ASUS ROG G750JX

Pubblicità
no, non ho cancellato nulla, cambio sdd (vuoto)e lo lascio da solo usando tutta la partizione 250gb, in seguito aggiungerò un hdd e creerò delle part. ma solo sul hdd, per dati, backup ecc. il dubbio è sui driver per l'ahci che ho scaricato da sito asus ed è questo che mi mette dubbi, se hanno i driver per l'ahci non sono in chiaro come caricarli in fase di installazione, sui pc fissi era semplice ma sui portatili e i bios uefi sono alle prime "armi". il sdd originale lo tolgo fisicamente e ne inserisco un'altro dove farei un'installazione pulita i win 8 purtroppo con la 1 già integrata.
Si ho capito adesso. Come ti ho scritto prima, dopo che ho letto qualche informazione sulla modalità ahci (qualcosa l'ha postata anche CapoMetallo), non dovresti dover aggiungere nessun driver (su questa macchina). In questi casi la cosa migliore è fare l'installazione e vedere se tutto va bene.

- - - Updated - - -

Salve ragazzi, vorrei aggiungere un HDD al mio rog ma non sono un espertone, è difficile la procedura per inserirlo? Si infrange la garanzia per caso? Avete un video tutorial per caso?
Grazie a tutti
Non perdi la garanzia se ti attieni alle specifiche. Come avrai notato hanno messo le viti per l'adattatore (quello è già in sede) proprio per agevolare l'upgrade.:ciaociao:

Forse devo aggiornare il driver audio? Come si fa? Basta che scarico il driver nuovo e lo eseguo o devo cancellare prima il vecchio?oppure ho smanettato troppo tra le impostazioni. Mi compare l'audio da vasca da bagno, da arena ecc. Voi come avete le impostazioni? Cmq ieri dopo due giorni ho finito di moddare skyrim, il gioco mi gira che è una meraviglia. Avrò un 130 mod, quasi tutto in full hd e mi gira a 60fps!! È un film! La gtx770 con 3gb dedicati fa il suo lavoro.

Sono riuscito a risolvere il problema dell'audio andando su"miglioramenti", era settato su "stanza di pietra" e l'ho messo su "nessuno".

Tra le applicazioni in avvio voi che avete? Io già ho visto che avevo parecchie cose inutili che ho disabilitato. Il magician va disabilitato per chi ha ssd montata?

Ultima modifica:
Lungi da me l'idea di contraddirti ma io gli e vi consiglierei di aggiornare l'applicazione "AudioWizard" e di impostarla su "ON" dopodiche' ve l'andate a settare per bene e vedrete che vi verra' fuori un suono come non l'avete mai sentito prima.
A me l'audio e' cambiato dal giorno alla notte....

Ciao ragazzi...spero di non avere ancora problemi di batteria.
Allora è acceso con batteria e alimentatore inserito: attualmente mi dice "99% disponibile collegata ma non in carica"...è normale??
Cmq è gia un 10 minuti che non si muove dal 99% e il pc lo sto usando

Lungi da me l'idea di contraddirti ma io gli e vi consiglierei di aggiornare l'applicazione "AudioWizard" e di impostarla su "ON" dopodiche' ve l'andate a settare per bene e vedrete che vi verra' fuori un suono come non l'avete mai sentito prima.

Alla fine son gusti, io ad esempio mi son trovato benissimo impostandolo su off ed impostando l'equalizzatore di "Gestione audio Realtek" su "Potente", ovvero coi bassi e gli alti incrementati e le medie frequenze abbassate
PS: Potresti benissimo contraddirmi, mica sono il portatore della verità assoluta :asd:

- - - Updated - - -

Ciao ragazzi...spero di non avere ancora problemi di batteria.
Allora è acceso con batteria e alimentatore inserito: attualmente mi dice "99% disponibile collegata ma non in carica"...è normale??
Cmq è gia un 10 minuti che non si muove dal 99% e il pc lo sto usando

Tutto normale, una volta che la batteria raggiunge il 100% non carica più, quindi col tempo un po' si scarica da sola, però non ricomincia a caricare per così poco.
Se scolleghi e ricolleghi l'alimentatore, vedrai che risale al 100% e ricompare la dicitura "collegata ma non in carica"

Tutto normale, una volta che la batteria raggiunge il 100% non carica più, quindi col tempo un po' si scarica da sola, però non ricomincia a caricare per così poco.
Se scolleghi e ricolleghi l'alimentatore, vedrai che risale al 100% e ricompare la dicitura "collegata ma non in carica"
Ok ho provato a staccare e fare scaricare un po la batteria, ora l'ho ricollegato alla rete e carica normalmente.
sarà una sicurezza per non sovraccaricare la batteria allora...

Ciao AndreaSan, come l'aggiorno l'applicazione "Audiowizard"?

ticchi ha detto:
La briillantezza dello schermo voi a quanto la lasciate? al massimo ho riducete di una o due tacche?
Ciao Ticchi
La luminosità così come l'equalizzazione dei suoni dipendono dal gusto di ogni persona a meno che non sia obbligato ad usare la batteria.:ciaociao:

Ultima modifica:
....voi che siete giovani, ho un dilemma; se installare win 8.1 pro o win 7 ultimate su un sdd da 250 gb vuoto, per win 8 i driver ci sono per win 7 ho qualche dubbio che tutto funzionerà, so che qualcuno l già installato ma non ha postato che tutto funzia.

....voi che siete giovani, ho un dilemma; se installare win 8.1 pro o win i ultimate su un sdd da 250 gb vuoto, per win 8 i driver ci sono per win 7 ho qualche dubbio che tutto funzionerà, so che qualcuno l già installato ma non ha postato che tutto funzia.
Ciao spigol6.
Io preferisco win 7 tutta la vita (specialmente ultimate) ma se è la versione 32 bit allora è senz'altro da preferirsi 8.1×64.
Se hai già una macchina dove gira win 7 ×64 fai questa piccola prova: scaricati winrar da 32 e da 64 e cronometra la differenza!
Molti giochi però girano su ×86 quindi io (che però forse son troppo vecchio) proverei a installarli tutt'e 2. Prende tempo ma almeno ti togli questo dubbio e, perchè no, potresti postare i pregi e i difetti per aiutare qualche altro utente con i tuoi stessi dubbi.:ciaociao:

Ciao spigol6.
Io preferisco win 7 tutta la vita (specialmente ultimate) ma se è la versione 32 bit allora è senz'altro da preferirsi 8.1×64.
Se hai già una macchina dove gira win 7 ×64 fai questa piccola prova: scaricati winrar da 32 e da 64 e cronometra la differenza!
Molti giochi però girano su ×86 quindi io (che però forse son troppo vecchio) proverei a installarli tutt'e 2. Prende tempo ma almeno ti togli questo dubbio e, perchè no, potresti postare i pregi e i difetti per aiutare qualche altro utente con i tuoi stessi dubbi.:ciaociao:

grazie della risposta, tutti e due i win sono x64, mi sembra che l'x64 crea una compatibilità con l'x86, ora sto usando il fisso con win 7 ult. x86 ....(come troppo vecchio ? hai 60 anni come me ?) :).

Pubblicità
Pubblicità
Indietro