ASUS ROG G750JX

Pubblicità
AndreaSan Docet! :giudice: Io 1750 -20% ma con la GTX780M :D... ed io intanto bencho a manetta... ho trovato anche un programma Nvidia per overclockare la gtx770m e gtx780m. Se interessa a qualcuno me lo chieda.

Ovviamente ci interessa. Ma non va bene Afterburner? Io con gli AMD usavo quello. Puoi dirmi anche i parametri per un OC sicuro?

AndreaSan Docet!
vudice.gif
Io 1750 -20% ma con la GTX780M
biggrin.gif
... ed io intanto bencho a manetta... ho trovato anche un programma Nvidia per overclockare la gtx770m e gtx780m. Se interessa a qualcuno me lo chieda.

Benchmarkerai pure a manetta ma io non vedo ancora niente......:asd:
Di programmi per overcloccare la GPU Nvidia ce ne sono ( MSI Afterburner su tutti ) pero' al momento preferisco astenermi......il notebook e' ancora troppo nuovo e me lo voglio godere ancora un po' :lol:
Mi ero registrato sul sito MSI ( attenzione alterandre non e' quello che pensi tu.....:asd: ) per potermi scaricare l'ultima versione ma poi dopo averla installata sul mostriciattolo mi sono mozzicato le mani e per fortuna ho disinstallato tutto.......
Comunque sulla nostra scheda video possiamo con cautela e cognizione di causa aumentare il Core Clock ed il Memory Clock l'importante e' avere un buon sistema di raffreddamento e noi ce l'abbiamo.

Ciao, l'ho comperato allo stegcomputer.ch a fr.2099.00 che in € sono ca. 1708.00, (la tastiera non so cosa intendi per americana, è una tastiera come le solite nostre, con tastierino numerico) ma ieri ho notato che hanno alzato il prezzo di ca.120 €.
si, hanno partizionato sia il ssd che hdd creando un unico sddhdd, ma sono due fisicamente. faccio casini se tolgo l'hdd, lascio il sdd e installo win 8 su tutta la partizione (250gb) e in seguito inserisco l'hdd 750 gb e lo divido in due part.
tutto questo lo farò appena avrò i driver per l'AHCI che al momento non sono completi, manca un file .txt che c'era sempre con le mobo desktop ammesso che questo valga per i notebook di cui non ho molta "confidenza".

risp: per alterandre.
Ciao! Per tastiera americana intendo quella universalmente conosciuta come qwerty (prime 6 lettere). E se fosse quella andrebbe anche bene se in fase di prima installazione specifichi tastiera USA; Se scrivi tastiera ITA e poi ce l'hai USA non corrispondono un sacco di cose, soprattutto accenti e punteggiatura.Se come invece sospetto ce l'hai tedesca o francese come ti ha detto andreasan allora sono "augelli senza zucchero":lol: Comunque o ti ci abitui o puoi mettere degli adesivi correttivi fatti apposta.
Devi sapere che originalmente la nostra tastiera era la qzerty ma poi con l'avvento del pc ci siamo americanizzati. Dopo questo OT :asd:continuo a non capire il tuo sistema di hard disks ( come fa a vederne uno sei hai 4 partizioni? Da cosa te ne accorgi?)ma la tua soluzione è la stessa che farei io anche se non partiziono mai perchè mi risulta + facile il debug. Ho partizionato solo una volta per avere anche linux ma non me ne sono innamorato. Stai attento a non superare mai il 90% in un disco a stato solido.
Buona giornata:ciaociao:

- - - Updated - - -

Ovviamente ci interessa. Ma non va bene Afterburner? Io con gli AMD usavo quello. Puoi dirmi anche i parametri per un OC sicuro?
Ma chi sei? Sandokan o Serse? :lol: Come ti diceva andreasan ne esistono veramente tanti. Cerca anche quello della nvidia che è facile ma spietato!:rock1:
Io per ora non vado di overclock e il fatto che il primo a parlarne sia capometallo lo trovo anche offensivo:lol::lol::lol:

Ultima modifica:
Ciao a tutti!
Molto presto dovrei essere dei vostri! :) Dove mi conviene acquistare il mostro? :) Io l'ho trovato a 1419€ su PCQuadrATo e su DISInformatica2008, ma fatemi sapere se c'è di meglio... ;)
Grazie!

Ciao a tutti!
Molto presto dovrei essere dei vostri! :) Dove mi conviene acquistare il mostro? :) Io l'ho trovato a 1419€ su PCQuadrATo e su DISInformatica2008, ma fatemi sapere se c'è di meglio... ;)
Grazie!

PcQuadro è il più economico ma vuole un acconto e non so se ce li hanno disponibili.

Benchmarkerai pure a manetta ma io non vedo ancora niente......:asd:
Di programmi per overcloccare la GPU Nvidia ce ne sono ( MSI Afterburner su tutti ) pero' al momento preferisco astenermi......il notebook e' ancora troppo nuovo e me lo voglio godere ancora un po' :lol:
Mi ero registrato sul sito MSI ( attenzione alterandre non e' quello che pensi tu.....:asd: ) per potermi scaricare l'ultima versione ma poi dopo averla installata sul mostriciattolo mi sono mozzicato le mani e per fortuna ho disinstallato tutto.......
Comunque sulla nostra scheda video possiamo concautela e cognizione di causa aumentare il Core Clock ed il Memory Clock l'importante e' avere un buon sistema di raffreddamento e noi ce l'abbiamo.
Esatto! Mica volevo gridare al miracolo:patpat:
Ho fatto una prova del benchmark di Metro Last Light:1920x1080,DX11,Quality High, Texture Filtering AF4X, Advanced PhysX Enabled, Motion Blur Low, SSAA OFF
Cattura.webp
Però usando Razer Game Booster sono arrivato a 50-60FPS costanti nel gioco, almeno fino alla parte in cui il protagonista esce fuori dalla Metro-Fogna:asd:.

Aggiungo anche un test effettuato con MSI Afterburner, dove con cognizione di causa:boh::utonto: ho aumentato il il Core Clock ed il Memory Clock,
primaCattura2.webp Metallo.webp
l'importante e' avere un buon sistema di raffreddament(Cit. AndreaSan)
ASUS-ROG-G750.webp
Si nota la forma "a salsiccia" dei gas di scarico tipica di un flusso supersonico sovraespanso in uscita da unugello convergente-divergente.

Ultima modifica:
Ho fatto una prova del benchmark di Metro Last Light:1920x1080,DX11,Quality High, Texture Filtering AF4X, Advanced PhysX Enabled, Motion Blur Low, SSAA OFF
Visualizza allegato 94221
Però usando Razer Game Booster sono arrivato a 50-60FPS costanti nel gioco, almeno fino alla parte in cui il protagonista esce fuori dalla Metro-Fogna:asd:.

Aggiungo anche un test effettuato con MSI Afterburner, dove con cognizione di causa:boh::utonto: ho aumentato il il Core Clock ed il Memory Clock,
Visualizza allegato 94223
Visualizza allegato 94228
Si nota la forma "a salsiccia" dei gas di scarico tipica di un flusso supersonico sovraespanso in uscita da unugello convergente-divergente.

Interessante. Ma Razer Game Booster non è una bufala?

Ma in tal caso non doveva essere il laptop a camminare (o tutto il flusso d'aria esterno a muoversi a velocità notevole)?
Eppoi, se non sbaglio una delle due prese d'aria funge da ingresso ed una da uscita, quindi il laptop ruoterebbe e creerebbe l'occhio di un ciclone con zona depressa all'interno e con sovrapressione tutt'intorno....

Comunque hai qualche picco di fps sotto il 30... Personalmente lo hai notato?

Ultima modifica:
per alterandre :ma che tedesco, il negozio è nel luganese, io abito nel mendrisiotto che confina con Como, (chiasso/pontechiasso) la tastiera è impostata su italiano e anche l'o/s, inoltre il negozio ha una sua assistenza in caso di problemi oltre la garanzia di 2 anni anche se "spacco" il monitor. si i dischi sono due separati 1 sdd da 250 gb e 1 hdd da 750gb, ma sono visti come un'unica unità,(naturalmente partizionato dove è installato win ha una part. di 90 gb le altre part. sono vuote, oltre quelle nascoste.) forse avete capito perché vorrei reinstallare win 8 sul sdd l'o/s e software vari oltre i giochi e sul hdd come backup ecc. per il prezzo non so se sia alto ma quando l'ho comperato vi erano parecchi acquirenti provenienti dalla vicina italia, il negozio avendone un numero limitato ha dovuto effettuare una comanda supplementare ed ecco spiegato il rialzo del prezzo.

Ultima modifica:
per alterandre :ma che tedesco, il negozio è nel luganese, io abito nel mendrisiotto che confina con Como, (chiasso/pontechiasso) la tastiera è impostata su italiano e anche l'o/s, inoltre il negozio ha una sua assistenza in caso di problemi oltre la garanzia di 2 anni anche se "spacco" il monitor.

Chiedo venia, ma vedendo il dominio svizzero del sito + lo stesso sito scritto in lingua tedesca + il prezzo in fr ho creduto che il notebook non fosse italiano.....

- - - Updated - - -

Tu sei "fuori" come un balcone.........:lol:
Alla faccia della cognizione di causa.......solitamente si procede a step di 100MHz invece tu hai aumentato il memory clock di +507 :asd: ma la velocita' delle ventole non l'hai aumentata xche' vedo che il fan speed e' a 0
Ma quanto e' stato il guadagno sul bandwidth e sul texture fillrate ?
Hai postato lo screen di GPU-Z dopo l'overclock ma non prima.

- - - Updated - - -
@alterandre : http://www.tomshw.it/forum/altre-di...ta-ps4-ma-esistono-gpu-attuali-alla-pari.html
http://www.tomshw.it/forum/schede-video/324337-vga-ps4-paragone.html
fine OT

Ultima modifica:
Visualizza allegato 94221

......si con game booster si guadagna in fps, un consiglio; passare da win 8 a 8.1 i giochi rallentano, sarà per le directX 11. ?????

per alterandre :ma che tedesco, il negozio è nel luganese, io abito nel mendrisiotto che confina con Como, (chiasso/pontechiasso) la tastiera è impostata su italiano e anche l'o/s, inoltre il negozio ha una sua assistenza in caso di problemi oltre la garanzia di 2 anni anche se "spacco" il monitor. si i dischi sono due separati 1 sdd da 250 gb e 1 hdd da 750gb, ma sono visti come un'unica unità,(naturalmente partizionato dove è installato win ha una part. di 90 gb le altre part. sono vuote, oltre quelle nascoste.) forse avete capito perché vorrei reinstallare win 8 sul sdd l'o/s e software vari oltre i giochi e sul hdd come backup ecc. per il prezzo non so se sia alto ma quando l'ho comperato vi erano parecchi acquirenti provenienti dalla vicina italia, il negozio avendone un numero limitato ha dovuto effettuare una comanda supplementare ed ecco spiegato il rialzo del prezzo.
Hey calma! Ho prospettato un ventaglio di opzioni che puoi trovare superando il confine. Non ho detto che fosse tedesca ma ho semplicemente risposto alla tua domanda "cosa vuol dire tastiera americana"? Ho cercato il tuo modello ma non compare tra quelli ufficiali distribuiti da asus italia quindi il dubbio sul layout era legittimo e volevo capire per darti una mano! Il prezzo è alto ma giustificato dal fatto che lo hai preso in un negozio fisico.
Peace and love Bro!

Per AndreaSan :beccati questa: PS4 e Xbox One sono più evolute dei PC di fascia alta - Tom's Hardware Mobile

Solo nei forum qui da tom se ne trovano un migliaio di discussioni. Questo è il capo di electronic arts magari un pò + sopra le parti ma continuando così
Non finiremmo mai! W i laptops game ! Meglio se asus g750! (Per non escludere nessuno):lol:

Salve a tutti :D
Sono usciti i driver Nvidia 332.21, li ho installati e fino ad ora non mi hanno dato problemi in accensione.. però non si sa mai, vedremo cosa succederà anche nei prossimi giorni :asd:

Salve a tutti :D
Sono usciti i driver Nvidia 332.21, li ho installati e fino ad ora non mi hanno dato problemi in accensione.. però non si sa mai, vedremo cosa succederà anche nei prossimi giorni :asd:
Speriamo così appena mi arriva metto i funzionanti. Ho chiamato e mi hanno detto venerdì

Pubblicità
Pubblicità
Indietro