ASUS ROG G750JX

Pubblicità
Che spettacolo questo 3D....:asd: :lol:
Erika Medina - November 30, 2012 | NVIDIA Gallery | 3D Vision Live

Dai facciamo i seri.....Star Trek Into Darkness trailer 2 in 3d - YouTube
Con Gears il mal di testa e' assicurato...:asd: Gears of War 3 Multiplayer in 3D - 3Dizzy.com - YouTube
Altro giro ed altro splendido gioco Uncharted 3 Stereoscopic 3D Trailer - YouTube
Saziatevi a volonta'......offro io :asd: 3D Games Trailers (92 in the list)

StereoscopyNews: The Stereoscopic 3D Weekly Newsletter

Ricordatevi di andare in options 3D ( di You Tube ) e di mettere la spunta su HTML5 stereo view
- - - Updated - - -

seeera....una mezz'oretta fa è venuto il corriere brt a ritirare il pc...manco sapevo che veniva oggi...penso che non ce la facciano a portarmi il nuovo per Natale eh??

Bene bene, per Natale....e chi puo' dirlo ? :boh:

Ultima modifica:
Io ero mezzo convinto e per colpa sua l'ho preso... ma non ti fidare di lui, è troppo di parte per essere obbiettivo (avrà convinto almeno 5-6 persone oltre me su questo forum a prenderlo!!) :luxhello:

Non so se ti serve da portare in giro: l'Asus non ha lo switching tra scheda intel e nvidia, e pesa molto - con batteria nuova, a non fare niente dura 4 ore e pesa molto, di contro sembra abbia un sistema di dissipazione veramente degno di tale nome e non avendo lo switching puoi avere anche il 3d e tanti giochi senza problemi.... Direi che l'Asus è un laptop da usare con presa inserita, non gli chiedere troppo di mobilità. Sul Samsung non so niente, a parte che è Coreana (e che di quello che ha prodotto, tra frigo, TV, celluare, notebook di un amico, per me ha valore dei soldi spesi = nullo... Poi magari sono stato sfortunato io).

- - - Updated - - -

Hai presente il teorema di Fourier o il principio della risonanza? Se avessero scelto una frequenza numero primo non in comune con i m.c.m. di 50 avrebbero sicuramente creato meno problemi, ma che sia 100, 110 o 120 ogni tot ti accavalli con la 50Hz di rete e gli occhiali sfarfallano, lentamente ma sfarfallano (e forse è ancora più fastidioso) :giudice:

Io a 110Hz non ho uno straccio di "sfarfallio" che sia uno....:grat:

Ma dai, se sono stato il primo a soprannominarlo pezzo di ferro.....freddo !!! :lol:

Sicuramente non e' il miglior notebook gaming ( qui non ci piove.....) pero' al prezzo di 1 4 5 0/1 5 0 0 non si trova di meglio in giro *parlo di 17"*
L'Alienware configurato come l'Asus viene a costare 1 7 4 9 e non ha il pannello 3D ed il lettore BR inoltre ci devi aggiungere 29 € IVA incl.di spese di trasporto.
Il Santech M68 viene a costare 1 7 5 4 ( con W8.1 e la garanzia zero bad subpixels ) ed anche lui non ha il pannello 3D.
Certo questi 2 modelli sono delle macchine migliori in quanto c'e' la possibilita' di cambiare la GPU.
Poi abbiamo MSI che a me non piace e Notebook Guru oppure Origin PC quest'ultimo pero' e' in USA e quindi vai di dogana.:(
Alla fine, se non ti vuoi/puoi svenare l'Asus rimane la scelta migliore, non il miglior notebook ;)
E' un giusto compromesso che puo' dare soddisfazioni per un buon periodo di tempo.
Il sistema di raffreddamento e' veramente efficace, il notebook e' silenzioso e rumoroso solo quando serve....mentre la tastiera io la trovo molto valida.
Certo se uno e' un giocatore incallito allora dovra' scegliere Alienware oppure Santech per il discorso dell'upgrade della scheda video ( bisogna spendere tanti soldini pero'...... )
Ah, tanto per essere chiari, i veri gamers si comprano i pc assemblati e non i notebook........quest'ultimi sono solo uno sfizio e risultano necessari in caso di mobilita' ma allora non bisognerebbe scegliere un 17 pollici ma buttarsi su un bel 14'
Tutto ovviamente imho

PS Vi ho gia' detto che questo note e' una bomba e che vi ho fatto risparmiare un sacco di soldi facendovelo acquistare dai giunglaroli....?!?!?!?!?
Ingrati che non siete altro...
:asd: :lol: :asd:

Vi ringrazio per le risposte , per il fatto della miglior scelta , come avevo scritto , era naturalmente riferito a quella fascia di prezzo non di piu'. Sono consapevole che la cosa migliore per il gaming è sempre un pc desktop e non un portatile , io non sono un giocatore incallito pero' mi diletto ogni tanto con gli amici , di conseguenza ho l'esigenza di un qualcosa adatto anche al gioco e per forza di portatile perchè, anche per "colpa" del lavoro , non ho una dimora fissa :).
A questo punto vada per l'asus , grazie ancora

Ultima modifica:
Vi ringrazio per le risposte , per il fatto della miglior scelta , come avevo scritto , era naturalmente riferito a quella fascia di prezzo non di piu'. Sono consapevole che la cosa migliore per il gaming è sempre un pc desktop e non un portatile , io non sono un giocatore incallito pero' mi diletto ogni tanto con gli amici , di conseguenza ho l'esigenza di un qualcosa adatto anche al gioco e per forza di portatile perchè, anche per "colpa" del lavoro , non ho una dimora fissa :).
A questo punto vada per l'asus , grazie ancora

Non c'e' di che ;) non ti dico dove acquistarlo altrimenti i "fetentoni" insinuano che ci prendo la stecca :asd: :lol: :asd:

Che spettacolo questo 3D....:asd: :lol:
Erika Medina - November 30, 2012 | NVIDIA Gallery | 3D Vision Live

Dai facciamo i seri.....Star Trek Into Darkness trailer 2 in 3d - YouTube
Con Gears il mal di testa e' assicurato...:asd: Gears of War 3 Multiplayer in 3D - 3Dizzy.com - YouTube
Altro giro ed altro splendido gioco Uncharted 3 Stereoscopic 3D Trailer - YouTube
Saziatevi a volonta'......offro io :asd: 3D Games Trailers (92 in the list)

StereoscopyNews: The Stereoscopic 3D Weekly Newsletter

Ricordatevi di andare in options 3D ( di You Tube ) e di mettere la spunta su HTML5 stereo view
- - - Updated - - -

Bene bene, per Natale....e chi puo' dirlo ? :boh:
mmm:boh: beh..io il pensiero non ce lo metto....magari arriverà a sorpresa :party::love:

No a questo punto pretendo di saperlo anch'io :asd: :asd:
Ciao Claudio. Anche io sono una vittima di andresan che si piazza nei forum come i ragni fanno con le ragnatele per far guadagnare quelli di giunglainformatica che poi gli danno un 3% ...
Obbiettivamente è un gran bel notebook e sono contento di come si comporta. Trovare di meglio? Si. Clevo con radeon hd 8970 con 8 giga e senza bluray si avvicina al prezzo di questo e puoi cambiare scheda sia video che audio quando potrai. Del 3d si può ampiamente farne a meno anche perchè la gtx 770 funziona benino con giochi pesanti ma in 3d si rallenta e non sai quale gioco funzioni bene.
Ora si incaszeranno tutti con me ma io la penso così. Se ti sai muovere nel web valuta anche il modello g750jh che è 2 step sopra e nella tastiera mettono degli adesivi per non confondersi (senza contare che una usb italiana non costa molto). per 200 euro in + hai una scheda video gtx 780m che attualmente si posiziona al vertice delle gpu portatili e non.
Se guardi il discorso da un punto di vista meramente economico, calcolando il valore del 3d, della quantità della ram, del bluray (che puoi anche masterizzare) e della qualità della dissipazione del calore , il g750jx non ha rivali.
Oltretutto i suoi rivali con stessa scheda video e cpu (Toshiba e Msi) costano di più ma hanno un sistema di raffreddamento pessimo.
Schematicamente riporto quelli che SECONDO ME sono i pro e i contro:
PRO - prezzo, capacità di calcolo, quantità di ram, qualità dello schermo, tastiera comoda ed illuminabile, doppia ventola e chassis in robusto alluminio, 3d con sistema attivo e occhiali da 100 euro compresi.
CONTRO- PESO, forma da aereo stealth e scudetto "repubblic of gamers" illuminato che lo rendono inutilizzabile per lavoro (in piu nel mio modello cv200 un orribile serigrafia interna con scritto "Assassin creeds"), Hard disk modesto, poche interfacce, scheda audio modesta, posizionamento degli slot ram (2 raggiungibili con difficoltà), difficile accessibilità dei "radiatori" per la (frequente) necessaria pulizia dalla polvere, assemblaggio grossolano.
Ricordo che sono valutazioni strettamente personali e soggettive.
Se leggi "tra le righe":lol: capisci dove attualmente convenga comprarlo!:ok:

Ora si incaszeranno tutti con me ma io la penso così. Se ti sai muovere nel web valuta anche il modello g750jh che è 2 step sopra e nella tastiera mettono degli adesivi per non confondersi (senza contare che una usb italiana non costa molto). per 200 euro in + hai una scheda video gtx 780m che attualmente si posiziona al vertice delle gpu portatili e non.

Ciao andre, forse volevi scrivere 500 euro in + e mi sono tenuto stretto !!!
Lo sai che l'avrei voluto fortemente anch'io ed in pvt ti avevo mandato il link dove lo fanno di meno e sono attendibili come e-shop.
A meno che tu non ti riferisca al modello "povero" francese, che pero' mi puzza, allora in questo caso la differenza scende a 300 euro.http://www.amazon.it/G750JH-T4040H-...sr=1-1&keywords=asus+g750jh#productPromotions
A me viene perfino il dubbio che questo abbia la gtx780m a causa del prezzo troppo basso e dal fatto che nelle specifiche del prodotto non venga menzionata la GPU.

Per stare sul sicuro percio' bisogna prendere in considerazione il modello G750JH-T4080H distribuito in Francia ed in Germania ed allora in questo caso il prezzo lievita sensibilmente :
http://www.amazon.fr/gp/product/B00ECP7732
http://www.amazon.de/gp/product/B00...1093&pf_rd_i=G750JH-T4040H#productDescription

Se invece lo si vuole prenotare tramite Amazon Italia allora la cifra sale a 2.299,72 ed e' invece disponibile tramite xtrastore alla "modica" cifra di 2.432,25 ( Disponibile Spedizione da: Germania )
http://www.amazon.it/gp/offer-listing/B00ECP7732/ref=dp_olp_new?ie=UTF8&condition=new
Quindi "ballano" 1000 euro di differenza con il nostro JX-CV038 o CV200H.......mi dispiace ma io passo.....

I problemi pero', qualsiasi modello "straniero" si scelga, sono sempre gli stessi......
http://www.tomshw.it/forum/portatili-tablet-e-pc-all-one/344941-asus-rog-g750jh-si-ma-quando.html

Ultima modifica:
Ciao Claudio. Anche io sono una vittima di andresan che si piazza nei forum come i ragni fanno con le ragnatele per far guadagnare quelli di giunglainformatica che poi gli danno un 3% ...
Obbiettivamente è un gran bel notebook e sono contento di come si comporta. Trovare di meglio? Si. Clevo con radeon hd 8970 con 8 giga e senza bluray si avvicina al prezzo di questo e puoi cambiare scheda sia video che audio quando potrai. Del 3d si può ampiamente farne a meno anche perchè la gtx 770 funziona benino con giochi pesanti ma in 3d si rallenta e non sai quale gioco funzioni bene.
Se guardi il discorso da un punto di vista meramente economico, calcolando il valore del 3d, della quantità della ram, del bluray (che puoi anche masterizzare) e della qualità della dissipazione del calore , il g750jx non ha rivali.
Oltretutto i suoi rivali con stessa scheda video e cpu (Toshiba e Msi) costano di più ma hanno un sistema di raffreddamento pessimo.
Schematicamente riporto quelli che SECONDO ME sono i pro e i contro:
PRO - prezzo, capacità di calcolo, quantità di ram, qualità dello schermo, tastiera comoda ed illuminabile, doppia ventola e chassis in robusto alluminio, 3d con sistema attivo e occhiali da 100 euro compresi.
CONTRO- PESO, forma da aereo stealth e scudetto "repubblic of gamers" illuminato che lo rendono inutilizzabile per lavoro (in piu nel mio modello cv200 un orribile serigrafia interna con scritto "Assassin creeds"), Hard disk modesto, poche interfacce, scheda audio modesta, posizionamento degli slot ram (2 raggiungibili con difficoltà), difficile accessibilità dei "radiatori" per la (frequente) necessaria pulizia dalla polvere, assemblaggio grossolano.
Ricordo che sono valutazioni strettamente personali e soggettive.
Se leggi "tra le righe":lol: capisci dove attualmente convenga comprarlo!:ok:

Ciao , grazie per l'interesamento , a titolo informativo , un clevo che come caratteristiche sia sul piano dell'asus o che addiruttura sia superiore , anche senza 3d e bluray (ne posso fare tranquillamente a meno) , su che prezzo si puo' trovare (io all'incirca vorrei stare sul prezzo dell'asus) e che specifiche potrebbe avere . grazie

Ciao , grazie per l'interesamento , a titolo informativo, un clevo che come caratteristiche sia sul piano dell'asus o che addiruttura sia superiore , anche senza 3d e bluray (ne posso fare tranquillamente a meno) , su che prezzo si puo' trovare (io all'incirca vorrei stare sul prezzo dell'asus) e che specifiche potrebbe avere . grazie
Un clevo con le stesse caratteristiche senza 3d costa di più. Nel sito santech puoi modularlo con le caratteristiche che preferisci ma io eliminerei le cose che attualmente non sono indispensabili. Per esempio 16 giga di ram è un esagerazione; 8 sono attualmente più che sufficenti. La differenza tra un asus e un clevo sostanzialmente sta in questo:
1-compro un asus che abbia un hardware a me sufficente per circa 3 anni perchè tutto è compreso nella scheda madre (posso aggiungere HD, ram e/o cambiare cpu haswell i7 4xxxmobile)
2-compro un clevo che mi permette di cambiare alcune soluzioni tecniche man mano che me lo possa permettere.
Con lo stesso prezzo (senza windows originale ne altre boiate come assicurazioni subpixel) puoi prendere da santech (il + caro assemblatore ma che ha una garanzia vera e testata) un m68 con meno memoria ma una scheda grafica che sta a metà strada tra la gtx770 e 780 (amd radeon hdn8970m). Ad esempio tra 3 mesi hai i soldi per aumentare la ram o cambiare scheda audio, video, bluray ecc. Lo puoi fare quasi come un desktop.

Io ho preferito fare la scelta num 1 ma mi sembrava giusto che sapessi anche le alternative.
Take your choice.:grat:

Ultima modifica:
Ciao , grazie per l'interesamento , a titolo informativo , un clevo che come caratteristiche sia sul piano dell'asus o che addiruttura sia superiore , anche senza 3d e bluray (ne posso fare tranquillamente a meno) , su che prezzo si puo' trovare (io all'incirca vorrei stare sul prezzo dell'asus) e che specifiche potrebbe avere . grazie

La Santech utilizza i case CLEVO ed il prezzo e' quello che ti ho fatto io oggi pm 1 7 5 4 ( con W8.1 e la garanzia zero bad subpixels ) e senza il pannello 3D in quanto non lo monta.
Il lettore BR viene 35 euro e se ci levi anche il sistema operativo 105 euro e la garanzia zero bad subpixels 50 euro scendi a 1564.
Se poi vai sul loro sito puoi configurarlo come ti pare.( la garanzia standard e' di 3 anni e si tratta di una ditta italiana seria )

Ciao andre, forse volevi scrivere 500 euro in + e mi sono tenuto stretto !!!
Lo sai che l'avrei voluto fortemente anch'io ed in pvt ti avevo mandato il link dove lo fanno di meno e sono attendibili come e-shop.
A meno che tu non ti riferisca al modello "povero" francese, che pero' mi puzza, allora in questo caso la differenza scende a 300 euro.ASUS G750JH-T4040H Personal Computer portatile 17.3 pollici [Importato da Francia]: Amazon.it: Informatica
A me viene perfino il dubbio che questo abbia la gtx780m a causa del prezzo troppo basso e dal fatto che nelle specifiche del prodotto non venga menzionata la GPU.

Per stare sul sicuro percio' bisogna prendere in considerazione il modello G750JH-T4080H distribuito in Francia ed in Germania ed allora in questo caso il prezzo lievita sensibilmente :
http://www.amazon.fr/gp/product/B00ECP7732
ASUS G750JH-T4080H Intel Ci7-4700HQ 43,9cm 17,3Zol: Amazon.de: Computer & Zubehör

Se invece lo si vuole prenotare tramite Amazon Italia allora la cifra sale a 2.299,72 ed e' invece disponibile tramite xtrastore alla "modica" cifra di 2.432,25 ( Disponibile Spedizione da: Germania )
Amazon.it: Scelte d'acquisto: Asus G750JH-T4080H Notebook
Quindi "ballano" 1000 euro di differenza con il nostro JX-CV038 o CV200H.......mi dispiace ma io passo.....

I problemi pero', qualsiasi modello "straniero" si scelga, sono sempre gli stessi......
http://www.tomshw.it/forum/portatili-tablet-e-pc-all-one/344941-asus-rog-g750jh-si-ma-quando.html

Francese. Per quello parlavo di adesivi nella tastiera. Lo ha preso una persona che conosco ed è 780m ( avevo i tuoi stessi dubbi)
Grazie per le notizie sul 3d. Io sto facendo CoD ghost e la 770m soffre un poco.
:death:

Ultima modifica:
Con lo stesso prezzo puoi prendere da santech (il + caro assemblatore ma che ha una garanzia vera e testata) un m68 con meno memoria ma una scheda grafica che sta a metà strada tra la gtx770 e 780 (amd radeon hdn8970m).

La hd8970m e' piu' vicina alla nostra, ovviamente le e' superiore, che alla gtx780m.
La differenza di prezzo sul configuratore della Santech tra la 770 e la 8970 e' di appena 40 euro mentre se si sceglie la 780 la differenza sale a 290 euro.

- - - Updated - - -

Francese. Per quello parlavo di adesivi nella tastiera. Lo ha preso una persona che conosco ed è 780m ( avevo i tuoi stessi dubbi)
Grazie per le notizie sul 3d. Io sto facendo CoD ghost e la 770m soffre un poco.
:death:

Io starei alla larga dal layout francese : http://www.tomshw.it/forum/tastiere...97370-tastiere-guida-ai-layout-stranieri.html
I Francesi sono noti per avere l'ordinateur invece del computer e lo dimostrano pure nel loro particolare layout, ecco come impostarlo:
Lingua di input: Francese (Francia)
Layout di tastiera: Francese

>> Differenze importanti

Il layout Francese è veramente molto differente da quelli visti prima, innanzitutto i numeri in alto si ottengono con Shift + carattere o utilizzando il Caps Lock (es: Shift + & = 1), rendendolo molto scomodo durante la digitazione dei numeri e richiedendo spesso l'utilizzo del tastierino numerico, inoltre è un layout di tipo AZERTY, infatti rispetto al nostro vengono intercambiati i caratteri Q e A ed anche i caratteri Z e W, la M viene spostata in alto vicino alla L per fare spazio alla virgola e al punto di domanda.

>> Vocali con accento grave e acuto

Sono già presenti sulla tastiera e sono é è à ù, come potete vedere manca all'appello la ò e la ì che non possono essere ottenute in alcun modo, inoltre, a differenza dei layout visti prima, non permette di ottenere le vocali accentate maiuscole come È in modo analogo al layout Italiano.

>> Vocali con accento circonflesso e dieresi

Si ottengono seguendo questo schema:

^ + vocale = vocale con accento circonflesso (â ê î ô û)
+ vocale = vocale con dieresi (ä ë ï ö ü)

>> Conclusioni

Come vedete è l'unico layout menzionato che non permette una totale compatibilità con la nostra lingua, inoltre ha una scomoda posizione dei caratteri e dei numeri rendendolo un acquisto giustificato solo in casi estremamente disperati... cioè mai, infatti se una tastiera è venduta con il layout Francese lo è anche con il layout US, UK o al limite DE.

Ultima modifica:
La hd8970m e' piu' vicina alla nostra, ovviamente le e' superiore, che alla gtx780m.
La differenza di prezzo sul configuratore della Santech tra la 770 e la 8970 e' di appena 40 euro mentre se si sceglie la 780 la differenza sale a 290 euro.
Andre che la radeon sia decisamente superiore non è una mia opinione ma l'ho letto su quel famoso sito che "checka i notebooks".
Superiore come mhz, numero di transistors ecc ecc. Ci sono molto più che 40 euro di differenza. La nvidia è sempre costata il doppio a parità di amd.
La amd non ha la costanza di aggiornare i drivers come nvidia. La 780 nacque per contrastare proprio la 8970 ovviamente superandola:shock:

Ultima modifica:

- - - Updated - - -

Io starei alla larga dal layout francese : http://www.tomshw.it/forum/tastiere...97370-tastiere-guida-ai-layout-stranieri.html
I Francesi sono noti per avere l'ordinateur invece del computer e lo dimostrano pure nel loro particolare layout, ecco come impostarlo:
Lingua di input: Francese (Francia)
Layout di tastiera: Francese

>> Differenze importanti

Il layout Francese è veramente molto differente da quelli visti prima, innanzitutto i numeri in alto si ottengono con Shift + carattere o utilizzando il Caps Lock (es: Shift + & = 1), rendendolo molto scomodo durante la digitazione dei numeri e richiedendo spesso l'utilizzo del tastierino numerico, inoltre è un layout di tipo AZERTY, infatti rispetto al nostro vengono intercambiati i caratteri Q e A ed anche i caratteri Z e W, la M viene spostata in alto vicino alla L per fare spazio alla virgola e al punto di domanda.

>> Vocali con accento grave e acuto

Sono già presenti sulla tastiera e sono é è à ù, come potete vedere manca all'appello la ò e la ì che non possono essere ottenute in alcun modo, inoltre, a differenza dei layout visti prima, non permette di ottenere le vocali accentate maiuscole come È in modo analogo al layout Italiano.

>> Vocali con accento circonflesso e dieresi

Si ottengono seguendo questo schema:

^ + vocale = vocale con accento circonflesso (â ê î ô û)
+ vocale = vocale con dieresi (ä ë ï ö ü)

>> Conclusioni

Come vedete è l'unico layout menzionato che non permette una totale compatibilità con la nostra lingua, inoltre ha una scomoda posizione dei caratteri e dei numeri rendendolo un acquisto giustificato solo in casi estremamente disperati... cioè mai, infatti se una tastiera è venduta con il layout Francese lo è anche con il layout US, UK o al limite DE.
Puoi inserire una tastiera italiana usb per poi sostiturla definitivamente quando si trova come ricambio tra qualche mese. Anche senza portarlo in assistenza. Basta avere un pò di manualità:asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro