ASUS ROG G750JX

Pubblicità
Praticamente è una GTX 770 depotenziata, dalle specifiche ha solamente le frequenze più basse del clock GPU e della frequenza memoria.
Di conseguenza i valori diversi sono:

- Fill Rate Texture 105,3 vs 134
- Max Banda Passante 160 vs 224,3

Ultima modifica:
Con un margine di overclock potresti avere uma gtx 770 in un portatile. Non male! Ma se non erro la 780m ha più memori ddr5 rispetto alla gtx 770!

Ho modificato la risposta dandoti le uniche differenze, ciao

Con un margine di overclock potresti avere uma gtx 770 in un portatile. Non male! Ma se non erro la 780m ha più memori ddr5 rispetto alla gtx 770?

- - - Updated - - -

Con un margine di overclock potresti avere uma gtx 770 in un portatile. Non male! Ma se non erro la 780m ha più memori ddr5 rispetto alla gtx 770?

Scusa, per errore ho inviato nuovamente la stessa risposta. .. Bene, allora restiamo in attesa di conoscere come sono effettivamente equipaggiamenti questi jh commercializzati in Italia.

Ragazzi, la GTX780M e' una signora GPU Mobile pero' occhio che se vi legge qualche utente della sezione desktop si potrebbe risentire :lol: la differenza in termini di prestazioni tra la GTX780M e la GTX770 e' praticamente simile al divario che c'e' tra la 780M e la 770M :asd:
GeForce GTX 780M vs 770

http://www.notebookcheck.it/NVIDIA-GeForce-GTX-780M.94201.0.html
Andate a meta' pagina dove ci sono i Benchmarks per i giochi e prendete un game a caso diciamo Metro Last Light ora cliccate su +compare scegliendo i settaggi ultra e noterete che la GTX680 ( quella piu' simile come caratteristiche alla GTX770 in realta' quest'ultima e' anche un po' piu' potente.... ) e' il 35% piu' performante della GTX780M

Ultima modifica:
Ragazzi, la GTX780M e' una signora GPU Mobile pero' occhio che se vi legge qualche utente della sezione desktop si potrebbe risentire :lol: la differenza in termini di prestazioni tra la GTX780M e la GTX770 e' praticamente simile al divario che c'e' tra la 780M e la 770M :asd:
GeForce GTX 780M vs 770
NVIDIA GeForce GTX 780M - Notebookcheck.it
Infatti è una GTX 770 depotenziata nelle frequenze.
Paga circa 250 Mhz nel clock GPU e ben 2 Ghz nella velocità delle memorie.
Da questo le differenze nel Fill Rate Texture e nella Max Banda Passante delle memorie.
Per il resto sono tutte e 2 a 256 bit e hanno tutte e due 1536 Cuda Core.

- - - Updated - - -

GeForce GTX 780M vs 770

http://www.notebookcheck.it/NVIDIA-GeForce-GTX-780M.94201.0.html
Andate a meta' pagina dove ci sono i Benchmarks per i giochi e prendete un game a caso diciamo Metro Last Light ora cliccate su +compare scegliendo i settaggi ultra e noterete che la GTX680 ( quella piu' simile come caratteristiche alla GTX770 in realta' quest'ultima e' anche un po' piu' potente.... ) e' il 35% piu' performante della GTX780M

Metro secondo me non fa testo pur se un bellissimo gioco ma ottimizzato col culo.
Se si fa il paragone con Crysis 3 ad ultra il divario scende al 16% e ad alto solamente all'1%.
Prendendo addirittura BF4 a dettagli alti la 780m è più performante della GTX 680
Nei bench dipende molto dall'ottimizzazione, vero però che a dettagli ultra la 780m paga un po' di più per la minor velocità delle GDDR5

Si, ma il divario non c'e' solo con Metro Last Light e la gtx680 non e' del tutto identica alla gtx770.
Purtroppo quando avrai il notebook tra le mani e farai le tue belle prove con programmi tipo GPU-Z oppure CPU-Z ti renderai conto che le frequenze del clock grafico e della memoria non sono quelle decantate sulla carta da Nvidia ma sono piu' basse perche' la gpu si ritrova chiusa dentro un case di un note e non all'interno di un desktop.
Quando ti arriva facciamo un po' di prove comparative tra le nostre schede video cosi' tanto per soffrire ancora un po'....:lol:
Downloads | techPowerUp

- - - Updated - - -

Se si fa il paragone con Crysis 3 ad ultra il divario scende al 16% e ad alto solamente all'1%.

Vabbe' ad alto con GRID2 la differenza tra la gtx770m e la gtx780m e' uguale a 0 mentre ad ultra e' del 45% :asd:

P.S. Occhio che se mi contraddici ancora ti blocco l'ordine dai giunglaroli :asd: :lol: :asd:
P.S.2 Se CapoMetallo non rimpicciolisce quella caxxo di firma con il logo gigante della GTX780M lo vado a trovare ad Asuslandia e lo gonfio di botte.......:asd::lol::asd:

Ultima modifica:
Si, ma il divario non c'e' solo con Metro Last Light e la gtx680 non e' del tutto identica alla gtx770.
Purtroppo quando avrai il notebook tra le mani e farai le tue belle prove con programmi tipo GPU-Z oppure CPU-Z ti renderai conto che le frequenze del clock grafico e della memoria non sono quelle decantate sulla carta da Nvidia ma sono piu' basse perche' la gpu si ritrova chiusa dentro un case di un note e non all'interno di un desktop.
Quando ti arriva facciamo un po' di prove comparative tra le nostre schede video cosi' tanto per soffrire ancora un po'....:lol:
Downloads | techPowerUp

- - - Updated - - -

Vabbe' ad alto con GRID2 la differenza tra la gtx770m e la gtx780m e' uguale a 0 mentre ad ultra e' del 45% :asd:

Nooooooo, basta sono già in ansia....:varie13: concordo con te, però come dicevo prima la differenza sta nella frequenza delle memorie che tagliata a 5ghz contro i 7 della 770 paga 50 Gb sec sulla banda passante. Tutto questo appunto per tenere le temperature accettabili :utonto:

Downloads | techPowerUp

- - - Updated - - -

P.S. Occhio che se mi contraddici ancora ti blocco l'ordine dai giunglaroli :asd: :lol: :asd:
P.S.2 Se CapoMetallo non rimpicciolisce quella caxxo di firma con il logo gigante della GTX780M lo vado a trovare ad Asuslandia e lo gonfio di botte.......:asd::lol::asd:

Io non mi pongo neanche il problema, cioè, il desktop è un altro universo, purtroppo.
Per esigenze ho bisogno di un portatile, e avere una 780m a disposizione nel portatile è un sogno, per quanto mi riguarda.
Cmq sia, penso di poter dire con abbastanza sicurezza che, anche se non è una gtx 770, la 780m permetterà di giocare molto più che decentemente almeno per i prossimi 2-3 anni.
Imho ovviamente.

Io non mi pongo neanche il problema, cioè, il desktop è un altro universo, purtroppo.
Per esigenze ho bisogno di un portatile, e avere una 780m a disposizione nel portatile è un sogno, per quanto mi riguarda.
Cmq sia, penso di poter dire con abbastanza sicurezza che, anche se non è una gtx 770, la 780m permetterà di giocare molto più che decentemente almeno per i prossimi 2-3 anni.
Imho ovviamente.

Certamente, per i prossimi 2-3 anni ci andremo avanti noi con la gtx770m mentre voi con la 780m anche di piu'.

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro