CapoMetallo
Utente Attivo
- Reazioni
- 60
- Punteggio
- 41
:bevuta::shock:
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
:bevuta::shock:
Ciao. Io non illumino nessuno ma cerco di dare una mano. La domanda era se "era meglio tenerlo sempre in ibernazione o spegnerlo" e non di tanto in tanto. Se tu hai informazioni diverse (ricordati che usa windows e non ubuntu e presumo anche un hd meccanico ) faresti un piacere a tutti e non solo a me.
Riguardo gli adesivini io ho riportato quello che mi è stato riferito da un possessore del modello JH però, come ho già scritto, potrei aver frainteso.
Se è per quello lo faccio anche io ma ciò non significa che sia la cosa migliore da fare se non altro per aggiornare windows http://www.webnews.it/2007/04/17/arresta-il-sistema-sospendi-ibernazione-ma-come-si-spegne-il-pc/ Comunque pare sia diventato un dubbio amletico e non solo in questo thread!. Piuttosto io seguendo il tuo prezioso consiglio ho lasciato win 8 ma non mi installa l'aggiornamentino asus video dsp. A te lo ha installato?:grat:L'ibernazione non pregiudica nulla ( sono 4 anni che ne faccio uso praticamente sempre con altri 2 notebook ) e se qualcuno ha come S.O.Windows Vista e' un bel risparmio di tempo.
Per quanto riguarda il consumo della batteria, la sua autonomia ne risente in maniera quasi insignificante.
Forse e dico forse, (non voglio fare lo sborone della situazione) ho trovato una soluzione per il problema della schermata nera:Sappiate che ho istallato i driver beta Nvidia 331.92 e.. non è cambiato nulla, il problema della schermata nera in accensione persiste!
Mah! Il dubbio mi viene perchè il driver 3d rimane 327 anche quando installi il 331. Oltretutto usa infrarossi e non bluetooth.Forse e dico forse, (non voglio fare lo sborone della situazione) ho trovato una soluzione per il problema della schermata nera:
Leggevo in un forum dove un utente afferma che solo i modelli con schermo 3D hanno problemi con l'installazione dei driver;
soluzione:(non capisco la correlazione comunque)
1)disabilitare e/o disinstallare periferica blutooth
2)disabilitare e/o disinstallare periferica blutooth E disabilitare e/o disinstallare periferica wireless
altra opzione fatta da un altro utente:ha disinstallato tutti i driver della scheda video.
Ha aggiornato dal sito supporto asus i driver del Wlan Prima ha disinstallato i driver vecchi W-Lan.
ASUSTeK Computer Inc. -Support- Drivers and Download WLAN
e alla fine ha re-installato gli ultimi driver della scheda video.
(Io no lo so se funziona perché ancora mi deve arrivare il R.O.G (Ridicolo.Oggetto Rognoso):PCfury:
Se è per quello lo faccio anche io ma ciò non significa che sia la cosa migliore da fare se non altro per aggiornare windows Arresta il sistema, Sospendi, Ibernazione… ma come si spegne il pc?!? | Webnews Comunque pare sia diventato un dubbio amletico e non solo in questo thread!. Piuttosto io seguendo il tuo prezioso consiglio ho lasciato win 8 ma non mi installa l'aggiornamentino asus video dsp. A te lo ha installato?:grat:
27 gennaio 1995:death:
- - - Updated - - -
http://www.pc-save.it/htm/batteria_portatile.htm
cosa ne pensi dell'articolo?:grat:
Ciao Andre. Da quello che ho capito la sua domanda era se era consigliabile tenerlo sempre ibernato anzichè spento riferendosi ai drivers grafici 331 e ho risposto che quando e dove possibile (non per forza) è meglio spegnere. Chi vuole approfondire esiste google senza creare sterili polemiche.Ma infatti io parlavo di ibernazione e non di sospensione, poi quando sai che non userai il pc per un tot di tempo lo spegni e quando lo riaccendi ti troverai tutti gli avvisi di Winzoz con i vari update da fare ( ovviamente scelgo sempre io se e cosa scaricare ed installare.... )
Cos'e' l'aggiornamentino asus video dsp ?
No, no, io intendevo proprio verbatim: era sul "sempre" che chiedevo se esisteva una ragione precisa, ed in ogni caso se avessi avuto informazioni in merito avrei detto "io [non] lo consiglierei" e sicurmanete non avrei chiesto le motivazioni per controbatterle, no?Ciao. Io non illumino nessuno ma cerco di dare una mano. La domanda era se "era meglio tenerlo sempre in ibernazione o spegnerlo" e non di tanto in tanto. Se tu hai informazioni diverse (ricordati che usa windows e non ubuntu e presumo anche un hd meccanico ) faresti un piacere a tutti e non solo a me.
Cosa vuoi farci...chiedo scusa per il sempre! Abbi pazienza...tu che porti luce e saggezza...Sono ancora abituato a win 3.1 e 95 dove bisognava parcheggiare le testine!No, no, io intendevo proprio verbatim: era sul "sempre" che chiedevo se esisteva una ragione precisa, ed in ogni caso se avessi avuto informazioni in merito avrei detto "io [non] lo consiglierei" e sicurmanete non avrei chiesto le motivazioni per controbatterle, no?
A rigor di logica, facendo i conti della serva, posso arrivare a fare solo queste due considerazioni:
1) a favore dello spegnimento: si riavviano i servizi (si pulisce il funzionamento) ed il sistema cancella gli eventuali schifi da programmi spurii (previsti non windows)
2) a favore del non riavvio ma dell'ibernazione/sospensione: si logorano meno le zone di avvio dell'hd meccanico, ed in particolare viene evitato il riavvio dell'antivirus (che evita di ripassarsi tutti i principali file di sistema: sono operazioni per l'utente finale inutili).
Ma di scIenza in tutto questo non ce n'è proprio! Una luce,una luce.....
Forse e dico forse, (non voglio fare lo sborone della situazione) ho trovato una soluzione per il problema della schermata nera:
Leggevo in un forum dove un utente afferma che solo i modelli con schermo 3D hanno problemi con l'installazione dei driver;
soluzione:(non capisco la correlazione comunque)
1)disabilitare e/o disinstallare periferica blutooth
2)disabilitare e/o disinstallare periferica blutooth E disabilitare e/o disinstallare periferica wireless
altra opzione fatta da un altro utente:ha disinstallato tutti i driver della scheda video.
Ha aggiornato dal sito supporto asus i driver del Wlan Prima ha disinstallato i driver vecchi W-Lan.
ASUSTeK Computer Inc. -Support- Drivers and Download WLAN
e alla fine ha re-installato gli ultimi driver della scheda video.
(Io no lo so se funziona perché ancora mi deve arrivare il R.O.G (Ridicolo.Oggetto Rognoso):PCfury:
Cosa vuoi farci...chiedo scusa per il sempre! Abbi pazienza...tu che porti luce e saggezza...Sono ancora abituato a win 3.1 e 95 dove bisognava parcheggiare le testine!
A me il 331 non ha dato problemi con il wi fi ma solo lunghissimi schermi neri. Perchè non metti 327 che poi è quello che ti manda anche windows come aggiornamento? non mi è sembrato molto diverso con i pochi giochi che ho provato:grat:Qualche giorno fa quando ho acceso il pc ho avuto il problema dello schermo nero, ho forzato l'arresto e riavviato, al riavvio non funzionava la wifi e ho dovuto riavviare ancora :grat: Chissà se ci sia sul serio qualche correlazione a questo punto
Qualche giorno fa quando ho acceso il pc ho avuto il problema dello schermo nero, ho forzato l'arresto e riavviato, al riavvio non funzionava la wifi e ho dovuto riavviare ancora :grat: Chissà se ci sia sul serio qualche correlazione a questo punto
Assolutamente non ne faccio un problema di simpatia visto che non ci conosciamo e non hai voluto neanche accettare la mia amicizia in pvt. Non mi arrogo il diritto di saperne di più solo perchè ho una certa esperienza con i desktops (molto meno con i laptops) e dispiace anche a me che tu abbia sempre da ridire sopra quello che scrivo.non ho mai avuto nessuno dei due e certo non volevo esserti così antipatico ma riconosco che ne hai il diritto perché molte delle mie domande erano rivolte direttamente a te e che sicuramente hai male interpretato i miei interventi. Pensavo esistesse un ragionamento preciso preciso. Mi rinchiudo nella mia caverna e smetto di infastidirti, scusami se ci riesci.