ASUS ROG G750JX

Pubblicità
Ci sono riuscitooooooooo!!!! :luxhello:

Sono riuscito a far ripartire windows 8 originale!!!

Vi spiego come ho fatto, così magari può essere utile a qualcuno:
-> Se non dovesse più ripartirvi windows e non avete creato un disco di ripristino ma solo un'immagine del sistema...basterà riavviare il pc e premere subitissimo F9...così facendo si riesce ad entrare nella partizione nascosta del nostro hard disk (quella di ripristino, da 20GB), e ci vengono presentate varie opzioni. Io ho selezionato quella che permette di ripristinare il pc partendo da un'immagine creata in precedenza del nostro sistema....per fortuna almeno quella l'avevo fatta!!

Così facendo, è partito il ripristino e dopo circa 10-15 minuti ho di nuovo il mio windows originale!

Grande :ok: per immagine intendi un normalissimo punto di ripristino.......
Quindi sei ritornato proprio all'attimo prima del fattaccio :asd:
Ora praticamente hai di nuovo il sistema operativo caricato sul disco C ( HDD ) e l'SSD e' vuoto :grat:

Grande :ok: per immagine intendi un normalissimo punto di ripristino.......
Quindi sei ritornato proprio all'attimo prima del fattaccio :asd:
Ora praticamente hai di nuovo il sistema operativo caricato sul disco C ( HDD ) e l'SSD e' vuoto :grat:

L'ssd per ora l'ho tolto!! :asd:

Non credo sia un punto di ripristino..perchè si trova ad una voce diversa nel pannello di controllo: All'interno di "Ripristino file di Windows 7" (non mi chiedere perchè ci sia scritto 7 e non 8....) c'è la possibilità di "creare immagine del sistema". Io gli ho detto di crearla all'interno della seconda partizione dell'hdd (non so voi, ma io l'ho trovato diviso in 2 parti da circa 350gb..)

La bestiola si è bloccata durante una partita online a Battlefield 4 e ho dovuto riavviare.. :cry:
Forse si era rotta le balle dato che giocavo da almeno 5 ore e vista l'ora, voleva che io andassi a dormire :asd:
Per giocare ne approfitto ora, dato che fra non molto finirà 'a zezzenella :asd: :asd: :asd:
PS: sto aggiornando i driver audio e video, sto scaricando quelli dal sito Asus per evitare problemi con i recentissimi, faccio bene?
:grat:

Ultima modifica:
L'ssd per ora l'ho tolto!! :asd:

Non credo sia un punto di ripristino..perchè si trova ad una voce diversa nel pannello di controllo: All'interno di "Ripristino file di Windows 7" (non mi chiedere perchè ci sia scritto 7 e non 8....) c'è la possibilità di "creare immagine del sistema". Io gli ho detto di crearla all'interno della seconda partizione dell'hdd (non so voi, ma io l'ho trovato diviso in 2 parti da circa 350gb..)
Non so se ho capito bene comunque tutto fa brodo ed esperienza.
Almeno hai ripristinato il win originale e non è cosa da poco...:fumato:
Speriamo dopodomani di entrare ufficialmente nel club!:rock:

- - - Updated - - -

La bestiola si è bloccata durante una partita online a Battlefield 4 e ho dovuto riavviare.. :cry:
Forse si era rotta le balle dato che giocavo da almeno 5 ore e vista l'ora, voleva che io andassi a dormire :asd:
Per giocare ne approfitto ora, dato che fra non molto finirà 'a zezzenella :asd: :asd: :asd:
PS: sto aggiornando i driver audio e video, sto scaricando quelli dal sito Asus per evitare problemi con i recentissimi, faccio bene?
Armando! Già finita la campagna?:shock:

Domandone da niubbone: ho messo le mani su un filmato .mkv (matrioska) 3D - normalmente li vedevo con VLC (i 2D), e quando lo lancio mi compare una finestra doppia con i due fotogrammi messi affiancati. A questo punto vorrei provare a mettere un pannello di cartone tra il lcd ed il naso, ma mi pare poco funzionale :party:
Esiste una possibilità di usare vlc, o almeno, cosa dovrei usare per poterlo vedere con gli occhiali lanciando l'invidia (di chi mi guarda e gli occhiali non ce li ha)?

Nel frattempo ho trovato quanto segue:
https://wiki.videolan.org/SoC_2011/Stereoscopic_Video/#nVidia_3D_Vision

You also have to rename 'vlc.exe' since VLC isn't yet supported by the nVidia drivers. I'd recommend 'wow.exe' or 'googleearth.exe' ... 3D Vision will work straight out the box ...
Non ho sottomano il picchio, qualcuno lo ha già provato? Mi pare troppo facile...

Ultima modifica:
Domandone da niubbone: ho messo le mani su un filmato .mkv (matrioska) 3D - normalmente li vedevo con VLC (i 2D), e quando lo lancio mi compare una finestra doppia con i due fotogrammi messi affiancati. A questo punto vorrei provare a mettere un pannello di cartone tra il lcd ed il naso, ma mi pare poco funzionale :party:
Esiste una possibilità di usare vlc, o almeno, cosa dovrei usare per poterlo vedere con gli occhiali lanciando l'invidia (di chi mi guarda e gli occhiali non ce li ha)?

Nel frattempo ho trovato quanto segue:
https://wiki.videolan.org/SoC_2011/Stereoscopic_Video/#nVidia_3D_Vision

You also have to rename 'vlc.exe' since VLC isn't yet supported by the nVidia drivers. I'd recommend 'wow.exe' or 'googleearth.exe' ... 3D Vision will work straight out the box ...
Non ho sottomano il picchio, qualcuno lo ha già provato? Mi pare troppo facile...

Mi ha illuminato Andreasan qualche giorno fa, ASUSDVD :asd:

La prossima volta ci posti le temperature del procio - scheda madre e GPU ? Grazie.
Lo volevi squagliare........:asd:
Si, fai bene anche se qualche pagina indietro era intervenuto un utente che ci aveva indicato gli ultimi driver della GPU che aveva installato e che non gli avevano dato apparenti problemi.

Speriamo dopodomani di entrare ufficialmente nel club!:rock:

Novita'........???

Ultima modifica:
Grazie,
non e' un po' alta la temp.della CPU......??
Hai provato ad abbassare la percentuale di utilizzo max del processore nelle Power options - processor power management ?

Grazie,
non e' un po' alta la temp.della CPU......??
Hai provato ad abbassare la percentuale di utilizzo max del processore nelle Power options - processor power management ?

Ora ho ricontrollato dopo qualche altra oretta e stava a 60°C, 10 in meno la GPU.. a che percentuale mi conviene abbassare le prestazioni della CPU?

Io il livello massimo l'ho abbassato di un 10%
Hai piu' aggiornato i driver della scheda video...??
Sto scaricando i 327.23 tu li hai gia' provati ?
Ci siamo giocati pure alterandre.......mi sa che gli e' arrivato il mostriciattolo :asd:

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro