali ma alla fine queste schede sono un overclock con una migliore gestione dell'energia, tutto qui.

Infatti avevo scritto sin dall'inizio che c'era qualcosa che non mi tornava.......grazie per il QUI :D
Ora tutto ha piu' senso.( certo che anche NVIDIA sul proprio sito potrebbe indicare le caratteristiche esatte....)
Comunque la GTX 850M ed 860M rimangono inferiori alle nostre, com'e' normale che sia.

Ultima modifica:

A voi i commenti......

- - - Updated - - -

Ragazzi, sono proprio curioso di sapere le caratteristiche della serie 8** nvidia, mah??
A mio parere il jz, sempre se uscirà in Italia,lo vedremo l'anno prossimo! !
In italia vengono ccomercializzati solo per svuotare i magazzini.
Chi ci garantisce che verrà venduto con un prezzo accessibile come il jh??
Per avere cosa in più, un monitor migliore, un sistema di raffreddamento più efficiente del jh (da quanto riportato nel forum quello del jh è ottimo), un consumo leggermente inferiore di energia?
Ripeto, se e quando e chi sa a che prezzo? ?

Ciao Francesco, prima di tutto permettimi di fare la domanda di rito, probabilmente inutile. Hai necessità di portare il pc in giro? Perché questi notebook costano come avrai visto e se hai spazio a casa e non hai necessità di spostare il pc.. a quel prezzo puoi costruire un desktop migliore.
Nel caso ci confermassi la scelta notebook io ti consiglierei di cercare e comprare il modello JH che attualmente si trova ad un prezzo paradossalmente inferiore o comunque identico al modello JX (1981 € da listino Asus). La differenza è che il JH ha lo schermo anti-riflesso e una scheda video più potente mentre il JX ha uno schermo a 120 Mhz e il pacchetto 3D incluso ma una scheda video leggermente meno potente.

Come prezzi ci aggiriamo tra i 1420 e i 1450, dipende dal negozio online a cui ti rivolgi. In un negozio fisico aspettati un rincaro di almeno 100/150 €.

Non posso risponderti direttamente sull'essere soddisfatto o meno perché non sono ancora in Asuslandia con la bella compagnia qui presente :) però se scorri qualche pagina potrai trovare i commenti soddisfatti di chi già lo possiede.

si mi serve un notebook.... visto che sto 5 giorni su 7 in caserma xD

detto questo se a me frega poco del 3d tra i 2 modelli quale conviene prendere?
comprarlo online mi fa storcere un pò il naso :\

Pubblicità
Pubblicità
Indietro