alterandre
Utente Attivo
- Reazioni
- 36
- Punteggio
- 38
GIUNGLA HA RIMESSO cv038h A 1389 :muro: quel gioco marcio mi è costato 37 euro mortacci de pippo:grrrr:
Ultima modifica:
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Eccomi!
Alla fine non c'è stato verso di riavviare windows....purtroppo la colpa è solo mia, se avessi fatto il disco di ripristino su usb, FORSE (ma non ne sono tanto sicuro!) sarei riuscito a ripristinare tutto..... :(
Insomma in poche parole adesso ho dovuto rimettere un nuovo windows 8 sull'ssd, ed a meno che non riesca a recuperare il product id accedendo all'altro hard disk (che in questo momento ha un windows non funzionante), dovrò rinunciare alla mia copia originale... :(:(
ps.Grazie ancora Andrea per avermi chiamato ieri! Anche se non siamo riusciti a risolvere, sei stato davvero gentile! Grazie!
Hai ragione io ne ho una da 8 ma non lo avrei fatto senza procurarne una da 16. Comunque niente è perduto se non pialli il 750.Ma scusa una pennina da 16Gb non è che ce l'hanno tutti subito a portata di mano!!! :P
Avrei fatto il disco di ripristino subito dopo la migrazione.......sigh!
Adesso ho l'ssd che si chiama C: e l'altro hdd che ha due partizioni, D: (con i file del "vecchio" win8) ed E:
Hai ragione io ne ho una da 8 ma non lo avrei fatto senza procurarne una da 16. Comunque niente è perduto se non pialli il 750.
Impressioni sulla velocità?

Il backup mi ha richiesto circa 46G ed un DVD di riavvio.... Come fa a starci su USB da 16G (che poi non arriva a 15)????Hai ragione io ne ho una da 8 ma non lo avrei fatto senza procurarne una da 16. Comunque niente è perduto se non pialli il 750.
Impressioni sulla velocità?
Avevo chiesto a Andre e mi disse che una da 16 era sufficente. Quindi da quanto serve? Da 64? Magari se metti a disposizione le tue conoscenze senza troppi tecnicismi ne trarremmo vantaggi tutti.Il backup mi ha richiesto circa 46G ed un DVD di riavvio.... Come fa a starci su USB da 16G (che poi non arriva a 15)????
che ne dite????? potrebbero essere questi????Il backup mi ha richiesto circa 46G ed un DVD di riavvio.... Come fa a starci su USB da 16G (che poi non arriva a 15)????
i 46 Gb comprendono le varie partizioni nascoste e win - il riavvio ci stà in un DVD-R, che non è pieno (mi pare vada sugli 1,1-1,5 ma sono poco sicuro su questa informazione).Forse ho risoltoooooooooooooooooo!!!
Usando un programmino chiamato Magical JellyBean Keyfinder ho estrapolato qualche codice dall'hdd!!
Proverò a fare l'attivazione....vediamo se funziona........
Se non sbaglio l'immagine del sistema pesa sui 46GB, mentre il solo disco di ripristino (da mettere sulla usb) pesa sui 5gb..
tecnicismi? .... 'eguaddu! (tu capirai, ma gli altri ci arriveranno per i teoremi di trasmissione dell'energia attraverso il fenomeno di fissione nucleare).Avevo chiesto a Andre e mi disse che una da 16 era sufficente. Quindi da quanto serve? Da 64? Magari se metti a disposizione le tue conoscenze senza troppi tecnicismi ne trarremmo vantaggi tutti.
Infatti per ora non lo piallo...qualche speranza mi è rimasta!
L'ssd è una scheggia, mai un rallentamento...ma per ora ti dico poco, non ho installato praticamente nulla su windows.......
Mox scusami qual'era il programmino x trovare il product id dal bios?! Non so se ora può funzionare... ma te dici che non si trova proprio il codice su hdd? perchè ho appena provato una demo di un programma che si chiama Recover Keys e lui dice di aver trovato qualcosa...ma se non pago, non me lo fa vedere il codice! sarà vero?!? Vedi sotto..
Visualizza allegato 90944
Avevo chiesto a Andre e mi disse che una da 16 era sufficente. Quindi da quanto serve? Da 64? Magari se metti a disposizione le tue conoscenze senza troppi tecnicismi ne trarremmo vantaggi tutti.
Però nel tuo caso è in uso il computer originale...Non sarà che jelly bean ti ha trovato il prod.key del win non originale che hai adesso?:boh:Come non detto....ho provato ad usare il cd-key, mi dice:
"Il product id non può essere usato per attivare questa versione di windows. Prova con un altro codice."
Non sarà perchè ho installato una copia di windows 8.1 invece che dell'8?? :cav:
Forse dovrei provare ad installarne una da capo ed inserire subito questo codice.......
Anche se ho paura che il problema sia dovuto al fatto che la mia copia di windows (che sia 8 o 8.1) non è di tipo OEM.......
Ho trovato questo sul sito Microsoft, che mi toglie ogni speranza:
"il software OEM è concesso in licenza e quindi vincolato al sistema in cui è stato originariamente installato. Le licenze OEM sono licenze monouso che non è possibile installare in più di un sistema, anche se il computer originale non è più in uso."
Io mi ero fermato a: se hai un codice w8 base non lo puoi usare per w8 pro/enterprise - se hai un codice w8 base nel bios non puoi installare un altra versione di win che non sia base, perchè win ti controllerà quella del bios prima di chiedere il key a te. Stai mettendo il base?Come non detto....ho provato ad usare il cd-key, ma mi dice:
"Il product id non può essere usato per attivare questa versione di windows. Prova con un altro codice."
Non sarà perchè ho installato una copia di windows 8.1 invece che dell'8?? :cav:
Forse dovrei provare ad installarne una da capo ed inserire subito questo codice.......
Anche se ho paura che il problema sia dovuto al fatto che la mia copia di windows (che sia 8 o 8.1) non è di tipo OEM.......
Ho trovato questo sul sito Microsoft, che mi toglie ogni speranza:
"il software OEM è concesso in licenza e quindi vincolato al sistema in cui è stato originariamente installato. Le licenze OEM sono licenze monouso che non è possibile installare in più di un sistema, anche se il computer originale non è più in uso."
Però nel tuo caso è in uso il computer originale...Non sarà che jelly bean ti ha trovato il prod.key del win non originale che hai adesso?:boh:
se hai un codice w8 base non lo puoi usare per w8 pro/enterprise - se hai un codice w8 base nel bios non puoi installare un altra versione di win che non sia base, perchè win ti controllerà quella del bios prima di chiedere il key a te. Stai mettendo il base?
GIUNGLA HA RIMESSO cv038h A 1389 :muro: quel gioco marcio mi è costato 37 euro mortacci de pippo:grrrr: