ASUS ROG G750JX

Pubblicità
Ciao,
preso ieri sera e da me oggi piove......se Sabato è bello faccio una prova e poi ti dico ( prima non posso perchè lavoro )
Credo però che essendo lucido si veda male anche questo.....

Nessun coupon all'interno del mio G750 ne possibilita' di richiederlo sul loro sito nonostante Asus dichiari :
...
Se non sono indiscreto: al dettaglio non riesco a trovarlo a meno di 1-6-5-0.... :grat: Ti sei rivolto da qualche buon venditore on-line???

Per black-flag, da quanto ho capito io, esiste una "sotto-versione" diversa da CV038H (non mi chiedere il codice, ma da redcoon lo trovi al volo) proprio perchè in bundle c'è il red-flag: stimo una differenza di 150 Euri che reputo un po troppo per le mie finanze.

Attendo fiducioso le impressioni sul pannello, grazie!! Se hai visto le foto di notebookcheck del mio N61, sappi che secondo me sono scattate all'estero in una localizzazione decisamente più a nord - in Italia le cose sono decisamente peggio, e Blender, con lo sfondo grigio, si può usare solo al buio completo - di pomeriggio in casa non c'è verso di vederlo :suicidio:
Vorrei almeno usarlo in casa quando serve, ed all'aperto all'ombra se possibile. :fumato:
 
Ciao Mox,

si acquistato online a 1-4-4-0 vorrei darti piu' indicazioni ma da regolamento qui non si puo' ( se ho capito bene..... )
Non riesco pero' a mandarti um msg in privato !!!
Si, confermo l'esistenza della "sotto-versione" ( vista su piu' e-commerce ) pero' ASUS sul loro sito sono molto vaghi e non specificano il modello del G750 ma soltanto la data da cui parte l'iniziativa.......vabbe' pazienza sono altre le cose che non mi vanno tanto giu' su questo notebook.
Per quanto riguarda il pannello io in casa non ho nessun problema di visualizzazione avendo davanti una lampada che emette una forte luce mentre per quanto riguarda la visione all'aperto e non sotto il sole ma in penombra ti faro' sapere Sabato perche' dal lavoro rientro sempre intorno alle 19:00.....
A presto.
 
Ciao Andreasan,
... attendo fiducioso le impressioni sul pannello, ma quali sono le altre cose che non riesci a mandare giù? Non chiedo una recensione dettagliata, ma solo un con(s)iglio per valutare se prenderlo o meno.....
Posso escludere a priori i seguenti possibili "difetti" - fanno parte della macchina:
- durata batteria
- peso
- prezzo
- HD (non è un SD)

Per tutto il resto vvorrei capire cos'altro potrebbe non andare bene
 
Ciao Mox,
ti rispondo al volo per poi approfondire successivamente dopo aver testato meglio il notebook.
Per me il pannello poteva avere caratteristiche migliori a cominciare dal nero che non e' proprio il massimo e poi anche i colori li vedo troppo innaturali e sparati.
Ho provato a sistemare la gamma cromatica, la luminosita' e gli altri parametri ma cmq.non mi fa gridare al miracolo come invece aveva fatto, per dirne uno, il Samsung NP700G7C-T01IT.
Se dal pannello di controllo NVIDIA provo a far gestire lo schermo dalla scheda video il risultato peggiora ancora e di molto.....
Il nero non e' profondo ed alcune volte sembra un grigio scuro ( eppure il livello del nero su notebookcheck era abbastanza basso )
Quello che non riesco proprio a capire e' la velocita' in generale, il mio e' lento ( leggo altri utenti che dicono sia una scheggia )
Anche se monta un disco tradizionale per me e' troppo lento anche paragonato ad un Sony che uso come "muletto" e che monta un hdd da 5400 rpm ( mentre sul ROG c'e' un western digital da 7200 )
Calcolando che come ram e processore ci siamo ( punteggio di Windows 7,9 ) penso che il problema sia da attribuire al disco fisso.
Ieri sera per scrupolo ho rimosso l'antivirus per vedere se potesse dipendere da questo ma non e' cambiato nulla.
Per Natale prendero' un SSD e se dovesse continuare con questo andazzo allora formatto.........pero' non ne ho voglia di rimettermi li ad installare tutto.
To be continued.....
 
Grazie di avere chiarito - da i post che ho letto in giro, la critica maggiore verso Asus è stata quella di non avere curato i driver - la qualità ed i problemi del video sono migliorati notevolmente per tutti installando gli ultimi driver nvidia (eqqui il primo problema: non ho adsl a casa, mi sto organizzando ora per una pennina...) - addirittura un blogger riportava che aveva acquistato il G750 solo per il pannello a 120Hz, che "di fabbrica" funzionava male ed in maniera indecente, ed aggiornati i driver anche lui ha guadagnato in smoothness e qualità (ma non ha menzionato sul discorso del lucido...).
Riguardo alla velocità, quel genere di hd non dovrebbe essere poi tanto lento - da linuxiano farei un paio di test anche usando una live (sul mio N61 ho W7 da 3 anni che zoppica ed avendo appena sostituito la Ubuntu 9 con la SolydK ho "colto" la differenza prestazionale tra quello che era il W7 fresh e quello di oggi) per vedere la velocità di trasferimento di hdd e quant'altro, però concordo che se il sistema sembra "impastato" non necessariamente si risolva con i driver nvidia...

A questo punto direi che sarebbe meglio capire se il sistema è lento o lagga - ma se lagga, vedi se la scheda video fa la sua parte o se è lei la colpevole
Ciao
 
Ciao Mox,
ma infatti non risolvo con i driver in quanto sono gia' aggiornati e poi non dipende da quello.
E' proprio la qualita' del pannello che secondo me non e' eccelsa.
Anche impostando la luminosita' a nemmeno 1/3 ( non mi piacciono i monitor ed anche i tv che vengono settati/usati come le lampade abbronzanti......) lo trovo troppo chiaro e con un nero che non mi convince.

Potrei anche fare un test al disco fisso ma avevo gia' visto su notebookcheck quali erano i valori in scrittura e lettura.
Non credo sia difettoso, lo sento giusto quando l'accendo ( probabilmente le testine che si allineano )
No no il notebook e' lento ma non lagga, per esempio quando vado su pannello di controllo e poi su disinstalla un programma impiega anche 5 secondi per visualizzare le icone dei vari programmi ( e non ne ho tanti installati.....)
Magari ne carica un po' e poi passano alcuni secondi prima di visualizzarli tutti.
Hai ricevuto il mio ultimo msg ? fine OT
 
Ultima modifica:
Non credo sia difettoso, lo sento giusto quando l'accendo ( probabilmente le testine che si allineano )
No no il notebook e' lento ma non lagga, per esempio quando vado su pannello di controllo e poi su disinstalla un programma impiega anche 5 secondi per visualizzare le icone dei vari programmi ( e non ne ho tanti installati.....)
l' installazione di windows di fabbrica che fà asus rallenta davvero tanto il sistema, dico rallenta non LAGGA
anche quando ho comprato l' asus in firma tutto era lento, poi dopo l' installazione pulita si è snellito parecchio, cioè i tempi di attesa per le operazioni come aprire software di sistema e menù e cartelle si sono ridotti, oltre ovviamente al tempo di accensione
se avessi la possibilità di fare un installazione pulita del sistema e non installare tutta la robaccia preinstallata di asus sono sicuro che il sistema sarà più veloce
addirittura oltre che lento, a mè crashava spesso pure il processo explorer.exe (finestre e interfaccia grafica di windows...), e avevo pure 1,3gb di ram disponibili in meno
di tutti le marche di notebook che ho avuto e provato asus è probabilmente quella che fà la peggiore installazione di sistema
 
io in risparmio energia del processore il livello minimo l'ho messo a 3%,massimo a 80%, secondo voi va bene?
poi nelle impostazioni criteri di raffreddamento del sistema ho visto che ho impostato su passiva e non su attiva è giusto??????

metti pure minimo 0 e massimo 50%
mettendola su passiva in teoria si ritarda l' azione della ventola, ma in pratica questo aspetto è generalmente controllato dal bios e non da windows, io su questo non ho notato cambiamenti

Thetonyxx scusa,

sul notebook alla voce "Alimentazione da rete elettrica" il livello minimo prestazioni del processore era impostato a 100%
Dovrei abbassarlo oppure no ? mi sto confondendo......

- - - Updated - - -

Scusa la mia ignoranza ma la frequenza della RAM dovrebbe essere 1.600 MHz ed allora perchè i vari programmi di diagnostica mi danno questo valore : canale doppio DDR3 @ 798MHz
Devo moltiplicare 798*2 e cosi' ottenere la frequenza dichiarata ?
 
sul notebook alla voce "Alimentazione da rete elettrica" il livello minimo prestazioni del processore era impostato a 100%
Dovrei abbassarlo oppure no ? mi sto confondendo......
beh, il minimo da quello che mi sembra faccia gestisce la "facilità" con cui la cpu sale di frequenza
mentre il massimo gestisce la frequenza massima
per il profilo di risparmio energetico metti pure minimo 0% e massimo 50-60%
per bilanciato mettilo a una percentuale intermedia che vuoi tu, per prestazioni elevate lascialo al 100%
Devo moltiplicare 798*2 e cosi' ottenere la frequenza dichiarata ?
ovviamente si, te lo dice anche il nome della ram:
canale doppio DDR3 @ 798MHz
cioè la frequenza effettiva di qualsiasi memoria ram o anche memoria video è sempre il doppio della frequenza indicata
 
Uhm, scusate il dubbio, ma per reinstallare Win8 e fare l'installazione pulita, in dotazione c'è il cd/BR? Io sono rimasto fermo a quando veniva dato preinstallato e la _prima_ operazione da fare era il backup dell'HD (con dei fantastici programmi in dotazione che ci mettevano appena 5/6 ore... :varie13: )
... o bisogna scaricare tutto da sito M$?
 
Purtroppo in dotazione non c'e' nulla........neanche il cd con i driver del notebook !!!
Aggiungiamoci pure che non dispone di switch gpu e che la stessa non si puo' upgradare.
Vabbe' basta, i difetti sono finiti prossimamente elenchero' i pregi.....spero :lol:
 
Ultima modifica:
Sapete se e' gia' previsto il lancio del successore del rog 750? di solito esce una nuova generazione ogni anno o sbaglio?

Il G750 è stato presentato a Giugno 2013, la serie precedente è stata presentata nel Maggio 2012 (non vorrei sbagliarmi ma comunque i periodi erano questi), quindi la prossima serie non credo uscirà prima di 7-8 mesi da adesso.
Comunque sarò anch'io un futuro possessore del G750JX :D
 
Bene Armando05 ti aspettiamo a braccia aperte, piu' siamo e meglio stiamo !!!!

- - - Updated - - -

Temperature di esercizio dopo 1,50hr. di navigazione

ScreenShot003.webp

Niente male
 
Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top