ASUS ROG G750JX

Pubblicità
Ripeto: il pacco è arrivato - cosa ci sia dentro è ancora un mistero ma comunque hanno spedito....
Ripeto 2: il bonifico ha conclusione quando la banca dello zozzone ci da in mano i soldi alla banca de er monnezza - allora e solo allora parte l'ordine, che nel mio caso è avvenuto entro 24 ore da quando hanno ricevuto effettivamente il bonifico (ma in 5 gg miei di pena e sofferenza, vabbè, ora sono più forte, ma ho perso tutti i capelli, sono diventato verde e mi sono riempito di foruncoli in tutto il corpo). Poi il corriere nelle isole consegna in 3gg, in alcune zone molto isolate fa 2/3 consegne a giorni fissi a settimana quindi ci sono le coincidenze, e nel resto d'italia in 2gg (oggi parte e domani lo hai). Insomma, se fai il passo devi essere pronto a cadere nel vuoto....

- - - Updated - - -

Quello brutto (BRT).
Lascia perdere SDA nella zona nord/sud/est/ovest e centrale dell'isola.... sicuramente i colli volano più a calcioni ed arrivano in giornate meno precise.
Per non averlo ancora aperto riceverò una medaglia al valore....

Ahaha come minimo!:asd: Io anche se ho 44 anni lo avrei aperto nel furgone!
Ho scelto sda accidenti! meno male che è assicurato...

Armando ma bf4 l'hai comprato sempre dal giungarolo? quanto costa per pc? hai comprato per poter giocare online? Io ho preso questa bestiolina per non comprare i giochi!!!!!:lol:
ovviamente scherzo anche perchè molti piratati sul + bello ti mollano. Però almeno puoi provarli prima di comprarli. O sono l'unico malvivente?:popo:

53€ la day1 edition, quanto l'avrei pagato in un negozio fisico (almeno però è la D1 edition, come ho detto). Per questo mi sento un po' fesso :asd:
Comunque sì, giochi così nuovi si trovano anche a scaricarli, ma praticamente senza l'online valgono molto meno della metà..

...Però almeno puoi provarli prima di comprarli. O sono l'unico malvivente?:popo:
E dal tempo del primo Mortal Kombat per Amiga che ho rivalutato seriamente l'opera della pirateria: in quel caso avevano corretto il gioco e soprattutto avevano sistemato anche un personaggio che nella versione ufficiale avevo lo sprite bacato - poi in frontier avevano rimosso il controllo dei codici, insomma, molte persone una volta facevano il contrario: prima prendevano l'originale, poi la versione sprotetta....
Seriamente: cosa possa centrare la piattafrorma con il fatto che l'sw sia originale o meno mi sfugge... :grat:

- - - Updated - - -

Ahaha come minimo!:asd: Io anche se ho 44 anni lo avrei aperto nel furgone!
Ho scelto sda accidenti! meno male che è assicurato...
Purtroppo qui ha in gestione anche UPS (che ha priorità assoluta) e poi PT... Magari sei fortunato e ti arriva in 3gg, ma potrebbero diventare 5 e non arrabbiarti: funziona così. Se non ti hanno già spedito cambia subito - avvisali dei gravi disagi del corriere, non credo che non ti vengano incontro. N.B: settimana prossima ci sono diversi scioperi sui trasporti e blocchi nell'aria, mi pare ci sia la conferma per il 13 più altri giorni (bisogna vedere il sito del ministero dei trasporti)

53€ la day1 edition, quanto l'avrei pagato in un negozio fisico (almeno però è la D1 edition, come ho detto). Per questo mi sento un po' fesso :asd:
Comunque sì, giochi così nuovi si trovano anche a scaricarli, ma praticamente senza l'online valgono molto meno della metà..

Ma io non li comprerei mai piratati. Vado di torrent come tutti credo. Il problema è che non puoi quasi mai giocare online e per un gioco come battlefield sarebbe togliere il 90% di divertimento.
Secondo me hai fatto bene.

Seriamente: cosa possa centrare la piattafrorma con il fatto che l'sw sia originale o meno mi sfugge... :grat:

Beh credo si riferisca al fatto che coi pc sia molto più semplice rispetto a una consolle che va prima "modificata", inoltre anche i giochi si scaricano molto più facilmente :asd:

E dal tempo del primo Mortal Kombat per Amiga che ho rivalutato seriamente l'opera della pirateria: in quel caso avevano corretto il gioco e soprattutto avevano sistemato anche un personaggio che nella versione ufficiale avevo lo sprite bacato - poi in frontier avevano rimosso il controllo dei codici, insomma, molte persone una volta facevano il contrario: prima prendevano l'originale, poi la versione sprotetta....

- - - Updated - - -
beh c'entra la piattaforma.... Senza toccare Hdw ora come ora giochi bene solo con la psp e la xbox (mi hanno detto perchè non ce l'ho) che hanno un custom firmware come si deve.Ps3 e Ps2 devi fare modifiche. Per il pc non devi modificare nulla.
L'amiga 500 espanso a 1 mega è stato il mio secondo "pc" con il quale avevo scritto anche la tesi!:old: Mai comprato un gioco però. Li ho sempre procurati. Che ****ta certi giochi! Tornei di kick off (tutte le versioni), sensible soccer.... bei tempi!:(

- - - Updated - - -

Beh credo si riferisca al fatto che coi pc sia molto più semplice rispetto a una consolle che va prima "modificata", inoltre anche i giochi si scaricano molto più facilmente :asd:
Esattamente!!:asd:

- - - Updated - - -

Esattamente!!:asd:
Uhm, ed a virus come stiamo? A fronte di una maggior impegno iniziale hai una macchina che nasce per fare quello, secondo me non ha senso pagare 3 volte tanto per non dovere fare la modifica - senza considerare che poi qualcosa su pc va sempre storto (per forza: dentro c'è win!!!) e prima o poi dovrai fare pesanti operazioni di pulizia... Mbho'. Per me il valore aggiunto del pc è quello che ti può servire per modificare e dldare i giochi delle consolle, non i suoi - i giochi sono un corollario, non la tesi, in quanto questo portatile è anche una macchina in grado di far girare giochi, ma non solo (e scusate ma qui la differenza è superiore alla distanza tra terra e luna).
Ma scusa, onestamente, prima di arrivare a parità di costo tra pc e consolle, quanti giochi originali puoi comprare con la consolle?
Forse è OT, ma l'assocciazione non mi va giù.... Il pc accende il cervello, prova tu a fare un programma per risolvere i sudoku con una consolle e poi ne riparliamo.....

Ultima modifica:
senza considerare che poi qualcosa su pc va sempre storto (per forza: dentro c'è win!!!)
è si certo, la durata media di un pc windows è 3 ore:doh:
Uhm, ed a virus come stiamo?
virus:lol:
i "virus" si prendono installando mille robacce tipo i software spazzatura installati come pubblicità
quanti giochi originali puoi comprare con la consolle?
allora, le console richiedono 60€ al anno per avere l' online, i videogiochi per console costano di più e scendono meno di prezzo
quindi con un pc se si gioca molto si possono risparmiare anche 200€ al anno rispetto a una console, pur comprando ovviamente comprando software originale...
poi su pc cè anche una decente scelta di free to play
e poi una console è solo una console, non è un pc con il quale puoi anche giocare

Uhm, ed a virus come stiamo? A fronte di una maggior impegno iniziale hai una macchina che nasce per fare quello, secondo me non ha senso pagare 3 volte tanto per non dovere fare la modifica - senza considerare che poi qualcosa su pc va sempre storto (per forza: dentro c'è win!!!) e prima o poi dovrai fare pesanti operazioni di pulizia... Mbho'. Per me il valore aggiunto del pc è quello che ti può servire per modificare e dldare i giochi delle consolle, non i suoi - i giochi sono un corollario, non la tesi, in quanto questo portatile è anche una macchina in grado di far girare giochi, ma non solo (e scusate ma qui la differenza è superiore alla distanza tra terra e luna).
Ma scusa, onestamente, prima di arrivare a parità di costo tra pc e consolle, quanti giochi originali puoi comprare con la consolle?
Forse è OT, ma l'assocciazione non mi va giù.... Il pc accende il cervello, prova tu a fare un programma per risolvere i sudoku con una consolle e poi ne riparliamo.....

Certo che non comprerei mai un pc ne tantomeno un laptop solo per giocare! Hai ragione nel dire che le consolle lo fanno molto meglio (grazie al c..o).
Il fatto che in molti ci piaccia anche giocare lo suggerisce la natura e il nome stesso della macchina g750jx e credo sia uno dei motivi per cui esiste questo thread.
Ovvio che il pericolo virus esiste ma esiste anche aprendo una email. Sostenere che questo laptop non abbia una vocazione ludica sarebbe quantomeno...ipocrita non credi?
I torrent sono quasi sempre controllatissimi usando i nuovi programmi. Quando esisteva solo emule era effettivamente un rischio ma fortunatamente quelli che ho trovato io (forse 2) li ha sempre beccati l'antivirus.:)

Evvai, oggi nemmeno è stato spedito. Se dopo essere stato messo in lavorazione viene spedito entro 48h come dicono loro, dovrebbero spedire domani mattina entro le 9. Ammesso che lo facciano, rimarrà comunque fermo alla Bartolini m:fuuu:

Ah comunque in genere non è che sono troppo impaziente, ma già per cambiare un assegno per acquistare il notebook c'ho messo 2 settimane, questo è il colpo di grazia :asd:

Ultima modifica:
Scusate il silenzio ma sono rientrato da un'ora e mi sono messo a montare l'ssd.
Appena finito di montarlo ho acceso il notebook ed ovviamente non mi vedeva l'ssd perche' non lo ero andato a configurare nel bios.......almeno credo.
Allora l'ho riavviato ed e' partito con la schermata "configurazione funzionalita' di Windows" e sono 30 minuti che gira gira gira gira e a me caxxo mi girano le palle xche' gli aggiornamenti sono configurati per NON essere caricati ed installati automaticamente ma solo a MIA discrezione......ed allora che cavolo e' successo ?!?!?
Io non ho fatto una mazza.......non sono nemmeno ancora entrato nel bios.....bho ?!?!?
Ci mette talmente tanto che sembra stia caricando un aggiornamento da 20000000GB........:help:

E' ripartito.........sono andato nella visualizzazione cronologia aggiornamenti e ribadisco che non mi ha installato nessun aggiornamento ( gli unici ed ultimi update sono del 19/11 il giorno dopo averlo comprato )
Ma allora che caspita ha fatto.........????

Tana libera tutti.........sono andato a vedere nella cartella programmi e li' vedo che ha aggiornato Internet Explorer-WMail-WMediaPlayer-WDefender e WPhotoViewer.....
Maledetto WINZOZ !!!!!

Non riesco a capire......sono entrato nel bios ed il samsung ssd e' correttamente visibile nella serial ata port 0 e la sata mode selection e' su AHCI ( e DEVE essere cosi' )
Ma allora perche' non me lo vede quando carico il sitema operativo ?
THETONYXX AIUTOOOOOO !!!!

Comunque ho confermato mode selection HCI e dato un bel F10 ed ora finalmente lo vedo in gestione dispositivi ma solo li'......
Che imbecille.........il disco ovviamente non e' visibile nelle unita' disco fisso perche' non l'ho ancora inizializzato e quindi ho 232,89 GB di partizione non allocata........
Adesso la mia domanda e' : e' meglio partizionarlo in MBR oppure in GPT ?
Finche' non mi risponde qualche anima pia preferisco non andare avanti.

Mi avete abbandonato.....solo e ramingo come un cane :(

Ultima modifica:
Scusate il silenzio ma sono rientrato da un'ora e mi sono messo a montare l'ssd.
Appena finito di montarlo ho acceso il notebook ed ovviamente non mi vedeva l'ssd perche' non lo ero andato a configurare nel bios.......almeno credo.
Allora l'ho riavviato ed e' partito con la schermata "configurazione funzionalita' di Windows" e sono 30 minuti che gira gira gira gira e a me caxxo mi girano le palle xche' gli aggiornamenti sono configurati per NON essere caricati ed installati automaticamente ma solo a MIA discrezione......ed allora che cavolo e' successo ?!?!?
Io non ho fatto una mazza.......non sono nemmeno ancora entrato nel bios.....bho ?!?!?
Ci mette talmente tanto che sembra stia caricando un aggiornamento da 20000000GB........:help:

E' ripartito.........sono andato nella visualizzazione cronologia aggiornamenti e ribadisco che non mi ha installato nessun aggiornamento ( gli unici ed ultimi update sono del 19/11 il giorno dopo averlo comprato )
Ma allora che caspita ha fatto.........????

Tana libera tutti.........sono andato a vedere nella cartella programmi e li' vedo che ha aggiornato Internet Explorer-WMail-WMediaPlayer-WDefender e WPhotoViewer.....
Maledetto WINZOZ !!!!!

Non riesco a capire......sono entrato nel bios ed il samsung ssd e' correttamente visibile nella serial ata port 0 e la sata mode selection e' su AHCI ( e DEVE essere cosi' )
Ma allora perche' non me lo vede quando carico il sitema operativo ?
THETONYXX AIUTOOOOOO !!!!

Comunque ho confermato mode selection HCI e dato un bel F10 ed ora finalmente lo vedo in gestione dispositivi ma solo li'......
Che imbecille.........il disco ovviamente non e' visibile nelle unita' disco fisso perche' non l'ho ancora inizializzato e quindi ho 232,89 GB di partizione non allocata........
Adesso la mia domanda e' : e' meglio partizionarlo in MBR oppure in GPT ?
Finche' non mi risponde qualche anima pia preferisco non andare avanti.

Mi avete abbandonato.....solo e ramingo come un cane :(
Scusa Andre ma ho visto solo adesso.
Io non ho mai avuto finora un disco a stato solido e non saprei che dirti. Insieme al disco non c'e nessuna indicazione? Se vai di google lo trovi in fretta.
Quello che non ho ancora capito è se intendi spostare windows come immagine o salvarti i drivers e installare un altro win 8. Fammi sapere.:grat:

Grazie Andre,
sicuramente migrero' i dati dall'hdd all'ssd ( S.O.compreso ) perche' non ho voglia di formattare tutto in realta' avevo chiesto aiuto su un'altra cosa cmq.ho dato un'occhiata in giro ed ho trovato queste spiegazioni :

Lo schema MBR di un disco è uno schema di partizione non recente che può essere utilizzato con la maggior parte dei sistemi operativi. L'intero spazio del disco rigido viene suddiviso in massimo quattro partizioni principali.

Lo schema GPT rappresenta un nuovo standard di layout per la tabella di partizione di un disco rigido.
Fa parte dello standard EFI (Extensible Firmware Interface), che sostituisce il BIOS del PC.
Oggi i pc che escono con windows 8 hanno questo standard.

Mentre l’ MBR inizia con il Master Boot Code, che contiene un file eseguibile che ha lo scopo di identificare e avviare la partizione attiva, il GPT utilizza le caratteristiche dell'EFI per realizzare queste funzionalità.
Per motivi di protezione e compatibilità il disco inizia con un riferimento MBR, cui segue il GPT stesso con la tabella delle partizioni.
Lo scopo principale dell’ MBR all'inizio del disco è quello di evitare alle applicazioni per dischi MBR di non riconoscere ed eventualmente sovrascrivere i dischi GPT.
Un altro vantaggio di utilizzare dischi di base GPT include il superamento del limite di 4 partizioni primarie su un disco MBR. GPT supporta un massimo di 128 partizioni primarie. Le strutture dati GPT sono anche memorizzati due volte sul disco: una volta all'inizio e di nuovo alla fine. Questo consente un probabile recupero dati in caso di danni causati da un settore danneggiato.

Ultima modifica:
salve mi potreste aiutare con un problema? il mio g750jx rimane con lo schermo nero e per farlo ripartire devo spegnerlo col pulsante e poi riaccenderlo allo stesso modo, e alla seconda volta riparte in 10 secondi netti. Che si può fare? E' w8?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro