ASUS ROG G750JX

Pubblicità
Salve ragazzi,
Ho visto che in Amazonia il modello Asus G750JX-CV038 è sceso a € 1529,00..
certo che il modello francese ASUS G750JH-T4040H a 1755,00 fa una voglia..
Siamo sicuri al 1000% che non sia possibile sostituire la tastiera con quella Italiana??
Lascierei volentieri il 3D per la maggiore longevità della macchina grazie alla GTX780m!!!
Scusate, una domanda banale, se io acquistassi il modello Francese in Amazonia e dovessi avere problemi, io comunque chiederei l'assistenza al venditore Amazon Italia, dove ho effettuato l'acquisto..??
"sostituire la tastiera con quella italiana?...ma sei uno scriba egiziano?, un giornalista del Newyork Time? che devi battere 880 caratteri al minuto?Test della velocità di scrittura - quanto sei rapido nella scrittura al computer?.
alla fine ci si abitua a tutto, è un po come provare a suonare la chitarra...
Se compri su amazzonia stipuli un contratto con amazzonia, un conto è comprare su amazon.it e un altro su amazon.fr

Ok, è vero, ci si può adattare a tutto, ma se fosse possibile sostituire la tastiera con una layout Italia sarebbe tanto meglio..
Non si rischia di impampinarsi passando da un pc ad un'altro..
Questo ASUS G750JH-T4040 avrebbe un prezzo abb. accessibile con una GTX780!!

Non si puo' sostituire la tastiera ed il layout francese e' quello che piu' differisce dal nostro......
http://www.tomshw.it/forum/tastiere...97370-tastiere-guida-ai-layout-stranieri.html

>> Layout Francese

2h54sxk.jpg

I Francesi sono noti per avere l'ordinateur invece del computer e lo dimostrano pure nel loro particolare layout, ecco come impostarlo:
Lingua di input: Francese (Francia)
Layout di tastiera: Francese

>> Differenze importanti

Il layout Francese è veramente molto differente da quelli visti prima, innanzitutto i numeri in alto si ottengono con Shift + carattere o utilizzando il Caps Lock (es: Shift + & = 1), rendendolo molto scomodo durante la digitazione dei numeri e richiedendo spesso l'utilizzo del tastierino numerico, inoltre è un layout di tipo AZERTY, infatti rispetto al nostro vengono intercambiati i caratteri Q e A ed anche i caratteri Z e W, la M viene spostata in alto vicino alla L per fare spazio alla virgola e al punto di domanda.

>> Vocali con accento grave e acuto

Sono già presenti sulla tastiera e sono é è à ù, come potete vedere manca all'appello la ò e la ì che non possono essere ottenute in alcun modo, inoltre, a differenza dei layout visti prima, non permette di ottenere le vocali accentate maiuscole come È in modo analogo al layout Italiano.

>> Vocali con accento circonflesso e dieresi

Si ottengono seguendo questo schema:

^ + vocale = vocale con accento circonflesso (â ê î ô û)
+ vocale = vocale con dieresi (ä ë ï ö ü)

>> Conclusioni

Come vedete è l'unico layout menzionato che non permette una totale compatibilità con la nostra lingua, inoltre ha una scomoda posizione dei caratteri e dei numeri rendendolo un acquisto giustificato solo in casi estremamente disperati... cioè mai, infatti se una tastiera è venduta con il layout Francese lo è anche con il layout US, UK o al limite DE.

- - - Updated - - -

Dopo varie ricerche mi sembra che questa sia la migliore sul mercato come prezzo, 256gb evo. Mi confermate che va bene per il nostro (almeno tra poco anche mio) pc? Devo comprare qualcos'altro per metterla? Grazie.Samsung MZ-7TE250BW 840 EVO SSD, 2.5 Pollici, 250 GB, Nero/Antracite: Amazon.it: Informatica

Si e' il miglior prezzo e si va bene per il nostro.
Scusa ticchi ma e' stato gia' scritto una marea di volte, basta andare indietro di una pagina........post#796
Leggere tutte le pagine del forum ( che non sono poi tante ) sarebbe secondo me una cosa molto utile e ti toglieresti alcuni dubbi.;)

Non si puo' sostituire la tastiera ed il layout francese e' quello che piu' differisce dal nostro......
http://www.tomshw.it/forum/tastiere...97370-tastiere-guida-ai-layout-stranieri.html

>> Layout Francese

2h54sxk.jpg

I Francesi sono noti per avere l'ordinateur invece del computer e lo dimostrano pure nel loro particolare layout, ecco come impostarlo:
Lingua di input: Francese (Francia)
Layout di tastiera: Francese

>> Differenze importanti

Il layout Francese è veramente molto differente da quelli visti prima, innanzitutto i numeri in alto si ottengono con Shift + carattere o utilizzando il Caps Lock (es: Shift + & = 1), rendendolo molto scomodo durante la digitazione dei numeri e richiedendo spesso l'utilizzo del tastierino numerico, inoltre è un layout di tipo AZERTY, infatti rispetto al nostro vengono intercambiati i caratteri Q e A ed anche i caratteri Z e W, la M viene spostata in alto vicino alla L per fare spazio alla virgola e al punto di domanda.

>> Vocali con accento grave e acuto

Sono già presenti sulla tastiera e sono é è à ù, come potete vedere manca all'appello la ò e la ì che non possono essere ottenute in alcun modo, inoltre, a differenza dei layout visti prima, non permette di ottenere le vocali accentate maiuscole come È in modo analogo al layout Italiano.

>> Vocali con accento circonflesso e dieresi

Si ottengono seguendo questo schema:

^ + vocale = vocale con accento circonflesso (â ê î ô û)
+ vocale = vocale con dieresi (ä ë ï ö ü)

>> Conclusioni

Come vedete è l'unico layout menzionato che non permette una totale compatibilità con la nostra lingua, inoltre ha una scomoda posizione dei caratteri e dei numeri rendendolo un acquisto giustificato solo in casi estremamente disperati... cioè mai, infatti se una tastiera è venduta con il layout Francese lo è anche con il layout US, UK o al limite DE.

- - - Updated - - -

Si e' il miglior prezzo e si va bene per il nostro.
Scusa ticchi ma e' stato gia' scritto una marea di volte, basta andare indietro di una pagina........post#796
Leggere tutte le pagine del forum ( che non sono poi tante ) sarebbe secondo me una cosa molto utile e ti toglieresti alcuni dubbi.;)

Grazie. Ordinato. Ti assicuro che in questi gg sto leggendo i thread come un matto, 3 gg fa neanche sapevo che esistessero questi ssd. Grazie per l'assistenza e la pazienza. Tra poco sarò dei vostri :bevuta:

Volevo chiedervi se per la garanzia ci sono modi convenienti per fare estensioni? Ho letto da qualche parte che basta iscriversi al sito di asus?

Oh my God........:asd:

Molto interessante : http://serviceshop.asus.com/IT/IT/index.aspx?from=rm

Se ho letto bene a noi ci riguarderebbe l'opzione al centro.......io entro il 19/01 l'estensione di un anno in piu' a 63,20€ la faccio sicuramente ( se vi siete registrati vi dovrebbe essere arrivata la email con la promozione ASUS Premium Care Xmas Promotion valida dal 16/12/2013 al 19/01/2014 )
Ma da quel che vedo dovrebbero riparare anche i notebook acquistati all'estero......( cioè la serie JH !!)
Io non ci sto capendo piu' niente con questi qui....:boh:

Visualizza allegato 92753

Dove l'hai ordinato ?

Grazie. Ordinato.Tra poco sarò dei vostri
2.gif

Ultima modifica:
Ho provato a fare una configurazione simile alG750JX sul sito della Santech, sostituendo la 770m con la Radeon 8970m non è che lo regalino neppure qua, ma sapere che tra qualche anno puoi cambiare CPU o GPU non è cosa da poco...
Con la 780 il costo lievita alla grande, non ne vale la pena!!
Premetto che mi fiderei di più dell'ASUS per aggiornamenti dei driver e BIOS ecc.
Se sta benedetta ASUS avesse rilasciato modelli simili alla Francia anche per l'italia, o se avesse permesso l'aggiornamento della GPU...

ma..

Qualcuno conosce mediaprezzo.com? Addirittura se si paga con bonifico bancario anticipato danno il pc a 1406 euro comprese spese di spedizione. Spediscono il 4 gennaio.

Io leggo 1425,86 + 9,00 di spese sped.ne + commissione 3% se paghi con Carte di credito o Paypal pero' non mi sono registrato e cmq.non li conosco.

Ultima modifica:
Io leggo 1425,86 + 9,00 di spese sped.ne + commissione 3% se paghi con Carte di credito o Paypal pero' non mi sono registrato e cmq.non li conosco.

Con bonifico anticipato, fino al 20 gennaio, fanno il 2% di sconto e viene 1406euro comprese spese di spedizione. In un sito...amp qualcosa mi pare, con 1515 euro circa danno 3 anni in più di garanzia. Questi per ora sono i migliori che ho trovato. Giungla è buono ma non li hanno disponibili e non vorrei aspettare settimane.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro