ASUS ROG G750JX

Pubblicità
scusami non ho capito bene la tua risposta, il mio problema non è il software ma i driver poichè sul sito asus non sono disponibili driver per win 7. volevo quindi dei consigli in merito.

grazie

Allora lascia perdere il sito Asus, dovresti verificare componente per componente se ci siano o meno i driver per Windows 7!

Scusami Osammot81 ma a me sembrano 2 notebook differenti.......
Questo pesa 4,5kg ed e' molto ingombrante il Dell pesa 2,04 kg.ed e' piu' portatile.
L'Asus ha uno schermo da 17' il Dell da 15' è viene 1.998,99 € spese di consegna escl.mentre l'altro lo trovi anche sotto i 1500 €
Se il tuo uso principale va da Photoshop, ad Autocad / Inventor allora forse e' meglio il pannello IGZO QHD+ UltraSharp (3200x1800) che monta il Dell

Riguardo al prezzo c'è da dire che sul sito Asus anche il G750JX viene 1981€, poi sul web si trova a molto meno..
Comunque Osammot81, effettivamente son due pc differenti, l'Asus è un notebook per il gaming mentre il Dell è un ultrabook.
Quest'ultimo, specialmente il modello con l'i7, per far quel che hai detto è ottimo e se hai la necessità di usarlo davvero come portatile direi di prendere quello (peso inferiore, durata batteria maggiore ecc.)

Scusami Osammot81 ma a me sembrano 2 notebook differenti.......
Questo pesa 4,5kg ed e' molto ingombrante il Dell pesa 2,04 kg.ed e' piu' portatile.
L'Asus ha uno schermo da 17' il Dell da 15' è viene 1.998,99 € spese di consegna escl.mentre l'altro lo trovi anche sotto i 1500 €
Se il tuo uso principale va da Photoshop, ad Autocad / Inventor allora forse e' meglio il pannello IGZO QHD+ UltraSharp (3200x1800) che monta il Dell

Riguardo al prezzo c'è da dire che sul sito Asus anche il G750JX viene 1981€, poi sul web si trova a molto meno..
Comunque Osammot81, effettivamente son due pc differenti, l'Asus è un notebook per il gaming mentre il Dell è un ultrabook.
Quest'ultimo, specialmente il modello con l'i7, per far quel che hai detto è ottimo e se hai la necessità di usarlo davvero come portatile direi di prendere quello (peso inferiore, durata batteria maggiore ecc.)

Intanto grazie davvero per aver risposto. :utonto: :thanks:

Sono d'accordo che i due, sono portatili molto diversi tra loro. Apprezzo diverse cose che uno ha e l'altro no e viceversa, ma credo sia sempre così. Però mi chiedo che senso può avere un portatile con un'autonomia di un'ora e mezza e con un peso di 4,5 kg? Diciamo che almeno se vai in ferie te lo puoi portare dietro. Voi perché avete scelto questo? Perché non un desktop a questo punto?

Mentre, come dicevo, il DELL mi preoccupa perché questi nuovi ultrabook non so quanto siano affidabili. Tutta questa miniaturizzazione non so quanta sicurezza dia. Poi magari mi sbaglio (io ne ho avuti 3 di DELL ed è stata la migliore marca che ho posseduto). Questo non ha nessun lettore DVD, ma non uso dischi ormai da anni.

Ciao Osammot81,

io l'ho scelto per portarmelo dalla camera da letto al divano, dal divano in cucina,
dalla cucina al salone, etc. con il desktop non ci riuscirei :asd:

Riguardo al prezzo c'è da dire che sul sito Asus anche il G750JX viene 1981€, poi sul web si trova a molto meno.....

Infatti avevo scritto che si puo' trovare anche sotto i 1500 -edit anche sotto i 1400- poi se uno vuole spendere di piu' inutilmente per carita' e' libero di farlo.
Per quanto riguarda il Dell o lo prendi da loro o niente e gli sconti che ti puo' fare il commerciale sono minini.

Ultima modifica:
Ciao Osammot81,

io l'ho scelto per portarmelo dalla camera da letto al divano, dal divano in cucina,
dalla cucina al salone, etc. con il desktop non ci riuscirei
asd.gif

Bingo! È quello che devo fare io. In più quando vado in ferie lo voglio sempre con me in camera. Però ti devi portare dietro sempre sto cavo e sto mattone da 5 kg che poi magari d'estate ti carbonizza i peli delle gambe.

Ora ho un Sony Vaio Duo 13 che da portare in giro è una favola e ha una velocità operativa da sogno. Tempo di avvio 5 secondi... 5 reali contati. Faccio più rumore io quando respiro che il Vaio quando è acceso. È stato uno sfizio che volevo togliermi e quindi ora lo voglio sostituire con una cosa più semplice e adatta alle mie reali necessità.

In quanto a rumore come siamo messi? Io prima avevo un Dell e quando facevo partire Mass Effect 3 sembrava di accendere un ventilatore di aria calda che usciva da sinistra oltre che poterci cucinare le uova sopra. Però una grafica e un suono da favola.

Infatti avevo scritto che si puo' trovare anche sotto i 1500 -edit anche sotto i 1400- poi se uno vuole spendere di piu' inutilmente per carita' e' libero di farlo.
Per quanto riguarda il Dell o lo prendi da loro o niente e gli sconti che ti puo' fare il commerciale sono minini.

So bene purtroppo (ma per certi versi forse è anche un bene) che per acquistare un Dell l'unico modo è tramite il loro sito. Comunque se riesco a vendere il Vaio non dovrei aggiungere una cifra esorbitante. Sono ancora in fase di valutazione...

Io lo porto in giro per casa con un porta colazione ( scusa il gioco di parole ) della Foppapedretti (vedi post#108 ) e mi trovo da Dio.......cmq.in basso il calore e' quasi del tutto assente.
L'aria calda esce dalle prese posteriori ( entra fredda da una ed esce calda dall'altra ) questo fa si che il notebook sia sempre fresco sia sui poggiapolsi che in basso.
Per quanto riguarda il rumore quando lo uso x navigare e caxxatine varie e' silensiosissimo certo quando comincio a giocare a "Crysis 3" le ventole si sentono ma non in maniera eccessiva ( sempre meno del mio vecchio HP )
Tempo di avvio di Winzoz 8 con l'hard disk di serie 10secondi tondi tondi non oso immaginare quando a Natale prendero' l'SSD.
Guarda tra Asus shop ed un serio e-commerce non c'e' alcuna differenza se non la cifra da sborsare per portarselo a casa e te lo dice uno fissato/paranoico come me.......
Se vuoi, in privato, ti dico dove l'ho acquistato io e senza sorprese......
Per me non li vale 1900 euro mentre la cifra "giusta" e' appunto 1300/1400 EUR

Tempo di avvio di Winzoz 8 con l'hard disk di serie 10secondi tondi tondi non oso immaginare quando a Natale prendero' l'SSD.

Infatti se dovesse andare per questo un ssd da 512GB su che cifra si aggira? Se trovassi il notebook ad un buon prezzo da andare alla pari con la vendita del Vaio, poi avrei da aggiungere solo la spesa del ssd e a quel punto sarebbe MOSTRUOSO!!!

Si potrebbe installare Windows 7 o il BIOS è di quelli ultimi progettati e "castrati" per Windows 8? Qualcuno ci ha già provato mi sembra o ha solo chiesto, non ricordo.

Per me andrebbe piu' che bene il taglio da 256GB ( ci metterei solo il sistema operativo + qualche programma pesante ) ed ho adocchiato il samsung evo su Amazon a 130 euro; di piu' non voglio spendere.
Per quanto riguarda Windows 7 e problemi del BIOS non lo so, c'e' qualcuno che aveva gia' chiesto se erano disponibili i driver per W7
Stasera quando torno a casa vado sul sito ASUS e controllo.

Se controlli per Windows 7 non c'è praticamente niente!

Sì sì avevo notato, infatti ho scritto il prezzo presente sul sito Asus non per te ma per chiunque altro leggesse, troppe persone pensano che più costoso sia necessariamente sinonimo di "migliore" :asd:

Sono d'accordo che i due, sono portatili molto diversi tra loro. Apprezzo diverse cose che uno ha e l'altro no e viceversa, ma credo sia sempre così. Però mi chiedo che senso può avere un portatile con un'autonomia di un'ora e mezza e con un peso di 4,5 kg? Diciamo che almeno se vai in ferie te lo puoi portare dietro. Voi perché avete scelto questo? Perché non un desktop a questo punto?

Un po' come per Andreasan io lo prenderò (ancora non l'ho preso perché per cambiare un assegno ci sto mettendo una vita :bllurk:) per la necessità di trasportarlo da una casa all'altra o stesso in casa da una stanza all'altra, al massimo me lo potrei portare in viaggio in auto quindi non ho la necessità di un notebook leggero e con moltissima autonomia

Ciao Armando05,

forse dico una cavolata ma se selezioni il sistema operativo Windows 8 vedi che ci sono 81 file selezionabili ed ognuno di essi riporta la dicitura : "If you want to upgrade your OS from Win 7 to Win 8,to prevent software compatibility issue, please uninstall the older version driver before install the newer version driver"

Secondo me su questo notebook si puo' installare tranquillamente anche Windows 7 e non dovrebbero esserci problemi di compatibilita' poi potrei anche sbagliarmi......

Ultima modifica:
Ciao a tutti! Mi unisco a questa conversazione... :)

Anch'io sono parecchio tentato da questo Asus G750JX...pur essendo più orientato al video-editing che ai videogiochi, sinceramente non sono proprio riuscito a trovare niente di meglio online!
Voglio dire, schermo fullHD 3D, i7 4gen, 16Gb ram, 750Gb hdd (con possibilità di aggiungerne pure un altro, magari ssd!), Nvidia 770M con 3gb dedicati....il tutto a circa 1500€!! Di meglio a questo prezzo è dura.......no? :)

ma tralasciando il 3d, con gli xmg risparmieresti comunque

Ammetto di non conoscere bene questi xmg...per curiosità ho fatto una prova, e più o meno con le stesse caratteristiche ottengo lo stesso prezzo, se non poco di più...non so se ne vale la pena. Una cosa però la devo riconoscere..xmg offre di sicuro una personalizzazione decisamente ampia!! Peccato Asus non permetta di cambiare quasi nulla..

Pubblicità
Pubblicità
Indietro