ASUS ROG G750JX

Pubblicità
Allora per quello che dovresti farne è perfetto. Al di sotto dei 1400 € non saprei cosa consigliarti ma credo che a quel punto convenga spostare l'attenzione su un portatile 15' come il Lenovo Y510P che trovi a 1000 € con scheda video 755M ed ha un ottimo rapporto qualità prezzo. Non ho letto recensioni a riguardo , mi baso principalmente sulla dotazione hardware.
Ovviamente visto che si parla di nuove GPU potrebbe convenire aspettare un pò ma è impossibile conoscere i tempi di distribuzione delle nuove 800M.
Dovessi scendere a 1000€ prenderei di filato l'XMG A723: schermo 17', i7-4700MQ, 8gb RAM, GTX 765. Mi pare che i 1000€ per questo notebook siano ben spesi, solo che vorrei puntare alla GTX780 che va esattamente il doppio della GTX765, anche se mi comporta un piccolo sforamento di budget.
Non credo di aspettare le nuove soluzioni con le 8xx poichè entro la settimana prossima vorrei prenderlo.

Non credo di aspettare le nuove soluzioni con le 8xx poichè entro la settimana prossima vorrei prenderlo.

Ed allora se lo devi acquistare entro la prossima settimana vai di JH che e' un gran notebook :)

- - - Updated - - -

Intanto i "giunglaroli" sono scesi ancora ed ora il JH ( garanzia ITA ) sta a 1418 :utonto:

- - - Updated - - -

ATTENDIAMO BENCHMARK JH PLEASE!!

Lascia perdere.........e' fiato sprecato :lol: loro con quella gpu al massimo ci cuociono le uova :asd:

Ultima modifica:
Io comunque alla fine non lo cambierei con il jh. Il monitor a 120hz e gli occhialini compensano la scheda video inferiore. Per anni saremo a posto anche noi

Quanto al discorso conviene o non conviene, costerà tanto il JZ o no, credo che nessuno possa fare previsioni. Questi sono i modelli per il mercato USA ma negli USA avevano anche il JH con 32 GB ram, schermo 120 mhz e 3D che costava uno sproposito o sbaglio? Il JX appena uscito in Italia a quanto si trovava?
Sul JH non si può fare un discorso identico perché è uscito in Italia quasi sei mesi dopo (un'eternità per un notebook) l'uscita ufficiale di quel modello e per chissà quale ragione. Se non l'avessero messo ad un prezzo così basso non ne avrebbero venduti tanti.
Inoltre valutate anche la possibilità che in Italia esca il JS e non il JZ :D .. è tutto troppo in forse.
mmh, secondo me di pronostici è possibile farne, altrochè. Guardando l'hardware a primo acchito, nuova gpu, ssd in sostituzione quasi certa ai tradizionali hd (Che pessimi o meno, fanno comunque risparmiare parecchio sul prezzo di punta) ed il semplice fatto che Asus come abbiamo visto finora non bada a spese. Il jh non costa poco, il poco costo è relativo al fatto che finora ci siamo rivolti ad un rivenditore che lo cede ad un prezzo decisamente inferiore. Comunque penso che quel 10% di miglioria che porta la 880m sia utile tanto quanto i 32 gb di ram in gioco. Mettiamo anche 3d e qualcos'altro e... non si può pretendere di averlo a meno di 1800, conoscendo i tipi xD Anzi, non si può direttamente pretendere di averlo, considerando che il jh italiano è uscito da davvero pochissimo tempo. Diventeremo vecchi attendendo le geniali scelte di marketing della Asus, perchè per come la vedo io questo apparentemente ultimo modello è marketing allo stato puro :sisi:

P.s Comunque sarebbe utile vedere come si comporta la 780m overclockata (Anche se di suo è già ottima) :sisi:

salve ragazzi!
una domandina per voi che ne capirete mooolto più di me xD
volevo acquistare il rog (JX) per giocare finalmente in maniera decente col pc.
a che prezzi si trova attualmente e dove posso prenderlo? siete rimasti soddisfatti di questo notebook?

salve ragazzi!
una domandina per voi che ne capirete mooolto più di me xD
volevo acquistare il rog (JX) per giocare finalmente in maniera decente col pc.
a che prezzi si trova attualmente e dove posso prenderlo? siete rimasti soddisfatti di questo notebook?

Ciao Francesco, prima di tutto permettimi di fare la domanda di rito, probabilmente inutile. Hai necessità di portare il pc in giro? Perché questi notebook costano come avrai visto e se hai spazio a casa e non hai necessità di spostare il pc.. a quel prezzo puoi costruire un desktop migliore.
Nel caso ci confermassi la scelta notebook io ti consiglierei di cercare e comprare il modello JH che attualmente si trova ad un prezzo paradossalmente inferiore o comunque identico al modello JX (1981 € da listino Asus). La differenza è che il JH ha lo schermo anti-riflesso e una scheda video più potente mentre il JX ha uno schermo a 120 Mhz e il pacchetto 3D incluso ma una scheda video leggermente meno potente.

Come prezzi ci aggiriamo tra i 1420 e i 1450, dipende dal negozio online a cui ti rivolgi. In un negozio fisico aspettati un rincaro di almeno 100/150 €.

Non posso risponderti direttamente sull'essere soddisfatto o meno perché non sono ancora in Asuslandia con la bella compagnia qui presente :) però se scorri qualche pagina potrai trovare i commenti soddisfatti di chi già lo possiede.

Ciao Francesco, prima di tutto permettimi di fare la domanda di rito, probabilmente inutile. Hai necessità di portare il pc in giro? Perché questi notebook costano come avrai visto e se hai spazio a casa e non hai necessità di spostare il pc.. a quel prezzo puoi costruire un desktop migliore.
Nel caso ci confermassi la scelta notebook io ti consiglierei di cercare e comprare il modello JH che attualmente si trova ad un prezzo paradossalmente inferiore o comunque identico al modello JX (1981 € da listino Asus). La differenza è che il JH ha lo schermo anti-riflesso e una scheda video più potente mentre il JX ha uno schermo a 120 Mhz e il pacchetto 3D incluso ma una scheda video leggermente meno potente.

Come prezzi ci aggiriamo tra i 1420 e i 1450, dipende dal negozio online a cui ti rivolgi. In un negozio fisico aspettati un rincaro di almeno 100/150 €.

Non posso risponderti direttamente sull'essere soddisfatto o meno perché non sono ancora in Asuslandia con la bella compagnia qui presente :) però se scorri qualche pagina potrai trovare i commenti soddisfatti di chi già lo possiede.

Beh la 770m non è leggermente meno potente della 780m si tratta di un 30% in meno di potenza e fps nei giochi :utonto:

Scusate ragazzi, ho fatto la stessa domanda qualche post fa: nel JH, che arriva con solo l'HDD da 750gb, c'è lo spazio per l'installazione di un SSD? Poichè ne ho uno che vorrei metterci appena arriva. Mica si invalida la garanzia?

Beh la 770m non è leggermente meno potente della 780m si tratta di un 30% in meno di potenza e fps nei giochi :utonto:
dopo essermi scervellato per tempo, forse ho finalmente trovato il teorema inconfutabile per dimostrare che il JX è superiore al JH ed al 99% degli altri note sul mercato: ci puoi vedere i p*rno in 3D. Detto questo ho detto tutto, ed ormai la teoria delle stringhe è secondaria a questa affermazione :veach:

Mi piemmi chi sono sti "giunglaroli" per cortesia? magari anche il link diretto al JH. Ti ringrazio :)

Fatto.

- - - Updated - - -

Sempre a girare il dito nella piaga.......:asd: sarai punito !!! :lol:

- - - Updated - - -

Scusate ragazzi, ho fatto la stessa domanda qualche post fa: nel JH, che arriva con solo l'HDD da 750gb, c'è lo spazio per l'installazione di un SSD? Poichè ne ho uno che vorrei metterci appena arriva. Mica si invalida la garanzia?

Si c'e' lo spazio con tanto di slitta e viti per il fissaggio dell'ssd e no non invalidi la garanzia.

- - - Updated - - -

dopo essermi scervellato per tempo, forse ho finalmente trovato il teorema inconfutabile per dimostrare che il JX è superiore al JH ed al 99% degli altri note sul mercato: ci puoi vedere i p*rno in 3D. Detto questo ho detto tutto, ed ormai la teoria delle stringhe è secondaria a questa affermazione :veach:

ESATTO !!! :D

il jx costa almeno 150 euro in più del jh ovvero...il primo è superiore! Quando usciranno i giochi in 3d i possessori del jh rosicheranno e non poco! Ancora poi chi ha il jh si rifiuta di postare i benchmark, probabile quindi che un jx con un buon OC sia di poco inferiore al jh.
JX for ever!!

non so se qualcuno ha avuto modo di provare thief in 3d: stranamente è uno dei pochi che, pure se sconsigliato, si vede bene, però cammina lento come la ripresa italiana.... ho provato a scalare di dettaglio, a scendere a 1366x768, ma nel benchmark gira sempre attorno ai 14-16fps

non so se qualcuno ha avuto modo di provare thief in 3d: stranamente è uno dei pochi che, pure se sconsigliato, si vede bene, però cammina lento come la ripresa italiana.... ho provato a scalare di dettaglio, a scendere a 1366x768, ma nel benchmark gira sempre attorno ai 14-16fps

non sapevo si potesse giocare in 3d, come si fa?

devi abilitare prima nvidia allo stereoscopico, poi anche thief dal menu video spuntando la casella stereoscopico. Poi, che ci sia vsync o meno... gira lento (ma ancora apprezzabile...)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro